Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Definizione anticatabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso Definizione anticatabolica

    Ho intenzione di eseguire il ciclo di spinta anabolica. Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa magra e anche di diminuire massa grassa. X diminuire la massa grassa è meglio ke nella fase anticatabolica mantengo basso l'apporto calorico per entrambe le 2 settimane; oppure è meglio una settimana ipocalorica ed una di riassetto metabolico con un apporto calorico un po' maggiore x evitare l'adattamento ipocalorico ed evitare ke il corpo si disponga per il catabolismo? Ed inoltre nella fase anabolica dopo la seduta di pesi(3 volte alla settimana), è consigliabile fare 10 minuti di corsa in modo da limitare l'aumento della massa grassa? Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Bè, non è che voglia dire molto "Ciclo di Spinta Anabolica". O ti stai riferendo ad una routine apparsa su un vecchio numero di Olympians od a qualcos'altro, quindi sii più specifico e posta la routine con annessi e connessi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by Goku
    Bè, non è che voglia dire molto "Ciclo di Spinta Anabolica". O ti stai riferendo ad una routine apparsa su un vecchio numero di Olympians od a qualcos'altro, quindi sii più specifico e posta la routine con annessi e connessi.
    infatti non vuol dire proprio nulla visrto che dal momento che ti alleni una spinta in quel senso dovresti gia ottenerla, poi sarebbe meglio che mirassi a salvaguardare piu massa magra possibile perdendo quella grassa che sarebbe gia un bel risultato, visto che sei agl'inizi mi sembra un po presuntuoso accrescerla pure, in piu ti garantisco che danche se la perdessi il solo fatto di metterla in mostra, cioe di scoprirla ti farebbe sembrare di averne quadagnata un sacco, percio vai in una direzione e non t;incasinare, ci penserai poi a rimodellare
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito Re: Definizione anticatabolica

    Originally posted by Dilan
    Ho intenzione di eseguire il ciclo di spinta anabolica. Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa magra e anche di diminuire massa grassa. X diminuire la massa grassa è meglio ke nella fase anticatabolica mantengo basso l'apporto calorico per entrambe le 2 settimane; oppure è meglio una settimana ipocalorica ed una di riassetto metabolico con un apporto calorico un po' maggiore x evitare l'adattamento ipocalorico ed evitare ke il corpo si disponga per il catabolismo? Ed inoltre nella fase anabolica dopo la seduta di pesi(3 volte alla settimana), è consigliabile fare 10 minuti di corsa in modo da limitare l'aumento della massa grassa? Grazie.
    circa la fase ipocalorica di definizione, tutto è lasciato alle prove soggettive...c'è una versione piu soft caratterizzata da una sola settimana di definizione..ma il risultato netto sarà che avrai sempre un pochino di massa grassa in piu al termine dei cicli, ma magari catabolizzi meno...io pur non seguendo un ABCDE tipico , faccio coincidere la fase di scarico dei pesi, con una nutrizione ipocalorica, proprio per generare uno shoc ormonale allorchè ritorno a una nutrizione piu piena....
    cmq prova la versione completa proposta da Akerfeldt, se rimanere del tutto ipocalorico o fare un apporto maggiore nella seconda settimana dovrai deciderlo in base al tuo fisico e /o magari attraverso prove successive
    circa la corsa nella fase ipercalorica..direi di utilizzare cardio solo come buon cool down senza forzare.
    Ultima modifica di Shawn; 25-03-2003 alle 12:55 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    magari nella fase ipocalorica potresti adottare un approccio radicale a zona

