Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Dieta mantenimento Damien

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito Dieta mantenimento Damien

    Allora venerdi sera finisco la fase di definizione...stop come sono sono. Ho gia stilato una dieta per mantenermi, adesso la posto e sotto con le critiche. Molti di voi diranno che è sporca, mal equilibrata ecc...ecc...volevo sentire un pò in generale che ne pensate, dite pure cosa vi fa schifo. Prima però faccio delle premesse che devono venir considerate quando mi "bannerete" dal forum

    1 Da gennaio a marzo ho seguito una very low carb senza 1 sgarro
    2 Da marzo ad oggi sono in cheto senza uno sgarro...negli ultimi mesi eliminando anche tutte le carni rosse, bresaola, crudo, formaggi, latticini...abbassando anche i grassi(quindi cheto per modo di dire) di molto per "cannibalizzarmi" e raggiungere un determinato peso.
    3 ho una vita sociale...abito con la mia ragazza che ha un tasso di sopportazione elevato ma non infinito.
    4 Se mi impegno 100 voglio ottenere 100...se però posso ottenere 95 impegnandomi 80 posso valutare la scelta alternativa.

    Il punto 4 è importante...il mio obiettivo è cercare di mantenermi al meglio senza però privarmi di un "minimo" di alimentazione.....allora. Fissando un peso di circa 80 Kg..non vorrei superarli mi sono studiato una dieta di mantenimento di circa 2400 calorie...anche 2300 cosi da essere sicuri di stare NON sopra il mio fabbisogno calorico. In teoria se resto sotto non dovrei aumentare di massa grassa, su quello non ci piove...probabilmente un pò mi appanno o perderò qualcosa di massa magra.

    5 Ho sempre tenuto le pro alte...da almeno 3 anni perchè su di me ho riscontrato vantaggi. Sono stato criticato anche in altri forum per cui NON lo consiglio a nessuno...comunque in questa nuova dietà le ho abbassate a nemmeno 3XKg

    DIETA:

    COLAZIONE
    4 fette biscottate con crema novi(35gr = 4pro, 15carbo, 12grassi)
    170gr di albumi
    30 gr di pro
    caffe

    PRANZO
    100gr di pasta
    200gr di pollo
    20 gr di parmigiano
    verdura
    10gr di olio

    SPUNTINO
    170gr di albumi
    30gr di pro

    CENA
    45 gr di pro da dove voglio..e anche 40 di grassi
    verdura
    10 gr di olio

    SPUNTINO
    40gr di pro


    PROTEINE 45++45+45+45+35 = 215(nobili)+17=232
    GRASSI 10(tra pollo e pro) + 12(crema novi) + 40(secondo cena) +6(parmig)+20(ol)= 88
    CARBO 25(fette)+77(pasta)+20(verdura)+15(crema novi) = 137



    TOTALE CIRCA 928+548+792 = 2268 calorie


    A) La colazione non è pulitissima ma comporta comunque 10/12 gr di grassi. In alternativa alle 5 fette biscottate mi sono trovato tra tutte le merendine esistenti quelle con meno grassi(crostastine all' albicocca....e quindi opterò per 2 di quelle in alternativa, o 3 barrette di cerealix!...i macronutrienti restano quelli).

    B) Lo spuntino e il prenanna sono senza grassi perchè preferisco concentrarli sui pasti principali

    C) Manca uno spuntino perchè mi sveglio tardi quindi non ha senso.

    D) A cena con quella dicitura intendo che posso scegliere un secondo con grassi. Tipo 2 mozzarelle con crudo e ciliegini, oppure una frittata...ecc...insomma un piatto che mi apporti circa 45gr di pro e 40 di grassi.

    E) 2 volte a settimana o comunque non più di 2 ho intenzione se la sera ho voglia di mangiare o pizza, o messicano, o uno sgarro di questo tipo. In quel caso non mangio la pasta a pranzo....recuperando le 400 calorie che poi si aggiungono la sera. I grassi dovrebbero essere un pò più bassi e anche le pro...secondo i calcoli che ho fatto dovrei sforare di poco....quindi sgarro per modo di dire sul fabbisogno giornaliero.




    Finito...che ne dite? Lo so che molti di voi che hanno depennato anche una sola pallina di gelato la domenica diranno che è una pazzia ma vorrei sapere cosa c'è di non sensanto..forse mi sfugge nella mia troppa voglia di mangiare qualcosa ....in poche parole mi aspetto di essere insultato
    Ultima modifica di Damien; 16-05-2006 alle 11:47 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Chettedevodì, caro Damien ? Hai detto tutto tu...!

    In ogni caso, magari io aumenteri i grassi nello spuntino con un paio di noci, diminuendo le pro per bilanciare l'introito calorico cumulativo.

    Se vuoi un'alternativa a colazione alle fette biscottate, mangia savoiardi che sono una buona fonte di pro/grassi (uova) e carbo (farina e zucchero).

    Io lascerei perdere la Nutella, e se proprio vuoi esagerare, compra la crema di cioccolato e nocciole (Novi, ad esempio); ne abbiamo discusso sul Forum. Ma sai anche bene che sono un massimalista talebano (quindi i miei consigli possono anche non essere seguiti alla lettera: infatti i miei familiari non lo fanno... ).

    Sai bene che il mantenimento è fatto dalle calorie. Se circa 2300 è il tuo fabbisogno, sei a cavallo !

