Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: maledetta pancetta! help me!

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Per l'alimentazione prova a guardare nella sezione apposita e troverai numerosi 3d in rilievo molto utili.
    I carbo li trovi maggiormente nel pane, pasta, cereali, frutta etc..
    Io non eliminerei i carbo ma fare una low carb momentaneamente ma non protratta a lungo (un mesetto o 2) cioè riduci i carbo ma GUAI AD ELIMINARLI!!
    I battiti li puoi individuare con un test da sforzo se vuoi una cosa piuttosto precisa oppure in modo approssimativo 220 meno la tua età e da li fai le varie %-
    Varia l'attività aerobica semplicemente perchè il tuo organismo così non si abitua ad un'unica attività e dopo un pò consumerà meno a parità di tempo.
    Sempre a parità di tempo è più dispendiosa la camminata in salita o corsa rispetto alla bici, a meno che tu esca in strada e allora ne fai un pò di più-
    Se hai problemi di peso però non correre a piedi perchè è un'attività a forte impatto sulle articolazioni.
    Avrò risposto a tutto? Spero...

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    I carbo che assumo io in pratica sono nei 100 gr. di riso a pranzo e a volte nello spuntino pomeridiano mangio una banana. pane,pasta e cereali zero.
    Il problema e' al mattino non so mai come regolarmi per la colazione e lo spuntino prima di pranzo. Il latte mi e' sempre stato sconsigliato e infatti non lo prendo da anni.
    Per quanto riguarda il lavoro aerobico, non ho problemi di peso ed ho sempre fatto sport in cui era inclusa la corsa, quindi ci sono abituato. Solo che una cosa e' fare 40/45 minuti di ciclette e una cosa e' fare anche solo 40 minuti di corsa...
    Per la frequenza del lavoro aerobico cosa mi consigli? 4/5/ o 6 giorni alla settimana?
    Ciao

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Per la colazione ci sono anche i briko di albumi per la quota proteica oppure latte di soia, con fette integrali etc..
    A colazione vai tranquillo con i carbo e anche prima e dopo allenamento sono indispensabili.
    Per l'aerobica dipende, se non ti frega nulla della massa e muscolo ma il tuo obiettivo primario è il dimagrimento falla introducendo anche interval trainer che sono ottimi ai fini del dimagrimento forse anche meglio della corsa a frequenza costante..
    40' di corsa lenta o camminata in salita dai non sono molti su... se hai un obiettivo e ci tieni davvero dovresti sbranarli 40 minuti!!
    Ciuaoo

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Diciamo che l'obiettivo principale e' il dimagrimento per la parte bassa dell'addome...non e' che non me ne frega niente dei muscoli..anche perche' sto diventando uno stecchino !
    Pero' magari ripartiro' in inverno su una base magra...
    Cmq ho controllato con il cardiofrequenz. e mantengo i battiti tra i 135 e i 145al minuto..
    Che ne dici ?

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao ragazzi h letto k bisogna fare molta corsa ma volevo chiedervi una cosa c'è molta differenza tra la corsa normale e qll cn il tapis ??? kiedo xke a me rimane + comodo il tapis visto k abito in citta e nn c'è molto da correre in giro grazie

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rey Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'obiettivo principale e' il dimagrimento per la parte bassa dell'addome...non e' che non me ne frega niente dei muscoli..anche perche' sto diventando uno stecchino !
    Pero' magari ripartiro' in inverno su una base magra...
    Cmq ho controllato con il cardiofrequenz. e mantengo i battiti tra i 135 e i 145al minuto..
    Che ne dici ?
    fai 220 meno l'età e calcola il tuo 65-75% è un pò approssimativo ma può andare..

