Salve ragazzi! MI sapete dire a quanto corriponde a gr un cucchiaiono d'olio d'oliva? Io ne uso due al giorno per condire la pasta a pranzo e cena! Gli altro grassi li prendo dalle noci (16 g= 3 noci sgusciate). Grazie![]()
Salve ragazzi! MI sapete dire a quanto corriponde a gr un cucchiaiono d'olio d'oliva? Io ne uso due al giorno per condire la pasta a pranzo e cena! Gli altro grassi li prendo dalle noci (16 g= 3 noci sgusciate). Grazie![]()
dubito che 3 noci abbiano 16 gr di grassi mi sembrano tanti!Originariamente Scritto da Spank76
Per il cucchiaino sono 5 gr circa di olio e quindi di grassi.
No ..non 16 gr di frassi...3 noci corrispondo a 16 gr di prodotto![]()
Gia' lo pensavo anche io !!!Originariamente Scritto da Damien
Cmq ci sono noci e noci !
io usavo quelle classiche...che arrivavo con 3 noci sgusciate a 14 gr circa
ora ho comprato un altro tipo di noci...+ grandi...si chiamano le noci Jumbo e posso assicurarti che 3 noci Jumbo sgusciate arrivano anche a 17 gr !!!!!
ciao Emanuele
ps-visto che siamo in tema....quanti grassi vanno associati ad ogni pasto ??
Io ne uso circa 15-20gr (naturalmente colazione pranzo e cena un po di + rispetto agli spuntini) sono forse troppi?!?
Dipende dal peso...1 gr ogni 10 chili va bene, quindi se sei 70 chili resta sui 70 gr di grassi, non meno.
Poi dipende dal tipo di dieta.
si infatti...dipende dal tipo di dieta !!!!Originariamente Scritto da Damien
cmq sono in massa....quindi una 15ina per i spuntini ed una 20ina per i pasti grandi me li concedo !!!!
quindi sto sugli 80-90 gr di grasso....ma cmq calcolo solo i grassi buoni....nn calcolo quelli saturi(che cmq sono quelli dello yogurt,parmigiano,carne bianca/rossa)....che saranno si e no una decina al giorno !!!!
Questo per quanto riguarda la massa!!!
E quando saro' in definizione...(in tal caso dovessi farla quest'anno)...quanti gr di grasso dovrei assumere??!
ciao Emanuele
ps-scusate per l'introsiose...ma si parlava di grassi...ed ho usato questo thread...!!!
Beh dipende, se vai in low carb li tieni cosi, mentre se fai una chetogenica li aumenti e cali le pro...togliendo i carbo.
un cucchiaio medio contiene 10g, un cucchiaino 4g.
Segnalibri