Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Lo so che è in basse quantità ma comunque ce n'è, poi bisogna considerare che l'assunzione classica della creatina monoidrata è con il brioschi o addirittura del semplice bicarbonato, al massimo si potrebbero aggiungere chos ad alto ig, ma questa scelta è comunque opzionale.Ho letto anche il post di menphis a riguardo e lui è un preparatore e di integrazione se ne intende.
    -PT 1° livello

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno naitsaB, comunque ragazzi per risolvere il tutto meglio far coincidere le assunzioni di creatina coi pasti, mentre quelle che rimangono a stomanco vuoto vanno tamponate, a tale scopo mi pare buono il brioschi che contiene sia destrosio che bicarbonato di sodio.Consiglio il carico di una settimana per saturare rapidamente i recettori e poi mantenimento secondo la tabella di Colgan.A meno che non si è entro in quel 25-30% di non sensibili alla creatina gli effetti si vedono.Personalmente sto notando quasi solo l'effetto volumizzatore con rapido aumento di peso, durezza muscolare e vene come tubi, purtroppo di forza non sto notando granchè dopo una settimana.Altrimenti si può utilizzare un'assunzione più moderata e prolungarla fino a 6-8 settimane.L'assunzione con le proteine insieme non mi piace proprio, per i seguenti motivi:
    1 rovini il sapore delle proteine
    2 ti serve un litro d'acqua in quanto 30 g di proteine si disciolgono più o meno in 250-300ml mentre 5 g di creatina in 750 ml circa, anche di più(anche se si dice 500ml ma poi ti rimane sul fondo).
    3 se poi ci metti anche il destrosio via col minestrone schifoso e vomiti sicuro.
    scusa ma in un 3d dove (finalmente) si sta cercando di dare una spiegazione scientifica sulla modalità più efficienti e salubri di assunzione della creatina, tu ne fai una questione di SAPORE? Ma perchè invece bere la creatina con il brioschi o con il bicarbonato è buono?
    Personalmente ti dirò che il bibitone con whey+destrosio+maltodex+creatina mi piace anche in termini di sapore (molto di più dell'assunzione con brioschi o bicarbonato, che è pure meno salubre sul lungo periodo) ma indipendentemente dai gusti miei o tuoi, direi che non è questo il punto

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Lo so che è in basse quantità ma comunque ce n'è, poi bisogna considerare che l'assunzione classica della creatina monoidrata è con il brioschi o addirittura del semplice bicarbonato, al massimo si potrebbero aggiungere chos ad alto ig, ma questa scelta è comunque opzionale.Ho letto anche il post di menphis a riguardo e lui è un preparatore e di integrazione se ne intende.
    scusa (e mi ripeto) ma dopo tutti i link di stampo scientifico postati da naitsaB e da Black come puoi tirare fuori la storia dell'"assunzione classica"? Ma li hai letti i link? Nessuno mette in dubbio la bontà di un preparatore come menphis (che non ha nulla a che vedere con l'argomento del 3d) ma evidentemente alcune cose scritte da lui in quel 3d non erano completamente corrette. Ora qui dovresti chiarire se conta di più l'evidenza scientifica oppure la fama di una persona, perchè (e mi ripeto) dopo tutto il materiale postato leggere uno che posta "si ma l'ha detto tizio che è un preparatore" è disarmante. Da parte mia non posso che invitarti a rileggere per bene i link postati e ad uscire un pò da quella "mentalità classica" che si basa sul sentito dire.

