Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La mia dieta(consigli)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito La mia dieta(consigli)

    Ciao a tutti , questo è il mio primo post e spero di non annoiarvi. Pratico Bodybuilding da Ottobre sono alto 1,87 e pesavo 69kg in questi 6 mesi ho preso 5/6 kg e adesso sono sui 75kg. Nel mio piccolo, ho messo un po di muscoli e pokissimo grasso e sono tutto sommato soddisfatto.La mia dieta in questi mesi è stata :

    Colazione 10:30 MezzoLitro Latte Scremato con Kornflakes (di quelli a dieta, tanto per intenderci) e un frutto

    Pranzo 13:30 Un piatto di pasta , due porzioni di Pollo/vitello/maiale alla griglia o in padella con poco olio o in sostituzione pesce (sempre due porzioni) + verdura.

    spuntino 16:30 Un etto di bresaola o una scatola di tonno al naturale (sui 90g,credo) e un frutto

    Allenamento ore 19:15

    Cena 21:30 come a pranzo ma senza pasta o pane.

    Spuntino 00:30 mezzo litro di latte scremato

    Vi kiedo scusa se non indico precisamente la quantità della carne o della pasta ma cerco di regolarmi sempre ad "occhio" e non saprei quanta ne mangio.

    Cmq , per concludere, aggiungo che vorrei integrare la mattina con 30g di proteine del serio del latte Whay elite della Dymatize.

    Cosa ne pensate?

    Grazie mille in anticipo

    P.s Tanto per precisare, mi alleno 3/4 volte a settimana (pettorali/bicipiti, Gambe/spalle, dorsali/tricipiti) 4/5 esercizi per il muscolo grande 3 per quello piccolo + addominali.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di hollms; 17-03-2006 alle 02:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benvenuto hollms !

    Qual è il tuo obiettivo ? Massa ?

    Se sì, assumi pochi carbo e scarsi grassi.

    Ciao !

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Farei uno spuntino pre-wo possibilmente, eviterei il maiale e toglierei qul mezzo litro di latte prima di dormire andando a letto prima. Non ti fa svegliare di notte per andare in bagno?

    Cerca di bilanciare i macronutrienti meglio e facci sapere qualche obiettivo.

    Benvenuto!
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi per il benvenuto.
    Allora , i miei obiettivi principali sono mettere massa magra e cercare di eliminare quel poco di pancetta che mi ritrovo nel basso addome. In pratica ,come ho gia scritto prima, ho 23 anni sono alto 1,87 peso 75 kg e prima di cominciare la palestra non avevo nemmeno un'ombra di muscolo( pesavo 69kg). Adesso sono sempre sotto peso e lungi dall'essere fisicamente accettabile ma quantomeno ho messo un pò di muscoli.

    Secondo voi , non è molto bilanciata la dieta? Cosa ne pensate delle proteine del serio del latte Whay elite della Dymatize?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Comincio col dirti che, personalmente, essendo contrario all'integrazione (ma, ribadisco, è un'opinione, quindi trattala come tale...), non saprei dirti nulla sul prodotto specifico. Al limite posta nell'apposita Sezione.

    Per ciò che riguarda la dieta, ti ripeto che, se vuoi fare massa, ci sono pochi carboidrati, in tutti i pasti. Inoltre, dovresti assumere più grassi buoni.

    Purtroppo, però, se fai massa, non potrai eliminare la "fatidica" pancetta che dici di avere. Se vuoi far massa, devi mangiare un po' di più del fabbisogno (15-20%). Se vuoi buttare giù la pancetta, devi mangiare un po' di meno. Vie di mezzo non ci sono.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Comincio col dirti che, personalmente, essendo contrario all'integrazione (ma, ribadisco, è un'opinione, quindi trattala come tale...), non saprei dirti nulla sul prodotto specifico. Al limite posta nell'apposita Sezione.

    Per ciò che riguarda la dieta, ti ripeto che, se vuoi fare massa, ci sono pochi carboidrati, in tutti i pasti. Inoltre, dovresti assumere più grassi buoni.

