Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito Ciao a tutti

    Ciao a tutti,

    Ho scoperto questo forum di recente e mi sono letto un po' i vecchi thread ma tra termini tecnici e altro sono un po confuso.

    Ho provato a fare una dieta per metter su un po di massa 5 o 6kg mi basterebbero ... (non so se neanche se e' una meta raggiungibile o meno!)

    Ho 28 anni
    Peso 64kg
    Altezza 1.66
    circ. polso 17
    10% massa grassa

    Colazione :
    Yogurt da latte, intero, alla frutta 100g
    Bresaola 40g
    uova sode 70g
    pappa reale 1g
    panino all'olio 40g

    Spuntino:
    pane integrale 35g
    pomodori da insalata 20g
    mozzarella di bufala 20g
    bresaola 25g

    Pranzo:
    Pasta cotta 80g
    olio extravergine di oliva
    carne di bovino 100g
    pecorino 10g
    mela

    Spuntino Pomeridiano:
    panino all'olio 45g
    pomodori da insalata 20g
    mozzarella di bufala 20g
    bresaola 45g

    Cena
    lattuga 100g
    olio extravergine di oliva
    filetto 110g
    patate cotte 200g

    Spuntino serale:
    vino 150g
    zucchero 5g
    cioccolato al latte 8g
    albume di uovo 60g

    Ho letto inoltre che massa e "addome piatto" nn vanno molto d'accordo, ma una volta che andiamo a definire questi kg acquisiti proprio nn c'e verso di avere un addome scolpito? Era una cosa che mi interessava particolarmente.

    Grazie per le risposte e scusate ancora se ho detto o fatto qualcosa che nn dovevo ma sono realmente confuso (leggersi tutti questi thread in poco tempo nn e' il massimo )

    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma te magni tutta 'sta roba ?

    Ora non ho tempo, ma domani posto qualche mia imho opinione.

    Per intenderci il vino e lo zucchero a fine giornata li toglierei definitivamente...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Non mi piace molto..
    IOla modificherei così:
    COLAZIONE
    5 albumi + 1 tuorlo
    100g pane di segale
    3 mandorle
    1 frutto

    SPUNTINO
    100g pane di segale
    60g bresaola
    1 cucchiaio di olio/3 noci

    PRANZO
    100g pasta
    100g carne
    1 cucchiaio di olio
    verdura

    SPUNTINO
    200g fiocchi di latte/110g tonno
    50g pane di segale
    2 noci

    CENA
    150g pesce
    1 cucchiaio di olio
    verdura
    1 frutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nn mi pare che mangi chissacchè zio tatt... sarà la low carb che ti ha annebbiato la tua solitamente splendente mente... (yeppa... tripla rima con carpiato )...
    cmq concordo, vino e zucchero sarebbero da far sparire... e anche la cioccolata...poi ...8gr? neanche senti il sapore

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, scusa, Kick, mi sono espresso male. Non intendevo la quantità di cibo presente, ma la varietà. Cioè, assumere, che so, 20 gr. di mozzarella di bufala e 25 gr. di bresaola la vedo ardua.

    Concordo molto di più con quella che ha postato matteinn.

    Se lo scopo è quello di completare il più possibile lo spettro aminoacido, sono d'accordo nel variare gli alimenti, magari nella giornata e nei diversi pasti. Ovviamente, poi, i gusti sono gusti.

    Le patate le sposterei a pranzo. Lo spuntino serale lo eliminerei. Io opterei per carne bianca o pesce, piuttosto che carne rossa (anche perché i saturi li assumi dal tuorlo). Come indica matteinn, inserisci negli spuntini noci o mezzo cucchiaino di olio di lino.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    avevo notato anch'io ma magari aveva una bilancina elettronica e un bisturi laser x fare le parti...
    cmq matteinn in fatto di diete sa il suo e lo dimostra sempre + spesso

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,
    Grazie per i consigli innanzi tutto, credo che seguiro' la dieta di Matteinn.
    Per colpa del lavoro precedente, che mi impegnava tutta la giornata da circa le 9 di mattina alle 00.00 la sera, sono 5 anni che sono fermo.Adesso che ho cambiato lavoro e ho tempo libero reinizio.Volevo chiedere se questa dieta la posso cominciare da subito o e' meglio aspettare un po di tempo (quanto?).
    Volevo dirvi anche la mia alimentazione che faccio da sempre praticamente magari vi da qualche indicazione che avvalori la dieta di matteinn o ne proponga un altra.
    Ho sempre fatto tanto sport (fin quando ho potuto) e ho sempre mangiato tantissimo anche se nn molto variabile tipo 200-250g di pasta con tantissimo parmigiano sia a pranzo che a cena (la mangio nell'insalatiera), una bistecca alla fiorentina a cena e sempre cmq carne rossa anche se nn bistecca a pranzo (son di Firenze e' difficile per me rinunciarci :P ) tanto pane e olio e poca verdura. Ogni tanto pollo o pesce ma indicativamente ho sempre mangiato questa roba giornalmente condita con le solite schifezze pomeridiane tipo merendine.
    Una cosa nn me la spiego molto, sia che faccio sport o che nn lo faccio (vedi questi 5 anni), anche mangiando cosi tanto il mio peso e' sempre restato invariato. 64kg circa.Il fisico e' asciutto nn c'e' grasso "visibile" diciamo e la muscolatura c'e' (anche se nn so in che condizioni sta al momento ).

    Edit: Il vino e lo zucchero (che prendo insieme in 1 bicchiere) e' una cosa che faccio da tutta la vita che mia nonna credeva che dormissi meglio ^^

    Spero che queste indicazioni vi siano di aiuto.

    Grazie per le risposte come sempre, e scusate ancora.
    Ultima modifica di jaiss585; 19-07-2006 alle 08:26 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Probabilmente hai bisogno di una notevole quantità di calorie per crescere.. Ma dato che non ti conosco direttamente, direi che potresti seguire la dieta che ti ho consigliato per 2 settimane diciamo..poi valuti se hai notato incrementi di peso: se ci sono stati allora prosegui alla grande, se non ci sono stati farai meglio ad aumentare la quantità di olio di oliva e di pane/pasta..
    P.S. Anch'io sono di Firenze!

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home