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    bhè, io direi che sono d'accordo con alcune cose dette da Tupac, anche io sono contrario al bibitone e come già detto è meglio prendere le proteine un pò dopo la creatina, mentre sono d'accordo con Tetsujin sul resto:
    se hai letto bene tutto il 3d di menphis, all'inizio parte convinto che per la creatina bisogna usare una sacchettata di bicarbonato o di brioschi alla volta, poi passa a "ma che schifo il bibitone" e finisce con "usiamone un cucchiaino che forse è lo stesso"...
    io non ho la verità in tasca, però credo che essere un buon preparatore non significa essere un buon farmacista, così come essere un buon medico non significa intendersi di integrazione sportiva... ad ognuno il suo. Ci sono dei video su youtube con dei preparatori (probabilmente) bravissimi, ma che si mettono a spiegare concetti di fisiopatologia e biochimica imparati a pappagallo che fanno talmente ridere che paperissima non è niente a confronto.
    Per rimanere in tema ri-preciso quello che credo io:
    1) nel brioschi la quantità di zucchero è inutile ai fini di trasporto.
    2) la creatina si assorbe comunque senza bisogno di trasporto.
    3) il trasporto rende più veloce l'assorbimento di creatina, per cui nel post wo, a scopo ipertrofia, è sicuramente più funzionale.
    4) il trasporto può essere fatto in due modi:
    a) usando le creatine di ultima generazione già veicolate, ingoiare et via
    b) aggiungendo destrosio o cho veloci in abbondante quantità (50-75gr)

    Il discorso di Tupac di tamponare la creatina presa a stomaco vuoto, può essere valido solo per i primi giorni del carico (se uno lo vuole fare), ma se si fa coincidere l'assunzione con i pasti, probabilmente è inutile anche in questo caso. Comunque se per tranquillità uno prende il brioschi per 5 o 7 giorni di carico non succede niente, cosa diversa è prenderlo durante tutto il ciclo di mantenimento di 2 mesi ininterrottamente!

    PS: che la monoidrata sia l'unica creatina valida perchè è l'unica su cui si sono fatti degli studi, capite bene che non significa niente. Se un giorno faranno degli studi sulle creatine di nuova generazione magari verrà fuori che sono meglio... cosa ne sappiamo?? Di sicuro, visto che sempre di creatina si tratta e che è stata appurata la sua funzione, mi sembra improbabile che qualcuno si metta a sprecare soldi e tempo per sperimentare la solita creatina anche se un pò diversa...

    Concludo che parlare di queste cose implica tempo. Suggerimenti o spiegazioni di due righe servono a chiarire ben poco. Purtroppo la poca voglia di leggere tutto ciò che è scritto, accontentandosi delle prime o ultime righe di un thread o di un articolo, credo che porti solo fraintendimenti e facili errori.

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    scusa ma in un 3d dove (finalmente) si sta cercando di dare una spiegazione scientifica sulla modalità più efficienti e salubri di assunzione della creatina, tu ne fai una questione di SAPORE? Ma perchè invece bere la creatina con il brioschi o con il bicarbonato è buono?
    Personalmente ti dirò che il bibitone con whey+destrosio+maltodex+creatina mi piace anche in termini di sapore (molto di più dell'assunzione con brioschi o bicarbonato, che è pure meno salubre sul lungo periodo) ma indipendentemente dai gusti miei o tuoi, direi che non è questo il punto


    Allora mi sa che n on hai capito na mazza di quello che ho scritto vabbè, io li ho letti si i link e comunque concordo con l'assunzione classica per questioni di praticità e scientifiche in quanto la creatina è sodio dipendende, ma questo non vuol dire che non sia anche insulino dipendente dato che ancora ci sono studi contrastanti a riguardo.L'unico fatto che si capisce e che funziona ed è uno dei pochi integratori che se saputi usare danno risultati.....io certe pippe mentali manco me le farei, o con succo di frutta o d'uva(anche se quest'ultimo crea situazioni non ottimali di acidità nello stomaco) o con brioschi o bicarbonato o destrosio e chi più ne ha più ne metta, l'importante e discioglierla bene e poi se la prendi in prossimità dei pasti manco devi farti certi problemi, perchè come diceva Rea(se lo hai presente o hai presente qualche suo libro), l'errore più comune che si possa fare e che non da i risultati sperati è non sciogliere bene la creatina ed essa viene scviolta correttamente se 5 g di essa vengono shakerati in almeno 750ml di acqua.Per cui la tua modalità di assunzione non è delle migliori, sia per praticità(con whey+crea+maltodestrine o destrosio dovresti usare minimo un litro d'acqua, poichè se la matematica non è un opinione:750ml+300ml+250/300ml=1350ml a meno che non usi quantità ridicole di materiale) sia perchè whey e CM hanno tempi di assorbimento completamente differenti.Quindi prima di mettere in moto la lingua pensaci su e conta fino a 30 io ho espresso un mio punto di vista argomentandolo;bene detto questo non voglio perdermi in inutili flames.



