Ciao ragazzi,
al carrefour vicino a casa mia danno le trote allevate in italia a 1euro cadauna.
quindi è un'ottima offerta.
secondo voi va bene come pesce?
e poi cm vedete i branzini,le orate,allevate?
grazie
Ciao ragazzi,
al carrefour vicino a casa mia danno le trote allevate in italia a 1euro cadauna.
quindi è un'ottima offerta.
secondo voi va bene come pesce?
e poi cm vedete i branzini,le orate,allevate?
grazie
ormai quasi tutto è allevato!!!![]()
il pesce in generale è un ottimo alimento...adesso nello specifico sinceramente non so questi pesci che percentuali hanno...ma se fai una ricerca non è difficele trovare i valori nutrizionali...
cmq il branzino è ottimo (al sapore) e costa poco!!!
io lo faccio al cartoccio.....![]()
noooooooooo è finita l'offerta!!!!!!
cmq mi sn preso gli sgombri,cm sono?
a me mi hanno detto ke fanno skifo, ma cmq sn pieni di omega 3?
Ho la fortuna di mangiare quelle di fiume (pescate da me). Quelle sono ottime!
eh ma non tutti hanno il piacere di vivere in un'oasi collinare come Fossombrone!
Bhe io meglio che sto zitta che si prende in pesce fresco direttamente dal cugino pescatore :P
magari di frodo! okkio che il mio ragazzo si è beccato 350 eu di multa per una trotina da 10 cm..Originariamente Scritto da Branco80
![]()
Guarda che le vado a pecare nel Burano o nel Bosso, a Cagli o Cantiano... A Sossombrone ci sono i cavedani, le carpe, i siluri... Non è che siano commestibili, anche se una volta ho mangiato una carpa "nostra", fatta spurgare nel mastello a casa per 5 giorni!!! Non ti dico la robaccia che aveva dentro!Originariamente Scritto da ironwoman
Le trote di lago, sono piene di bigattini e pastoni vari, quelle d'allevamento no, ma vai a capire cosa mangiano per diventare così enormi!
Quelle che pesco io, invece, hanno un po' di ciliege, pochi vermicelli, tutto qua.
E ci credo! E' un pazzo. Una trota di 10 cm significa che l'ha pescata a maggio, periodo di fermo pesca ASSOLUTO nelle acque di categoria A (acque salmonelloidi, delle trote).Originariamente Scritto da ironwoman
branco sfodera cultura da pescatore di vecchia razza ...![]()
appunto xkè è di 10 cm che si è beccato la multa!! Le trote pescate devono essere + lunghe di 18 cm, se non sbaglioOriginariamente Scritto da ironwoman
![]()
Lo definirei ASSASSINO, ma non posso, perchè anche io per mangiarle devo ucciderle...
Diciamo che lo definirò INFANTICIDA!
MARIA quanto siete moralisti!
io da quando sto con lui sono diventata peggio di lui....
trote, barbi, cavedani....
quando andiamo a fare il bagno nel fiume la grigliatina 8 volte su 10 dopo è d'obbligo!
e poi le prendo con le mani, soffrono di meno, nn è questione di essere crudeli, è questione di fare una vita in armonia con l'ambiente circostante, cosa che chi è nato in campagna come noicredo sappia fare: prendiamo sempren e solo il necessario quelle tre-quattro volte all'anno che decidiamo di fare una domenica nella "nostra campagna".
perdonatemi ma nn sopporto i cittadini ambientalisti che ci vengono in casa a rimproverare perchè abbiamo schiacciato una mosca salvo poi razziare qualsiasi cosa commestibile e no peggio delle locuste... è rispetto della natura quello?
io credo di no
Ehi! Guarda che nessuno ha alzato il vessillo dell'ambientalismo, e nessuno ha fatto il moralista.Originariamente Scritto da ironwoman
Ho solo detto che nel mese di maggio è PROIBITO pescare, appunto perchè si rischia di prendere gli avannotti, o peggio, le mamme trote incinte...
Su 12 mesi, almeno 31 giorni si può evitare di mangiare trote... Oppure nel mese di maggio si cucinano quelle pescate i mesi prima, e poi surgelate.![]()
cittadini ambientalisti??! almeno x quanto mi riguarda abito in un piccolo paese dove i corsi d'acqua non mancano. Anche io sono stato un pescatore e quindi ho pescato e mangiato trote, carpe, persici,... ma ciò non significa che io non rispetti le regole e la loro utilità. Non vedo perchè pescare una trota di 10 cm (praticamente neonata) e distruggere così una risorsa naturaleOriginariamente Scritto da ironwoman
Non darmi dell'esasperato ambientalista, rispetto solo ciò che è giusto![]()
scusate tutti se sono sta un po troppo irruenta in merito.. comunque il fattaccio è successo a luglio, per dei problemi di confini della zona no kill: per quanto riguardala dimensione della trota quello in questione è un ruscello poco soggetto a ripopolamenti per cui salvo rari casi trote e co. si trovano un po di tutte le misure e si riproducono il+ delle volte senza aiuti e immissioni esterne.. diciamo che in quel caso era un problema di soldi e puntiglio + che di reale tutela della natura...Originariamente Scritto da Branco80
![]()
Segnalibri