Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 209

Discussione: Diario di start

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Oggi mi sono pesato.
    La bilancia segna 82,5kg

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Collegamento alla discussione sui miei video in particolare alla girata che eseguo per fare il lento avanti

    Girate al petto

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Sono assalito dalla fame non capisco perchè.Sarà che forse gli allenamenti sono più intensi sarà il fatto che mi so allenato cinque volte in una settimana.Non saprei però quando lo stomaco chiama io rispondo

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ciao!
    Nello stacco mi sembra che spingi poco di piedi, secondo me devi lavorare soprattutto su questo particolare.
    Poi...che scarpe usi? Mi sembrano delle scarpe da ginnastica... per lo stacco meglio scarpe a suola piatta e rigida!

    Per l'Hack non so esserti d'aiuto, mai fatto!

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Nello stacco mi sembra che spingi poco di piedi, secondo me devi lavorare soprattutto su questo particolare.
    Poi...che scarpe usi? Mi sembrano delle scarpe da ginnastica... per lo stacco meglio scarpe a suola piatta e rigida!

    Per l'Hack non so esserti d'aiuto, mai fatto!
    Sono delle puma a suola bassissima...consigli scarpe tipo converse?

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allora
    per il sumo.
    guardati attentamente, sali con il culo, poi tiri di schiena e chiudi.
    cosi' ti va bene con 100kg, ma con pesi piu' interessanti no.
    cosa devi fare:

    guarda in alto, ma in alto sopra di te, guarda un punto fisso nel soffitto.
    gonfiati di aria, e rimani gonfio.
    le gambe (larghe) sono attaccate al bilanciere.
    scendi e prendi il bilanciere, guardando il soffitto tira il bil verso di te, indietro, molto indietro, e spingi di gambe.
    le gambe fanno tutto.

    ti posto un mio video perche' enrico disse che era perfetto, non e' per fare il gradasso.
    guarda come spingono le gambe, la schiena non si muove di un millimetro.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Il fatto che non guardo a in cielo non è per cattiva tecnica ma per il fatto che il bilanciere poggia su una pila di dischi molto instabile e soprattutto dalla piccola superficie quindi ho paura di uscire fuori base e far cascare tutto a terra e quindi bruciarmi la serie.
    Per il fatto del respiro...a questo punto dovrei recuperare il set-up ogni volta perdendo del tempo,va bene lo stesso?
    Questione gambe attaccate.Le devo tenere attaccate già quando sto in piedi?
    A proposito ma per il problema della torsione con la presa con i pollici che indicano lo stesso verso (ditemi come si chiama per favore) consigli qualcosa di specifico per controllarla?

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Ah per le scarpe non hai nulla da dire?

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io uso converse.
    devi guardare in alto, anche se la pila e' piccola devi farlo. se parti con un buon set up il punto di arrivo e' uguale a quello di partenza.
    inizia con le gambe attaccate si'.
    ed il set up lo ricominci ad ogni serie, logicamente non iperventilare ogni volta quando butti fuori l'aria buttane fuori solo un po'. devi essere sempre gonfio.

    alzo' gli occhi al cielo e disse....
    prendetene e alzatene tutti, questo e' il mio stacco, offerto in sacrificio per voi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #41
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io uso converse.
    devi guardare in alto, anche se la pila e' piccola devi farlo. se parti con un buon set up il punto di arrivo e' uguale a quello di partenza.
    inizia con le gambe attaccate si'.
    ed il set up lo ricominci ad ogni serie, logicamente non iperventilare ogni volta quando butti fuori l'aria buttane fuori solo un po'. devi essere sempre gonfio.

    alzo' gli occhi al cielo e disse....
    prendetene e alzatene tutti, questo e' il mio stacco, offerto in sacrificio per voi
    Ahah

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Allora allenamento di oggi

    Panca:Ho caricato poco più del dovuto (un paio di chili) e ho retto fino alla quarta serie poi ho dovutto mettere 500gr in meno del peso programmato.Nelle ultime due serie ho arronzato un po lo stop al petto.Devo dire che alle prime due serie ho sentito un po di male alla spalla sinistra (nella sezione kinesiologia armando mi ha detto che potrebbe dipendere dalla cuffia).
    Comumque bene,così imparo a gestire il buffer in vista del russo.

    Lento avanti:L'esercizio di domenica mi è servito.Ho aumentato di due chili e mezzo rispetto alla settimana scorsa e il bilanciere andava su senza intoppi.La girata al petto è stata molto veloce.Spero domenica prossima di ripetere l'esercizio per la girata al petto solo che questo significherebbe andare in palestra una quinta volta

    Allenamento per la cuffia:Ho fatto un paio di esercizi di quelli indicati da paolo ne suo articolo.In uno dei due mi sentivo il deltoide che lavorava e quindi ho fatto solo due serie.L'altro invece mi è piaciuto di più sentivo l'interno della spalla che lavorava.

    Abbondante stretching per tutta l'articolazione della spalla e per la schiena.

    Ah se qualcuno passasse da queste parti mi potrebbe indicare qualche link dove trovo esercizi per lo stretching di tutti i muscoli del corpo?Sento proprio di aver bisogno di fare allungamenti.

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito 20/11/2008

    Stacco:Ho seguito il consiglio di uber,guardare in altro e devo dire che ha funzionato piuttosto bene...solo che non posso partire con le tibie attaccate al bilanciere che sento che parto col culo troppo altro,resto scostato di qualche centimetro poi quando mi piego si attaccano.

    Rematore:Lo sto facendo con riappoggio,è andata bene 4 serie invece di tre

    Lat machine sostituite con le trazioni presa supina larghezza spalle.La lat non mi dava più stimoli e poi credo sia ora di cominciare a trazionare.

    Stretching per la spalla a vagonate e per il resto della muscolatura.

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    posta il video dello stacco
    non ho capito perche' non parti con le tibie attaccate.
    ma basta che siano attaccate quando inizi a spingere, la schiena come la senti?
    a regola i pesi che facevi prima dovrebbero gia' sentirsi piu' leggeri.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    posta il video dello stacco
    non ho capito perche' non parti con le tibie attaccate.
    ma basta che siano attaccate quando inizi a spingere, la schiena come la senti?
    a regola i pesi che facevi prima dovrebbero gia' sentirsi piu' leggeri.
    ciao
    Si sono attaccate quando inizio a spingere.
    Il video non l'ho fatto.Lo faccio la settimana prossima.Si cmq il peso veniva su un piacere,erano 94kg ma secondo me potevo caricare ancora di più.
    La schiena sta lavorando di meno,pensa che quando ho iniziato a staccare il peso ruotava abbestia di schiena poi piano piano sono migliorato,lo sento.

Discussioni Simili

  1. start-up stacchi
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 11:33 AM
  2. start up squat!!!
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 08:36 AM
  3. Diario di Start-In attesa di fare il fisico
    Di Start nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-09-2007, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home