Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Cronodieta

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

...poi....non ho letto il libro quindi mi pronuncio solo per quel poco che sò... (che magari è pure sbagliato correggetemi in caso) però una dieta che mi impone come dicevo un certo numero di Kcal perché tanto da qui non si esce...l'attività di un eventuale tizio x viene tenuta in conto ? Ad esempio io che oltre al BB gioco anche a basket e giuro che è molto + gravoso di quel che si può pensare come farei secondo voi a organizzarmi una dieta a zona ? mi ritroverei a mangiare 5 Kg di arachidi al giorno per alzare i grassi?...passatemi l'esagerazione cmq è una domanda non un'affermazione

.. non dico che è sbagliata non fraintendete..pèrò nemmeno la soluzione ai mali del mondo
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Macche' quello è il meno munisciti di bilancino e fai 40-30-30 a quel punto mi è gia' passata la fame ......... §88
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Scusa ma con la tua alimentazione qualunque sia cosa fai non tieni minimamente il conto di quello che assumi? allora non segui una dieta, limitati a dire che pratichi bb per passione, che non è in cima allatua lista degli impegni, che non puoi sempre mangiare "bene" per diversi motivi........qualunqe alimentazione tu segua massimizzata per gli obiettivi di un bbuilder dovresti cominciare a fare a meno delle melanzane alla parmiggiana, la pasta al ragù e via dicendo, che siano tipici della cucina italiana non ci piove, che siano adatti ad un bb questo è tutt'altra cosa. Quindi mi speigate come mangiate? come assuemte i nutrienti di cui avete bisogno se non vi ponete nell'ottica di calcolare, seppur non in maniera maniacale, il vostro fabbisogno calorico e di conseguenza proteico, glucidico e lipidico? da vove ricavate le proteine od i grassi essenziali, visto che mi sembra, parlando della dieta mediterranea, che molti mangiano quello che si ritrovano a pranzo cucintao dalla moglie o dalla mamma??? senza offesa naturalmente, ognuno ha le sue priorità ed i suoi obiettivi, magari prima di giudicare una cosa dovrebbe cmq provarla od eviater di criticarla se non ci si è trovato.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

giuggiolo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Certo che l' attività viene tenuto in conto! Anzi, è il cardine per calcolare il fabbisogno giornaliero! Puoi arrivare a 2,3 grammi di proteine per kg al giorno, e non mi sembra poco. E poi non si basa sulla quota calorica la dieta a zona: le calorie non vengono proprio citate. E non credere che raddoppiare (o triplicare) la quota dei grassi monoinsaturi comporti di mangiare un' esagerazione di frutta secca o olio d' oliva: si resta sempre dentro la norma, fai molto presto a mangiare 20 grammi anzichè 10 di olio!

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Per prodotti tipici non credo proprio che Enrico si riferisse alle melanzane alla parmigiana, ma magari alla semplice pasta riso e pane , che nella zona non sono proprio il massimo (correggetemi sempre se sbaglio) poi va bè nella zona italiana s'è cambiato qualcosa credo visto che in effetti in italia è poco praticabile vedi usanze tradizioni e cmq prodotti tipici (pasta) che difficilmente crolleranno...non credo ci sia una zona ceca o slovacca visto che li non hanno problemi di questo tipo...credo che il mess. di Enrico1968 era questo... cmq... tornando a me...

