Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Proteine o cosa?

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ecco questo nasce dal fatto che da prendere in considerazione il mio post, si è passati a discutere integratori si integratori no...

    Ho precisato di aver fatto uso in passato di integratori e di non essere mai diventato ne coleman ne arnold...ho solo visto netti risultati...

    Ora praticando uno sport diverso dal BB le mie esigenze sono cambiate...

    Dato che il consumo energetico tra 1ora e mezza circa di TKD e 30 minuti di palestra penso sia molto elevato, e datosi che credo di non soddisfare a pieno la mia famelica esigenza di risorse nutritive con la mia solita fettina di carne etc...volevo riprendere ad INTEGRARE con qualcosa che possa AIUTARE il recupero del tono muscolare, sottolineo recupero non crescita a dismisura...

    Richiedo cosa mi consigliate?Mi spiegate la differenza tra integratore glucidico e proteico a livello di risultati integrativi?

    Grazie

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    No un attimo forse non hai ben prestato attenzione el mio discorso, probabilmente perchè prolisso....
    Ripeto in tre anni di BB praticato con tutti i sacramenti del caso, ti risultati sono stati i seguenti:
    ma cosa vuol dire tutti i sacramenti del casooooo?
    ma chi ti credi di essere in tre anni hai capito tutto?
    nemmeno un errore!
    mi compiaccio dopo 25 anni e decine di titoli vinti in diverse specialita scopro ancora che sia ora che in passato ci sono errori voi avete fatto tutto con i sacramenti del caso

    Primi due anni, alimentazione solita, ovvero quella che ho sempre avuto nella mia vita e uso di creatina amminoacidi e proteine...crescita di 14Kg con un fisico niente male da essere scheletrico...
    e anche qui il risultato e il fisico che sia progredito bene lo decidi tu

    Ultimo anno, dieta scritta da dietologo sportivo rispecchiante principi letti anche su questo forum, senza uso di alcun integratore, risultato aumento della resistenza fisica...
    devo ancora trovare un dietologo sportico che ne sappia di alimentazione applicata a b.b. e fitness ...... da qui dimostri di nn aver capito, infatti un dietologo sportivo bada molto a rifornire l'atleta di energie da spendere, completametne all'opposto di cio che si fa per questo tipo di AVVENTURA, continuatre a dimostrarci che nn siete nemmeno a conoscenza di quelle che sono le basi di questa materia e fate la voce grossa.

    Ora estendere il discorso ad McDonald o pigrizia mi pare fuorviante sia dal post che dalla mia introduzione.
    be hai scritto tu che soffri d'innapetenza, per me significa che nn hai abbastanza disciplina da poter far si che questa innapetenza passi , con l'alimentazione normale e ben bilanciata si risolvono anche questi problemi.

    Io parto da una considerazione personale, quella che ha visto i miglioramenti durante l'assunzione di integratori e nulla invece nel periodo di dieta ferrea...
    dieta ferrea nn vuol dire assolutaemtne dieta bilanciata o ideale per certi scopi, vuol solo dire che ti sei imposto una linea che per quello che mi riguarda poteva essere anche sbaglaitissima, percio l'aggiunta di integratori nn giustificata .......... ma tu ne puoi mettere quanti ne vuoi

    Ora io ti chiedo fanno male questi integratori?Cioè se rimango in un uso "normale" senza eccedere le dosi provocano patologie?
    araba ti risponde no ma nn lo puo fare perche nn sa chi ha difronte , e nemmeno tu lo sai adirittura nemmeno da analisi e test si puo sapere se sei o non sei in grado di sopportare un'integrazione ......... con questo nn voglio dire che sia dleterio ma che qualsiasi cosa scriva araba e supposizione, cosi come le mie

    Se la risposta è NO, mi chiedo perchè non prenderli se ho notato che SU DI ME e ripeto SU DI ME hanno prodotto risultati ben visibili?
    Se la risposta e SI, allora chiedo venia poichè non ero a conoscenza, e nel caso vorrei sapere a cosa si può incorrere...
    Sembra riprendendo la frase che ti ha fatto sentire tirato in causa, ti ricordo che rileggendo il mio post sembre per opera indiretta di chi non mi conosce (anche tu con i tuoi post che leggevo spesso) due anni fà ho iniziato a fare dieta e non prendere più integratori...come vedi io non parto prevenuto, ho solo provato le due campane e notato la differenza...

    peccato che nn hai imparato o meglio nn ti sei dato il tempo d'imparare .....e cmq ripeto nn siamo qui a convincerti di nn usarli ma che cmq tu come quelli che leggono nn ammetttono che fanno degl'errori madornali e che l'uso degl'integratori nn aggiusta le cose se nn dandovi un po di energia e un paio di chili in piu che sono nel girovita e nemmeno ve ne accorgete (esagero un pochini vanno anche nei muscolini)
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by T-rex
    Ecco questo nasce dal fatto che da prendere in considerazione il mio post, si è passati a discutere integratori si integratori no...

