Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: bcaa

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Numero 10
    vi ringrazio è tutto un pò + kiaro, cmq le pro in polvere nn le prendo perkè credo ke siano sufficenti quelle ke mangio, la creatina mi hanno detto ke fa ingrossare i muscoli ma secondo me è tutta una balla, anke se qualcosa farà nn credo ke ti trasformi in un'armadio, ripeto anke se qualke effetto positivo avrà( e qualke negativo!!!), ho sentito parlare molto di bcaa, cmq se devo essere sinciero l'alimentazione è quasi aposto, dico quasi perkè ho un problema cn lo spuntino di mezza mattina, e qui vorrei chiedervi qualcosina:
    faccio colazione intorno alle 6, 6.15 e lo spuntino a un quarto alle 11, quindi passa molto tempo e la frutta nn mi basta, mi mangio una fokaccia e a volte qualke skifezza perchè ho una fame ke nn mi fa concentrare a scuola, un problema simile ma meno grave cel'ho col pranzo, infatti arrivo a casa alle 2.30( ke vitaccia ) e ho molta fame, anke se qui un buon piatto di pasta e delle pro(tacchino o tonno) può bastare...
    allora cosa mi dite sul problema spuntino?
    I BCAA non sono indispensabili come niente dell'integrazione è fondamentale a parte forse vitamine e minerali però è dimostrato avere una certa efficacia anticatabolica ed energetica.

    In genere si assumono infatti o nel preWO o nel post ( un po' più di rado) oppure prima di un eventuale corsa a digiuno in periodo di definizione.

    La creatina come indicato da Infinito può dare i suoi vantaggi in totale sicurezza se si rispettano le corrette assunzioni.

    Per il problema spuntino magari chiedi in dieta io personalmente mangerei che so del tacchino o altra fonte proteica ripartendo la quota giornaliera di pro su quei pasti.

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ad un ragazzo che nn ha finito ancora le scuole .....avra 17 anni, ci diamo dei pasti di tacchino?
    e sopratutto la creatina ma bene e quanta? quale sarebbe la corretta assunzione?
    2 grammi a settimana?
    numero 10 credo che al bisogno sappiamo anche chi te la puo vendere la creatina e forse anche i BCAA se proprio proprio vuoi, poi sai una volta avuto l'indirizzo mmm...... hoi scritto bene l appostrofo indirizzo, vedrai quanti bei opuscoli ti arrivano a casa tutti pieni di documentazioni

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    beh io qui non gli ho detto che la deve prendere ho detto che la creatina nei corretti dosaggi non da problemi.

    non torniamo su problemi vecchi.

    inoltre ho pure detto:

    BCAA non sono indispensabili come niente dell'integrazione è fondamentale a parte forse vitamine e minerali però è dimostrato avere una certa efficacia anticatabolica ed energetica.


    Quindi stavolta proprio non mi si può rimproverare

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Sull'efficacia della creatina dormi sonni tranquilli.
    E' stata riconosciuta in importanti ricerche scientifiche del tutto attendibili, intanto, e posso dirti dei risultati che io ho riportato col suo utilizzo abbinato alle proteine in polvere - o anche bcaa - .
    Si infatti vai tranquillo, fidati delle sue parole, ah già che ci sei anche il Tribullus ha un'ininfità di studi che ne attestano l'efficacia, al pari del boro....sempre che tu sia di sesso femminile ed in menopausa, dimenticavo l'apl per il gh, la sinefrina per la termogenesi....ha 17 anni ne avrai sicuramente bisogno....vai tranquillo ci sono 1 milioni di studi dceintific a riguardo.....