    scusa (e mi ripeto) ma dopo tutti i link di stampo scientifico postati da naitsaB e da Black come puoi tirare fuori la storia dell'"assunzione classica"? Ma li hai letti i link? Nessuno mette in dubbio la bontà di un preparatore come menphis (che non ha nulla a che vedere con l'argomento del 3d) ma evidentemente alcune cose scritte da lui in quel 3d non erano completamente corrette. Ora qui dovresti chiarire se conta di più l'evidenza scientifica oppure la fama di una persona, perchè (e mi ripeto) dopo tutto il materiale postato leggere uno che posta "si ma l'ha detto tizio che è un preparatore" è disarmante. Da parte mia non posso che invitarti a rileggere per bene i link postati e ad uscire un pò da quella "mentalità classica" che si basa sul sentito dire.
    -PT 1° livello

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    scusa ma in un 3d dove (finalmente) si sta cercando di dare una spiegazione scientifica sulla modalità più efficienti e salubri di assunzione della creatina, tu ne fai una questione di SAPORE? Ma perchè invece bere la creatina con il brioschi o con il bicarbonato è buono?
    Personalmente ti dirò che il bibitone con whey+destrosio+maltodex+creatina mi piace anche in termini di sapore (molto di più dell'assunzione con brioschi o bicarbonato, che è pure meno salubre sul lungo periodo) ma indipendentemente dai gusti miei o tuoi, direi che non è questo il punto



    scusa (e mi ripeto) ma dopo tutti i link di stampo scientifico postati da naitsaB e da Black come puoi tirare fuori la storia dell'"assunzione classica"? Ma li hai letti i link? Nessuno mette in dubbio la bontà di un preparatore come menphis (che non ha nulla a che vedere con l'argomento del 3d) ma evidentemente alcune cose scritte da lui in quel 3d non erano completamente corrette. Ora qui dovresti chiarire se conta di più l'evidenza scientifica oppure la fama di una persona, perchè (e mi ripeto) dopo tutto il materiale postato leggere uno che posta "si ma l'ha detto tizio che è un preparatore" è disarmante. Da parte mia non posso che invitarti a rileggere per bene i link postati e ad uscire un pò da quella "mentalità classica" che si basa sul sentito dire.
    Allora mi sa che n on hai capito na mazza di quello che ho scritto vabbè, io li ho letti si i link e comunque concordo con l'assunzione classica per questioni di praticità e scientifiche in quanto la creatina è sodio dipendende, ma questo non vuol dire che non sia anche insulino dipendente dato che ancora ci sono studi contrastanti a riguardo.L'unico fatto che si capisce e che funziona ed è uno dei pochi integratori che se saputi usare danno risultati.....io certe pippe mentali manco me le farei, o con succo di frutta o d'uva(anche se quest'ultimo crea situazioni non ottimali di acidità nello stomaco) o con brioschi o bicarbonato o destrosio e chi più ne ha più ne metta, l'importante e discioglierla bene e poi se la prendi in prossimità dei pasti manco devi farti certi problemi, perchè come diceva Rea(se lo hai presente o hai presente qualche suo libro), l'errore più comune che si possa fare e che non da i risultati sperati è non sciogliere bene la creatina ed essa viene scviolta correttamente se 5 g di essa vengono shakerati in almeno 750ml di acqua.Per cui la tua modalità di assunzione non è delle migliori, sia per praticità(con whey+crea+maltodestrine o destrosio dovresti usare minimo un litro d'acqua, poichè se la matematica non è un opinione:750ml+300ml+250/300ml=1350ml a meno che non usi quantità ridicole di materiale) sia perchè whey e CM hanno tempi di assorbimento completamente differenti.Quindi prima di mettere in moto la lingua pensaci su e conta fino a 30 io ho espresso un mio punto di vista argomentandolo;bene detto questo non voglio perdermi in inutili flames.
    -PT 1° livello

