Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cronodieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito Cronodieta

    Cosa pensate della cronodieta(By Dott Mauro Todisco staff Dibella) applicata al BBing?
    thanks
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Guarda, io l' ho seguita per circa un anno, ed anche se è meglio di una dieta "selvaggia", per molti aspetti è un po' troppo semplicistica ed approssimativa. Meglio la zona.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito

    E la zona viceversa è troppo incasinata ....... almeno per me inoltre sempre a mio avviso (ma anche non solo mio) fare zona in Italia è impresa ardua se non quasi proibitiva.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Scusa ma quale casini quali problemi, pensi che un'alimentazione per un bb sia cosa semplice? certo che se stiamo rilegati alle nostri abitudini che magari hanno poco a che fare con il bbuilding normale che sia difficile. Come sosteneva BBHomepage ( in chat ) un giorno Colbax a cena gli disse: L'Algida ha coniato una grossa frase "La vita è fatta di priorità" .......priorità che cambiano nel corso degli anni, dei mesi, nello stesso arco della giornata da li a poche ore. Quanto è importante per te raggiungere il tuo obiettivo???, vale a dire un fisico da bbuilder........sei disposto ai sacrifici...........

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Scusa ma quale casini quali problemi, pensi che un'alimentazione per un bb sia cosa semplice? certo che se stiamo rilegati alle nostri abitudini che magari hanno poco a che fare con il bbuilding normale che sia difficile.
    Un'alimentazione per il bb è semplicissima non semplice...è la zona che è incasinata
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Certo, un po' è incasinata, ma se dovessimo fare solo cose semplici, allora staremmo tutti ancora a fare leg extension e chest press in palestra!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Certo, un po' è incasinata, ma se dovessimo fare solo cose semplici, allora staremmo tutti ancora a fare leg extension e chest press in palestra!
    eheh perché tu in palestra che fai i carpiati ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    162

    Predefinito

    e perchè incasinata, perchè devi dividere il 40-30-30 le % dei macronutreinti, suddividere il fabbisogno in 6 pasti, utilizzare proteine nobili e carbo a basso ig, qual'è il problema????

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    No, ormai sono così grosso che mi bastano gli elastici e l' elettrostimolatore

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Dicevo incasinata perchè all' inizio ti richiede un po' d' attenzione e l' apprendimento di un certo numero di regole...Poi dopo un po' ti viene tutto automatico, bilancia a parte!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Non capisco nessuno di voi........... per vari motivi.

    1) Perche' devo incasinarmi la vita con una dieta di difficile reperebilita' quando posso ottenere lo stesso risultato con una dieta (non parlo della crono ma di qualsiasi altra dieta) bilanciata e alla porata della mia vita sociale ............ non so voi ma io ho una vita sociale e delle priorita' (lavoro, progetti ecc ecc.....) tra questi ci ficco dentro anche il BBing che comunque non è il 1° della lista!

    2) Chi dice che la zona porta un fisico da Bber?...... ho degli esempi di ragazzi (atleti) in cui alcuni si trovano bene con la zona e altri che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto.

    3) al ragazzo della chest press e della leg extension dico se l'atleta che fa ches e leg ha del cervello nell'allenarsi potra saperle sfruttare al massimo!!!! ...... certo se poi abbiamo la testa piena di certe idee (20% verita' - 80% marketing) allora.................
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Originally posted by Goku
    e perchè incasinata, perchè devi dividere il 40-30-30 le % dei macronutreinti, suddividere il fabbisogno in 6 pasti, utilizzare proteine nobili e carbo a basso ig, qual'è il problema????
    Fallo fare a un rappresentate o a un camionista o a chi per lavoro deve stare fuori e poi vedi dove sta' il problema............ le barrette sono la soluzione???.........allora arriviamo allo stesso punto
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Dai, non è mica il caso di scaldarsi: noi ti abbiamo detto ciò che ne pensiamo, e siccome siamo favorevoli alla zona, ti abbiamo consigliato questa strategia...Personalmente non la seguo tanto per un discorso di bodybuilding, ma perchè credo che sia l' ideale per avere una salute ottimale e rallentare l' invecchiamento, ma se per te non è praticabile, otterrai lo stesso dei buoni risultati con un 'alimentazione razionale e col "cervello nell' allenarti"! Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    1) Perche' devo incasinarmi la vita con una dieta di difficile reperebilita' quando posso ottenere lo stesso risultato con una dieta (non parlo della crono ma di qualsiasi altra dieta) bilanciata e alla porata della mia vita sociale ............


    2) Chi dice che la zona porta un fisico da Bber?...... ho degli esempi di ragazzi (atleti) in cui alcuni si trovano bene con la zona e altri che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto.
    io morirei con quelle kcal che verrebbero fuori, come morirei con una qualsiasi altra dieta che mi impone un certo range di Kcal....chi lo dice che tutti bruciamo allo stesso modo ? io posso essere daccordo su mille cose ma generalizzare una dieta secondo me non è una buona cosa, ci sono molti concetti che possono essere presi e rielaborati per carità non stò dicendo che la zona avvelena anzi, però ....ci siam capiti insomma non mi piace la generalizzazione
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Dire di fare la zona a un italiano è come dire a un americano di fare la mediterranea........... provaci se ci riesci, al massimo va al negozio all'angolo a prendere le lasagne di "Mario" ..... credendo poi di fare mediterranea ....... lo stesso discorso vale per noi con la zona....... io non dico che non funziona dico che per farla in Italia è molto difficile con la pace della zona italiana (avete mai sentito parlare della mediterranea americana? §83 )
    Non mi scaldo pensavo solo di trovare gente aperta mentre invece vedo che qui fra zona, Cheto&Meta (che bella anche questa) e abcd (chissa' che effetto fa' a un endomorfo puro e duro!) non se ne viene piu' fuori............ buon appetito.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Discussioni Simili

  1. cronodieta modificata per gruppo sanguigno Rh0+
    Di subbytom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2009, 01:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home