ciao
un rosso al giorno se po' magna'?
poiche' me volevo fa' na frittatina 3 albumi e un rosso la sera
o a colazione
voi che mi consilgiate?
grazie
ciao
un rosso al giorno se po' magna'?
poiche' me volevo fa' na frittatina 3 albumi e un rosso la sera
o a colazione
voi che mi consilgiate?
grazie
no, 1rosso al giorno (ogni giorno!)nn fa bene
Ultima modifica di Simrulez; 05-04-2006 alle 07:35 AM
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
e dove sta scritto?!?Originariamente Scritto da Simrulez
1 rosso al giorno va più che bene: contiene ottime proteine, sali minerali in abbondanza, grassi utilissimi all'organismo...
direi che potresti mangiare le uova a colazione x partire alla grande!!
albume è sempre meglio.. ma 1 rosso ogni tanto mica fa male
poi dipende dagli organismi.. conosco una persona che s'allenava anni fa (ora ne ha 50) e si faceva 5-6 uova al giorno (rosso compreso) e gode ancora di ottima salute
Ma vuoi sapere se fà male alla salute o alla drfinizione?![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
ciao
alla definizione....
io sto' cercando di smagrire sull'addome, ovviamente il dimagrimento localizzato non esiste, lo so'...
sono alto 1.80, peso 78kg e sicuramente 2/3 chili devo scendere...
da 15 giorni consumo carbo a colazione e pranzo poi stop....
80 grammi di pasta, e a colazione 40gr di cornflakes con il latte
volevo inserire 3 albumi e un rosso a colazione per aumentare le proteine...e inserire un po' di grassi...
per il resto 200 gr di carne o 300/350 di pesce a pranzo
e idem a cena, mangio anche insalata verde che mi aiuta a spezzare la fame...dopo pranzo e cena (poiche'...non è che mi alzo sazio...) sigh![]()
poi 2 spuntini uno alle 10:30 con gallette e prosciutto
e uno alle 17:00..
utilizzo un multivitaminico e il potassio (vorrei tra l'altro utilizzare gli omega 3...quando assumerli? in che momento della giornata?)![]()
e prima e dopo l'allenamento prendo 4 capsule di aminoacidi ramificati
l'allenamento è di 3 volte a settimana
dormo 7/8 ore a notte
consumo 3/4 litri di acqua al giorno
e faccio un paio di sedute dsi ciclette di 60 minuti + 15 di tapirulant a fine allenamento
inoltre vado a lavoro a piedi circa 5 Km al giorno
(+ l'attività sessuale...che sembre atitività fisica è...)
l'allenamento è composto da serie di 12/10/8 dove diminuendo le ripetizioni aumento il peso....
non vi posto la scheda perche' nu m'ha ricordo...![]()
grazie per tutti i vostri preziosi consigli...
e perchè dovrebbe far male alla definizione?!?
comunque se vuoi dimagrire togli i carbo dal pranzo e mettili un po' pre-wo e molti (relativamente) post-wo.
fai così: 30% carbo a colazione, 20% pre-wo, 50% post-wo
Originariamente Scritto da matteinn
Cmq basta che stai sui 150 gr di carbo/die e sta a vedere che scendi !!!!
Come dice mattein va benissimo....ma io le percentuale le cambierei in 30% 30% 40%(visto che fai anche 60 min di ciclette + pesi) !!!
Non avere fretta...sono solo 2-3 kg...fai le cose con calma senza ucciderti !
ciao Emanuele
già, la calma è uno degli aspetti fondamentali x la riucita di una dieta..
ti consiglio vivamente di non guardarti allo specchio ogni giorno, rischieresti di rimanere deluso e di abbandonare il progetto o rendere più drastica la dieta, il che non va assolutamente bene..
ma perchè parlate a vanvera?!Originariamente Scritto da Simrulez
![]()
dunque..
l'uovo ha le proteine con valore biologico + alto in assoluto.
ma L'UOVO, non l'albume...
l'albume da solo nn è completo quanto un uovo intero.
ricordo oltretutto che le proteine necessitano di altri micronutrienti (p.e. vit del gruppo B) per essere assimilate
il tuorlo è una ottima fonte di micronutrienti..
..i grassi in esso contenuti sn in maggior parte insaturi, contrariamente a quanto molti pensano.
___
ricordo anche che:
i grassi non fanno ingrassare.. è l'eccesso calorico a far mettere su trippa.
i grassi sia insaturi che saturi sono indispensabili nell'alimentazione di un bber..
chiaramente sono "+ indispensabili" i grassi essenziali (appunto).
___
evitiamo di fare terrorismo alimentare![]()
ah, aggiungo anche che la frittatina di soli bianchi NUN SE Pò MAGNà (poi vi lamentate che mangiate da schifo e vi viene voglia di sgarrare.. ci credo!!)
il rosso è una prelibatezza.
parole sante le tue...
x quanto riguarda le vit B, quali sono le più importanti per tale scopo? ho notato che il tonno ha molta vit B12 (circa il 140-180%RDA/100g)..
Ah ah ah, Somo, devo dire che, quando mia moglie fa le uova sode, io mi mangio il bianco e non il rosso.
Poi, quando fa l'uovo al tegamino, mi mangio il bianco e lascio il rosso a lei.
Sono strano ?Da ricovero, vero ?
![]()
la b-2 (nel tuorlo dell'uovo), la b-6 (nell'albume).. l'assorbimento di un tipo di vit.b è influenzato in positivo dalla presenza di altri tipi.. per questo l'uovo è un alimento ben bilanciato anche da questo punto di vista.
poi c'è la b12.
si, sei strano..Originariamente Scritto da tattoos
![]()
scherzi a parte, a me piace + il tuorlo d'uovo (che insieme all'albume fa un'ottima accoppiata di sapore) piuttosto che le noci, sebbene sia necessario integrare tutti i tipi di grassi essenziali.
(ormai che son partito dico anche che nel tuorlo ci stanno vit.del gruppo D..note per il ruolo nella formazione degli ormoni sessuali, e vit A)![]()
Segnalibri