salve a tutti.
mi servirebbe un consiglio o meglio qualche ritocco alla dieta che ho intenzione di cominiare a seguire.
ho 22 anni sono alto 1e87 e peso 72kg.
è circa un'anno che mi alleno in palestra in maniera seria, su di una scheda suddivisa in 3 giorni costruta da uno degli allenatori.
ora come ora nn mi ricordo esattamente tutti gli esercizi quindi evito di scrivere ulteriori sciocchezze, eventualmente li posterò in un secondo momento.
mi alleno 3 volte a settimana due ore circa per volta (gambe ovviamente un po' meno) e vi assicuro che faccio davvero fatica e divento ben paonazzo in faccia, però fino ad ora, a parte la stanchezza, di risultati se ne vedono ben pochi. nel corso di un anno ho messo sù un paio di kg ma probabilmente solo perchè ho smesso di fumare.
il mio allenatore dopo avermi fatto notare che per l'allenamento che faccio mangio troppo poco (colazione: un frutto un paio di fette biscottate cn marmellata, pranzo:un enorme piatto di pasta cn un secodo di carne e verdura e per cena: un altro enorme piatto di pasta cn secodo di carne e verdura) mi ha tracciato una dieta per mettere un po' di massa sul mio fisichino tanto slancito ma che ancora tende a piegarsi sotto le correnti![]()
colazione
30g proteine+ 300 ml succo
1banana
100ml caffè
spuntino
30 g proteine+ 200 ml succo+ 100 ml acqua
125g yogurt
1frutto
pranzo
100 g di riso+ 100 g tonno
verdura frutta
spuntino
30 g proteine+ 300 ml succo
1 frutto
cena
100 g riso o pasta
200 g carne bianca
verdura frutta
prima di dormire
30 g proteine+ 200 ml di succo + 100 ml acqua
premetto che le pro in polvere sono state inserite per comodità, faccio il pendolare per via degli studi.
il problema sta nel fatto che dopo un breve periodo, circa un mese, ho iniziato ad avere problemi di pigrizia intestinale e cattiva digestione.
come pro usavo quelle a scambio ionico della eurosup che per giunta costano un botto. e quindi ho dovuto interrompere senza ovviamente poter vedere risultati.
mi servirebbe il vostro aiuto per capire se la dieta può considerarsi corretta, se può essre modificata o migliorata per evitarmi i problemi che ho elencato.
adesso prendo solo i ramificati 3 giorni a settimana prima dopo e durante l'allenamento
mi scuso se mi sono dilungato nella storiella e vi ringrazio in anticipo
Segnalibri