    PS: Per i lettori e per i nuovi iscritti: sono ironico....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    no ma lascia perderte, studi ne fanno solo sulle cose che dicono loro, sui prodotti che tirano fuori loro sul tribulus studi nn ce n'e saranno, tantomeno documentazioni, cosi come sul fieno greco, poi gli studi sull'efficacia della creatina ne hanno dfatti a pacchi e tutti chiarissimi come quando la creatina era monoidrata ....a scusa dimenticavo erano i primi studi e nn si puo mica pretendere da questi scienziati studentelli, i primi studi PUBBLICATI nn possono mica essere attendibili, ora gli studi di quella con lo zucchero sono molto piu precisi, si infatti hanno studiato bene il sistema di far pagare ai poverini lo zucchero al prezzo della creatina ........ studio perfettamente riuscito bravi 8+
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Cmq sia se posso dare il mio umile contributo volevo dirvi che poco tempo fa ho letto un articolo proprio sulla creatina,però non era su una rivista di sport ma su un giornale che pigliano i medici(non mi ricordo il nome).Ecco,in questo articolo,sempre provato da studi scientifici etc.etc.,si diceva chiaramente che non solo non serviva a una bega ma pure che le dosi che si usano in giro possono sovraccaricare inutilmente reni e fegato,nonchè FORSE facilitare lo svilluppo di particolari tipi di tumore.Strano che quando gli studi li fanno riviste accreditate nel settore medico e(spero)senza secondi fini le cose cambiano.Per cui piantamola di dire che TUTTI gli studi sono a favore di 'sti cavolo di integratori.Che poi,lo sottolineo per non essere male interpretato,io non prendo posizione sulla validità o meno del prodotto(che poi sicuramente non è quella che si dice),e questo perchè non ho proprio la capacità di valutare la cosa visto che non sono ne un medico ne altro.Semplicemente vi riporto quanto ho letto.

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Ciao Fabio

    mi faresti sapere il nome della rivista se la ricordi: l'uni co studio infatti che ricordo sostiene questa cosa è uno studio francese datato.

    Cmq vi passo intanto questo:

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...&dopt=Abstract

    Effects of repeated creatine supplementation on muscle, plasma, and urine creatine levels.

    Rawson ES, Persky AM, Price TB, Clarkson PM.

    Department of Exercise Science, University of Massachusetts, Amherst, Massachusetts 01003.

    Rawson, E.S., A.M. Persky, T.B. Price, and P.M. Clarkson. Effects of repeated creatine supplementation on muscle, plasma, and urine creatine levels. J. Strength Cond. Res. 18(1):162-167. 2004.-The purpose of this case study was to examine the effects of repeated creatine administration on muscle phosphocreatine, plasma creatine, and urine creatine. One male subject (age, 32 years; body mass, 78.4 kg; height, 160 cm; resistance training experience, 15 years) ingested creatine (20.(-1) for 5 days) during 2 bouts separated by a 30-day washout period. Muscle phosphocreatine was measured before and after supplementation. On day 1 of supplementation, blood samples were taken immediately before and hourly for 5 hours following ingestion of 5 g of creatine, and a pharmacokinetic analysis of plasma creatine was conducted. Twenty-four-hour urine collections were conducted before and for 5 days during supplementation. Muscle phosphocreatine increased 45% following the first supplementation bout, decreased 22% during the 30-day washout period, and increased 25% following the second bout. There were no meaningful differences in plasma creatine pharmacokinetic parameters between bouts 1 and 2. Total urine creatine losses during supplementation were 63.2 and 63.4 g during bouts 1 and 2, respectively. The major findings were that (a) a 30-day washout period is insufficient time for muscle phosphocreatine to return to baseline following creatine supplementation but is sufficient time for plasma and urine creatine levels to return to presupplementation values; (b) postsupplementation muscle phosphocreatine levels were similar following bouts 1 and 2 despite 23% higher presupplementation muscle phosphocreatine before bout 2; and (c) the increased muscle phosphocreatine that persisted throughout the 30-day washout period corresponded with maintenance of increased body mass (+2.0 kg). Athletes should be aware that the washout period for muscle creatine to return to baseline levels may be longer than 30 days in some individuals, and this may be accompanied by a persistent increase in body mass.


    A sostegno dell'efficacia.

    Come puoi vedere sono studi indipendenti di università ( so già comunque le critiche che mi faranno...)

