Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Stuart vs Poliquin

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ma ti avevo detto che leggere i vari siti o delle riviste sara allo stesso modo istruttivo, nn ti serve un libro completo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #62
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    A proposito del controllo della contrazione muscolare e di mc robert,qualche tempo fa nella sua rivista(hardgainer) un lettore gli chiedeva cosa pensasse del collegamento mente muscolo negli esercizi,ad esempio nelle dist su panca cercare di concentrare lo sforzo sui pettorali.
    Sapete che ha risposto?

    Questa è la ricetta per la rovina!
    nei grandi esercizi tutta la muscolatura coinvolta deve essere fortemente reclutata.
    se ti concentri su una sola area renderai probabile l'infortunio!

    mi sembra che un'altra volta disse che queste son solo trovate dei dopati,o roba del genere...

    ciao

  3. #63
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Secondo me non si sono capiti.
    Concentrare lo sforzo sui pettorali in panca piana non è possibile,lo si puo fare nel curl per i bicipiti forse.
    Lo sforzo è chiaro che in panca lo fai con le braccia piu che altro (tricipiti e spalle direi soprattutto) ma è la traiettoria che se sbagliata scarica piu il peso sulle braccia che sul petto,comunque il petto lavora indirettamente.

    Quello che voglio dire è che se fai panca con un certo carico devi averlo sotto controllo quel carico a livello di forza , devi essere tu a controllarlo non è che devi cercare di sopravvivere sotto di lui capisci? Se hai il controllo del carico (e quindi non ne stai usando uno che non ti permette una giusta tecnica) allora gli darai la traiettoria giusta, c'è gente che si esalta e dice di sollevare chissa cosa alla panca e poi vai a vedere che portano il bilancere sul collo e quando lo spingono incurvano la schiena diventano paonazzi con la vena in fronte gonfissima e in fase di discesa vengono giu a birra senza tenere la traiettoria giusta e quindi senza effetti sufficienti sul petto.

    "se ti concentri su una sola area renderai probabile l'infortunio!"

    E giustissimo, la concentrazione deve essere sul movimento in generale e ben controllato del carico che è lo scalpello per costruire le forme,se non sai controllare lo scalpello...
    Se ti concentri sul petto puoi perdere la concentrazione sulla coordinazione del movimento e della traiettoria penso che intendesse questo mcrobert.

    xCAP

    Il forum è sicuramente una gran cosa per avere consigli e discutere con persone esperte, ma se sei curioso di prendere un libro prendilo, un mese ne prendi uno , 3 mesi dopo magari un altro, sono esperienze...

    Insomma se leggi un libro e poi ti convinci che il metodo che spiega è il migliore o l'unico allora sbagli, cosi se leggi il forum e ti confondi con le opinioni di uno e dell'altro allora sbagli.

    Semplicemente leggi poi usa la tua testa ,prendi dei concetti poi prova su di te sempre attento a non strafare a non farti male e l'esperienza ti insegnera pian piano.
    Chiaramente se decidi di provare un qualcosa provalo per qualche mese, se lo provi 3 volte e poi dici che non funziona sbagli di nuovo,devi comunque dare tempo al fisico di reagire al nuovo stimolo.
    Prendi una via e seguila per un po segnati gli effetti avuti e poi quando non hai piu effetti cambia in modo sensato .
    Ultima modifica di weboy; 14-05-2003 alle 08:18 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    no Weboy non sono daccordo sul fatto del controllo muscolare di un muscolo in particolare nei multiarticolari...

    è vero che ad esempio nella distensione su panca necessariamente sono petto,spalle e tricipiti ad essere coinvolti , ma con la concentrazione è possibile almeno concentrare lo sforzo sui pettorali + che sui tricipiti anche non cambiano l'esecuzione , ma pensando a tirare il peso su solo con la forza dei pettorali...pensando che il braccio esista solo fino al gomito,ed è il gomito che devi far muovere grazie ai pettorali..
    ovviamente i tricipiti verranno usati comunque,ma se si ha un ottimo controllo muscolare(ed ogni bber dovrebbe averlo!) sarà solo il petto ad uscirne distrutto.

    se fai grande uso del controllo magari dovrai abbassare un bel pò il carico,ma la tensione andrà molto di + sul petto e non si disperderà tanto tra gli altri muscoli coinvolti.
    [_John^Blue_]

  5. #65
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    x weboy, naturale che l'esecuzione deve essere precisa, ma è fondamentale concentrarsi sul muscolo interessato,i pettorali in questo caso.
    McRobert dice che se si progredisce con i carichi è naturale che le spalle i pettorali e i tricipiti cresceranno di pari passo, senza bisogno di contrazione volontaria concentrata su un unico muscolo.scusa ma credo non vada proprio cosi!
    Quindi non solo non cita nel suo libro questo aspetto molto importante dell'allenamento che 4ca ha ribadito spesso,
    ma addirittura sostiene che non serve e che è dannoso!
    Credo che sia tutt'altro che dannoso,anche perche si devono abbassare i carichi ed anche di un bel po,e l'esecuzione è anche più precisa , naturalmente sara tutto molto piu redditizio.

    ciao

  6. #66
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by Jens Fiedler
    x weboy, naturale che l'esecuzione deve essere precisa, ma è fondamentale concentrarsi sul muscolo interessato,i pettorali in questo caso.
    McRobert dice che se si progredisce con i carichi è naturale che le spalle i pettorali e i tricipiti cresceranno di pari passo, senza bisogno di contrazione volontaria concentrata su un unico muscolo.scusa ma credo non vada proprio cosi!
    Quindi non solo non cita nel suo libro questo aspetto molto importante dell'allenamento che 4ca ha ribadito spesso,
    ma addirittura sostiene che non serve e che è dannoso!
    Credo che sia tutt'altro che dannoso,anche perche si devono abbassare i carichi ed anche di un bel po,e l'esecuzione è anche più precisa , naturalmente sara tutto molto piu redditizio.

    ciao
    infatti scrive cosi perc he McRobert cosi come il suo sistema e limitato , e badi bene il suo figliolo adottivo ho scrittolimiytato nn sbagliato, infatti si ragina cosi perche si focalizza il carico perche se si cerca di caricare il piu possibile e cosi che si deve fare altrimenti se nn si chaima in aiuto tutti i muscoli delle articolazioni messi sotto pressione e CHIARO che le spalle vengono a trovarsi senza supporto insomma nemmeno qui ci vuole un genio per capirlo, ma ritorniamo a dire il b.b. e una cosa diversa, poi troviamo i bestioni forzuti che restano parecchio dietro a atleti come Nubret, labrada ecc

    mi sembra che un'altra volta disse che queste son solo trovate dei dopati,o roba del genere....
    ceto che dice cosi come puo giustificare una stupidaggine?
    con un'alktra stupidaggine.

