Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: obiettivo dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    177cmx90kg
    Messaggi
    3

    Predefinito obiettivo dimagrimento

    ciao a tutti ho 26anni sono alto177x88kg con 17-18cm di polso però al momento non ho il dato sulla percentuale di massa magra cmq ho praticato bb xmolto tempo con buoni risultatiDetto questo ora mi sto allenando 3 volte alla settimana faccio circa un'ora di corsa leggera o camminata col cardiofrequenzimetro a battiti costanti circa 126 dati da il calcolo 220-26x65%per quanto riguarda l'alimentazione ho eliminato quasi del tutto i carboidrati a parte un modesto apporto dato da verdure soprattutto legumi e mangio soprattutto proteine dati da carne e pesce.Faccio3pasti al giorno di più non è semplice perchè spesso sono fuori casa.voi come giudicate questo programma ai fini di dimagrimento in tempi brevi?cosa posso fare per migliorarlo?non prendo integratori a parte aminoacidi,un mio amico ha perso molti kg con il chitosano abbinato a delle erbe come la rhodiola rosea etc secondo voi potrebbe aiutare? o meglio utilizzare prodotti termogenici?o l'acetil carintina?ringrazio tutti in anticipo e a presto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'equazione è relativamente semplice: mangia di meno di quello che consumi e dimagrisci.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    L'equazione è relativamente semplice: mangia di meno di quello che consumi e dimagrisci.
    ho un quesito semplice...

    SE
    mangio 400 calorie in meno al giorno pari al mio metabolismo basale.. (quindi un 1700 calorie)

    ma alzo il mio metabolismoe di 300 + magari altri 100-200 bevendo parecchia caffeina...
    che succede?

    aggiungo faccio corsa in cardio che dovrebbe alzare ancora di + il mio metabolismo oltre a bruciare grassi..

    coem si comporta il mio fisico verso il grasso e verso i muscoli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non è che devi prendere come riferimento il metabolismo basale.

    Devi riferirti al fabbisogno calorico (cioè la somma di metabolismo basale, calorie spese per le attività e per la termogenesi della digestione).

    Al limite devi alzare il tuo fabbisogno calorico, aumentando le attività di dispendio (ad esempio attività cardio lipolitiche).

    E' sempre, come dicevo una questione di cioè che entra e ciò che viene consumato dall'organismo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Non è che devi prendere come riferimento il metabolismo basale.

    Devi riferirti al fabbisogno calorico (cioè la somma di metabolismo basale, calorie spese per le attività e per la termogenesi della digestione).

    Al limite devi alzare il tuo fabbisogno calorico, aumentando le attività di dispendio (ad esempio attività cardio lipolitiche).

    E' sempre, come dicevo una questione di cioè che entra e ciò che viene consumato dall'organismo.
    io mi chiedevo se mangio meno quindi 1700 calorie pari al mio metabolismo basale normale
    ma velocizzo il mio metabolismo(magari usando una tecnica di allenamento come il super slow) che succede? nulla?

    cmq capito che se brucio calorie con attivita' dimagrisco se sono in restrizione calorica
    Ultima modifica di ffrancy; 20-04-2006 alle 10:00 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Forse non sono stato molto chiaro.

    Il (A) metabolismo basale non si cambia. Non si aumenta nè diminuisce. E' il consumo di calorie dovute all'attivazione delle nostre funzioni vitali a riposo. Per intenderci, è ciò che consumi stando a letto.

    Ciò che aumenta o diminuisce è il livello di (B) termogenesi dovuta alla digestione (se mangi molto di più in un pasto ci impieghi di più a digerire e consumi più calorie) o quello dovuto alle (C) attività quotidiane (camminare, correre, mangiare, fare shopping, cucinare, etc. compreso l'allenamento).

    Il fabbisogno calorico è la somma di A+B+C. Se A è invariante e B è meglio non farlo aumentare troppo (anche in funzione dei cibi assunti), è meglio aumentare C, con attività sia aerobiche che anaerobiche.

    Non puoi mangiare meno del tuo livello basale. Altrimenti avresti problemi fisici.

    Non so se adesso è più chiaro...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ah...

    io sapevo che determinate cose alzassero il metabolismo

    ad esempio caffeina
    temperatura del corpo
    attivita'

    capito cmq..

    ho letto anche che meno superfice del corpo hai + e' alto il tuo metabolismo sara' na cazzata?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao ffrancy
    Una strategia che devi sempre perseguire, perchè funziona è la seguente

    0) leggere e conoscere quanto più possibile. Ti accorgerai da solo delle cazza.te
    1) il tuo organismo reagisce molto male ai cambiamenti drastici. Sempre cambiamenti "dolci".

    Per la dieta, se tu consumi 400calorie in meno al giorno e ne bruci 300 in più rispetto alla media, cioè vai in deficit di 700 calorie, quello che ti accadrà è una sensazione di spossatezza e di debolezza terribile, con, anzi, voglia di dolci e di pasta per la carenza dei carboidrati che sicuramente avrai. Perciò, alla fine, ti troverai ad ingozzarti di cose stupide.

