la mia ragazza mi regala una confezione di questo introvabile alimento...in massa me lo consigliate?a colazione o a merenda?ho letto da qualche parte che fa anche innalzare il testosterone...
la mia ragazza mi regala una confezione di questo introvabile alimento...in massa me lo consigliate?a colazione o a merenda?ho letto da qualche parte che fa anche innalzare il testosterone...
Beh, è un buon alimento grasso (grassi buoni !) che puoi mangiare sia in massa che in definizione, sempre in quadro alimentare più ampio.
Per ciò che riguarda il livello di testo, non saprei dire.
Il burro d'arachidi non so, ma la crema d'arachidi (100% arachidi) è ottima.
un pò grasso come alimento, non ti pare?
scherzi a parte, sicuro non sia quello salato?
e x quanto riguarda il sale presente nel burro di arachidi?
O meglio c'è anke quello 100% arachidi,xò io non l'ho ancora trovato.
Ci sono quelli appunto con aggiunta di sale.é una quantita irrisoria e quindi si può mangiare senza troppi problemi o è meglio quello 100% arachide?
io trovo solo il calvè . . .quelo senza sale dove si trova magari hai un link o altro. ti ringrazio!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ma in quali supermercati lo trovate?
cmq loris è un ottimo alimento, soprattutto è pratico, lo spalmi sul pane e via..
Lo trovi nei negozi di alimenti biologici.
La Marca è RAPUNZEL www.rapunzel.de. Non preoccupatevi, in Italia si trovano i barattolini con l'etichetta italiana.
Fa anche crema di nocciole e crema di mandorle, ma quella di arachidi ha il rapporto migliore tra i vari nutrienti.
Lo pago € 3.03, oppure https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9101
Ultima modifica di user_del87452; 08-04-2006 alle 08:20 AM
già quello che troviamo noi è il CALVE'Originariamente Scritto da Thor86
mi chidevo se il gusto cambiava da quello bio 100% arachidi o quello calve (che a me non piace per niente)
questa mattina sono andato a cercare questa crema di arachidi !!!
Ho trovato quella della marca Calvè(probabilmente è quella di cui parlavate)
Appana posso vi metto una foto per vedere se è "lei" ma per ora vi dico:
Calvè peanutbutter
e sul restro ce scritto:
Crema di arachidi tostate
ingradienti:
arachidi tostate 93%
olio di semi
sale
Che ne pensate??? Non ce una tabella nutrizionale vera e propria...ma credo che(per quanto riguarda i valori) mi basero' su quelli delle arachidi in generale !!!(visto che è composta per il 93% da arachidi tostate)
Mi fido?![]()
ciao Emanuele
Occhio al sodio. Non demonizzarlo, ma attenzione alla quantità totale che assumi.
Ah....una quantita' giusta sarebbe???Originariamente Scritto da tattoos
Io praticamente intendevo usarne un quantitativo pari a 3-4 noci(parlo a livello di grassi...)
Insomma quello che mi chiedo puo' essere sostituito(in alcuni casi mica sempre) all'olio o noci o mandorle??? e come devo regolarmi???
ciao Emanuele
Veramente io parlavo del Sodio, non del burro d'arachidi. Non mi sembra di ricordare che ci sia una RDA per esso, ma posso sbagliarmi... La raccomandazione è di non eccedere.
Per quest'ultimo, regolati sul quantitativo di grassi che dovresti assumere.
ok xfetto....cmq è crema di arachidi....nn burro !!!Originariamente Scritto da tattoos
Tendo a precisarlo xchè....c'erano entrambi i prodotti...ma voi avete sottolineato a dire che è meglio la crema....che dovrebbe essere quasi totalmente arachidi...infatti il 93% !!!!
cmq si infatti anche io pensavo di regolarmi sul quantitativo di grassi !
Grazie
ciao Emanuele
Ti ho lasciato il link della crema 100% arachidi... Neanche sale aggiunto... Neanche olio aggiunto: ARACHIDI. StopOriginariamente Scritto da Ema85
Segnalibri