ho letto ke bere acqua durante i pasti fa diminuire il ph dello stomaco e quindi le funzioni digestive sono compromesse.
1) è vero?
2) significa che si assimila di meno?
3) qual'è il limite accettabile in cl?
ho letto ke bere acqua durante i pasti fa diminuire il ph dello stomaco e quindi le funzioni digestive sono compromesse.
1) è vero?
2) significa che si assimila di meno?
3) qual'è il limite accettabile in cl?
Personalmente la ritengo una paranoia inutile... Bevi tranquillo![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
2 bicchieri non cambiano nulla!Originariamente Scritto da konkoji
a volte capita anche a me di bere durante i pasti...chessò massimo 1 bicchiere o due di acqua...non credo sia tutto questo grande problema..ovvio ke se ti bevi 1l di acqua subito prima di mangiare o subito dopo cambia qualcosina
io ne bevo poca durante i pasti principali
nn capisco il motivo !!!Originariamente Scritto da trainer
Cmq se bevi durante i pasti....assimili di + !!!!
Io bevo molto durante,prima e dopo tutti i pasti !!!!
Trainer.....xchè tu bevi poco durante i pasti principali ce un motivo particolare....sai potrebbe tornarmi utile visto che mi alleno dopo il pranzo !
ciao Emanuele
preferisco integrare l'introito di liquidi durante la giornata e non affaticare la digestione di un pasto grande quale pranzo o cena con molta acquaOriginariamente Scritto da Ema85
xchè....troppa acqua affatica la digestione?? la ritarda??Originariamente Scritto da trainer
ciao Emanuele
rallenta per meglio direOriginariamente Scritto da Ema85
e'importante piu'che altro introdurre nei pasti cibi ricchi di acqua come nella verdura,l’acqua potrebbe diluire in maniera eccessiva i succhi gastrici preposti per la digestione
Ultima modifica di trainer; 20-03-2006 alle 08:29 PM
2/3 bicchieri vanno più che bene...aiutano la digestione e ti fanno sentire sazio prima... troppi la rallentano
ottimo nn l sapevo....io bevevo 1lt di acqua tra prima....durante e dopo pranzo!!!!Ridurro' a mezzo lt cmq !!!Originariamente Scritto da trainer
E mi alleno dopo 2 ore....ecco xchè ogni tanto mi torna su un po di....GAS!
ciao Emanuele
Segnalibri