Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 143

Discussione: Cosa rappresenta per voi l'integrazione?

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    BEnissimo....anzi perfetto direi...e allora chi li ha questi fatidici 70 Kg di massa magra? Forse Coleman.....

    Per curiosità quanto pesi e quanti gr di pro usi ?
    come???

    La massa metabolicamente attiva si calcola come massa totale - massa grassa.

    Io peso 81kg e sono al 10% ovvero 8 kg di grasso totale nel corpo. La mia massa magra quindi è: 81-8=73.

    La media del mio apporto proteico ponderato a seconda delle fasi è 73.*2=146.

    Questo è il modo in cui si procede.

    Ciao
    A

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ah quindi sottrai solo il grasso.... beh allora fai che mia cugina ha almeno 38gr di massa magra

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    a....ma sei proprio sicuro che tutto ciò che non è grasso sia metabolicamente attivo ? (io proprio non lo sò...chiedo) , cmq sul quantitativo di proteine non mi metto a discutere oltre... non son daccordo ma è solo un'opinione

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    gio x curiosità prima dell'infortunio quanto pesavi e che dieta seguivi?

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    beh vedo che il tono si è un po calmato
    si parla di far quadrare il turnover... ti faccio un esempio. mia cugina ha la fissa della linea, pesa 42kg x 165cm di altezza. ragionevolmente, ALMENO 25 sono di massa cellulare attiva perchè ha una bassa percentuale di grasso, ebbene li mantiene con un un introito proteico che non raggiunge i 10gr al giorno. qui si parla di 0,4 grammi ogni chilo di massa corporea (ma in realtà comunque ha più di 25kg di massa magra da mantenere, e mangia pure meno di così)... e siccome tu affermi che siamo tutti uguali e funzioniamo tutti allo stesso modo, uno che ne ha settanta di kg di massa magra avrà la sua stessa 'efficienza' e per poterli mantenere dovrebbe assumerne meno di 30... continuo a chiederti: dove vanno i restanti 110?

    attenzione: non confondere quello che ho detto per favore.

    Io ho detto che il meccanismo per cui si acquisisce massa è lo stesso e che in quanto tale occorre dare un surplus proteice o cmq adeguato per poter avere anabolismo non ho mai detto che le persone funzionano nello stesso modo.

    Per favore non usare dialettica per mettermi parole in bocca che non sostengo.

    Per il caso che mi porti tu francamente io non ne ho idea.
    Questo non perchè non sia preparato ( sebbene ritengo di avere sempre da imparare) ma perchè io della persona non so niente e te la potresti essere pure inventata ( non è così di certo ma dico potresti).

    Non conosco la sua dieta, non conosco le sue abitudini, non l'ho vista in faccia, non so quali siano le possibili patologie, non so cosa fa nella vita. e mi dici che mangia solo 10 gr di proteine...

    Strano cmq possibile per una persona che vuole stare male nel futuro.

    Per conto mio potrebbe avere anche la tiroide sottoregolata, problemi con la leptina qualisiasi cosa.

    Per quanto mi riguarda sono una persona seria e non posso certo con due righe di descrizione capire tutto.

    Cmq per me non c'è problema. Se per te si può fare massa con 1 gr di pro die. meglio così.

    Ciao
    A

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    a....ma sei proprio sicuro che tutto ciò che non è grasso sia metabolicamente attivo ? (io proprio non lo sò...chiedo) , cmq sul quantitativo di proteine non mi metto a discutere oltre... non son daccordo ma è solo un'opinione
    si.
    ragazzi però cavolo se vi appassiona la materia del BBing leggete e approfondite un po'

    Ciao
    A

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    ah quindi sottrai solo il grasso.... beh allora fai che mia cugina ha almeno 38gr di massa magra
    questo significa che se ha almeno 38 kg di massa magra sta attorno al 10.% una percentuale troppo bassa per una donna.

    Considera che sotto al 15/12% si incontrano problemi di dismenorrea e amenorrea.

    Mi dispiace ma di fronte a questo dato non è competenza mia nemmeno discuterne. Fosse così dovrebbe parlarne con il medico. ( sebbene putroppo non penso che i dati siano davvero quelli)

    Ciao
    A

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Nessuno ha mai sostenuto questo, ma vedo che sei concorde con quanto ho riportato nella mia replica, se la dieta è 0, non si sa come allenersi ne come mangiare allora l'integrazione è inutile....lo è ancor di più per un principiante che non conosce nenche le basi e si va a complicare la vita con tali prodotti e quando si diceva qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=3

    Vi sono altri forum in cui se ne ha una concezione molto diversa.
    ti ho risposto che personalmente credo di conoscere il motivo....e perchè in alcuni ho addirittura letto che a certi ragazzi venivano consigliato integratori proprio perchè NON avevano una dieta, NON sapevano alimentari e così facendo le cose erano più semplici........

    poi cmq ritorniamo a tutte quelle pratiche che ripeto per un neofita non vogliono dire nulla, pasto pre-post-durante allenamento, grammature di ramificati e glucogenetici calcolate al dettaglio, apl e via dicendo quando ci sarebbero così tente cose da sistemare prima che di certo capsule, caplets e polveri non avranno nessun beneficio.

