Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37
    luxor79 non  è collegato Banned

Predefinito

ciao jim, riguardo al cortisolo ormai sono cose dette e stradette e siamo tutti d'accordo, ma ad esempio il fatto che non sia così influente come si crede sui risultati di un bber non vuol dire che affatto che dobbiamo ignorarne la funzione per non crearci confusione in testa, dobbiamo solo conoscerne esattamente i vari aspetti per saper valutare la giusta importanza da dargli senza esagerare nè in un senso nè nell'altro, quindi non mi piace l'atteggiamento del tipo "lasciate stare non leggete non studiate che tanto è solo dannoso, non date retta a 'ste ca.....e ", la conoscenza parziale è uno stadio necessario per passare ad una conoscenza + approfondita.
    riguardo alla secchezza delle risposte, non è questo il punto, penso solo che alcuni non leggano bene quello che viene chiesto, spesso vanno fuori argomento(non è il tuo caso) e non credo che questo centri con il voler dare risposte utili a tutti o che possano aprire la mente, penso sia solo una cattiva abitudine di alcuni

jim
    jim non  è collegato Mr Italia

Predefinito

ciao jim, riguardo al cortisolo ormai sono cose dette e stradette e siamo tutti d'accordo
    Già però prima che io ve la spiegassi la maggior parte di voi metteva il cortisolo in ogni post come chissà quale spada pendente sulla testa di ogni Bodybuilder.Quindi non è vero (come sostiene qualcuno) che sul forum non si danno risposte chiare!!

ma ad esempio il fatto che non sia così influente come si crede sui risultati di un bber non vuol dire che affatto che dobbiamo ignorarne la funzione per non crearci confusione in testa, dobbiamo solo conoscerne esattamente i vari aspetti per saper valutare la giusta importanza da dargli senza esagerare nè in un senso nè nell'altro, quindi non mi piace l'atteggiamento del tipo "lasciate stare non leggete non studiate che tanto è solo dannoso, non date retta a 'ste ca.....e ", la conoscenza parziale è uno stadio necessario per passare ad una conoscenza + approfondita.
    Perfetto,dovete studiare,imparare leggere sono tutte cose che aumentano la vostra cultura, ma pultroppo non avete un'esperienza come la mia in queste materie o di quella pratica di Alex, quindi non potete filtrare le cose che vi arrivano lo dimostrano i vostri post sia quello che pensavate sul cortisolo che il post sul testosterone,con le nostre risposte forse un pò troppo estreme cerchiamo di darvi una svegliata di farvi da filtro,se poi questo non viene capito......
    Ti faccio un esempio quando ho scritto che gli steroidi non provocavano assolutamente il cancro Kranio si e quasi inorridito,questo perchè in ogni rivista o libro o mass media che si rispetti avrà letto un collegamento più o meno velato tra AAS e cancro,ma lui non ha la capacità di filtrare determinate informazioni non avendo una preparazione specifica in materia.
    In ogni caso non facciamo una polemica per ogni cosa spesso su un forum le cose vengono fraintese.

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

Ad esempio 4ca dice che non serve studiare, ma poi pende dalle labbra di jim, dice che le conoscenze sul cortisolo creano solo confusione, ma ciò accade solo perchè queste .
    penderei dalle labbra di jim ? a e per questo che sabato mi sono fatto dei curl impugnatura a partello un paio di set in una bicipiti machine e ieri rematori adn una macchina che aveva piu angoli di un capo di baseball..........ma sai di che parli? ma dici questo soloperche alcune volte in alcuni interventi chiedo il suo parere sull'aspetto scentifico di alcuni concetti che se non si giustificassero in quel modo col cavolo che vi entrerebbero nella testa........forse nonn l'ai capito ma lo faccio piu che altro per dare un po di credibilita senza ostentare i risultati ottenuti altrimenti ti potrei continuamente giustificare le mie uscite con i titoli vinti i miei clutei e gl;addominali striati e le mie midurte raggiunte invece cerco di darvi una spiegazione quella che ho faticato tanto a dare anche a me stesso....alktro che essere senmpre

