Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito Definizione

    Ciao ragazzi, vado in palestra da quattro anni, ho 22 anni e sono 174*76kg...non sono grassosissimo, ma ho l'addome parecchio appannato, mi consigliate una dieta per definirmi? Adesso vado ad occhio e mangio più o meno:

    Colazione
    Latte 400ml + un frutto

    10.30
    Panino con bresaola o tacchino (una rosetta)

    Pranzo
    140 g di pasta in tutti i modi (carbonara, con zucchine, con mozzarella...praticamente di tutto di più trane carne di maiale)
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...praticamente non mi muovo da queste quattro cose..

    Alle 18 prendo una barretta con 20g di proteine e anche carboidrati

    Cena
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...e un mezzo panino

    Pre nanna
    Frullato proteine (e questo credo sia la causa della mia pancia praticamente perchè è troppo pesante prima di andare a dormire...) lo elimino ora che cambio...


    Quando mi alleno prima e dopo prendo aminoacidi ramificati (sui 5g prima e 5 dopo) e solo dopo una specie di frullato con creatina (3-4g) Destrosio ribosio (10g) e glutamina (3g)

    E' tutto sbagliato mi sa..cosa mi consigliate?

    ultima cosa: non ho fretta, mi serve un programma che mi permetta di andare a mare con un buon livello di definizione, non mi interessa essere squartato ne tantomeno esserlo in 15 giorni..
    Ultima modifica di giangio; 30-04-2006 alle 10:36 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangio
    Ciao ragazzi, vado in palestra da quattro anni, ho 22 anni e sono 174*76kg...non sono grassosissimo, ma ho l'addome parecchio appannato, mi consigliate una dieta per definirmi? Adesso vado ad occhio e mangio più o meno:

    Colazione
    Latte 400ml + un frutto

    10.30
    Panino con bresaola o tacchino (una rosetta)

    Pranzo
    140 g di pasta in tutti i modi (carbonara, con zucchine, con mozzarella...praticamente di tutto di più trane carne di maiale)
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...praticamente non mi muovo da queste quattro cose..

    Alle 18 prendo una barretta con 20g di proteine e anche carboidrati

    Cena
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...e un mezzo panino

    Pre nanna
    Frullato proteine (e questo credo sia la causa della mia pancia praticamente perchè è troppo pesante prima di andare a dormire...) lo elimino ora che cambio...


    Quando mi alleno prima e dopo prendo aminoacidi ramificati (sui 5g prima e 5 dopo) e solo dopo una specie di frullato con creatina (3-4g) Destrosio ribosio (10g) e glutamina (3g)

    E' tutto sbagliato mi sa..cosa mi consigliate?

    ultima cosa: non ho fretta, mi serve un programma che mi permetta di andare a mare con un buon livello di definizione, non mi interessa essere squartato ne tantomeno esserlo in 15 giorni..
    Sei 76Kg? Allora puoi partire così:
    -60g grassi (olio, frutta secca, pesci grassi, olive)
    -130g proteine (carne, pesce, latticini, uova)
    -Xg carboidrati (pane, pasta, riso, patate, cereali, frutta, verdura)

    La quanttà di carboidrati dipende dal tuo fabbisogno calorico (che andrai a calcolarti, ci sono migliaia di siti), al quale andrai a sottrarre un 10% delle calorie..

    Per ora posso dirti di aumentare i carbo a colazione e diminuirli a pranzo..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    2600 Kcal è il fabbisogno, anche se il sito non prende in considerazione che i 76kg sono comunque da palestrato e non da persona grassa...devo fidarmi?
    Poi avrei un'altra domanda: per i grassi contano anche quelli che metto nel sugo per la pasta ad esempio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    contano anche quei grassi, ma cerca di condire la pasta direttamente con l'olio, magari con un po' di pomodoro bollito...
    2600Kcal potrebbero starci, quindi parti con 2200 circa...
    60*9=540
    130*4=520
    2200-(540+520)/4=(2200-1060)/4=1140/4=285g carbo

    Ricapitolando:
    min. 60 grassi
    130 proteine
    max. 285 carbo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    ok grazie mille, mi atterrò a questi dati per iniziare e poi vediamo cosa ne esce fuori! Mi consigliate anche un pò di aerobica o lascio perdere?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    l'aerobica è fondamentale x potenziare gli effetti di una dieta dimagrante.. nei gg di riposo inizia con 3 volte da 20', per arrivare gradualmente a 4-5x60'... ma vedrai che ti basterà molto meno, poi dipende a dove vuoi arrivare