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    bhè, io direi che sono d'accordo con alcune cose dette da Tupac, anche io sono contrario al bibitone e come già detto è meglio prendere le proteine un pò dopo la creatina, mentre sono d'accordo con Tetsujin sul resto:
    se hai letto bene tutto il 3d di menphis, all'inizio parte convinto che per la creatina bisogna usare una sacchettata di bicarbonato o di brioschi alla volta, poi passa a "ma che schifo il bibitone" e finisce con "usiamone un cucchiaino che forse è lo stesso"...
    io non ho la verità in tasca, però credo che essere un buon preparatore non significa essere un buon farmacista, così come essere un buon medico non significa intendersi di integrazione sportiva... ad ognuno il suo. Ci sono dei video su youtube con dei preparatori (probabilmente) bravissimi, ma che si mettono a spiegare concetti di fisiopatologia e biochimica imparati a pappagallo che fanno talmente ridere che paperissima non è niente a confronto.
    Per rimanere in tema ri-preciso quello che credo io:
    1) nel brioschi la quantità di zucchero è inutile ai fini di trasporto.
    2) la creatina si assorbe comunque senza bisogno di trasporto.
    3) il trasporto rende più veloce l'assorbimento di creatina, per cui nel post wo, a scopo ipertrofia, è sicuramente più funzionale.
    4) il trasporto può essere fatto in due modi:
    a) usando le creatine di ultima generazione già veicolate, ingoiare et via
    b) aggiungendo destrosio o cho veloci in abbondante quantità (50-75gr)

    Il discorso di Tupac di tamponare la creatina presa a stomaco vuoto, può essere valido solo per i primi giorni del carico (se uno lo vuole fare), ma se si fa coincidere l'assunzione con i pasti, probabilmente è inutile anche in questo caso. Comunque se per tranquillità uno prende il brioschi per 5 o 7 giorni di carico non succede niente, cosa diversa è prenderlo durante tutto il ciclo di mantenimento di 2 mesi ininterrottamente!

    PS: che la monoidrata sia l'unica creatina valida perchè è l'unica su cui si sono fatti degli studi, capite bene che non significa niente. Se un giorno faranno degli studi sulle creatine di nuova generazione magari verrà fuori che sono meglio... cosa ne sappiamo?? Di sicuro, visto che sempre di creatina si tratta e che è stata appurata la sua funzione, mi sembra improbabile che qualcuno si metta a sprecare soldi e tempo per sperimentare la solita creatina anche se un pò diversa...

    Concludo che parlare di queste cose implica tempo. Suggerimenti o spiegazioni di due righe servono a chiarire ben poco. Purtroppo la poca voglia di leggere tutto ciò che è scritto, accontentandosi delle prime o ultime righe di un thread o di un articolo, credo che porti solo fraintendimenti e facili errori.

