Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 153

Discussione: Diario di Gio

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè allora CAP , qualcuno ci ha spiegato una cosina...ovvero che lo scarico fatto in previsione del periodo che si va ad affrontare non è la migliore delle scelte....perché?...allora nelle varie fasi cerchiamo di shokkare i muscoli con lavori sempre diversi, in modo da cambiare stimoli, non stallare, con tutti i benefici che ne derivano. Quindi più un cabiamento sarà netto, più lo schock sarà grande e più il nostro corpo reagirà. Facendo quindi uno scarico attivo preparatorio, perdiamo un pò di questo effetto, visto che già indirizziamo il lavoro in quel senso...quindi ci ritroveremo a perdere un pò di quell'effetto che invece andiamo cercando.

    ringraziamo chi sappiamo per queste perle §83

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ehy Gio! Tu che sei spillungone hai mai avuto problemi di leve? Da quello che ho capito sei un bel toro con i pesi (o almeno lo eri)..........§88 §83

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Problemi di leve ? In che senso ? Cmq toro...da giovine ci davo forte, adesso non dò moltissima importanza ai carichi (naturalmente voglio solo dire che non mi alleno badando solo ad aumentare i carichi).

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Comunque questa settimana l'allenamento sarà pressoché identico alla scorsa quindi non scriverò una mazza, a fine settimana voglio pesarmi...vediamo che è successo...per ora ho tolto un pò di panza....l'ultima volta che mi ero pesato c.a 2 settimane fa ero sugli 87

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    gio ma che sono i fiocchi d'avena? li fa la kellog's? non è ke intendi fiocchi di mais?

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    no no ...fiocchi d'avena.. non credo li faccia qualche grande marca...ma nei reparti biologici o in erboristeria li trovi sicuro.

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    allora 10 minuti fa ho concluso la settimana di intensità...che cmq faceva sempre parte del discorso recupero (recupero dorsale..non ancora al 100% ma non mi lamento e della gambaccia sx).
    Ora mi son pesato e il peso è IDENTICO a quello di inizio mese.....impressioni ? Buona mi vedo più pieno, più duro, insomma ho recuperato una buona fetta di tono muscolare, e un pò di quel grasso (quello del mese di divano a tiramisù)effettivamente se ne è andato.
    La prossima settimana non farò lo scarico, ma proverò a fare una settimana di forza (per vedere se me la posso permettere...in caso positivo ne farò un'altra e scaricherò dopo...due settimane son pochine per la forza...ma per essere il primo ciclo dalla ripresa preferisco far così, quindi..
    2 wee di forza, scarico attivo, 2 settimane di pompaggio+una di pompaggio (diverso allenamento però.....opi spiegherò meglio quello che ho in mente)e finisco con altre 2 settimane intense (che in caspo posson diventare 3) son piuttosto vago per il fatto che non sò cosa posso e non posso permettermi.

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Volevo fare anche qualche modifichina alla dieta....aggiungere qualche Kcal però ripartirle diversamente....l'idea è sempre quella di riprendere il vecchio peso....ma non metter grasso naturalmente eheheh.
    Avevo pensato di fare queste modifiche togliere un 15 gr di carbo dalla colazione e dalla cena, aumentare un 15 gr di grassi a pranzo e inserire qualche galletta di riso nello spuntino pomeridiano ...azz ne riparlo dopo....vado a far cena

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    mi stavo giusto chiedendo come fa uno del tuo peso a sopravvivere con una dieta così 'leggera'

    ps. ne mangi mai pasta?

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io in effetti creperei di fame con la tua dieta, e si che tutto sommato pesiamo praticamente uguale...ma mi pare di aver capito che sei riuscito a trovare un buon equilibrio tra allenamento e alimentazione, quindi continua così

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora...dopo un' "animata" discussione e la consapevolezza che non usavo un cucchiaio ma una pala per l'olio...ho pensato bene di rivedere la dieta (che cmq nel panico che era non è andata male)...cambio programma...le Kcal non le alzo più...le abbasso §83 incompenso metto qualche gr di proteine in più, l'idea è questa :
    Colazione 100 fiocchi d'avena, 6 albumi, 20 gr di olio
    Spuntino 4 gallette e 60 gr di bresaola..o se ho tempo 4-5 albumi
    Pranzo 120 gr di riso,Tonno 160 gr, olio 40 gr, verdure
    Spuntino : Mela
    Cena 60 gr di riso, 150 gr di pollo, 40 gr di olio, verdure

    inizierò così....sempre che mi venga in mente qualcopsa di meglio
    Son 2500 Kcal con 110gr di proteine nobili c.a, 45% carbo 35 %
    grassi 20 % pro. Lo spuntino della mattina poi passerà al pomeriggio (tra 2 settimane)

    E andiamo con le prove....

