ciao a tutti, volevo sapere se qualk1 lo ha mai provato e se può andar bene come alimento per i carboidrati.
ciao a tutti, volevo sapere se qualk1 lo ha mai provato e se può andar bene come alimento per i carboidrati.
Visto che é ricavato dal riso si direbbe che ne mantenga lo stesso indice glicemico.
Ogni marca di riso da bere contiene in aggiunta una modesta quantità di olio: la Scotti ha messo sul mercato il "Chiccolat" che contiene olio di riso, le altre marche utilizzano di solito l'olio di girasole.
visto l'interesse per questo argomento, mi sento in dovere di rigraziarti.Originariamente Scritto da fabbamonte
io avevo intenzione di utilizzarlo nello spuntino pomeridiano al posto di 100 gr di riso dato che a quell'ora non potrei mettermi a mangiare sulla scrivania 1 piatto di riso, quindi se qualk1 può info....? può andar bene al posto di 1 piatto di riso? thanks in advance...
ciao, ti scrivo i valori nutrizionali magari ti possono servire
VALORI NUTRIZIONALI MEDI
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 61 (Kj 257)
Proteine (Nx6,25) 0,11 gr.
Grassi 1,07 gr.
Carboidrati 12,66 gr.
forse invece di 100 gr è meglio parlare di 100 ml.Originariamente Scritto da Eggo
comunque per riuscire ad avere 40 gr di carbo bisognerebbe ingerire 350 gr(o ml) di latte di riso....non so.... ripropongo la domanda, vale la pena?
secondo me nn ne vale la pena, bisogna tener conto anche degli € che devi spenderci, un cartone costa 2,5 euro (circa) per 250 ml..... meglio il riso
non è difficile portarsi dietro un contenitore con riso e altri cibi, no?!
Originariamente Scritto da gc.web
Io ti consiglio il riso e non il riso da bere per due ragioni:
1) Il riso da bere non é puro, contiene anche molta acqua, quindi per avere gli stessi carboidrati di un piatto di riso devi berne di piu'.
2) Il riso da bere é costoso rispetto alla quantità di carboidrati che ti offre.
Anche io ho avuto lo stesso problema e lo ho risolto portandomi dietro da casa un padellino con dentro il riso già cucinato.
Se l'idea del padellino ti scoccia o se sei in viaggio, al supermercato trovi varie marche di riso "apri e gusta". Si tratta di comodi pacchetti contenenti il risotto già pronto per essere mangiato senza bisogno di bollirlo: la Scotti ne fa due tipi che non hanno condimento (arborio e basmati); la Riso Gallo ne fa sia tipi conditi (insalate di riso), sia tipi sconditi (arborio).
In tal caso scegli quello scondito, che andrai a condire tu con olio extravergineOriginariamente Scritto da fabbamonte
![]()
grazie 1000 a tutti, la prossima volta che vado al supermarket dedicherò un pò di tempo alla ricerca di questi prodotti
comunque l'ho chiesto per sapere se c'è qualche alimento che fornisce carboidrati nello spuntino pomeridiano senza dover mettersi a mangiare sulla scrivania e pensavo qualcosa a base di riso, ma magari esiste qualcosaltro di più pratico che non sia perforza il riso....![]()
accetto consigli!
un panino?!
Si ma il panino contiene lo strutto (a meno che tu non trovi un forno che faccia il pane senza strutto).
Beh, sì, ce ne sono tanti...
che io sappia lo strutto si trova solo nel pane da tramezzini e toast-pancarrè... il pane che compri al forno dovrebbe essere fatto con olio d'oliva..
Io so che alcuni panifici espongono la scritta: 'QUI PANE SENZA STRUTTO' oppure 'QUI PANE MAGRO'. A Savona é cosi'. Il fatto che qui alcuni mettano queste scritte significa ovviamente che invece altri forni lo fanno con lo strutto. Comunque puo' essere che in altre città lo facciano con l'olio di oliva: su questo non sono informato. Se qualcuno ha un amico panettiere gli chieda come stanno le cose e pubblichi qui la risposta.Originariamente Scritto da matteinn
Segnalibri