    Ho precisato di aver fatto uso in passato di integratori e di non essere mai diventato ne coleman ne arnold...ho solo visto netti risultati...

    Ora praticando uno sport diverso dal BB le mie esigenze sono cambiate...

    Dato che il consumo energetico tra 1ora e mezza circa di TKD e 30 minuti di palestra penso sia molto elevato, e datosi che credo di non soddisfare a pieno la mia famelica esigenza di risorse nutritive con la mia solita fettina di carne etc...volevo riprendere ad INTEGRARE con qualcosa che possa AIUTARE il recupero del tono muscolare, sottolineo recupero non crescita a dismisura...

    Richiedo cosa mi consigliate?Mi spiegate la differenza tra integratore glucidico e proteico a livello di risultati integrativi?

    Grazie
    premesso tutto io ti dico.

    Post WO: reintegra gli zuccheri. Se scegli integratori ti consiglio della maltodestrine a DE( Destrosio equivalenza media e NON ALTA) poi solo per il Post WO proteine del siero.

    Nei giorni di riposo assicurati di avere un apporto proteico corretto da cibo o integratori scegli tu. Se hai esigenzaa o comodità per gli integratori usa delle caseine nella giornata che spendi meglio e fanno quello che devono.

    Se vuoi puoi valutare solo PRE WO BCAA.

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice


    Post WO: reintegra gli zuccheri. Se scegli integratori ti consiglio della maltodestrine a DE( Destrosio equivalenza media e NON ALTA)
    A

    ....pensa che io gli avrei suggerito del destrosio o un mix destrosio-maltodestrine...

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Fighter
    ....pensa che io gli avrei suggerito del destrosio o un mix destrosio-maltodestrine...
    ci sono malto che hanno una equivalenza al destrosio molto bassa
    quindi a bassissimo IG

    Ciao
    A

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    ma cosa vuol dire tutti i sacramenti del casooooo?
    ma ............. [/B]
    Scusa e quando non avrei ammesso di non fare errori madornali?Ecco prima dici che faccio la voce grossa poi che sono esente da errori, ma se rileggi i miei post ho scritto che forse sbagliando ho iniziato a fare uso di integratori...quindi non mi affibiare comportamenti che non ho, quali la presunzione di non sbagliare mai, fosse stato così non sarei venuto qui a chiedere consiglio...

    ripeto forse normalmente sarà come dici, che questi integratori fanno ben poco, però io vengo da una esperienza diversa...e nulla mi vieta di riprovare ad assumerli, magari questa volta vedrò risultati diversi e verrò qui a dirti quanto...però da qui a quest'estate voglio avere tempo per verificare personalmente ciò che dici, poichè se mantenendo invariata la dieta e lasciando costante l'allenamento il tono muscolare dovesse aumentare avrei avuto la prova che qualcosa fanno....viceversa sarà un ulteriore conferma per le tue ipotesi.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quindi non mi consigliate proteine bensì maltodestrine giusto?
    Come mai questa scelta?
    Se posso chiedervi di approfondire?Lo faccio perchè mi piace capire ciò che faccio...

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by T-rex
    Scusa e quando non avrei ammesso di non fare errori madornali?Ecco prima dici che faccio la voce grossa poi che sono esente da errori, ma se rileggi i miei post ho scritto che forse sbagliando ho iniziato a fare uso di integratori...quindi non mi affibiare comportamenti che non ho, quali la presunzione di non sbagliare mai, fosse stato così non sarei venuto qui a chiedere consiglio...

