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Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Zeus non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Sorpreso Dopo 20' di corsa si iniziano a bruciare i grassi, e dopo 20' di camminata veloce???



    Mi e' stato detto che dopo 20 minuti di corsa si iniziano a bruciare i grassi, quindi diciamo che farne di meno servirebbe a poco stando a quanto si dice, mentre sarebbe consigliato farne di piu'.
    Mi e' stato detto che e' anche ottimale fare questi 20min o piu' di corsa prima dei pesi in quanto poi si bruceranno grassi anche con i pesi, mentre io fin ora la facevo alla fine della seduta dei pesi.
    Volevo sapere quanto era vero, e sopratutto visto che io al momento non riesco a "correre" ma solo a camminare velocemente, se anche anche camminando velocemente si bruciano i grassi a partire dai 20min oppure nel caso della camminata veloce serve piu' tempo..

    Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di allemdc
    allemdc non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao! Direi anche di aumentare ad almeno 30 min.Immagina un rapporto carbo-grassi. Nei primi minuti di allenamento la fonte maggiormente utilizzata sono i carboidrati che man man lasciano il posto ai grassi. Dopo circa 40' si inizano a metabolizzare in gran parte grassi come fonte di energia.
    Per bruciare grasso è inutile correre alla morte! Bisogna fare un allenamento molto estensivo, i battiti cardiaci sono il punto di riferimento. 65% e 75% sono i range migliori per utilizzare lo strato lipidico.
    Quindi di calcoli grezzamente la tua fc max (fc-età) e da li la %. Se non hai un cardio conta che una camminata ai 4.5-5.5 va più che bene.

  3. #3
    Zeus non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Grazie della risposta, quindi diciamo che per ora io cammino a 5 o 5.5 senza alzare troppo i piedi da terra diciamo quindi abbastanza dolcemente un 40min di corsa dovrei bruciare un po di grassi, presuppongo che se invece lo faccio per un ora brucero' di piu.
    Dopo questo poi mi alleno con i pesi, visto che ho iniziato a bruciare i grassi con la corsa-camminata continuero' anche a bruciare mentre mi alleno con i pesi? E anche quando faccio stretching finale???

    Grazie Mille!

  4. #4
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Super Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,983

    Predefinito

    L'attività aerobica va fatta dopo la seduta di pesi:
    .
    Impara a postare nella sezione adatta e, cosa importante leggi il Forum.

    La tolleranza è ZERO!!
    Ultima modifica di fifty; 29-10-2010 alle 11:06 AM
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #5
    Zeus non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    No guarda, non e' per contraddirti ma il forum certonon lo posso spulciare in ogni angolo ma cercando ci sono voci contrastanti quindi volevo un parere piu' specifico nella mia situazione, come vedi infatti avete risposto in 2 ma dicendo 2 cose diverse..
    Mentre per la sezione pensavo fosse questa quella piu' adatta, se ho sbagliato pero' chiedo scusa, dove avrei dovuto fare questa domanda?

  6. #6
    Zeus non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ma perche' questo topic e' piu' adatto qua? non capisco...

  7. #7
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,988

    Predefinito


    comunque se la tua dieta non è ipocalorica non ti si leverà di dosso 1 grammo di ciccia che sia 1.

 

 

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