    Quoto, finalmente uno che usa la testa, sono d'accordo pienamente con te, la monoidrata se usata in prossimità dei pasti(come trallaltro ho scritto sopra se tetsujin avesse letto magari), è la soluzione migliore e poi ripeto che può essere benissimo presa al naturale senza tampone visto che viene assorbita lo stesso(quando mangiamo la carne rossa, ricca di creatina, non la tamponiamo).Sul fatto della superiorità rispetto alle altre creatine invece, non mi trovi d'accordo, visto che io mi fido solo degli studi e delle ccose semplici(non amo i minestroni) e vista l'esperienza personale(ho iniciato provando vari tipi di creatina di ultima generzaione, dalle 3 fino alle 7 fonti addirittura, roba da un sacco di soldi), ma mi hanno donato benefici solo in termini di forza e poca cosa in termini di volume, cosa che mi sta dando la monoidrata, sia come pienezza muscolare che come durezza e vascolarizzazione.Io personalmente, comunque, sto facendo il carico(anzi lo ho appena finito) e credo che dopo di esso non abbia senso proseguire per altri 2 mesi ma bastano 4 settimane in totale(si rischiano di sovraccaricare i reni).In pratica 2 sono le vie: o un'assunzione cronica di creatina, con carico annesso e durata dalle 4 alle 6 settimane in totale o un'assunzione acuta con valori di mantenimento e durata anche di 8 settimane con saturazione più lenta dei recettori.Comunque 3d molto interessante, se trovo nuovi risvolti o qualche opinione differente discussa anche altrove li linko.P.S. postwo uso anche io destrosio, anche se non insieme alla creatina e quindi credo che per forza di cose, visto che le assunzioni non distano molto tra loro, posso sfruttare il picco insulinico che si ha nella finestra anabolica e migliorare anche in tal modo l'assorbimento della crea.
    -PT 1° livello

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ritornando al discorso memphis\preparatore. Quel thread ormai ha i suoi anni, sono sicuro che oggi come oggi la sua modalità consigliata sarà diversa... tutto si evolve.
    -Where Eagles Dare-

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che n on hai capito na mazza di quello che ho scritto vabbè, io li ho letti si i link e comunque concordo con l'assunzione classica per questioni di praticità e scientifiche in quanto la creatina è sodio dipendende, ma questo non vuol dire che non sia anche insulino dipendente dato che ancora ci sono studi contrastanti a riguardo.L'unico fatto che si capisce e che funziona ed è uno dei pochi integratori che se saputi usare danno risultati.....io certe pippe mentali manco me le farei, o con succo di frutta o d'uva(anche se quest'ultimo crea situazioni non ottimali di acidità nello stomaco) o con brioschi o bicarbonato o destrosio e chi più ne ha più ne metta, l'importante e discioglierla bene e poi se la prendi in prossimità dei pasti manco devi farti certi problemi, perchè come diceva Rea(se lo hai presente o hai presente qualche suo libro), l'errore più comune che si possa fare e che non da i risultati sperati è non sciogliere bene la creatina ed essa viene scviolta correttamente se 5 g di essa vengono shakerati in almeno 750ml di acqua.Per cui la tua modalità di assunzione non è delle migliori, sia per praticità(con whey+crea+maltodestrine o destrosio dovresti usare minimo un litro d'acqua, poichè se la matematica non è un opinione:750ml+300ml+250/300ml=1350ml a meno che non usi quantità ridicole di materiale) sia perchè whey e CM hanno tempi di assorbimento completamente differenti.Quindi prima di mettere in moto la lingua pensaci su e conta fino a 30 io ho espresso un mio punto di vista argomentandolo;bene detto questo non voglio perdermi in inutili flames.
    tupac non prendere quello che ti ho scritto come una critica, vedilo come uno spunto di riflessione, perchè oggettivamente io di argomentazioni non ne avevo viste, a parte tirare in ballo l'esperienza di un ottimo preparatore come menphis, che può avere scritto cose che, col passare del tempo, si sono rivelate non totalmente corrette, ma non significa per questo che sia meno bravo, visto che il punto non è quanto è bravo menphis, ma come caspita assumere sta benedetta creatina.
    Tornando alla mia modalità di assunzione, ti confermo che nel post-wo assumo 1,2/1.3 litri d'acqua, quindi ci siamo con le proporzioni (per la crea io ho letto di 100/110 ml per ogni g di CM, quindi sono almeno 550 ml di acqua solo per la crea).
    Sul fatto che non sia la modalità ottimale di assunzione sono d'accordo e ne sono consapevole, ma come ho già detto allendandomi la sera tardi non sono "fissato" a tal punto da ritenere intelligente frazionare carboidrati, proteine e creatina secondo manuale per poi trovarmi a cenare a mezzanotte da solo quando tutti dormono. Dovessi fare il due torri avrei probabilmente altre priorità.