    ripeto forse normalmente sarà come dici, che questi integratori fanno ben poco, però io vengo da una esperienza diversa...e nulla mi vieta di riprovare ad assumerli, magari questa volta vedrò risultati diversi e verrò qui a dirti quanto...però da qui a quest'estate voglio avere tempo per verificare personalmente ciò che dici, poichè se mantenendo invariata la dieta e lasciando costante l'allenamento il tono muscolare dovesse aumentare avrei avuto la prova che qualcosa fanno....viceversa sarà un ulteriore conferma per le tue ipotesi.
    infatti sei venuto a chiedere consigli sugl'integrtatori e nn sull'aliemtnazione o resto .......... ma sapete che avete na faccia tosta ....... ma perche nn scrivi: voglio usaregl'integratori e nn me ne frega niente dell'alimentaziono e del resto mi tengo gl'errori che faccio e basta............. a noi che ci frega?
    ho gia scritto che nn intervengo ne per t-rx ne per arabaaaaa e difficile da capire?
    le vostre uscite le prendiamo come esempio, come documentazione d'incompetenza, se nn vi sta bene scrivetevi in privato, se nn lo posso fare be chiedete al webmaster che mi banni o che mi dica che nn sono piu bene accetto, tanto difficile?
    bisogna dirvi le cose come hai bambini?
    Ultima modifica di 4ca; 27-02-2004 alle 04:42 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    ci sono malto che hanno una equivalenza al destrosio molto bassa
    quindi a bassissimo IG

    Ciao
    A
    io propongo il destrosio per il suo alto IG, per un ripristino + veloce della glicemia..
    aggiungendo delle malto puoi mantenere + a lungo la glicemia a livelli ottimali..

  10. #25
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Irriverente

    Originally posted by Fighter
    io propongo il destrosio per il suo alto IG, per un ripristino + veloce della glicemia..
    aggiungendo delle malto puoi mantenere + a lungo la glicemia a livelli ottimali..

    zucchero da cucina, miele, e cioccolato per i + golosi ....a questo punto ...costano molto meno
    Peace & Pump

    J a r o d

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    verissimo...

    Ho citato integratori solo xkè Araba ha parlato di maltodestrine (..e un po' anche xkè siamo nella sezione integratori ..), tutto quà.
    Ultima modifica di Fighter; 27-02-2004 alle 04:54 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by T-rex
    Quindi non mi consigliate proteine bensì maltodestrine giusto?
    Come mai questa scelta?
    Se posso chiedervi di approfondire?Lo faccio perchè mi piace capire ciò che faccio...
    Allora il tono muscolare non è altro che uno stato del muscolo e che in parte va di pari passo ad una certa massa per così dire.

    Se ti alimenti male il tono non lo raggiungi.

    Se quindi intendi per il solo post WO io ti suggerisco questo:
    appena termini l'allenamento o anche alla fine di TKW bevanda glucidica a basso IG da sorseggiare durante la mezz'ora di pesi.

    Questo perchè dopo tutto il TKW sarai molto basso di glicogeno e quindi secondo me non renderesti al massimo. In piiù così tieni a bada il cortisolo.

    Alla fine allenamento poi userei delle proteine del siero per dare un impulso alla sintesi proteica.

    Mi raccomando nei gg di non allenamento alimentazione e riposo.

    puoi valutare anche se vuoi l'uso di BCAA durante il TKW

    Ciao
    A

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Fighter
    io propongo il destrosio per il suo alto IG, per un ripristino + veloce della glicemia..
    aggiungendo delle malto puoi mantenere + a lungo la glicemia a livelli ottimali..
    si ma non sapevo se voleva mettere anche le pro

    Ciao
    A

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    zucchero da cucina, miele, e cioccolato per i + golosi ....a questo punto ...costano molto meno
    è una scelta infatti sebbene il miele e il cioccolato post WO meglio allora succo di frutta e zucchero piuttosto se uno vuole

    Ciao
    A

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    Allora il tono muscolare non è altro che uno stato del muscolo e che in parte va di pari passo ad una certa massa per così dire.

    Se ti alimenti male il tono non lo raggiungi.

    Se quindi intendi per il solo post WO io ti suggerisco questo:
    appena termini l'allenamento o anche alla fine di TKW bevanda glucidica a basso IG da sorseggiare durante la mezz'ora di pesi.

    Questo perchè dopo tutto il TKW sarai molto basso di glicogeno e quindi secondo me non renderesti al massimo. In piiù così tieni a bada il cortisolo.

    Alla fine allenamento poi userei delle proteine del siero per dare un impulso alla sintesi proteica.

    Mi raccomando nei gg di non allenamento alimentazione e riposo.

    puoi valutare anche se vuoi l'uso di BCAA durante il TKW

    Ciao
    A

    Questa risposta va negli annali della COMICITA' ....

    Sembri una borSSSCCIURE informativa....




    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 03:43 PM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:40 AM
  3. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:18 AM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 12:06 PM
  5. cosa è vero e cosa non lo è
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home