So che in questo forum le discussioni sulle diete sono sempre un po’ vivaci,vediamo se riesco a farmi lapidare…
A parte gli scherzi,questo è il mio primo approccio con una dieta…Nei sei mesi passati in cui ho lavorato sulla forza mi sono affidato ad un’alimentazione casuale nel senso che tenevo sott’occhio solo le quantità di proteine,col risultato di ottenere un buon aumento di forza e…di grasso. Ora ho iniziato un ciclo di massa (la mia scheda è nella sezione BII:https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1277) e voglio regolare la dieta di conseguenza. Prendendo spunto da vari discorsi qui sul forum mi son mosso così:ho calcolato la quantità di pro/carbo/grassi media giornaliera che prendevo prima,ho ripulito e regolarizzato il tutto (eliminando latte e derivati) e in due settimane sono passato da 88 a 85 kg perdendo solo grasso (dal 19% al 17%, anche se non so quanto possa essere attendibile questo dato). Cmq pensate possa andare bene come dieta per la massa o sono troppo alto di carbo? (considerando che sono 1,88 x 85 kg,di struttura longilinea e un metabolismo piuttosto veloce,faccio fatica ad aumentare di peso)

Colazione 6:30
Frittata con 2 uova intere + 1 bianco
5 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri
10g di mandorle
1 multivitaminico

Spuntino 10:00
Panino piccolo(40 gr) con 70 gr di bresaola e un cucchiaio di olio di oliva

Pranzo 13:30
80 gr di pasta condita con un cucchiaio di olio di oliva
200 gr di pollo/tacchino/manzo ai ferri

(allenamento 15:00)

Spuntino 16.30
Se non mi alleno: 120 gr di tonno al naturale con un cucchiaio di olio d oliva
40gr di pane/gallette
Nei giorni di allenamento: 2 mele


Cena 20:00
Due patate lesse
150 gr di tonno in olio d’oliva
Verdure varie

Gli unici integratori che prendo sono il multivitaminico la mattina (non adoro la verdura,specie l’insalata che proprio non riesco a mandar giù…), e una barretta proteica (30g di pro,10 di carbo) sostitutiva del pasto in caso di “emergenza” (tipo quando mi dimentico di portarmi da mangiare all’università…).