Per 4ca: quello che dicevo io per fare chiarezza è che molti preparatori, dietologi etc fanno affidamento su questo sistema di calcolo e questo non lo si può negare, non ho mai detto che tu o altre persone preparate davvero lo facciano, ma purtroppo qui in italia è la consuetudine, quindi non ti sentire sempre tirato in ballo..
    ma quale sistema di calcolo ma che vuoi da me vuoi allora che ti dimostri con i fatti che ho battuto mille volte ragazzi preparati da dietologi, vuoi che ti faccia mille esempi dei miei ragazzi che hanno fatto meglio di altri preparati da pseudo scienziati ma e cosi che devo corrispondere con voi, vuoi che ti dica che sono stato nominao dal coni docente di metodologia dell'allenamento e uson degl'atrezzi isotonici? cercare di fare una discussioni alla pari di non ostentare e a questo che porta? mi sembrava invece interessante vedere questo incrocio di pratica e spiegazione scientifica in parallelo, credevo fosse utile per chiarire tanti puntin oggi come oggi confusi da case di integratori bevande e altre diavolerie, volete usarle? volete sturdiare il metodo per farvi venire fuori un addome semipiatto ma fatelo pure ma chi si sente tirato in ballo scusa se rispondo ad atteggiamenti del tipo:
    dovervi dilungare in commentoni fuori luogo e sgrammaticati... ve l'hanno insegnato il fuori-tema a scuola?
    ,
    questo non ha capito la risposta e si e permesso perfino di ironizzare......devo non sentirmi tirato in ballo?

.quindi non mi piace l'atteggiamento del tipo "lasciate stare non leggete non studiate che tanto è solo dannoso, non date retta a 'ste ca.....e ", la conoscenza parziale è uno stadio necessario per passare ad una conoscenza + approfondita.
    e su questo punto a parte il fatto che gli hai personalizzato il tono rendendolo moolto diverso da cio che avevo scritto io, in piu ripeto vuoi studiare? e studia sai da dove cominciare? sai dove trovare i testi o ti affidi ai libri di autori delle cui ricerche ti fidi cecamente....autori che per esperienza a volte non ne sanno assolutmente nulla ............e allora visto che siamo in discorso ti racconto un piccolo fatto vissuto di persona: le 1993 si face va un raduno a roma un raduno di allenamenti con vari tecnici e alteti di livello.......non si sa come qualcuno ad un certo punto durante una pausa e entrato si e presentato come uno scrittore con varie relazioni pubblicate su settimanali e mensili, e stava scrivendon un libro sul b.b. e le varie tecniche ....sapete cos'ha chiesto che gli si mostrasse degl'esercizi vari e sapete quali? leg ex squat pressa panca piano lento dietro che ha chiamato in un modo ridicolo........questo e uno che ha scritto un libro sul b.b. fitness e le tecniche di allenaemnto.....e magari qualcuno di voi poi si basa su cio che ha scritto questo tipo ........che ha risposto borbottando quando uno dei tecnici gli ha chiesto se era sicuro che fosse una materia sulla quale poteva dire qualche cosa.
    per questo e per altre mille ragioni insisto su vari punti che ho piu volte espresso qui sul forum.................non vi piace il mio atteggiamento? capisci in pieno il dissenso di cesarone?
    che ha fatto quell'entrata con i tipi in dialisi che per dire la verita ha fatto prorpio pena, poi si e commosso perche io ho scritto che qualcuno si mangia i cornetti alla crema e allora i suoi dializzati ci hanno porprio spezzato il cuore.

riguardo alla secchezza delle risposte, non è questo il punto, penso solo che alcuni non leggano bene quello che viene chiesto, spesso vanno fuori argomento(non è il tuo caso) e non credo che questo centri con il voler dare risposte utili a tutti o che possano aprire la mente, penso sia solo una cattiva abitudine di alcuni.
    caro mio se si va fuori argomento e perche si ritiene che per capire certi punti bisogna fare determinati riferimenti..............ma tu lo sai che una delle materie di base per un trainer che si meriti questo termine e prorpio la psicologia, e che ci sono varie reazioni e vari metodi di instradare clienti e atleti?
    lo sai che molte volte si porta ad ottenere risultati spiegando alcuni concetti che nonn hanno niente a che vedere con gl'esercizi ne la combinaziuone dei pasti? lo sai che uno dei problemi maggiori e il rapporto con il cibo quello sentimentale e non quello pratico lo sai che cete persono non riescono a fare a meno di allenarsi 3 ore al giorno per un fattore emozionale ........non tieni conto e non sei a conoscienza di tutte queste cose che non si trovanon scritte su un libro ne su un opuscolo delle proteine pappalet.......non sei a conoscenza di tutto questo e vieni a dire a me che vado fuori tema tu e quallaltro spiritosone di cesarone che non ha mai fatto un intervento se non per criticare, volete studiare volete informarvi sul catabolismo e il cortisolo ma fatelo pure poi fate una cosa dopo che avete scoperto tutte queste belle cose dopo che vi siete acculturati postatemi anche i risultati..............poi io sono qua che vi aspetto e sono pronto a mettervi il mallo quando sal;irete sul palco accanto a questi bestioni ignoranti che guarda caso non sanno nemmeno la differenza tra il cortiusolo e il testosterone e non gli frega nemmeno.