    vi faccio un piccolo esempio ho un cliente che e maniaco del carico, e io l'accontento...poi di tanto in tanto gli faccio qualche bel test ad esempio ieri abbiamo fatto petto e lui carfica 130 140kili per circa 8 ripetizioni (questo e un supernatural ma prorprio vero, 40 anni nn ha mai preso nemmeno un integratore.........lavoro palestra famiglia e ristoranti , cibo preferito osssobuco di manzo e cioccolata......na panzetta tanta, solo maniaco della forza caricare caricare per soddisfare il suo ego) ritorniamo a noi ieri gli faccio un bel gioche tto tre quanttro esercizi senza sosta un bel lavoro intenso, richiamo un po di sangue nei suoi pettorali con un paio di serie lunghe alla pectoral, passo alla panca 50kili a momentinn vuole nemmeno farli ...........l'obbligo ne fa 10 quasi nn li sente gli carico altri 10 kili e gli dico di rifarli, lui mi qguarda stupito (niente riposino dice in un italiano alla Heter Parisi) si senza riposino , li fa poi ne carico altri 10 e lo spingo sotto ancora li fa, prima gli sposto un po l'impugnatura impugnava un pochino stretto...............passimo alla hammer per il petto basso 2 serie con 20kili per parte (45 LBS) aggiungo altri 5 kili per parte altre dieci passimo alla Hammer vertical press altri 10 stesso peso (a era abituato a farli con tre disconi) passiamo alla hammer per il petto altro stesso peso altri 10, riposare giusto il tempo di spostarsi da una macchina all'altra, alla fine dice si mi hai solo stancato ma sento poco niente, un po frustrato per nn aver spostato i suoi tantoamati chiloni..................conclusione........oggi mi ha detto che il petto gli fa male che nn puo toccarlo..........allora l'essere stanco e le macchine ( che nn servono ad un ca....o per qualcuno) l'hanno obblgato a lavorare con il muscolo piu forte, a chiamarlo in causa, tutto il resto era troppo stanco e in effetti nn poteva sopportare un carico elevato poiche i muscoli piccoli si stancano prima e il problema e che recuperano anche prima, percio la serie sucessiva era obbligato ad usare il petto e l'esercizio sucessivo d'isolamento anche e il sucessivo e il siucessivo e cosi lui credeva di nn aver fatto nulla di buono ma i muscoli oggi li sentiva eccome e con le stesse ripetizioni che faceva con i kiloni................insomma se si e capaci si puo controllare da soli se no un trainer puo trovare il sistema di fartelo fare ma isolare il piu possibile si puo e porta a risultati migliori dei grossi carichi................ e i farmaci? e i dopati ehehehehe una buona scusa per vendere fumo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #67
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    A parte il fatto che avevo esplicitamente chiesto di non rispondere se non si era d'accordo con quanto ho scritto, spero comunque che in questo forum sia concesso avere una opinione diversa da quella predominante.
    Avete detto che ho perso il filo del discorso... in realtà l'ho sempre avuto in mano, dato che era necessario andare a parlare di certe cose. Necessario per capire McRobert, ovviamente. Mi pare comunque che il mio invito per una discussione costruttiva si sia perso nel vuoto, come testimoniano i continui fraintendimenti nei confronti dei miei post.
    Molte persone, di fronte a dibattiti come questo, se ne tirano fuori, forse giustamente. Io ho preferito restare e dare un contributo alla discussione, ma mi pare che nessuno abbia cambiato idea su niente. Da domani tutti a sparlare dei microcarichi e roba simile, come sempre. Pazienza!

  8. #68
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    A cosi funziona........si risponde solo se si e daccordo ????? se invece n si e daccordo che si fa?
    in che regime vivi scusa?
    Scusa ma qui nn funziona cosi, qui era entrato anche Urani e sinceramente nn so se bbhomepage avesse degl'interessi economici con urania o meno ma chi e contrario allo straabuso degl'integratori e ripeto straabuso, ha continuato a diffondere la sua idea (sottoscritto compreso) altrimenti nn scriverei nemmeno piu.
    poi forse nn hai capito bene il discorso in generale e se ti e stato scritto che sei andato fuori post in certi punti era rivolto nn al tuo affezionato attaccamento a McRobert ma ai riferimenti che hai fatto (alla tozzi) su nubret arnold e i b.b. di 150kili che nn si riescono a pettinare ne a fare 20 metri, e al fatto che un NOTO PROFESSIONISTA e il riferimento che ne e seguito del quale nn hai capito il senso.............poi mi sembra cosi strano che sei molto aperto nel capire cio che dice McRobert ma nn capisci cio che intende quel PROFFESSIONISTA ....sarai mica prevenuto????
    quello che scrive qualcuno ha mille interpretazioni e bisognerebbe leggerlo profondamente provarlo e poiiiiii forse criticarlo .........quello che dicono ALTRI dopo l'ultima lettera della parloa si ferma il significato.

    se avessi letto bene nessuno e ripeto nessuno ha asserito che le cose che dice McRobert si fermano hai microcarichi.......poi con : e roba del genere fai un giochetto molto semplice racchiudendoci un altro paio di cosette insignificanti che sono state riportate, come le risposte ai lettori di Olimpians, fai come quellik che difendono a tutti i costi la squadra del cuore, anche difronte a certe evidenti carenze, cosa che invece noi nn facciamo nei confronti di Mentzer o di Colema o di Flex, e tutti costoro sono sicuramente superiori a McRobert uno come concetto gl'altri come risultati e su questo , mi dispiace che ti sentirai ferito ma nn ci piove, infatti se vai inditro nei post troverai ampie critiche anche nei loro confronti, ma in confronto potrai trovare che nessuno di loro porta delle ferita assolute, nessuno di loro nemmeno i campioni che a volte si macchiano di esagerata presunzione scrivono e cosi e altrimenti si va fuori strada, lo stesso menzer propone e nn impone limiti, e facile nascondersi dietro il doping.

    e per finire ripeto qui nessuno e in completo dissaccordo con cio che dice Robert o meglio sulla funzionalita, ma piuttosto sulla sua chiusura, sulla sua limitazione che APPLICANDOLA AL B.b. e molto limitata, se poi la vuoi applicare a un giocatore di rugbi, fotbal, baseball ecc sara anche valida ed efficace, ma nn capisco perche abbinarla al b.b con la scusa poi che questo nn e il vero b.b. che la storia a deformato ecc ecc, questo e quello che viene criticato e discusso..............poi le interpretazioni possonon essere tante, anche la zona di sears se andiamo a vedere nn e poi tanto lontana a quella che faceva cmq un b.builder anni settanta ottanta , e infatti quando la critichiamo nn scriviamo che nn funziona per niente, ma piuttosto che nn e nulla di cosi rivoluzionario o innovativo, se nn sul fatto che viene proposto anche alla casalinga di turno.
    e piu chiaro cosi?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #69
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Originally posted by JohnBlue
    ...è possibile almeno concentrare lo sforzo sui pettorali + che sui tricipiti anche non cambiano l'esecuzione , ma pensando a tirare il peso su solo con la forza dei pettorali...pensando che il braccio esista solo fino al gomito,ed è il gomito che devi far muovere grazie ai pettorali..
    ovviamente i tricipiti verranno usati comunque,ma se si ha un ottimo controllo muscolare(ed ogni bber dovrebbe averlo!) sarà solo il petto ad uscirne distrutto.

    se fai grande uso del controllo magari dovrai abbassare un bel pò il carico,ma la tensione andrà molto di + sul petto e non si disperderà tanto tra gli altri muscoli coinvolti.

    Ok interessante.
    Potresti pero spiegarmi un po meglio come concentri lo sforzo sul petto in panca ? grazie.

    x4ca
    Credi sia insufficiente solo il lavoro alla panca piana per il petto?
    Che esercizi consiglieresti per portare a sforzare il petto piu che le braccia,insomma è un mio dilemmma ancora aperto



    P.Sscusate se a volte per dare un opinione sparo c....e magari ,dopotutto non sono certo il piu esperto qui eheheh ..
    Ultima modifica di weboy; 15-05-2003 alle 09:25 AM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Scusate se a volte per dare un opinione sparo c....e magari ,dopotutto non sono certo il piu esperto qui eheheh
    Le spariamo tutti o quasi il forum c'è apposta per imparare e scambiare esperienze no?...cmq non mi rivedo molto in quello che dicevi Web e nemmeno nella affermazione di McRobert poi scusa...enfatizzare il carico per i pettorali nella panca piana inevitabilmente porta ad un abbassamento del carico...non vedo come ci si possa far male...mhà...semmai è il contrario...inoltre giusto per ripeterlo la centesima volta con i miei 120 kg di panca il petto faceva cagare adesso lo alleno si e no con 90-100 (controllando bene la contrazione...ma c'è ancora da migliorare)ed è venuto fuori.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #71
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    x jb:Ok interessante.
    Potresti pero spiegarmi un po meglio come concentri lo sforzo sul petto in panca ? grazie.
    beh l'ho scritto in quello stesso messaggio, tutto sta nel fare il movimento concentrandoti non sullo spostamento del carico spostando le mani da A a B , ma sull'allargamento e avvicinamento dei gomiti...senza pensare all'estensione del braccio , almeno così io riesco a indirizzare meglio il carico sui pettorali.

    magari puoi iniziare una serie controllando in questo modo,ed alla fine quando ti accorgi che dopo la fase negativa avrai grossissime difficoltà a tirar su dinuovo il bilanciere,cerchi di reclutare il + possibile sia il petto ma anche i tricipiti concentrandoti anche sull'estensione del braccio .

    secondo me x imparare a controllare i muscoli "separatamente" serve fare pratica con il controllo nei multiarticolari, e senza fare esercizi cercare di contrarre il + forte possibile il muscolo in questione x qualche secondo(finchè senti di averlo contratto + che potevi)utilizzando solo la "Forza Del Pensiero™" ,variando anche la posizione del braccio rispetto al corpo e contraendo .

    penso che anche le pose siano utili.

    [_John^Blue_]

  12. #72
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Credi sia insufficiente solo il lavoro alla panca piana per il petto?
    Che esercizi consiglieresti per portare a sforzare il petto piu che le braccia.
    sufficente per coinvolgerlo, sicuramente, per farlo lavorare al megliko o ricavarne il massimo nn tutti o meglio credo che la maggiorparte dei ragazzi e sottolineo ragazzi (pr le donne e diverso) hanno bisogno d'altro.

    a proposito degl'esercizi .......l'importante nn e sforzare il petto o qualsiasi muscolo ma lavorarlo al meglio coivolgerlo nella maniera piu completa, e poi potrebbe essere qualsiasi esercizio se sai eseguirlo nel modo migliore, se riesci a sensibilizzare la parte in modo da coinvolgerlo in percentuale maggiore al resto dei muscoli che inevitabilmente accorrono in aiuto...................cmq per rispondere alla tua domanda in modo generico direi che le croci sono gl'esercizi piu semplici per isolare al meglio la parte, anche se restano un esercizio secndario



    inoltre giusto per ripeterlo la centesima volta con i miei 120 kg di panca il petto faceva cagare adesso lo alleno si e no con 90-100 (controllando bene la contrazione...ma c'è ancora da migliorare)ed è venuto fuori..
    e questo e un discrso che qualcuno nn capira maiiiiii
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    E' la qualita' della contrazione a fare la differenza !
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    e questo e un discrso che qualcuno nn capira maiiiiii
    L'importante è che lo ho capito io §83

    E' la qualita' della contrazione a fare la differenza !
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #75
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Felice il libro sacro(LEGGETEVI TOZZI PER0?)

    Citazione Originariamente Scritto da azimut
    e su questo concordo....ma da qui a portarli in trionfo ce ne passa

    comunque per me i testi consigliabili sono tutti e nessuno; tutti perchè in ogni testo (al di la delle critiche che ho mosso) si trova qualche cosa di buono che può far riflettere e migliorare e nessuno soprattutto se in questi testi si ricerca la verità assoluta.
    devo dire che concordo pienamente con azimut,io ho letto entrambi i libri e anche altri ed ero anche abbonato ad hard gainer e devo dire che il giusto metodo per trarre profitto e non disruzione da questi libri e' quello di trarre il concetto e applicarlo a quello che e' meglio e funziona per noi!
    altro discorso e' quello della ripetivita' e della noia di brawn o oltre brawn o delle schede scolpite di tozzi!
    ad esempio io ho voluto provare il biio di tozzi ma non per questo ho seguito le schede perfettamente! i n quanto recuperando prima o optato per tre allenamenti settimanali inserendo e modificando esercizi e ripetizioni!anche se comunque devo dire che la base del biio di tozzi e' ottima !uno dei suoi difetti maggiori e' pero' quello di porre troppa enfasi sulla variazione dell'allenamento e della programmazione distogliendoci dall'obbiettivo principale di allenarsi intensamente senza preoccuparsi delle ripetizioni dei 50s di pausa ecc..
    -comunque il biio di tozzi resta un grande testo :io grazie alle sue schede che come ho gia detto mi sono personalizzato sono progredito in termini di forza e massa.(6KG MASSA M E PER FARE UN ESEMPIO 8x112 PANCA P)
    per chi ha una grossa confusione in testa data dai milioni di articoli di riviste e internet con GVT EDT HIIT HST E POI COSA ANCORA C.....o
    consiglio TOZZI LEGGETEVELO TUTTI CI SONO ANCHE PARTI DEDICATE ALLE DIETE E ALL'INTEGRAZIONE SPIEGATE OTTIMAMENTE.DOPO DI CHE UTILIZZATE LE SUE SCHEDE PERSONALIZZANDOLE ALLE VOSTRE CARATTERISTICHE E VEDRETE CHE ALLA LUNGA I RISULTATI SARANNO SODDISFACEBTI SENZA INUTILI PERDITE DI TEMPO!

Discussioni Simili

  1. stuart mcrobert
    Di superpier nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-01-2011, 04:33 PM
  2. Stuart Mc Robert
    Di vincent.simeone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-05-2008, 02:10 AM
  3. Beyond Stuart
    Di zodd81 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-2004, 10:24 AM
  4. Stuart... ma fino a dove?
    Di Sauron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-2004, 08:32 PM
  5. Stuart vs Poliquin
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-11-2003, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home