    Tornando in topic, il bello di questo 3d è che per la prima volta si sta facendo chiarezza sui pro e contro delle diverse modalità di assunzione, si stanno sfatando i miti "classici" (il sodio!), si sta prendendo in considerazione il discorso - importantissimo - della salubrità (i tamponi sul lungo periodo non sono salutari! e soprattutto non sono nemmeno indispensabili!).
    Non si sta dando una ennesima ricetta del "provate e vedete come vi trovate" (ne è pieno internet di questi 3d).
    Si sta facendo informazione.
    Tutto il resto quindi è fuori luogo, a meno che non sia scientificamente argomentato.

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ritornando al discorso memphis\preparatore. Quel thread ormai ha i suoi anni, sono sicuro che oggi come oggi la sua modalità consigliata sarà diversa... tutto si evolve.
    Sono d'accordo, io penso che anche i 3d in evidenza (e forse soprattutto quelli) debbano essere aggiornati di tanto in tanto per tenerli aggiornati con l'evoluzione scientifica, visto che sono in evidenza proprio per fungere da guida, e magari restando indietro possono diventare fuorvianti.
    Segnalo un altro ottimo 3d che per anni ho usato come riferimento e che andrebbe un attimino "rivisitato": il "cosa quando perchè" di Fenix, nella parte in cui si consiglia il fruttosio post-wo, cosa che è stata dimostrata in seguito essere poco appropriato visto il metabolismo differente di questo zucchero.

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che n on hai capito na mazza di quello che ho scritto vabbè, io li ho letti si i link
    Guarda, non me ne volere, ma non credo che tu li abbia letti bene i link e nemmeno quello che abbiamo scritto in questo 3d. Ti spiego perchè: tu dici
    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    concordo con l'assunzione classica per questioni di praticità e scientifiche
    tu confondi i travisamenti/cantonate di qualche personal trainer con effettivi studi scentifici

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    in quanto la creatina è sodio dipendende, ma questo non vuol dire che non sia anche insulino dipendente
    se dipende dal sodio non dipende dall'insulina. non so più come scriverlo.. LA CREATINA E' SODIO DIPENDENTE, punto e basta, proprio per questo deve essere assunta con il DESTROSIO che attiva L'INSULINA -> questo processo attiva gli scambi di omeostasi intra ed extra cellulare che favoriscono l'ingresso della creatina nel muscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    dato che ancora ci sono studi contrastanti a riguardo
    allora:
    MI POSTI PER FAVORE QUESTO STUDIO SCIENTIFICO CHE HAI TROVATO, DOVE C'E' SCRITTO CHE SICCOME LA CREATINA E' SODIO DIPENDENTE ALLORA VA PRESA CON IL SODIO PER FAVORIRE L'ASSORBIMENTO E IL TRASPORTO?
    Ultima modifica di naitsaB; 07-08-2012 alle 08:36 AM

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Ripeto che li ho letti dal prim o all'ultimo.C'è ancora confusione e studi contrastanti a riguardo ma a me non me ne viene nulla in tasca a farmi inutili pippe mentali.Ora li trovo e li posto ce ne sono una marea anche molto old.
    -PT 1° livello

  11. #41
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Ma scusa perchè devo credere che quello che dici tu sià la verità assoluta e quello che dice un preparatore siano cantonate?tu hai qualche titolo?perchè se no non ha senso dire che altri 100 volte più preparati di te dicono cantonate.E ti posso dire anche che molti guru, istruttori e preparatori sono in linea con l'assunzione classica quindi se volete dimostrare qualcosa finanziateli voi e fatevi un gruppo di ricerca privato.Le parole stanno a zero e sono aria fritta, appunto per questo vedrò di trovare e leggermi meglio, se ho tempo, visto che studio, 1 dei millemila studi sulla monoidrata.
    -PT 1° livello

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ma (diamine) non si tratta di credere sulla parola NaitsaB piuttosto che pinco pallino che fa il preparatore, caio che fa le gare o sempronio che ha un cugino che ha un amico che ha vinto gli italiani.
    Si tratta di guardare il video postato da Black su come funziona la pompa sodio-potassio.
    Si tratta di leggere i link postati da Naitsa su cosa significa "sodio-dipendente", che non vuol dire aggiungere il sodio allo shacker, come la "mentalità classica" insegna.
    Direi che di sostanza ce n'è molta, e non c'è bisogno di un gruppo di ricerca privato perchè sia il funzionamento della pompa sodio-potassio che il meccanismo dell'omeostasi sono già noti.
    Se invece le parole stanno a zero e siamo al livello che quelli più grossi devono avere per forza più ragione, allora non arriviamo da nessuna parte.

