Per tenere costantemente sotto controllo la vostra percentuale di grasso fate sempre dei controlli oppure vi adoperate da voi?? come?
Per tenere costantemente sotto controllo la vostra percentuale di grasso fate sempre dei controlli oppure vi adoperate da voi?? come?
Io personalmente vado a occhio. Ho una bilancia con impedenziometro ma è proprio poco attendibile.Originariamente Scritto da jAMeZ
Se hai la possibilità di farti fare la plico SEMPRE DALLA STESSA PERSONA spendendo poco...che ne so, in palestra ad esempio...è un buon metodo!
Ma la tua bilancia ad occhio di qnt sgarra?Originariamente Scritto da Damien
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Ti dico l' ho portata al mio preparatore il giorno prima del 2Torri.....non ti dico nemmeno quanto segnava nonostante lui fosse al 4%....da li ho deciso di non usarla più, ormai sono 3 mesi che non la uso.Originariamente Scritto da PumaVive
Ho notato che c'è poco da fare ma se uno pesa tanto in base all' altezza che setti lui sovrastima la massa grassa ma di tanto!
Aspetta ho detto un imprecisione, sovrastima la BF per basse percentuali di grasso ma se uno è un obeso tipo 30% allora la sottostima.....tende ad appiattire le misure attorno ad una Bf tra il 10 e il 20%
Peccato avevo intenzione di prenderne una, ma il margine d'errore è troppo alto x qllo che interessa ad un body builderOriginariamente Scritto da Damien
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
è logico!... la bilancia non tiene conto che la persona che vi sale sopra è un BB!Originariamente Scritto da Damien
...dovrebbe esserci un opzione di programmazione...persona sedentaria/media/sportiva/B.B
![]()
c'è quell' opzione ed è proprio questo che ti fa pensare al pacco...mi spiego, in teoria dovrebbe misurare la massa grassa calcolando la velocità delle scarichette dai talloni. In teoria in base alla velocità capisce quanta Bf si ha....non dovrebbe interessargli se fai una vita sedentaria o se sei un Pro che si allena 6 giorni la settimana.Originariamente Scritto da ShadyBoy
...e si, mettono quelle funzioni per fare apparire la bilancia più professional!
Al di là della pliconometria, direi che di molto efficace c'è lo specchio, con occhio MOLTO critico.
Si devono vedere le vene sulle braccia, si deve vedere il gran dentato e parte del muscolo addominale.
Se non è così, state aumentando la % di BF...![]()
mangiando le pro degli special k!!!!Io x conto mio mi sn procurato una plica...
dove l'hai comprata triplo?
Ma poi te la fai da solo?
Anchio ho bilancia con impedenziometro della tanita. E' riportato anche sul manuale che non va bene per i bodybuilding, però per fare dei confronti può andare bene. Ad esempio se alleni in maniera equilibrata la parte superiore e infieriore, e la esegui il mattino appena alzato (devi essere completamente nudo) allora come valore può avvinicarci di un 3 4 punti %.
Ovviamente meno grasso hai e più è difficile essere precisi. In questo caso è meglio la plicometria. Questa deve essere fatta però sempre dalla stessa persona, e possibilmente nella stessa fascia oraria (avendo l'accortezza di non mangiare e bere poco nelle ore precedenti).
Purtroppo il mio istruttore pur sapendola usare, alle volte non mi prende la pliche negli stessi punti. Quindi i valori che ottengo a volte sono strani![]()
Ad esempio può capitare che in vari punti il grasso è diminuito, in uno invece è aumentato di molto![]()
Purtroppo non esiste un metodo fai da te affidabile
![]()
L'ho fregata in palestra...Originariamente Scritto da jAMeZ
Originariamente Scritto da [Triplo]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri