Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: ma c'è qualche integratore utile?

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ho capito la risposta. ma x il calcolo dlle pro per kg massa magra ,
    io ho fatto un esame di impedenza e mi ha detto che avevo un tot di massa grassa. per il calcolo della massa magra ha fatto massa totale meno massa grassa. avendo fatto una dieta per molto tempo stile 800-1000 cal al giorno con 2-3 ore di palestra ogni giorno , sono dimagrito troppo sia di massa grassa che magra (ero arrivato a 2,8% di massa grassa , quindi pensa come ero combinato), facendo massa magra=massatot- massa grassa quando vado a calcolare le pro non è che si discosti molto dal calcolo per kg di peso. poi da quanto letto sul forum ho capito che la massa magra si calcola senza ossa e roba varia , quindi si riduceva notevolmente. però seguendo uno schema tipo quello che indichi (3 pasti completi +2 spuntini di frutta)
    , al posto che mettere su peso dimagrivo , quindi negli spuntini qualcosina ho aggiunto. io penso di essere in una situazione in cui devo aumentare un pò veramente con le calorie rispetto al mio fabbisogno , quindi non penso di poter seguire alla lettera lo schema che indicate(suddividere 3000 cal in tre pasti mi viene impossibile), io cerco di mangiare abbastanza ma pulito , quindi di aumentare di peso , che un pò mi ci vuole, ma con il quantitativo il più possibile minore di grasso.

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    un minimo sono stato influenzato dalle teorie del forum sul quatmntitativo di prot ma essendo partito da un 'assunzione decennale canonica diciamo, mi sono attestato su un approccio alla shawn ( tanto x citare qlc altro oltre me e spero di non fargli torto).
    tanto x semplificare sec me si può partire da 1-1,2 gr. x massa magra ( calcolata in modo tradizionale quindi peso-massa grassa) x un bel pò di tempo ( anche anni) diciamo fino a quando dal calcolo ti vengono 80-90 gr. ( quindi dipende soprattutto dalla massa magra che hai e di cons. dalla % di grasso che ti porti dietro che è inerte in quanto a mantenimento), e fino a che continui ad aumentare di massa magra.
    arrivato ad uno stallo si potrebbe pensare di salire di una 10na di grammi e vedere che succede ( se gli aumenti di peso sono in prevalenza di massa magra) e così via ma con tempi discretamente lunghi non pensando subito che se non si cresce il prob è un qtitativo di prot inadeguato.
    tengo a sottolineare che tutto quello che ho detto sono mie opinioni personali che sicuramente potrebbero essere contestate dai + ortodossi del forum e in + queste riflessioni si basano anche e soprattutto su di me ( fai conto che sono passato da 78,5 a 82,5 dal 8% al 9% da plicometria con 110 gr. di prot al gg 6gg su 7 , il 7° scarico a 70 gr.)
    in + ho cmq verificato di persona che chi ottiene risultati mangia tante proteine ( sui 2,5 gr. al gg) magari in eccesso anzi sicuramente ma non ho mai visto risultati apprezzabili in termini di massa in soggetti con apporti bassi di prot ( che poi questo derivi anche da altri fattori è sic vero però facendo 2+2......)
    tieni conto che forse la mia assunzione è un pò + alta di quella che ti ho indicato in "teoria" ma ho tenuto conto di una certa abitudine del mio organismo nel trattare le prot e dei miei anni di allenamento

  3. #18
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ero arrivato a 2,8% di massa grassa , quindi pensa come ero combinato
    ti hanno detto una CA22ATA! Qualunque medico con un po di senno ti direbbe che già il 3% è una prcentuale di un cadavere

    Originally posted by diste18
    io cerco di mangiare abbastanza ma pulito , quindi di aumentare di peso , che un pò mi ci vuole, ma con il quantitativo il più possibile minore di grasso.
    se sei magro FREGATENE E MANGIA!

    Mangia quando hai fame e fregatene delle sottigliezze!

    Jarod il saggio
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    ti hanno detto una CA22ATA! Qualunque medico con un po di senno ti direbbe che già il 3% è una prcentuale di un cadavere [/I] [/B]
    dipende da quanti giorni è morto....

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    sajan te la meni troppo.. ok magari sai + di me però io chiedevo solo se il cromo era un minerale che si poteva prendere cioè non l'ho mai sentito in nessun integratore il cromo!

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    ma no che non me la meno, leggi in malo modo i miei interventi, è per puntualizzare, forse con una certe veemenza per far comprendere il punto, ma ti asssicuro che il tono è tutto tranne quello del professore........

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Infelice

    ok

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    In realtà il segreto dei professionisti è una barretta di un isotopo dell'Uranio che però non posso dire perchè se no non sarebbe un segreto...

  9. #24
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Alcuini integratori utili:

    - vitamina C (500g al giorno)
    - aminoacidi ramificati (da prendere mezz'ora prima di allenarsi e dopo l'allenamento...senza imbottirsi; basta qualche grammo)
    - glutammina, da prendere soprattutto lontana dai pasti, ottima anche prima di andare a dormire

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Alcuini integratori utili:

    - vitamina C (500g al giorno)
    - aminoacidi ramificati (da prendere mezz'ora prima di allenarsi e dopo l'allenamento...senza imbottirsi; basta qualche grammo)
    - glutammina, da prendere soprattutto lontana dai pasti, ottima anche prima di andare a dormire
    hai resuscitato un post del 2003... O.O

  11. #26
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidepiu Visualizza Messaggio
    hai resuscitato un post del 2003... O.O
    perche' no?
    OHHHHH, MI INCAVOLO DI BRUTTO SE NON LEGGETE IL MIO DIARIOhttp://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27079

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Puoi vivere senza integratori? Sì....la maggioranza della popolazione mondiale lo fa!

    Se però ti alleni e vuoi avere risultati allora gli integratori sono fondamentali. La base sono:
    - le proteine che possono essere whey (es. hydro fusion della Xcore Nutrition o 100% Whey Gold Standard della ON), a rilascio graduale da prendere la sera prima di andare a dormire (es. SixFusion o Myofusion) o ancora isolate o dell'uovo...etc.
    - un pre workout (es. jack3d o powa) e una creatina, che aiuta sia la resistenza che il recupero , (es. Creatine Micronized della Xcore o della Dymatize)
    - una glutammina per il recupero (es. Glutamine Powder o Gluta FX)
    - un multivitaminico

    Se poi vuoi aumentare la massa muscolare in modo efficace, puoi optare per un mass gainer che generalmente contiene giá creatina e BCAA (ovvero aminoacidi).

  13. #28
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Certamente: si può vivere senza integratori se ci si alimenta come di deve

Discussioni Simili

  1. Integratore x e integratore y..... ;)
    Di Giorgio_88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 07:11 PM
  2. Integratore più utile per il recupero muscolare
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 05:34 PM
  3. Necessito di qualche integratore?
    Di Vitruvian Man nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 06:05 PM
  4. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 01:49 PM
  5. C'e' qualche integratore che puo' essermi utile?
    Di Dom nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-2007, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home