    Fai invece così: conta le calorie in maniera approssimata che mangi normalmente. Sei secco? Introduci 1 o 2 alimenti in più, magari, che so... 30 gr di pro in più e dei legumi. Lo fai per 2 settimane, vedi cosa succede. Poi aggiungi altro.

    Sei grasso? Elimina i cibi spazzatura per 2 settimane e vedi cosa succede, sostituendoli con verdure e legumi, insomma, fonti di carbo più intelligenti e che ti danno la stessa sazietà. mangerai di meno. Vedi cosa succede. E vai avanti.

    All'inizio basta anche solo il buon senso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    ah...

    io sapevo che determinate cose alzassero il metabolismo

    ad esempio caffeina
    temperatura del corpo
    attivita'

    capito cmq..

    ho letto anche che meno superfice del corpo hai + e' alto il tuo metabolismo sara' na cazzata?
    il metabolismo basale dipende dai livello di T3...
    qualsiasi defcit calorico tende ad abbassare il livello di T3 e quindi il BMR
    il digiuno nel breve periodo 12/24 ore tende ad alzare il BMR agendo sul rilscio di norepinefrina ed epinefrina, ma cmq il livello di T3 cala...
    tutto dipende dallo stato nutrizonale dell'organismo (vedi leptina ed altre adipochine...)

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    partiamo dal presupposto che sono 72 kili per 1.76 quindi non sono grasso porto una 32-33 forse + 33

    un po di massa muscolare l ho addosso.. pero' mi sta spuntando un po di curvatura della pancia e dei fianchi..

    contando che ho smesso fitness da 1 a mezzo e ho messo su sti 2-4 kili di grasso..

    volevo perderli...

    sto sostituendo alla mia alimentazione normale per una settimana
    insalata con pollo o pesce alla sera.. da 300-400 calorie (ho fatto il conto che ne mangiavo un 700 la sera
    sto assumendo un 3-5 caffe' al giorno

    diciamo che non e' na dieta ma ho cambiato il pasto serale con un pasto a base di proteine e insalata (quindi fibre e pochi carobidrati)

    lo so che e' poco pero' una settimana mi alimento cosi' poi smettero' tornando ad un alimentazione serale normale.. quindi pastasciutta,e vediamo che succede sinceramente sembra un buon compromesso tra una dieta e un alimentazione normale..
    i pasti sono (con orari soliti)
    ore 7:00 mezzo litro di latte 300 kal
    ore 9:00 brioche 250-300 kal
    13:00 piadina 400+200 quindi 600 kal (carbo + proteine)
    17:00 yogurt
    20:00 insalata da 300 kal (sopratutto proteine)

    totale 1600-1700 fatta alla ***** ma e' una restrizione calorica sopportabile quasi vicino al normale senza pasticci come cioccolata

    il tutto non dovrebbe abbassarmi il metabolismo e non dovrei riprendere quello che perdo in questa settimana.. anche fosse un kilo solo di grasso ne sarei contento..

    unica pecca ogni volta che conto o penso a cosa mangiare mi viene fame anche a pancia piena.. quindi psicologicamente non dovrei pensare al cibo..

    l'idea di sostituire il pasto serale parte dal aver sentito di una dieta che basava il tutto sul togliere la pasta alla sera sostituendola con proteine
    Ultima modifica di ffrancy; 21-04-2006 alle 04:10 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy

    sto sostituendo alla mia alimentazione normale per una settimana
    insalata con pollo o pesce alla sera.. da 300-400 calorie (ho fatto il conto che ne mangiavo un 700 la sera
    sto assumendo un 3-5 caffe' al giorno

    diciamo che non e' na dieta ma ho cambiato il pasto serale con un pasto a base di proteine e insalata (quindi fibre e pochi carobidrati)

    lo so che e' poco pero' una settimana mi alimento cosi' poi smettero' tornando ad un alimentazione serale normale.. quindi pastasciutta,e vediamo che succede sinceramente sembra un buon compromesso tra una dieta e un alimentazione normale..
    i pasti sono (con orari soliti)
    ore 7:00 mezzo litro di latte 300 kal
    ore 9:00 brioche 250-300 kal
    13:00 piadina 400+200 quindi 600 kal (carbo + proteine)
    17:00 yogurt
    20:00 insalata da 300 kal (sopratutto proteine)

    totale 1600-1700 fatta alla ***** ma e' una restrizione calorica sopportabile quasi vicino al normale senza pasticci come cioccolata

    il tutto non dovrebbe abbassarmi il metabolismo e non dovrei riprendere quello che perdo in questa settimana.. anche fosse un kilo solo di grasso ne sarei contento..
    sei seriamente convinto che sia una buona dieta?
    ti ritroverai solo + leggero sulla bilancia, ma con una composizione corporea a favore della massa grassa....
    ti alleni?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    faccio pesi ma nn mi ritengo nemmeno un bodybuilder x i carichi che alzo diciamo.. e' + fitness il mio.. ora sto provando il superslow 6 esercizi da una serie fullbody con carichi medi.. e un tempo di esecuzione da 14 secondi per ripetizione quindi 140 secondi per serie,dovrebbe essere un esercizio per bruciare..