Quindi mi speigate come mangiate? come assuemte i nutrienti di cui avete bisogno se non vi ponete nell'ottica di calcolare, seppur non in maniera maniacale, il vostro fabbisogno calorico e di conseguenza proteico, glucidico e lipidico? da vove ricavate le proteine od i grassi essenziali, visto che mi sembra, parlando della dieta mediterranea, che molti mangiano quello che si ritrovano a pranzo cucintao dalla moglie o dalla mamma???
    io il fabbisogno calorico l'ho calcolato eccome....una volta ma non credo lo rifarò +... visto che mi son fatto prendere la mano dal guardarmi e capire se stò facendo bene o male quindi calcoli tabelle e ancora schemi generali non li guardo preferisco provare cambiate testare e osservare cambiamenti. Poi normale che ho i miei schemi, che mangio in un determinato modo (seppur da pochi mesi, prima per ignoranza mangiavo malissimo) non vado dalla mamma a chiedere cosa c'è per cena.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Scusa ma con la tua alimentazione qualunque sia cosa fai non tieni minimamente il conto di quello che assumi? allora non segui una dieta, limitati a dire che pratichi bb per passione, che non è in cima allatua lista degli impegni, che non puoi sempre mangiare "bene" per diversi motivi........qualunqe alimentazione tu segua massimizzata per gli obiettivi di un bbuilder dovresti cominciare a fare a meno delle melanzane alla parmiggiana, la pasta al ragù e via dicendo, che siano tipici della cucina italiana non ci piove, che siano adatti ad un bb questo è tutt'altra cosa. Quindi mi speigate come mangiate? come assuemte i nutrienti di cui avete bisogno se non vi ponete nell'ottica di calcolare, seppur non in maniera maniacale, il vostro fabbisogno calorico e di conseguenza proteico, glucidico e lipidico? da vove ricavate le proteine od i grassi essenziali, visto che mi sembra, parlando della dieta mediterranea, che molti mangiano quello che si ritrovano a pranzo cucintao dalla moglie o dalla mamma??? senza offesa naturalmente, ognuno ha le sue priorità ed i suoi obiettivi, magari prima di giudicare una cosa dovrebbe cmq provarla od eviater di criticarla se non ci si è trovato.
    Io non critico niente (vatti a rivedere esattamente quello che ho scritto) ho specificato che il mio dubbio riguarda il modo d'applicarla in Italia (non negli states) vuoi un esempio ............ vai all'Iper a cercare la farinata d'avena per vedere se la trovi............... o semplicemente i bianchi d'uovo in cartone ...........o peggio il burro d'arachidi se li trovi sei fortunato da me devi andare in uno spaccio sperduto in mezzo alla campagna!...... ok ok volere e potere ma sono prodotti che non trovi al negozio all'angolo di una tranquilla cittadina Italiana cresciuta a lambrusco e salame........certo se vivi in una citta come Milano o Roma forse la reperibilita' di certi prodotti la senti molto meno........... vai in america e cerca del parmigliano o dell'olio di oliva .........................
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Ma a inizio secolo calcolavano e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e le calorie ingerite????? ............... Sandow lo faceva?......... una volta dissi che l'atleta medio di provincia si "accontenterebbe" di avere un fisico alla Sandow (fine/inizio secolo scorso) e non mi si venga a dire che la zona vi trasforma tutti in Coleman.
    Enrico Z.

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Certo che l' attività viene tenuto in conto! Anzi, è il cardine per calcolare il fabbisogno giornaliero! Puoi arrivare a 2,3 grammi di proteine per kg al giorno, e non mi sembra poco. E poi non si basa sulla quota calorica la dieta a zona: le calorie non vengono proprio citate. E non credere che raddoppiare (o triplicare) la quota dei grassi monoinsaturi comporti di mangiare un' esagerazione di frutta secca o olio d' oliva: si resta sempre dentro la norma, fai molto presto a mangiare 20 grammi anzichè 10 di olio!
    ok non piove cade l'acqua.... ma dai determinare 1000 Kcal o basare la dieta su una determinata quantità di proteine non è la stessa cosa ? sempre Kcal fisse hai
    Seminari Expo 2004

L'avatar di Sajan

Predefinito

Originally posted by enrico1968
    Io non critico niente (vatti a rivedere esattamente quello che ho scritto) ho specificato che il mio dubbio riguarda il modo d'applicarla in Italia (non negli states) vuoi un esempio ............ vai all'Iper a cercare la farinata d'avena per vedere se la trovi............... o semplicemente i bianchi d'uovo in cartone ...........o peggio il burro d'arachidi se li trovi sei fortunato da me devi andare in uno spaccio sperduto in mezzo alla campagna!...... ok ok volere e potere ma sono prodotti che non trovi al negozio all'angolo di una tranquilla cittadina Italiana cresciuta a lambrusco e salame........certo se vivi in una citta come Milano o Roma forse la reperibilita' di certi prodotti la senti molto meno........... vai in america e cerca del parmigliano o dell'olio di oliva .........................
    Bè gaurda dai burro d'arachidi lo trovo in qualsiasi ipermercato, farina d'avena al pari soia in qualsiasi erboristeria, i brick con gli albumi idem ed anche in macelleria......non è per dire capisco che in alcune zone magari è più difficile, ma scrolliamoci da dosso la mentalità "alimenatre all'italiana" insomma non è che si deva necessarimanete eliminare pasta e pane, ma una cosa è parlare di cucina altra di alimentazione per un bb, sono cose differenti, poi ognuno è libero di afer ciò che vuole, mangiare per piacere, mangiare per nutrirsi e così via...........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di Sajan

