Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: uova uova e ancora uova

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    595

    Predefinito uova uova e ancora uova

    avevo letto un post di 4ca relativo alle uova in cui parlava del fatto che l'albume fosse un epatoprotettore. ho cercato qlc ecco quanto ho trovato:

    EPATOPROTETTORE Ostacola la degenerazione della funzionalità ematica

    azione epatoprotettrice
    Che contribuisce a proteggere le normali funzioni del fegato.

    Le uova forniscono proteine complete, circa 6 gr. cadauno. Nel passato vi sono stati dei ricercatori che hanno detto che le uova possono far male perché contengono colesterolo. Essi non hanno però considerato che contengono anche LECITINA, un emulsionante naturale capace di eliminare l'effetto del colesterolo. Bisogno però evitare di friggere le uova con olio perché
    in questo caso la lecitina sarebbe distrutta.

    ecco ma allora ste benedette uova come me le mangio?!
    1) crude lo sappiamo tutti è la morte con il burro anche
    2) sode sono pesanti
    3) sbattute con l'olio mi muore la lecitina!
    4) alla cocca nn so... secondo voi sono COTTE e SICURE al 100%? l'albume quando le apro è ancora "trasparente" e se le lascio 1 min di + me le ritrovo sode e poi devo togliere il rosso al volo!
    voi come le pigliate abitualmente? nn proponetemi ricette strane che al mattino sono di corsa! grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito Re: uova uova e ancora uova

    Originally posted by yukatan

    voi come le pigliate abitualmente? nn proponetemi ricette strane che al mattino sono di corsa! grazie
    Utilizza una pentola antiaderente e vai di omelette ( al limite distribuisci una goccia - alla lettera - di olio d'oliva con lo scottex se usi solo i bianchi)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Come dicevano nell'altro thread frullo e via di padella.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito Un'altra domanda sulle uova...

    ...e più precisamente a riguardo del tuorlo.
    Attualmente, per la colazione, consumo un uovo intero + un albume (cotti)...sarei curioso di sapere quali controindicazioni potrebbe avere un consumo eccessivo di tuorli e se 1o2 tuorli al giorno possono già considerarsi una quantita' eccessiva.

    In vista della metabolica avevo pensato proprio di alzare a 2 il quantitativo di tuorli per via dei grassi in essi contenuti...e da quì la domanda

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    domanda interessante,
    io ne mangio 2 intere+un bianco
    pentola antiaderente con un filo di olio spalmato leggermente con lo scottex,
    non rischierei di arrivare a 3 intere... ma se si potesse!!!
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    io alla mattina ,mangio 6 albumi di uova extra large( circa 9 delle normali) piu uno intero. metto tutto in una padella antiaderente, metto circa 30 grammi di uvetta secca e 40 grammi circa di muesli al naturale ( non glassati senza ciccolato ecc). viene cosi una colazione con 25% grassi 30prot 45 grassi discretamente bilanciata, .Comunque LE DOSI dipendono dalle tue misure antropometriche( peso ,massa magra altezza e cosi via ....) per le dosi. un consiglio IMPORTANTISSIMO : se non sei abituato a consumare molte proteine fai sempre un aumento graduale, per dare al modo al tuo organismo di adattarsi . BISOGNA BERE MOLTISSIMA ACQUA PER NON AFFATICARE FEGATO E RENI!!!!
    gimmi

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Il modo migliore è alla coque: l' albume è più digeribile se diventa solido, il tuorlo se rimane fluido... Se le tieni 8 minuti nel ciottolino ad hoc per la cottura, l' albume non resta trasparente, se non forse nella parte più interna...Comunque è un metodo sicuro per quel che riguarda la disattivazione dell' avidina... I tuorli io ti direi di eliminarli, ma questo perchè seguo la dieta a zona... Qualsiasi regime tu segua, cerca comunque di non abbondare!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    152

    Predefinito Re: uova uova e ancora uova

    Originally posted by yukatan
    2) sode sono pesanti
    Io le mangio sempre sode

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito Re: Re: uova uova e ancora uova

    Originally posted by Nevermind
    Io le mangio sempre sode
    Mha', forse dipendera' da persona a persona ma anche a me risultano molto pesanti...in 3 ore non riesco a digerirle e sento sempre "tornarle su". Poi, tra l'altro, quando mi è capitato qualche volta di mangiarle, ho dovuto saltare lo spuntino di metà mattina perchè le avevo ancora sullo stomaco e penso sia meglio evitare di introdurre altro cibo quando senti di non aver ancora digerito il pasto precedente.
    Lo stesso e identico problema (+ altri) me lo dava il latte.....

    Ciauz 0

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito Se JIM è all'ascolto...o meglio "in lettura" :)

    JIM...tu che ce poi di' su sti' benedetti tuorli ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    be ragazzi credo che le uova siano l'alimento che piu si presta alla fantasia ............ per quanto riguarda il tuorlo io personalmente non ne uso molti 2 a settimana ...............ho notto che se usati giornalmente mi danno pesantezza percio li limito .............in piu se voglio dargi sapore ci mescolo assieme un mezzo cucchiaio di prot in polvere, credo che sia il modo piu utlile di usarle essendo fatte con lo stesso alimento (non quelle del siero) si prestano e in quella quantita servono solamente a dare sapore ciocccolato vaniglia insomma sempre meglio del sapore di bianco d'uovo che sinceramente la mattina...........................
    e poi bittate in padelle antiaderenti naturalemtne
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    abbiate pietà di me ma i bianchi d'uovo proprio non ce la faccio a mangiarli la mattina (mi stomaca solo il pensiero), al massimo ho provato uova sode ma effettivamente mangiare qualche palla da golf sarebbe stato meno pesante....!!!!

    quale potrebbe essere una fonte proteica alternativa?la scorciatoia sarebbe le prot del latte in polvere ma preferirei qualcosa di diverso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    152

    Predefinito Re: Re: Re: uova uova e ancora uova

    Originally posted by Pas79
    Mha', forse dipendera' da persona a persona ma anche a me risultano molto pesanti...in 3 ore non riesco a digerirle e sento sempre "tornarle su".
    Ma le mastiki o le mandi giù intere?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    abbiate pietà di me ma i bianchi d'uovo proprio non ce la faccio a mangiarli la mattina (mi stomaca solo il pensiero), al massimo ho provato uova sode ma effettivamente mangiare qualche palla da golf sarebbe stato meno pesante....!!!!

    quale potrebbe essere una fonte proteica alternativa?la scorciatoia sarebbe le prot del latte in polvere ma preferirei qualcosa di diverso...
    ma guarda che se le mescoli com ti ho scritto io e le versi in una pentola antiaderente fai una bella creps sono buonissime......chin le prova non le scorda piu
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito Re: Re: Re: Re: uova uova e ancora uova

    Originally posted by Nevermind
    Ma le mastiki o le mandi giù intere?

    Ho provato a mandarle giù intere (guscio compreso) ma in 8 settimane non resco a metabolizzarle...strano!

Discussioni Simili

  1. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 06:23 PM
  2. ancora squat..
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 02:36 PM
  3. Ancora sul latte
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 05:27 AM
  4. Ancora sto ridendo......
    Di Dragon Ball nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 02:01 AM
  5. Ancora sugli sbalzi di carico....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home