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    quando non ti alleni coi pesi 30' a bassa intensità 130 max 140 battiti min

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ricordati di bere molta acqua specialmente a cavallo degli allenamenti coi pesi o aerobici..
    Se vuoi trarre i massimi benefici dall'attività aerobica, falla al mattino appena sveglio prima di colazione, magari accompagnata da un caffè amaro prima di iniziare; in tal caso fai max 30minuti e dopo mangia con carbo a basso ig (cereali integrali, frutta) e proteine nobili (uova, latticini)

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao giangio se vuoi un consiglio , cambia regime alimentare, da quello che ho potuto osservare con quello che ingerisci puoi solo ingrassare e cmq aumentare di peso e non come vuoi tu diminuirlo e definirti . credo che tu debba diminuire drasticamente i carboidrati pasta, pane e cibi grassi come latticini e salumi specialemente la sera . integrare con creatina e glutammina e aminoacidi e proteine mi sembra un po' troppo. se le proteine sono buone ed anno un profilo aminoacido valido non vedo la neccessita' di prendere anche altra roba . bevi molta acqua circa 3 litri al giorno .ciaoo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Rieccomi qui: ho utilizzato il dietacal e mi sono costruito una dieta più o meno sui 2200-2300 kcal al giorno basandomi su quei valori lì di carboidrati proteine e grassi...provo per 15-20 giorni e vedo cosa succede, poi dopo diminuisco ancora un pelino i carbo, faccio bene?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    benissimo!!
    (ricordati di calare i carbo prima nei pasti della sera, poi negli altri a scalare in ordine anticronologico)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    si i carbo la sera solo nei giorni post allenamento e comunque pochi...grazie, vi tengo aggiornati dei risultati e nel caso chiedo! mi sei stato utilissimo grazie ancora!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangio
    si i carbo la sera solo nei giorni post allenamento e comunque pochi...grazie, vi tengo aggiornati dei risultati e nel caso chiedo! mi sei stato utilissimo grazie ancora!!!
    perfetto, figurati..

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangio
    Ciao ragazzi, vado in palestra da quattro anni, ho 22 anni e sono 174*76kg...non sono grassosissimo, ma ho l'addome parecchio appannato, mi consigliate una dieta per definirmi? Adesso vado ad occhio e mangio più o meno:

    Colazione
    Latte 400ml + un frutto

    10.30
    Panino con bresaola o tacchino (una rosetta)

    Pranzo
    140 g di pasta in tutti i modi (carbonara, con zucchine, con mozzarella...praticamente di tutto di più trane carne di maiale)
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...praticamente non mi muovo da queste quattro cose..

    Alle 18 prendo una barretta con 20g di proteine e anche carboidrati

    Cena
    Petto di pollo, carne pesce, frittata, prosciutto...e un mezzo panino

    Pre nanna
    Frullato proteine (e questo credo sia la causa della mia pancia praticamente perchè è troppo pesante prima di andare a dormire...) lo elimino ora che cambio...


    Quando mi alleno prima e dopo prendo aminoacidi ramificati (sui 5g prima e 5 dopo) e solo dopo una specie di frullato con creatina (3-4g) Destrosio ribosio (10g) e glutamina (3g)

    E' tutto sbagliato mi sa..cosa mi consigliate?

    ultima cosa: non ho fretta, mi serve un programma che mi permetta di andare a mare con un buon livello di definizione, non mi interessa essere squartato ne tantomeno esserlo in 15 giorni..
    Diciamo ke questa dieta è un po tutta da rivedere..

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biro73
    ciao giangio se vuoi un consiglio , cambia regime alimentare, da quello che ho potuto osservare con quello che ingerisci puoi solo ingrassare e cmq aumentare di peso e non come vuoi tu diminuirlo e definirti . credo che tu debba diminuire drasticamente i carboidrati pasta, pane e cibi grassi come latticini e salumi specialemente la sera . integrare con creatina e glutammina e aminoacidi e proteine mi sembra un po' troppo. se le proteine sono buone ed anno un profilo aminoacido valido non vedo la neccessita' di prendere anche altra roba . bevi molta acqua circa 3 litri al giorno .ciaoo!

    ma scusa un attimo tu per diminuirli drasticamente quei 150 gr che mangia cosa intendi ? non contarmi le mele percortesia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home