  13. #43
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Io non sto dicendo che i più grossi abbiano ragione e so benissimo come funzione un pompa sodio potassio ATPasica, ma lo so perchè ho fatto degli esami trallaltro di svariato tempo fa.Io non tollero solo la gente che si crede di sapere le cose meglio di altri che hannpo titoli, hanno fatto corsi, studiato e preparato esami e magari lavorano anche su questo, mentre chi critica non ne sa nulla tranne che qualche articolo letto qua e la ultimamente; e visto che bisogna essere coerenti leggendo tutti i post ho visto naitsaB ,molto confuso e privo di qualsiasi conoscenza al primo post e mo tutto d'untratto s'è fatto un'esperto, così come te tetsu che magari saprai meglio di programmazione ma francamente non ti ho visto quasi mai impegnato in post sull'integrazione.poi si va a finire che in un paio di giorni si leggono 2 articoletti su internet e so tutti esperti ma per favore qua stiamo dando i numeri.Probabilmente dopo questo mi beccherò anche giustamente un cartellino, ma lo sfogo ci voleva perchè quì si va oltre proprio.Su black non ho niente da dire, lui è sempre intervenuto e ha sempre postato roba interessante e probabilmente le cose le legge non solo da un paio di giorni.Detto questo lascio a voi il 3d percghè franbcamente mi so scocciato di giocare con chi non vuole capire, perciò torno alle cose serie punto.
    -PT 1° livello

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    P.s. per esami intendo quelli universitari altrimenti mettete in mezzo i corsi da pt e istruttore, spacciandoli per boiate tremende quali invece non sono.Bye.
    -PT 1° livello

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Mah non penso sia una questione di titoli, nè di reputazione, e non penso che leggere alcuni articoli di stampo scientifico renda esperti. Penso però che non ci voglia nè un esperto nè un titolo per capire l'italiano. Poi tutto deve essere preso con il dovuto senso critico, con la mentalità dell'approfondimento, perchè può sempre essere che in tutto il discorso fatto finora manchi quella tessera del puzzle capace di cambiare tutto il senso. E questa tessera magari ce l'ha uno di quelli che hanno studiato seriamente queste cose, e che a noi internauti pseudoricercatori manca.
    Ma anche se così fosse, anche se finora nella nostra ignoranza avessimo detto solo un sacco di boiate, scoprire che ci siamo sbagliati sarebbe una cosa molto positiva, perchè avremmo imparato qualcosa di nuovo, senza limitarci a ripetere alla cieca una modalità di assuzione solo perchè è "classica", solo perchè "si fa così". Scoprire che si ha torto è un problema solo se chi scrive fa una gara ad aver ragione. Ma non penso che nè Naitsa, nè Black, certamente non io, siamo qui per questo.
    Mi perplime molto invece che per te sia importante quanto uno intervenga nella sezione integrazione, quasi ci fosse da guadagnarsi una sorta di "reputazione" virtuale prima di poter discostarsi dalla "mentalità classica" del bbing. Boh.
    Per correttezza di informazione comunque non capisco un tubo di programmazione eh, non è il mio campo

Discussioni Simili

  1. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 09:08 PM
  2. Vendita varie attrezzature 5.000 euro
    Di dynamika nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 01:13 PM
  3. Liquid super amino 23,000 mg della dymatize
    Di domenico94 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 09:45 PM
  4. Dieta del nutrizionista: 1.000 kcal!!
    Di MrBevi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-2011, 10:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home