    P.S. Mi raccomando: bevi moooolta acqua.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Grazie Tat! allora quella dei savoiardi non la sapevo, nel pomeriggio mi fiondo a studiarmi le tabelline negli ipermercati

    Per la nutella in realtà non è nemmeno nutella perchè non mi piace. Ho trovato un alternativa ma mi sa che come qualità di grassi è ancora peggio...hai presente quelle creme bianche bigusto che trovi anche nei discount? ecco ne ho trovata una che ha questa tabella:

    calorie 528
    pro 3,2
    carbo 67
    grassi 27,5

    Quindi ha meno grassi e posso stare sui 35gr tranquillamente...e a me piace molto di più la crema bianca

    Comunque proverò a guardare la novi solo che a occhio è molto molto grassa...ma in gran parte buoni lo so perchè da frutta secca..il punto è che come faccio a trovarne una quantità da spalmare sulle fette?....supero i 10/12 gr di grassi...probabilmente li raddoppio...quindi devo vedere.

    Per i grassi negli spuntini, all' inizio li avevo inseriti...poi ho preferito toglierli e gustarmi quel qualcosa in più nei pasti principali con un pò di grana o olio d' oliva...questo è un punto che mi secca in effetti non poco e vorrei aggiustare...ad esempio mangiando 2 mozzarelle light la sera le pro vanno comunque ok e i grassi scendono a 20...ecco che avrei 20 gr da dividere con 40gr di noci negli spuntini e sono a posto....questo potrei farlo in corso di svolgiemento me lo devo segnare!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Azz, la crema bigusto !

    Assicurati di quale sia la fonte di grassi. Ho visto (cose che voi umani non potete concepire) l'olio di palma...

    Mi fa venire in mente quando ero piccolo ed, al mercato, mia mamma mi comprava il surrogato di cacao. Era un trancio confezionato nella stagnola, bianco e marron, che si vendeva a fette. Chissà che cazpita c'era dentro...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Si la crema bigusto è una delle cose più nocive che esistano infatti in almeno 5 ipermercati avevano edizioni senza la tabellina...quindi l' ho lasciata li, poi nel centro commerciale "panorama" ho trovato questa che riportava i valori...indice di qualità

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ok leggendo questo link con tabelline abolisco la nutella per la novi. Adesso si tratta di vedere la bigusto quanto più nociva è.

    http://www.cibo360.it/alimentazione/...ci/nutella.htm

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ti scrivo gli ingredienti della bigusto che ho trovato...parto dall' alto ma salto il secondo che te lo metto alla fine:

    Zucchero....ok
    siero di latte in polvere....ok
    lattosio....ok
    nocciole....ok
    cacao magro in polvere....ok
    latte scremato in polvere.....ok
    oli vegetali(palme e colza)....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    C.V.D.

    Come Volevasi Dimostrare...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ecco un link interessante....la CREMA BIGUSTO va defenestrata

    http://www.albanesi.it/Alimentazione/grassivegetali.htm

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo fortemente.

    Considera che la Nutella (e pochi lo sanno) ha due versioni: una invernale ed una estiva, che si differenzia per la spalmabilità dovuta all'innalzamento della temperatura fra i due periodi. Differiscono per la quantità di olii vegetali utilizzati.

    Questo non succede per altri prodotti Ferrero (Mon cheri, Roché, etc.), poiché non hanno ancora trovato una formula appropriata. Semplicemente, d'estate, ne eliminano la produzione per riprenderla in inverno. Il tutto supportato sapientemente da efficaci operazioni di Marketing...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Non lo sapevo, quindi anche la qualità ne risente nonostante sia lo stesso prodotto. Il punto è che a parte pochi "malati" del BB/fitness dubito che se ne accorga qualcuno.

    Intanto ho trovato in internet la tabella dei savoiardi:

    Savoiardi cal391,00 carbo69,60 pro11,90 grassi9,20

    Posso mangiarne anche 80/100gr come alternativa..che non mi sembra poco....anche questa me la segno nelle note

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    COLAZIONE
    4 fette biscottate con nutella(33gr = 2pro,19carbo,10grassi)
    170gr di albumi
    30 gr di pro
    caffe

    PRANZO
    100gr di pasta
    200gr di pollo
    20 gr di parmigiano
    verdura
    10gr di olio

    SPUNTINO
    170gr di albumi
    30gr di pro

    CENA
    45 gr di pro da dove voglio..e anche 40 di grassi
    verdura
    10 gr di olio

    SPUNTINO
    40gr di pro


    PROTEINE 45++45+45+45+35 = 235(nobili)+15=230
    GRASSI 10(tra pollo e pro) + 10(nutella) + 40(secondo cena) +6(parmig)+20(ol)= 86
    CARBO 25(fette)+77(pasta)+20(verdura)+19(nutella) = 141
    ma cos'e questo papocchio?A meno che tu non pesi 100 kg di muscoli la dieta e tutta da rivedere,certi cibi vanno eliminati,togli tutte queste pro e varie schifezze tipo nutella,oltre ai vari mischioni

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    i savoiardi li uso in massa come ottima fonte di carbo

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    il papocchio non l' avevo mai sentito!..mi piace

    Allora la nutella l' ho sostituita con la crema novi.....ho visto che hai quotato mentre modificavo. Per i "mischioni" che intendi?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    PRANZO
    100gr di pasta
    200gr di pollo
    20 gr di parmigiano
    tipo questo che non serve,casomai porta il pollo a 250 gr oppure aumenti di un po'l'olio

Discussioni Simili

  1. Diario Di Damien
    Di Damien nel forum Online Training Journal
    Risposte: 390
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 12:33 AM
  2. dieta mantenimento
    Di frastaff89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 01:13 PM
  3. Damien 20-Maggio
    Di Damien nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 15-07-2006, 04:37 AM
  4. dieta di mantenimento: un consiglio
    Di lo_gnu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-09-2005, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home