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Secondo la vostra esperienza il ciclo di spinta anabolica ABCDE da risultati anke a chi fà bobybuilding da pochi mesi?
    Se si il ciclo anticatabolico deve cmq essere di 2 settimane?
    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    il ciclo da comunque dei risultati, perchè passando da una fase ipocalorica che reprime gli ormoni anabolici, a una ipercalorica, il risultato, lo shock metabolico è garantito!...ora però devo dire che ai miei tempi e cmq anche sui miei atleti constato come nei primi mesi di allenamento, è sufficiente una nutrizione deguata, anche statica che dir si voglia, e un allenamento corretto per ottenere dei risultati, quindi se tu hai dei problemi, nel senso che ritieni di non crescere a sufficienza io per prima cosa andrei a controllare se ti alleni adeguatamente, e riposi il giusto, ovviamente l alimentazione...ma mi pare scontato che allorchè tu vai a parlare o a pensare di utilizzare un ABCDE, hai già le canoniche basi alimentari e quindi dovresti saperti nutrire in modo normale e adeguato per la palestra
    Ultima modifica di Vegeta; 25-03-2003 alle 05:02 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    il ciclo da comunque dei risultati, perchè passando da una fase ipocalorica che reprime gli ormoni anabolici, a una ipercalorica, il risultato, lo shock metabolico è garantito!...ora però devo dire che ai miei tempi e cmq anche sui miei atleti constato come nei primi mesi di allenamento, è sufficiente una nutrizione deguata, anche statica che dir si voglia, e un allenamento corretto per ottenere dei risultati, quindi se tu hai dei problemi, nel senso che ritieni di non crescere a sufficienza io per prima cosa andrei a controllare se ti alleni adeguatamente, e riposi il giusto, ovviamente l alimentazione...ma mi pare scontato che allorchè tu vai a parlare o a pensare di utilizzare un ABCDE, hai già le canoniche basi alimentari e quindi dovresti saperti nutrire in modo normale e adeguato per la palestra
    l'ipocalorica reprime la secrezione di ormoni anabolici????????????ma questa da dove l'hai tirata fuori?????????
    e il GH?
    direi che e adirittura il contrario.
    Lo shock metabolico ????????????????
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Infelice

    Per me cè un sacco di gente che in questo sport si complica solo molto la vita....
    A maggior ragione di quando si è agli inizii...e le cose devono essere semplici e più fluide possibili.....mah...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito x 4ca

    http://www.musclemedia.com/training/abcde/v58_abc1.asp

    studia questo poi potrai discorrere meglio sull'argomentooooooooooo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Calma ragazzi! Torbjorn Akerfeldt non è uno stupido, e un medico con un ottima conoscenza di endocrinologia,ho letto diverse cose scritte da lui abbastanza interessanti.Per quanto rigurda il suo abcde a mio parere ci sono delle cose buone e delle cose cattive magari in un'altro post vi spiegherò le mie perplessita sul suo sistema alimentare in ogni caso non e l'ultimo degli arrivati quindi merita una lettura.In ogni caso resta il fatto che prima di provare un sistema del genere io mi manterrei sul semplice soprattutto per i principianti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Felice

    grande Jim

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito Re: x 4ca

    Originally posted by Shawn
    http://www.musclemedia.com/training/abcde/v58_abc1.asp

    studia questo poi potrai discorrere meglio sull'argomentooooooooooo
    ma allora perche non provi perche non fai una bella ipercalorica ti tiri sempre tenendo le calorie alte e poi ne praliam, restgare su quelle percentuali di grasso e fare delle relazioni e una bella cosa poi c'e il tirarsi davvero e allora subentrano gli sbagli e se ne fanno tantinin da li si tira le conclusioni ..........poche clorie con diete fatte a modo loro........reprimono la secrezione ormonale............mettilo in pratica l'argomento poi ne parliamoooooooo e cmq sono gia stufo di comunicare con te
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    il nostro corpo funziona a cicli..e questo è un dato di fatto...basterebbe questo come risposta alla tua asserzione...circa la definizione estrema di cui tu parli, io non ci tengo neppure alla fin fine perchè sono talmente esile che poi da vestito sembro malato se vado a tirarmi davvero....cmq questa metodologia la impiego ed è eccellente....non sono cazzate...poi fattela spiegare da Jim, visto che a me non credi...lui ti dirà
    ciao

    p.s. avevi detto che postavi la tua dieta per me, per farmi fare un'idea invece era la solita stronzata....vabbè...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    ma allora non vi interessa gareggiare non vi interessa tirarvi non vi interessa spingervi, ma cos'e che vi interessa, ma allora gli stcchi gambe tese con 150kg roba da far fermare una palestra, sti allenamenti intensi ecc......... ma cosa diavolo li fate a fare, ma la glutammina prima di andare a letto la creatina prima di andare a...............e tutto il resto che cavolo lo fate a fare??????
    per quei risltati a cui mirate potete raggiungerli mangiando normale e leggendovi un topolino che vi serve conoscere tutte quelle cose li per poi spiegarle alla massaia che viene in palestra due volte la settimana?
    o per riempire la giacchetta della domenica..........insomma che ne parliamo a fre mi sa che le mie prossime risposte saranno piuttosto brevi che sprchiamo ste parale a fare veramente non l'ho capito, pensavo lasciamo perdere va
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home