    Inoltre qui:

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...m_uid=14971966

    dovreste trovare un lungo elenco di studi sulla creatina.

    Quest'altro invece è uno studio dove si indica alla fine come non ci sia particolare degradazione in creatinina e quindi a livello renale non carico particolare o dannoso.

    Ovvio tutto ciò vale per chi non ha patologie renali come lo zucchero non va datao ai diabetici per esempio.

    So già che avrò critiche ma fa lo stesso.

    The effect of 7 days of creatine supplementation on 24-hour urinary creatine excretion.

    Burke DG, Smith-Palmer T, Holt LE, Head B, Chilibeck PD.

    Department of Human Kinetics, St Francis Xavier University, Antigonish, Nova Scotia, Canada.

    Since the discovery that oral ingestion of creatine leads to an increase in intramuscular creatine, its supplementation has become widespread. However, the dosage necessary to maximize retention and create significant increases in intramuscular creatine is poorly understood. In this study, 24-hour urinary creatine and creatinine levels of 20 university men's football players and 20 university men's hockey players involved in a resistance-exercise program and supplementing with creatine were collected and analyzed. In a double-blind, randomized design, 10 football players and 10 hockey players were randomly assigned to either the supplement or placebo group. Subjects provided a 24-hour urine sample twice during the study: once prior to supplementation (baseline) and the second 7 days after daily supplementation and resistance exercise. Creatine dosage was 0.1 g x kg(-1) lean body mass. The quantity of creatine ingested was compared with the amount excreted in the urine of those subjects supplementing with creatine and with placebo. Creatinine levels were compared between the first and second urine collection and between groups. Creatine and creatinine concentrations were determined using high-performance liquid chromatography. In 24-hours, 46% of the ingested creatine was excreted. There was no change in creatine levels for placebo subjects. Creatinine levels remained the same within groups at the first and second collection times (p < 0.05). Our findings indicate that when supplementing with dosages of 0.1 g x kg(-1) lean body mass or between 6 and 8 g at a time, approximately half of the ingested creatine gets excreted. Because there was no change in urinary creatinine, it can be assumed that enhanced degradation of creatine did not occur.


    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by fabio83
    Cmq sia se posso dare il mio umile contributo volevo dirvi che poco tempo fa ho letto un articolo proprio sulla creatina,però non era su una rivista di sport ma su un giornale che pigliano i medici(non mi ricordo il nome).Ecco,in questo articolo,sempre provato da studi scientifici etc.etc.,si diceva chiaramente che non solo non serviva a una bega ma pure che le dosi che si usano in giro possono sovraccaricare inutilmente reni e fegato,nonchè FORSE facilitare lo svilluppo di particolari tipi di tumore.Strano che quando gli studi li fanno riviste accreditate nel settore medico e(spero)senza secondi fini le cose cambiano.Per cui piantamola di dire che TUTTI gli studi sono a favore di 'sti cavolo di integratori.Che poi,lo sottolineo per non essere male interpretato,io non prendo posizione sulla validità o meno del prodotto(che poi sicuramente non è quella che si dice),e questo perchè non ho proprio la capacità di valutare la cosa visto che non sono ne un medico ne altro.Semplicemente vi riporto quanto ho letto.

    ma scusa nn e lampante che per venderla devono giustificare l'innefivcacia con migliaia di studi che saranno sponsorizzatissimi, per dirti che nn funziona o che e addirittura dannosa bastano invece un paio di medici che lo hanno provato e straprovato e che nessuno strapaga per fare un milione di documentazioni e comprovarle, cio che invece serve per smentire, lo stesso era successo per l'effedrina, documentazioni e stradocumentazioni e sai perche nn e stata tolta prima?
    e qui e stato chiaramente detto anche in televisione, perche il giro daffari era cosi grosso che lef=varal solo perche uccideva le persone avrebbe causato un crollo dell'economia di ditte grosse e percio gli e stato dato il tempo di rimediare, tempo che ha creato vittime ma che a araba nn interesssano, mica li ha amazzati lui.
    ma queste cose nn sono chiare?
    ma ci vogliono documentazioni?
    cosi tanta paura di vendere un bartattoli in meno, ma nn potete trovarvi un'altro mestiere?
    vendete fragole va che nn vi serve tanto studio atto a nascondere la falsita
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    non confondere il mercato americano con quello europeo: efedrina e proormoni qui sono illegali perchè si sa che sono dannosi e per di più inseriti nella lista CIO delle sostanze dopanti.