poi scusa una cosa tu avrai letto 1/200 dei miei interventi e trai delle conclusioni ma sai che sei un bel tipo pero......fai una cosa positiva non li leggere i miei interventi e semplice vediamo se riesco a spiegartelo dove vedi scritto 4ca non leggere e un attimo un clik e via
    Ultima modifica di 4ca; 01-04-2003 alle 01:25 AM
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Da parte mia, per inclinazione professionale, diciamo così, sono portato a credere che la verità risieda nella scienza. D'altra parte prima di arrivare alla teoria, la storia ci insegna che si è sempre passati dalla sperimentazione, raramente il contrario...
    Il BB per quanto mi riguarda non si differenzia da tutto il resto e purtroppo, almeno per come la penso io, un discorso scientifico esatto a riguardo non è stato formulato. Dico questo per chiarire che penso che sia di eguale importanza in questo campo sia l'esperienza che la teoria...
    D'altro canto, i buffoni esistono in entrambi i casi... medici buffoni e culturisti buffoni... a volte le due figure si possono mischiare nel caso dei personal trainer buffoni...
    Ma ci sono anche, spero la maggioranza, persone preparate.
    Per questo motivo, non ho il paraocchi... sono disposto ad apprendere sia da medici che da professionisti BB come te (4ca).

Per questo potresti dare un occhiata alla scheda che ho postato... e postare un commentino... thanks!

Basta arrabbiarsi!!!!!!!!!

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

Il BB per quanto mi riguarda non si differenzia da tutto il resto e purtroppo, almeno per come la penso io, un discorso scientifico esatto a riguardo non è stato formulato. Dico questo per chiarire che penso che sia di eguale importanza in questo campo sia l'esperienza che la teoria....
    ma scusa ma come creid che mi sia arrivato a certe conclusio i, che mi sia svegliato di notte con un'illuminazione?
    ho creduto quanto e forse piu di te ad una spoiegazione scientifica, ho scritto piu volte che mi sono fatto preparare da un multilaureato e appassionatissimo di b.b. che tra le altre non si e mai allenato ma che cmq dimostrava passione e conoscenza della materia b.b. teorico ma che applicandola alla lettera ha fatto un fiasco su me e su altri ragazzi che lo seguivano e nonosatate tutto lo considero ancora un genio solo che l'applicazione non e pari, il b.b. non rispetta cio che ci si aspetta che accadacon i calcoli sicentifici ed e per questo che nemmeno il discorso del cortisonlo cmq non funziona cosi come ci si aspetta leggendo le rpove che in ognon caso credo che siano alterate dalle case d'integratori perche vediamo che nella pratica scientifica anche jim ci dice che non accade cio che a qualcuno interessa farci vedere.
    inn p[iu vi ho dimostrato in piu occasioni che i numeri uno non si basano su acquisizioni scientifiche e che adirittura la maggior parte dice cose assurde e completametne fuori, jim (mi dispiace tirarlo in ballo perche dopo sembra che penda dalle sue labbra) cmq dicevo che anche jim ha confermato che ad un seminario di un famoso porffesssionista, classificato tra i primi all'olimpia ha sentito dire una serie di stupidaggini che dimostravano quqanto poco ne sapesse, io stesso ho avuro una preparazione scritta da uno dei migliori preparatori di questi campioni che comprendeva un pasto contenente 94 grammi di proteine al mattino e un'altro simile alla sera.....non sto nemmeno a dirvi come l'ho considerato eppuro poteva sembrare che pendessi dalle labbra di questo preparatore........insomma nonostante tutto questo i campioni sono da chiunque di noi e voi irragiungibili anche se imparaste tanto da meritarvi il nobel................e questo pun to e indiscutibile.......non mi frega cosa dira luxor o altri....questo e quello che ho visto con i miei occhi e che jim ha piu volte confermato..........ora ripeto volete conoscere cosa avviene ma fatelo per lamor di DIO io sono per la conoscienza e non per l'ignoranza, ma non crediate che questo vi ritornera utile percio detto questo ora vado a vedere questa tua benedetta scheda.
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Bene bene, inizio ad abituarmi alle tue risposte... ora il tono accusatorio lo sento più come tanto entusiasmo nel tuo lavoro...

L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster

Sorpreso Top of the Top

Questo thread è stato inserito nel forum "Top of the Top"

è possibile continuare la discussione QUI
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
    Link Utili :
    Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
    Database Nutrizionale degli Alimenti
    Indice Glicemico degli Alimenti
    Galleria Fotografica Professionisti
    Dieta a Zona
    Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi