Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Alimentazione per massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Alimentazione per massa!

    Innanzitutto salve a tutti mi chiamo emanuele ho 20 anni e sono nuovo !!!
    Volevo dirvi la mia alimentazione per fare massa....magari poteti dirmi se è giusta o sbagliata o per lo meno cosa ne pensate!
    Allora:
    COLAZIONE:700-800 gr di latte scremato oppure 500-600 gr yogurt magro + 150-180 gr di cereali(misti tra cioccolato,normali,crusca)
    FACCIO COLAZIONE ALLE 9:30 QUINDI NN FACCIO UNO SPUNTINO VERO E PROPRIO PERO' 1 ORA PRIMA DI PRANZO PRENDO UNA 20INA GR DI PROT IN POLVERE
    PRANZO: 150GR DI PASTA + 112 GR DI TONNO AL NATURALE + 2CUCCHIALI DI OLIO + SUGO(USO LA PASSATA QUELLA IN BOTTOGLIE NN SUGO COTTO CON OLIO ECC)+ 200 GR DI FAGIOLI + FRUTTA
    1°MERENDA(2-3 ORE PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA): 120+o-GR DI PASTA CON UNA BARRETTA CARBO PROT GRASSI (CMQ ASSUMO 500-600 CAL PRIMA 2-3 ORE PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA E CREO UN MISTO DI CARBO GRASSI PROT)
    2°MERDENDA(1 ORA PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA):LATTE SCREMATO CON 30-35 GR DI PROT IN POLVERE !
    ORE 19 PALESTRA
    APPENA FINITO ALLENAMENTO PRENDO: 20 AMINOACIDI-20 GR DI PROT 50 GR DI DESTROSIO
    CENA(1ORA E MEZZO+o- DOPO SPUNTINO POST ALLENAMENTO): 350 GR DI POLLO O TACCHINO !!!
    SUBITO PRIMA DI ANDARE A LETTO(DI SOLITO 3 ORE DOPO AVER CENATO) MANGIO O UNA SCATOLA DI TONNO OPPURE 300 GR DI CHIARA DELL'UOVO !

    QUESTA è LA MIA ALIMENTAZIONE IN MASSA.....COSA NE PENSATE....DITEMI TUTTO QUELLO CHE VOLETE ED AIUTATEMI A CORREGGERE GLI EVENTUALI ERRORI.....VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE !!!

    CIAO EMANUELE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Personalmente non mi piace affatto.
    Inserisci anche qualche dato personale, quali, ad esempio, peso, altezza, tipo di attività quotidiana, metabolismo basale, quantità di Kcal. di fabbisogno quotidiano, % di BF.
    Oltre, naturalmente al segno zodiacale ed ascendente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Personalmente non mi piace affatto.
    Inserisci anche qualche dato personale, quali, ad esempio, peso, altezza, tipo di attività quotidiana, metabolismo basale, quantità di Kcal. di fabbisogno quotidiano, % di BF.
    Oltre, naturalmente al segno zodiacale ed ascendente.

    Peso:72-73 kg
    Altezza: 178 cm
    Attivita' quotidiana: studente nn faccio nient'altro
    Metabolismo:credo normale ne alto ne basso
    Quantita' di kcal: da quello che ho scritto dovrei stare sui 3000-3500
    % BF= ????
    segno zodiacale:scorpione (hhihihihi)

    basta???

    ciao e grazie Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io la ritoccherei così:

    COLAZIONE:Albumi+ marmellata + frutta secca Oppure yogurth greco 0% grassi + miele + frutta secca Oppure 200 ml. di latte con 100 gr. di biscotti tipo pavesini+frutta secca
    SPUNTINO: Panino con bresaola/crudo (degrassato)/fesa/tonno+frutta secca
    PRANZO: 200 gr. pasta+ TONNO AL NATURALE/carne bianca/pesce + 2CUCCHIALI DI OLIO + SUGO(USO LA PASSATA QUELLA IN BOTTOGLIE NN SUGO COTTO CON OLIO extravergine di oliva ECC)+ FRUTTA
    1°MERENDA(2-3 ORE PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA): Panino come spuntino della mattinata+frutta secca
    ORE 19 PALESTRA
    Post WO: banana
    CENA(1ORA E MEZZO+o- DOPO SPUNTINO POST ALLENAMENTO): 100 gr. di riso+200 GR DI POLLO O TACCHINO+verdura (escluse patate e carote) condita con olio extravergine di oliva

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    a questo punto mi sorge una domanda....dove e xchè la mia è sbagliata??
    hai fatto un bel po di modifiche...t dispiacerebbe(se puoi) motivare le risposte...giusto per farmi un'idea !
    Grazie

    ciao Emanuele

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1. Troppo latte (o suoi derivati) al mattino con indebita introduzione di grassi saturi. Inoltre, mancavano del tutto i grassi mono e polinsaturi
    2. (generalmente parlando) sono essenzialmente contrario a cibi costruiti in laboratorio il cui prezzo è spropositato rispetto ai contenuti che si possono trovare, viceversa, in un supermercato.
    3. Fra la colazione ed il pranzo passano troppe ore e quindi ho inserito uno spuntino completo (carbo, pro, grassi);
    4. a pranzo non mischiare le fonti proteiche, soprattutto con pro a scarso valore biologico (es. i fagioli);
    5. Per il secondo spuntino, vedi punto 2 e 3;
    6. la banana, oltre ad essere fonte di carbo, possiede una buona "grammatura" di potassio
    7. Per cena, ho inserito una piccola fonte di carbo (poiché vuoi fare massa) derivata da riso e verdura. Ho escluso le carote e le patate perché il loro indice glicemico è tendenzialmente più alto e quindi non va tanto bene alla sera. Inoltre ho abbassato le pro che, su 350 gr. di carne bianca sono troppe e non le utilizzi.
    8. il Pre nanna non serve.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    e poi xchè mi sconsigli il latte e latticini(per una questione di spessore di pelle forse???)....ce chi dice(quasi tutti) che il latte in periodo di massa è la cosa che t fa crescere di +(chi dice questo ne usa ben 3 lt al giorno)

    PRE NANNA ?!?!?
    xchè mi sconsigli il pre nanna.....??
    nn rischio di andare troppo in fase catabolica??(che durante la notte7-8 ore a digiuno gia' avviene)


    ciao Emanuele

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Da quanto tempo vai in palestra?
    Da quanto tempo fai quella "dieta"?
    Cosa mangiavi prima?
    Forse avete scambiato il vostro organismo per un pozzo senza fondo

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    bho...fifty non disperare!!!


    tattos scusa ma già ho letto in vari post 200gr di pasta come primo a pranzo...in un altro li mettevi anche per la cena...ma non ti sembra un po' troppo??? cioè in teoria vanno bene, ma poi non rischiano di ingrassare troppo ?
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Da quanto tempo vai in palestra?
    Da quanto tempo fai quella "dieta"?
    Cosa mangiavi prima?
    Forse avete scambiato il vostro organismo per un pozzo senza fondo
    -5 mesi(ma molto costante.....nn ho saltato mai un giorno ed ho rispettato tutto alla lettera)
    -la faccio da 2 mesi
    -prima mangiavo meno....(tipo il pomeriggio solo proteine in polvere e non pasta e barrette o cazzate varie) e mangiavo nulla prima di andare a letto e nn prendevo nulla post allenamento....insomma latte e cereali la mattina....pranzo...prot in polvere 1 ora prima di allenamento e cena
    -xchè pozzo senza fondo??? secondo te...mangio tanto??? da quello che mangio peso ed altezza....ho un metabolismo lento o veloce???

    Grazie

    ciao Emanuele

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Bertilfox: è chiaro che sono ESEMPI. L'individuo che affronta una dieta deve avere presente che per aumentare di massa deve affrontare uno sbilanciamento fra calorie assunte e calorie utilizzate a favore delle prime.
    Su internet è difficile scoprire quali sono le condizioni dell'individuo. Quali sono le sue attività, qual è il suo attuale fabbisogno energetico e così via.
    Quindi, poiché (quasi) tutti dicono che ahimé non crescono, allora è quasi sicuro che NON assumono calorie maggiori di quelle che consumano.
    I carbo che consiglio di assumere sono in effetti maggiori, come quantità, di quelli che i richiedenti assumono normalmente.
    E' chiaro, però, che DEVONO essere essi stessi a verificare ciò che va bene o meno. Se si prova per un periodo limitato (un mese, ad esempio) e poi si vede che l'accumulo adiposo dovuto a carbo non utilizzati aumenta, occorre diminuire questo tipo di apporto.

    Viceversa, si andasse da un dietologo specializzato e non ci si affidasse ad un emerito sconosciuto su internet

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Da quanto tempo vai in palestra?
    Da quanto tempo fai quella "dieta"?
    Cosa mangiavi prima?
    Forse avete scambiato il vostro organismo per un pozzo senza fondo


    si infatti quella dieta contiene molte + calorie di 3000......e troppe proteine x uno di 70-75kg..........potevo capire quella dieta in un soggetto di 100 e passa chili che ha poco grasso...........

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    si infatti quella dieta contiene molte + calorie di 3000......e troppe proteine x uno di 70-75kg..........potevo capire quella dieta in un soggetto di 100 e passa chili che ha poco grasso...........
    quindi secondo voi...mangio troppe calorie??? + di 3000????
    E come mai nn ingrasso + d tanto? forse metabolismo ?

    ciao Emanuele

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    quindi secondo voi...mangio troppe calorie??? + di 3000????
    E come mai nn ingrasso + d tanto? forse metabolismo ?

    ciao Emanuele
    ??????

Discussioni Simili

  1. Alimentazione per massa o per dimagrire???
    Di citrullu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-2010, 03:57 PM
  2. Alimentazione massa massa massa
    Di PacoV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 12:27 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home