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh araba un po ti sei espresso male e un po ho frainteso perchè questo

    forse ho risposto a te in un altro post:il corpo funziona sempre nella stessa maniera: se uno ha per esempio 70 kg di massa magra, allora 2 gr di pro kg circa gli servono per crescere...non si scappa
    l'hai scritto tu e infatti era una generalizzazione che mi ha lasciato perplesso. probabilmente ci siam capiti male.
    cmq ammetto di aver sforato, considerando che mi si vedono gli addominali e sarò sull'8% di grasso al max sicuramente lei è a + di 10, ma comunque di certo sotto il 20% (e mi sa anche di molto a occhio dai)... quindi di certo sopra il valore di 25kg che ho detto all'inizio. e mangia come ho detto... cmq non ti chiederò altre delucidazioni in merito, è solo un dato di fatto, solo sono del parere che il corpo sappia cavarsela un po meglio di quanto non si creda tutto qui.


    ps. glielo dico anch'io che ha una dieta pessima ma non mi da ascolto

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    certo siamo d'accordo ma niente vieta che si possano insegnare contemporaneamente.

    Diciamo che insegnare ad alimentarsi proponendo in quanto tale il pasto pre e post WO e prenanna sia una cosa buona

    CIao
    A

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    beh araba un po ti sei espresso male e un po ho frainteso perchè questo



    l'hai scritto tu e infatti era una generalizzazione che mi ha lasciato perplesso. probabilmente ci siam capiti male.
    cmq ammetto di aver sforato, considerando che mi si vedono gli addominali e sarò sull'8% di grasso al max sicuramente lei è a + di 10, ma comunque di certo sotto il 20% (e mi sa anche di molto a occhio dai)... quindi di certo sopra il valore di 25kg che ho detto all'inizio. e mangia come ho detto... cmq non ti chiederò altre delucidazioni in merito, è solo un dato di fatto, solo sono del parere che il corpo sappia cavarsela un po meglio di quanto non si creda tutto qui.


    ps. glielo dico anch'io che ha una dieta pessima ma non mi da ascolto
    il corpo certo si adatta questo è fuori di dubbio ma lo fa per sopravvivere diciamo e non significa che questo sopravvivere sia sano.

    Ho rifatto proprio di recente due diete a due clienti o meglio gli ho indicato cosa secondo me sbagliavano indicando di parlarne con il medico.

    Uno di questi pesa 92.8 al 30% di grasso...

    mangia 1270 kcal divise in 2/3 pasti e ingrassava lo stesso.

    Il primo consiglio? Mangia di più e mangia 6 volte al giorno.
    Ho condiglliato 400 kcal in più.

    Risultato? 2.2 chili in meno in 15 gg senza attività aerobica

    Ciao
    A

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    gio x curiosità prima dell'infortunio quanto pesavi e che dieta seguivi?
    la stessa che seguo ora...va bè ma che centra....cmq non son ancora convinto della storia del metabolicamente attivo....ovvero le mie ossa sono metabolicamente attive ? azz...

    Alla fine io e sajan diciamo la stessa cosa...riguardo agli altri forum, proprio in quello che intendi te sajan momenti mi lapidavano perché seguivo una dieta da 90 gr di proteine e un ragazzo mi diceva che la mia dieta faceva cagare perché mangiavo la metà esatta delle sue pro....

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    la stessa che seguo ora...va bè ma che centra....cmq non son ancora convinto della storia del metabolicamente attivo....ovvero le mie ossa sono metabolicamente attive ? azz...

    Alla fine io e sajan diciamo la stessa cosa...riguardo agli altri forum, proprio in quello che intendi te sajan momenti mi lapidavano perché seguivo una dieta da 90 gr di proteine e un ragazzo mi diceva che la mia dieta faceva cagare perché mangiavo la metà esatta delle sue pro....
    Il primo link a caso:

    http://www.abodybuilding.com/Calcolare_grasso.htm

    Ciao
    A

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    il fatto è che tu consideri massa magra tutto ciò che non è grasso....mentre qualcuno mi imparò che la massa magra è la massa muscolare...non tutto ciò che non è grasso....faccio un pò lo gnorre abbi pazienza non è per sfottere

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    ascolta non sono io che dico così ma la fisiologia.
    E se la gente ti ha insegnato male non ho colpa

    Tu pensi che so che i tuoi organi funzionino a tasso zero? O che non vi sia sostituzione celluale completa.

    La fisiologia impone quello che ti ho detto io, poi se ti insegnano male....

    Approfondisci sempre da solo
    CIao
    A

    PS non riesco a mettere la firma nel profilo o meglio l'ho messa ma non appare come mai?

Discussioni Simili

  1. Dieta ed integrazione personale: a voi i pareri.
    Di Bboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 09:46 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  3. Voglio Provare A Chiedere A Voi... Cosa Ne Pensate?
    Di xdanyx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 12:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home