Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: help..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito help..

    ragazzi ieri in pale mi sono pesato,peso 73,3 kg,di cui 11,5 massa grassa...ovviamente mi son pesato cmq il pomeriggio,quindi di massa grassa sarà un pò di meno credo(a prima mattina peso 72,6)...ora nn so in percentuale quanto sono,ma secondo voi vado bene così o devo curare l'alimentazione in qualke modo(nell'ultimo mese ho messo 500 grammi di massa magra e 500 di grassa,ma penso sia normale no?)...e poi 1 altra cosa...io ho in mente di continuare a fare massa anche in estate,per poi andare a definire una volta per tutte quanto sarà...per il semplice motivo ke per come stò messo ora penso nn si possa parlare di "definizione",ke kakkio definisco?l'unica cosa ke non va è sotto l'ombelico ke ho un pò di grasso e acqua accumulati...faccio bene secondo voi a continuare così?
    Ultima modifica di velasquez; 05-04-2006 alle 09:57 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    1.posta le foto
    2. 500g massa magra + 500g grasso non va assolutamente bene!! dei 500g di massa magra, al max 100g saranno muscoli contro quei 500g di grasso!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    le foto le postai poco più di un mese fa ke ero 71.5...da allora ho messo su un pò di peso fino ad arrivare a 73.3 di ieri,di cui 11.5 massa grassa...io avevo in mente di continuare a fare massa finkè nn arrivavo proprio a esse grosso,per poi andare a definire,xkè x come stò ora nn ho niente da definire,a parte quell'accumulo di grasso e acqua sotto l'ombelico ke penso sia comune denominatore di tutti noi comuni mortali perchè nn va bene,nn capisco ke intendi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    più che altro come fai a essere sicuro di aver messo su mezzo chilo di massa magra e mezzo chilo di grasso? con la bilancia con impedenziometro?

    e l' acqua?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    mi son pesato con la bilancia in palestra e sono usciti questi valori...73.3 con massa grassa 11.5....questo sono io come vi ho detto ora come ora nn mi interessa tanto esser definito xkè cmq da definire non ho niente,non ho tanti muscoli qua sotto però volevo un vostro parere insomma...secondo voi sarebbe meglio andare a definire cmq qualcosa,togliere un pò di acqua...oppure continuo per la mia strada e poi definisco una volta per tutte quando sarà?(io sarei propenso x la seconda,ma è la cosa giusta?:?)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    anch'io ti consiglio di andare avanti, ma se quella bilancia funziona bene, stai mettendo su + grasso che muscoli, il che è controproducente!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    una cosa ke non ho detto ke però,ovviamente stando in pale,mi son pesato al pomeriggio...quindi penso ke un pò di acqua e massa grassa in più l'avra contata sicuramente,sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io lascerei perdere il valore di Bf che ti ha dato. Non penso sia molto attendibile.