Predefinito

Originally posted by enrico1968
    Ma a inizio secolo calcolavano e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e le calorie ingerite????? ............... Sandow lo faceva?.........
    Scusa che ne sai se Sandow lo faceva??? Evitiamo questi dicdorsi che non reggono, se ne sono fatti 1000 di esempi in questo forum di questo tipo, dal muratore che non fa bb con il fisico (termine molto generalistico.........) e così via, senza offesa per i muratori..........che poi la zona trasformi in Coleman mai detto, ma qui si discuteva oltre, vale a dire si stava anche cercando di comprendere l'importanza di una pianificazione alimentare mirata, al di là del metodo seguito.

giuggiolo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Bè, si può discutere all' infinito, ma per me la verità è questa: se vuoi costruirti un corpo decente la zona va bene, ma vanno bene mille altre cose, probabilmente meno impegnative per molti aspetti.
    Se quello che ti interessa è migliorare il tuo stato di salute, invece, niente regge il confronto con la zona. Tutto qui, poi ognuno deve stabilire quelle che sono le sue priorità!

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Bè gaurda dai burro d'arachidi lo trovo in qualsiasi ipermercato, farina d'avena al pari soia in qualsiasi erboristeria, i brick con gli albumi idem ed anche in macelleria......non è per dire capisco che in alcune zone magari è più difficile, ma scrolliamoci da dosso la mentalità "alimenatre all'italiana" insomma non è che si deva necessarimanete eliminare pasta e pane, ma una cosa è parlare di cucina altra di alimentazione per un bb, sono cose differenti, poi ognuno è libero di afer ciò che vuole, mangiare per piacere, mangiare per nutrirsi e così via...........
    Bravo, vieni da me a mantova ci sono 2 iper la farinata d'avena non sanno nemmeno cos'è ............ il burro d'arachidi lo trovo solo da un panettiere che per qualche oscuro motivo lo tiene negli scaffali, per gli albumi devo andare in un spaccio all'ingrosso situato in mezzo alla campagna, gli iper e gli altri negozi .........niente!
    Cosa sarebbe esattamente la mentalita' all'italiana?........... magna magna ma che ce frega se dentro er vino ce metto l'acqua???............... questa non è mentalita' all'italiana e non è nemmeno una regime alimentare bilanciato............
    Enrico Z.

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Scusa che ne sai se Sandow lo faceva??? Evitiamo questi dicdorsi che non reggono, se ne sono fatti 1000 di esempi in questo forum di questo tipo, dal muratore che non fa bb con il fisico (termine molto generalistico.........) e così via, senza offesa per i muratori..........che poi la zona trasformi in Coleman mai detto, ma qui si discuteva oltre, vale a dire si stava anche cercando di comprendere l'importanza di una pianificazione alimentare mirata, al di là del metodo seguito.
    Per il semplice fatto che a quel tempo le tavole caloriche non erano poi cosi' diffuse come oggi si parla di fine 800.........

Sono il primo sostenitore di una dieta bilanciata è il resto che stride per me..............
    Enrico Z.

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Vabbe' e il 3d è andato a puttane........ che facciamo alziamo tutti il coro W LA ZONA!
    Enrico Z.

L'avatar di Sajan

Non fatemi parlare

Ma ti ripeto, ognuno ha le sue priorità. Poi che Sandow avesse o no la tavola degli alimenti questi sono discorsi che come si diceva non reggono. Secondo te Flex e compagni seguono la zona o molte delle teorie che si leggono........no per alcuni semplici motivi, farmaci e con questo non sminuisco minimamente il loro impegno, dedizone, sacrificio...........e genetica, una genetica da dio, per cui osservo anch'io alcune persone che ingurgitano tonnellate di carbo dalla mattina alla sera ed hannoun fisico notevole, ed altri che devono stare attenti al solo odore. Quindi il discorso che volevo fare è, zona o non zona, l'alimentazione tipica all'italiana: latte, pasta, pane e via dicendo per molti versi non è adatta ad un bb e di questo abbiamo discusso moltissime volte a riguardo.
    - Albert Einstein -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter