Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come perdere peso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito come perdere peso?

    ciao, sono nuovo del forum,
    sono alto 1.85 x 115kg.
    voglio assolutamente perdere peso,ho provato molte diete, ma dopo un mese che le facevo, mi veniva voglia di smettere e mangiare come prima.
    ora mi sto allenando da casa con vari esercizi .
    alleno i bicipiti, tricipiti,un po di addominali,pettorali,quadricipiti polpacci,spalleper ora.
    qualche consiglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Per perdere peso...nn molto ideale il BodyBuilding....per te servirebbe + un movimento aerobico(corsa, ciclette/bicicletta, step....)
    Poi unisci all'aerobica i pesi per mantenere la muscolatura(anche se un po di muscoli li perdi con il perdere del peso....è inevitabile)....!!!
    Calcola almeno 3-4 volte alla settimana di aerobica...!!!
    Ma oltre ad essere costante nell'attivita' fisica lo devi essere anche nell'alimentazione !!!!
    Per l'alimentazione t consiglierei o una chetogenica oppure un metabolica(+ semplice da eseguire e da impostare) ma io nn me la sento di darti una dieta....nn sono un dietologo ed ho paura di darti qualche consiglio sbagliato....quindi aspetta consigli da + esperti sorry !!!
    Cmq il segreto per ottenere buoni risultati sta nell'unire attivita' fisica ad alimentazione corretta(e nn cercare di perdere + di 3-4 kg a mese...) !!!

    ciao Emanele

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao Samu e benvenuto:
    Le diete che hai intrappreso in precedenza da chi erano state formulate?
    Avevano funzionato per un periodo di tempo?
    Quanti anni hai?
    Soffri di qualche patologia grave? (ipertensione, diabete, insuff. renale)
    Perchè vuoi allenarti a casa e non in palestra?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Dicci qualcosa di più su di te.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Benvenuto Samu.
    Io sono alto 1.84 ed a Settembre pesavo 104.4 Kg , oggi ne peso 90

    Ovviamente ogni risultato non è solo funzione del programma seguito ma anche delle caratteristiche individuali, comunque se vuoi sul mio diario (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10420) trovi la dieta e l'allenamento che seguo attualmente.

    Inutile dirti che, particolarmente nei primi mesi, la fase aerobica (corsa, bicicletta, ecc) deve essere predominante rispetto all'allenamento con i pesi, ma quest'ultimo nel mio caso è stato utilissimo al recupero del tono muscolare ed alla preparazione di una base adeguata per l'attuale fase di allenamento.

    Per cominciare stabilisci il tuo fabbisogno calorico giornaliero (ci sono diversi siti che aiutano in tal senso) e poi imposta la tua dieta (pasti frequenti, equilibrio fra proteine carbo e grassi) tenendoti costantemente sotto del 30% rispetto a quanto calcolato.

    Bevi il più possibile, fino alla nausea.

    Detto questo concludo con la cosa fondamentale: comincia una dieta del genere solo se veramente determinato, lasciare a metà strada è più dannoso che non cominciare per niente (esperienza personale ).
    Fissati un obiettivo (per me sono 87 Kg ) ed un periodo per raggiungerlo e buon lavoro.


    In bocca al lupo e facci sapere

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    PS: sacrosanto quanto ti chiede fifty . , i miei consigli si basano sul presuposto che il quadro clinico sia normale, nessun problema conclamato. Lungi da me volermi sostituire ad un parere medico

    Saluti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    grazie per il caloroso "accoglimento" comunque, ho 17 anni e all'età di 12 anni fino a 15 anni giocavo a rugby, poi ho smesso perchè mi ero rotto.
    All' età di 16 anni (un anno fa) ho incominciato a fare palestra .
    Circa mesi dopo avvertivo un dolor alla spalla.Vado a fare i raggi x e non mi trovano niente, ma con l'ecografia mi trovano che o una infiammazione del tendine del bicipite e mi dicono che devo fare una terapia con onde d'urto.
    Sono da l'estate scorsa che aspetto che quei ***** di medici agiustino la macchinetta per farmi questa maledetta terapia.
    ecco perchè adesso faccio gli esercizi a casa, perchè non riesco a sollevare dei gran pesi con il braccio dx.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    comunque adesso mi metto d'impegno per perdere peso .
    è già dalla scorsa settimana che vado a correre (una corsetta leggera) a piedi tutte le sere.
    faccio bene oppure mi stancherò subito?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ciao Samu e benvenuto:
    Le diete che hai intrappreso in precedenza da chi erano state formulate?
    Avevano funzionato per un periodo di tempo?
    Quanti anni hai?
    Soffri di qualche patologia grave? (ipertensione, diabete, insuff. renale)
    Perchè vuoi allenarti a casa e non in palestra?
    no non soffro di nessuna malattia,ho 17 anni e le diete me le sono fatte io .
    Mi ricordo che con la prima dieta sono andato avanti circa 3-4 mesi,ed ero calato (ero intorno ai 105kg),ma poi dopo un pò di giorni mi sentivo stanco, e non ce la facevo più e così ho continuato a mangiare come prima, anzi anke più di prima.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2014, 12:37 AM
  2. Perdere peso, rapidamente.
    Di Synapsis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-03-2013, 11:01 AM
  3. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 05:29 PM
  4. Perdere peso o dimagrire?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 07:16 PM
  5. Perdere peso nel sonno!
    Di Al Thor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home