    Se non hai pretese per quest' estate lascia perdere la definizione e vai con 1 anno di massa senza strafare con le calorie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    non è ke non ho pretese...è ovvio che non voglio ingrassare(soprattutto xkè vengo da un passato da obeso,ma questa è 1 altra storia) però come ho già detto ora cm ora nn penso di aver tanto da definire...devo solo metter su muscoli come posso stare attento con le calorie,cioè,come mi regolo?:?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    tieni d'occhio le calorie totali che consumi quotidianamente tenendo presendo tutte le attività che svolgi. se vuoi perdere peso diminuisci di poco l'apporto calorico di cui avresti bisogno. se vuoi continuare ad ingrossarti cerca di mantenere a bada il consumo di carboidrati e mantieniti sui 2gr circa al giorno di proteine per kg di massa magra. ed ovviamente cerca di prediligere grassi insaturi a quelli saturi. ricorda che quando cerchi di perdere peso in eccesso, è molto difficile aumentare ulteriormente di massa magra ma si può conservare il livello di massa magra raggiunto con un piano alimentare ad hoc.
    per tutto il resto usa il tasto CERCA.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    ovviamente nn si può fare tutt'e due insieme,sarebbe bello cmq ora come ora voglio crescere...io prima pesavo 90 kg perciò ho detto ke ero obeso..da solo,senza dietologo nè niente scesi fino a 65,5...poi cominciai a fare palestra a novembre 2004 e finora son arrivato a 73,3...se postassi la dieta mi dareste una mano a mettere su massa cercando di limitare l'aumento della massa grassa?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    ecco qui la mia dieta,me l'ha data il mio trainer...da poco ho aumentato ancora le calorie xkè c'è stato un mese di "stallo"(anke se però secondo me poteva anke essere semplicemente ke quel giorno x qualke motivo,pesavo di meno)
    MATTINA
    12 fette biscottate integrali oppure 100 grammi fiocchi integrali kellog's oppure 100 grammi fitness nestlè oppure 4 barrette ai frutti rossi kellog's oppure 2 vasetti crema di riso risolat
    +
    500 ml di latte scremato o 500 gr di yogurt magro bianco
    +
    4 cucchiaini di miele o 100 grammi marmellata

    SPUNTINO
    100 grammi di pane integrale o 6/7 gallette di riso integrale o 2 frutti con 120 grammi di bresaola o fesa di tacchino
    oppure
    500 ml di latte scremato con 50 gr di frutta secca
    oppure
    4 vasetti di mousse magra vitasnella
    oppure
    300 gr di patate bollite con 1 vasetto di tonno al naturale

    PRANZO
    140 grammi di pasta integrale oppure riso basmati oppure riso integrale oppure riso grano oppure riso ai 3 cereali oppure 400 grammi di patate bollite
    +
    eventuale salsa di pomodoro fresco bollita
    +
    300 grammi di pesce bianco bollito o al forno 280 grammi di petto di tacchino o pollo oppure 2 vasetti di tonno al naturale oppure 200 di salmone al naturale oppure 200 di pesce spada oppure 250 di carne di vitellone o 200 grammi di hamburger di tacchino o 150 grammi di parmiggiano o 2 vasetti di fiocchi di latte vitasnella oppure 1 vasetto di ricotta magra
    +
    verdura a piacere
    +
    15/20 ml di olio extravergine di oliva aggiunto a crudo

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO(SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO,CIRCA 1 ORA PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA)
    5 fette biscottate integrali con 4 cucchiaini di miele + 30 gr di pro del siero sciolte in 200 ml di latte

    SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO
    una banana + 200 ml di latte scremato con 30 gr di pro del siero + 3 compresse di creatina

    SPUNTINO POMERIDIANO(SOLO QUANDO NON MI ALLENO)
    vedi quello del mattino

    CENA(ALMENO 2 o 3 ORE DOPO LO SPUNTINO POMERIDIANO,altrimenti 1 oretta dopo il postwo se mi alleno)
    vedi secondo del pranzo
    +
    100 grammi di riso integrale o pane integrale
    +
    verdura a piacere
    +
    15/20 ml di olio extravergine di oliva aggiunto a crudo
    PRENANNA(circa 2 orette dopo la cena,se mi alleno tardi xò nn lo faccio,xkè ceno verso le 9 e 30,10!)
    500 ml di latte scremato o 1 vasetti di fiocchi di latte

    e quest'è...
    Ultima modifica di velasquez; 06-04-2006 alle 11:28 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra un po' sbilanciata soprattutto negli spuntini che non sono completissimi dal punto di vista nutrizionale (carbo-grassi-pro).

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    qualke accorgimento su come aumentare la massa magra limitando nel contempo l'aumento di massa grassa al minimo(ke penso sia un pò l'obiettivo di tutti)?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    potresti ridurre i carbo a metà mattina quando ti alleni, e a cena quando non ti alleni.

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home