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ho terminato la prima settimana di forza, ed a parte squat (che comunque faccio già notevolmente meglio), lento avanti e trazioni riesco a fare tutto bene...questi 3 esercizi non vanno proprio al 100% ma accontentiamoci stò tornando ok.
    L'allenamento è stato questo (mirato alla forza...ma + che altro per vedere se riuscivo a fare un tipo di lavoro del genere):
    Lun : Panca piana 12-8-6-3 (90 Kg l'ultima), spinte manubri 10-8, Curl in piedi 10-8
    Mer : Stacchi 12-8-6-3 (110 Kg l'ultima), trazioni 10-8, Lento avanti 12-8-6-3 alzate laterali 10-8
    Ven : Squat 15-8-6-3 (al multipower...non mi fido ancora a farlo libero con 40 Kg di piastre), poi un pò di pressa ad una gamba e polpacci (tutto a scopo riabilitativo per la gamba sinistra) e 2 serie 12-8 di pushdown.

    La dieta è quella descritta sopra con la differenza che ho tolto 20 gr di olio a pranzo, sembra andar benino ma è presto per dirlo, vedremo. (unico problema ? mi sa che oggi ho la febbre...azz...)

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Molto dubbioso

    Ciao Gio, all'inizio del tuo diario hai scritto che il petto era il tuo punto debole, anche se riuscivi ad allenarlo con molto peso, ma che successivamente, grazie ai consigli di 4ca e' migliorato di molto. Mi puoi raccontare un po' per favore? Ho anche letto che hai subito un infortunio, di che cosa s'e' trattato se te lo posso chiedere? Se vuoi puoi rispondermi sul mio diario, cosi' non sporco il tuo. Grazie

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    allora dicevo che fino a un anno un anno e mezzo fa non avevo praticamente petto (va bè...ne avevo molto meno) da un annetto a questa parte invece son riuscito a farlo diventare decente...almeno secondo i miei canoni (ho detto decente non super è)cmq è quello della foto niente di più.
    Prima mi allenavo anche con 120 Kg di panca ma facevo la panca in modo totalmente sbagliato...non ero padrone della contrazione, pensavo al carico ma non facevo lavorare il petto (spalle e tricipiti molto sviluppati...petto zero). Risultato un gruppo muscolare di *****...opi ho provato a fare un pò di pre stancaggio e in effetti li mi son reso conto di come deve lavorare il petto...ma soprattutto poi l'ho capito facendo in manirea corretta ( o per lo meno migliore) la panca piana, utilizzando il peso per contrarre il muscolo a dovere insomma....cosa di cui prima nella panca non tenevo conto...bè ora mi alleno con molto meno peso (alex mi consigliò di scalarlo e imparare bene a contrarre)però il mio petto eccolo li (dopo posto le foto di come era prima va...)

    L'infortunio...ho rotto i legamenti della caviglia sx, e successivamente credo anche (appoggiandomi ... quando avevo il gesso) di aver lesionato qualche legamento nella zona della scapola non mi son fatto controllare azz...cm

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    allora dicevo che fino a un anno un anno e mezzo fa non avevo praticamente petto (va bè...ne avevo molto meno) da un annetto a questa parte invece son riuscito a farlo diventare decente...almeno secondo i miei canoni (ho detto decente non super è)cmq è quello della foto niente di più.
    Prima mi allenavo anche con 120 Kg di panca ma facevo la panca in modo totalmente sbagliato...non ero padrone della contrazione, pensavo al carico ma non facevo lavorare il petto (spalle e tricipiti molto sviluppati...petto zero). Risultato un gruppo muscolare di *****...opi ho provato a fare un pò di pre stancaggio e in effetti li mi son reso conto di come deve lavorare il petto...ma soprattutto poi l'ho capito facendo in manirea corretta ( o per lo meno migliore) la panca piana, utilizzando il peso per contrarre il muscolo a dovere insomma....cosa di cui prima nella panca non tenevo conto...bè ora mi alleno con molto meno peso (alex mi consigliò di scalarlo e imparare bene a contrarre)però il mio petto eccolo li (dopo posto le foto di come era prima va...)

    L'infortunio...ho rotto i legamenti della caviglia sx, e successivamente credo anche (appoggiandomi ... quando avevo il gesso) di aver lesionato qualche legamento nella zona della scapola destra non mi son fatto controllare azz (ma se alzo il braccio praticamente ho la scapola che sembra uscir per fatti suoi....ora va meglio ma un pò è ancora presente stà rogna)... anche se dicevo alcuni esercizi ho difficoltà ad eseguirli a dovere.

Discussioni Simili

  1. DOmande per Gio
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-07-2003, 04:57 PM
  2. per 4ca , gio' e conoscitori dell 'alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 12:03 AM
  3. X Gio': Come Prendere Bcaa???
    Di bacci nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-07-2003, 01:17 AM
  4. per gio' e 4ca consigli ,
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-2003, 07:51 AM
  5. Monoset, cedimento o no? (X 4Ca, Jim , BBhp, Shawn, Gio, Natural & C.)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home