Originariamente Scritto da
Flo
Fino a qualche tempo fa ero uno zonista convinto, ma ora sono decisamente convinto che non sia la dieta adatta al bb.
Per esperienza personale ho trovato due grossi difetti alla zona:è una dieta ipocalorica e per farla diventare iper bisogna mangiare tanto quanto un Coleman e mezzo, ciò provoca un rallentamento del metabolismo che a lungo andare può dare molto fastidio. Io appena uscito dalla zona se mangiavo oltre 1600kcal ingrassavo nonostante mi allenassi con i pesi e facessi 13h di aerobica la settimana per lavoro. Ora sono in metabolica a 1900kcal e 4h di aerobica più bb.
Secondo problema: IG troppo basso non permette la secrezione di uno degli ormoni anabolizzanti per eccelenza, l'insulina.
Io avevo attribuito a questi problemi la difficoltà a crescere e i muscoli "vuoti".
Io sono alto 180cm e in zona pesavo 67kg al 9%BF, ora in metabolica sono 85kg e 11%BF circa..guadagno ottenuto in metabolica.

Ok sono le conclusioni che + o - avevo raggiunto...
due domande se permetti: come ti sentivi in zona? e magari hai mai pensato di alternare alla metabolica uno due mesi all'anno la zona?
Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
------ Ezra Puond ------
Segnalibri