    La creatina invece non è inserita nella lista CIO.

    Però per favore non ripetiamoci

    Ciao
    A

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    allora, ho sedici anni e per adesso nn vorrei usare integratori, sia ke facciano bene sia ke nn, cmq la pubblicità ke hanno è enorme, secondo me troppa....
    per rispondere a dmc-12 a colazione mangio 3 albumi cn 5 fette di marmellata, troppo poco?

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    ah beh a sedici anni cresci come la gramigna anche solo con l'aria

    mangia bene e tanto al resto ci pensi dopo
    Ciao
    A

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    non è il fatto che è poco, solo che anch'io ho avuto il tuo stesso problema infatti immaginavo avessi una colazione così... tanti carbo a colazione e una fame da non vederci dopo due ore. aggiungi grassi e vedi come tiri più a lungo
    ad esempio cereali+olio se ti piacciono

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Fabio83...ma per favore!!!!!!
    Nel nostro centro sportivo siamo seguiti da un medico specializzato in medicina dello sport, che tra l altro è un mio carissimo amico e non ha certo interesse a vendere gli integratori, che segue le nostre diete e, in taluni casi, consiglia degli supplementi, tra cui la creatina.
    Da me interpellato, mi ha chiarito che agli ultimi congressi sulla creatina ("Creatina dalla Scienza di Base all'applicazione" e "Effetti della Supplementazione sulla prestazione dell'atleta"), Ultman (biochimica e metabolismo umano del Karolinska Institutet di Stoccolma, uno dei maggiori centri di ricerca mondiale) Poortmans (direttore dell'Istituto di educazione e terapia fisica dell'università di Bruxelles), Greenaf (Direttore scuola di ricerca e medicina dello sport di Nottingham), Greenhaff (Facoltà di educazione fisica e scienza dell'esercizio di Leuven) hanno sottolineato l'ASSENZA di effetti collaterali dall'uso di creatina anche a dosaggi elevati (gli atti dei congressi sono disponibili). Essi hanno anzi invitato tutti i ricercatori del mondo che possiedono studi contrari di farsi avanti. A parte qualche ragionamento teorico non suffragato da studi, nessun dissenso in sala, presenti i più grandi ricercatori del mondo.
    Non diciamo fesserie per favore!!! si può teorizzare tutto, ma non bischerate lette chissa dove.
    Insomma, la creatina potrebbe non servirti, ma non crea nessun danno.
    ALCUNI ATLETI CHE HANNO LAMENTATO PROBLEMI AI RENI ED ALTRE PROBLEMATICHE FISICHE, ACCUSANDO LA CREATINA, ERANO IN REALTA' ATLETI DOPATI!
    SONO I FARMACI CHE POSSONO UCCIDERE, NON LE PROTEINE IN POLEVERE NE LA CREATINA!
    Ultima modifica di infinito3; 27-02-2004 alle 04:20 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    io invece sulla creatina ho una domanda a cui nessuno mi ha mai risposto....in passato mi è capitato di farne uso...e dopo qualche giorno puntualmente (mi sembra sia successa 3 volte stà cosa) mi son stirato o strappato ..... non sò sarà una coincidenza...ma può esserci qualche relazione? (secondo me si...ma non ho studi al riguardo...e ci credo non ho studi di niente)

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    che intendi per strappo? Stiramento?

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:18 AM
  3. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 10:40 AM
  4. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 04:36 PM
  5. Bcaa
    Di lou nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home