    di proteine ne prendo cmq,logicamente non avendo una muscolatura da bodybuilder ne prendo poche.. e le calorie assimilate sono pari al mio metabolismo basale

    proteine
    50gr di crudo sgrassato
    80 gr ricotta

    nel insalata 2 etti e mezzo di pollo
    Ultima modifica di ffrancy; 21-04-2006 alle 05:30 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    faccio pesi ma nn mi ritengo nemmeno un bodybuilder x i carichi che alzo diciamo.. e' + fitness il mio.. ora sto provando il superslow 6 esercizi da una serie fullbody con carichi medi.. e un tempo di esecuzione da 14 secondi per ripetizione quindi 140 secondi per serie,dovrebbe essere un esercizio per bruciare..

    di proteine ne prendo cmq,logicamente non avendo una muscolatura da bodybuilder ne prendo poche.. e le calorie assimilate sono pari al mio metabolismo basale

    proteine
    50gr di crudo sgrassato
    80 gr ricotta

    nel insalata 2 etti e mezzo di pollo
    le calorie decidono il peso
    gli alimenti la composizione corporea...
    il bilanciamento dei 2 fattori è la chiave per un'ottima dieta..

    ...e la tua dieta fa schifo....

    ..per l'allenamento nn mi pronuncio....io mi alleno per un diverso obbiettivo....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    il metabolismo basale dipende dai livello di T3...
    qualsiasi defcit calorico tende ad abbassare il livello di T3 e quindi il BMR
    il digiuno nel breve periodo 12/24 ore tende ad alzare il BMR agendo sul rilscio di norepinefrina ed epinefrina, ma cmq il livello di T3 cala...
    tutto dipende dallo stato nutrizonale dell'organismo (vedi leptina ed altre adipochine...)


    Non ho mai capito una cosa il T4 invece cosa?io dalle ultime analisi avevo il t3 basso e il t4 alle stelle che significa ? il medico ha detto che è normale a 18 anni mah io non credo cmq

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    partiamo dal presupposto che sono 72 kili per 1.76 quindi non sono grasso porto una 32-33 forse + 33

    un po di massa muscolare l ho addosso.. pero' mi sta spuntando un po di curvatura della pancia e dei fianchi..

    contando che ho smesso fitness da 1 a mezzo e ho messo su sti 2-4 kili di grasso..

    volevo perderli...

    sto sostituendo alla mia alimentazione normale per una settimana
    insalata con pollo o pesce alla sera.. da 300-400 calorie (ho fatto il conto che ne mangiavo un 700 la sera
    sto assumendo un 3-5 caffe' al giorno

    diciamo che non e' na dieta ma ho cambiato il pasto serale con un pasto a base di proteine e insalata (quindi fibre e pochi carobidrati)

    lo so che e' poco pero' una settimana mi alimento cosi' poi smettero' tornando ad un alimentazione serale normale.. quindi pastasciutta,e vediamo che succede sinceramente sembra un buon compromesso tra una dieta e un alimentazione normale..
    i pasti sono (con orari soliti)
    ore 7:00 mezzo litro di latte 300 kal
    ore 9:00 brioche 250-300 kal
    13:00 piadina 400+200 quindi 600 kal (carbo + proteine)
    17:00 yogurt
    20:00 insalata da 300 kal (sopratutto proteine)

    totale 1600-1700 fatta alla ***** ma e' una restrizione calorica sopportabile quasi vicino al normale senza pasticci come cioccolata

    il tutto non dovrebbe abbassarmi il metabolismo e non dovrei riprendere quello che perdo in questa settimana.. anche fosse un kilo solo di grasso ne sarei contento..

    unica pecca ogni volta che conto o penso a cosa mangiare mi viene fame anche a pancia piena.. quindi psicologicamente non dovrei pensare al cibo..

    l'idea di sostituire il pasto serale parte dal aver sentito di una dieta che basava il tutto sul togliere la pasta alla sera sostituendola con proteine
    La dieta fa schifo opta per cibi più salubri che saziano di più e ti danno tutte le vitamine fibre grassi essenziali e proteine di cui ha bisogno il tuo corpo

Discussioni Simili

  1. Obiettivo dimagrimento riuscito ma...
    Di vinceg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 09:24 PM
  2. Obiettivo Massa
    Di z1on nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 08:29 PM
  3. Opinioni su obiettivo massa
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 01:32 PM
  4. °°nuovo Obiettivo°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 10:15 PM
  5. Obiettivo............ Massa
    Di Paul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-09-2003, 09:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home