    Purtroppo, però, se fai massa, non potrai eliminare la "fatidica" pancetta che dici di avere. Se vuoi far massa, devi mangiare un po' di più del fabbisogno (15-20%). Se vuoi buttare giù la pancetta, devi mangiare un po' di meno. Vie di mezzo non ci sono.
    Uhm... quindi mi consiglieresti di mangiare piu pasta o riso? anche a cena? Cosa intendi per grassi buoni? Scusa le tante domande ma essendo un neofita ... non ne so un gran kè. Cmq Grazie mille

    P.s in questo momento preferisco mettere su muscoli ke eliminare la pancetta ke in fin dei conti non è poi tanto fastidiosa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    I grassi buoni sono i monoinsaturi e i poliinsaturi. Sono molto importanti per gli equilibri ormonali e la secrezione di testosterone endogeno.

    Purtroppo per aumentare la massa, devi arrenderti a qualche leggero accumulo adiposo, ma ci penseremo poi, giusto?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, ma non solo. Direi di aggiungere:

    1. lo spuntino dopo colazione e prima di pranzo
    2. i carbo mettili anche negli spuntini e a cena

    Per i grassi, intendo i grassi prevalentemente contenuti in alimenti tipo: olio extravergine di oliva, frutta secca o pesce "grasso" (es. salmone) e comunque tutti gli alimenti che contengono gli acidi grassi di tipo "Omega".

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    I grassi buoni sono i monoinsaturi e i poliinsaturi. Sono molto importanti per gli equilibri ormonali e la secrezione di testosterone endogeno.

    Purtroppo per aumentare la massa, devi arrenderti a qualche leggero accumulo adiposo, ma ci penseremo poi, giusto?
    Giustissimo! In ke modo mi consiglieresti di assumere questi "grassi buoni"?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    La frutta secca ne è un'ottima fonte, ad ogni spuntino assumi arachidi, noci, mandorle... Condisci con olio extra vergine che è un'altra buona fonte.

    @tattoos: lo spuntino tra colazione e pranzo lo eviterei, forse non hai notato che fa colazione alle 10.30
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ottimo ... Frutta secca e olio evdo... Per quanto riguarda lo spuntino di metà mattina... avrei qualke problema visto ke vado a letto vero le 2 e mi sveglio alle 10. Per questo preferisco quello dopo cena. Quindi secondo voi mi converrebbe aggiungere riso o pasta anke a cena e un po di pane nei vari spuntini?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Sarebbe una scelta giustificata

    Stabilisci l'apporto calorico giornaliero, lo dividi per i pasti e poi fai in modo che in ogni pasto siano distribuiti bene tutti i macronutrienti. Personalmente farei un 50% carbo, 35% pro e 15% grassi.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Stabilisci l'apporto calorico giornaliero, lo dividi per i pasti e poi fai in modo che in ogni pasto siano distribuiti bene tutti i macronutrienti.
    Ma ti riferisci anche agli spuntini?
    Cioè consigli di fare spuntini di apporto calorico pari ai pasti principali?

    Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    in pratica i bb,essendo tutti fuori di testa , non mangiano tre volte ma 5/6...i pasti di mezzo si chiamano spuntini per modo di dire,visto che in alcune diete sarebbe prevista l'assunzione di 200gr di pollo/manzo e 150/200 di pasta/riso integrale alle 10:30 del mattino...
    cmq si, sarebbe meglio suddividere più ugualmente possibile i pasti
    invece il post-workout, se lo fai,è meglio senza proteine e grassi (quindi carbo ad alto indice glicemico..es:banana) e dopo un 20/30 min mangia normalmente

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Sarebbe una scelta giustificata

    Stabilisci l'apporto calorico giornaliero, lo dividi per i pasti e poi fai in modo che in ogni pasto siano distribuiti bene tutti i macronutrienti. Personalmente farei un 50% carbo, 35% pro e 15% grassi.
    scusa ivan non capisco, se stabilisci l'apporto calorico giornaliero è giusto ma come li dividi per esempio in 7 pasti? se per esempio sono 3000Kcal/7=428Kcal per pasto, nello spuntino post w-o assumi 428Kcal e così anche al prenanna? e dopo come fai a dormire?

Discussioni Simili

  1. I consigli per la mia dieta sono ben accettate
    Di Dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 02:41 PM
  2. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM
  3. Consigli Sulla Mia Dieta
    Di carmineb22 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 05:52 PM
  4. Mia Dieta!consigli
    Di LottaLibera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-2003, 08:57 PM
  5. la mia dieta per la massa (voglio critiche e consigli)
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 02:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home