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frafra Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi h letto k bisogna fare molta corsa ma volevo chiedervi una cosa c'è molta differenza tra la corsa normale e qll cn il tapis ??? kiedo xke a me rimane + comodo il tapis visto k abito in citta e nn c'è molto da correre in giro grazie
    Si c'è differenza per via dell'attrito e del vento ad esempio, il tappeto aiuta a spingere il pide ovviamente.
    Potresti fare corsa con una pendenza del 2% oppure camminata in salita all'8% e a velocità di 7km/h circa vedi tu, l'importante è il battito che ti permette di raggiungere la tua frequenza obiettivo.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Tornando a noi!

    Cari Tutti,

    sono finalmente tornato, dopo un periodo di lavoro davvero intenso (non in palestra... in ufficio!).

    Vorrei fare solo 2 precisazioni: nel mio piano di allenamento e dieta, i grassi non scendo mai sotto il 10-15% dell'apporto calorico totale.

    Sinceramente, lavorando con un po' di lungimiranza, non credo sia necessario scendere al di sotto di questa soglia (questo può non riguardare i bodybuilders agonisti).

    2 cucchiai di olio sono circa 20g di grassi buoni ed apportano circa 180 kcal.

    Secondo me, 1800 kcal al giorno sono - per la maggior parte degli atleti - davvero poche!

    Ripeto che la variazione dell'apporto di carboidrati su base quasi giornaliera (i.e. ogni 2 o 3 giorni) su di me funziona, anche se non è certo un metodo provato!

    Tuttavia, ho scoperto che Tom Venuto chiama questo metodo "zig-zag" e lo consiglia nel libro "Burn the Fat Feed the Muscle", proprio per spezzare i plateau.

    Ventos, onorerò la mia promessa il prima possibile. Scusa per il ritardo!

    Ciao a tutti,
    Re Leonida
    _________
    Ω ξείν, αγγέλειν Λακεδαιμονίοις ότι τήδε κείμεθα τοις κοίνων ρήμασι πειθόμενοι.

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Re Leonida Visualizza Messaggio
    Cari Tutti,

    sono finalmente tornato, dopo un periodo di lavoro davvero intenso (non in palestra... in ufficio!).

    Vorrei fare solo 2 precisazioni: nel mio piano di allenamento e dieta, i grassi non scendo mai sotto il 10-15% dell'apporto calorico totale.

    Sinceramente, lavorando con un po' di lungimiranza, non credo sia necessario scendere al di sotto di questa soglia (questo può non riguardare i bodybuilders agonisti).

    2 cucchiai di olio sono circa 20g di grassi buoni ed apportano circa 180 kcal.

    Secondo me, 1800 kcal al giorno sono - per la maggior parte degli atleti - davvero poche!

    Ripeto che la variazione dell'apporto di carboidrati su base quasi giornaliera (i.e. ogni 2 o 3 giorni) su di me funziona, anche se non è certo un metodo provato!

    Tuttavia, ho scoperto che Tom Venuto chiama questo metodo "zig-zag" e lo consiglia nel libro "Burn the Fat Feed the Muscle", proprio per spezzare i plateau.

    Ventos, onorerò la mia promessa il prima possibile. Scusa per il ritardo!

    Ciao a tutti,
    ciao Re Leonida
    prima una segnalazione di servizio
    sulla tua firma c'e' un errore
    tu hai: κoίνων --> invece e': κείνων
    « O viandante, annuncia agli Spartani che qui
    noi morimmo obbedienti al loro comando. »

    facezie a parte, aspetto anche io lumi e consigli..
    dieta e metodi di allenamento...

    quindi aspetto tue illuminazioni...

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Dimagrimento

    Cari Ventos e fatlillo,

    come promesso Vi invio alcuni consigli per sbarazzarvi, in modo salutare, di qualche chilo di grasso.
    • Dovete conoscere i bisogni del vostro corpo.
    Si dimagrisce quando le calorie assunte sono meno di quelle consumate. Pertanto, vi consiglio di calcolare il vostro metabolismo basale ed il vostro fabbisogno calorico totale (troverete tutte le indicazioni necessarie sulla rete).

    Il primo passo per fare ciò è conoscere la vostra percentuale di massa grassa (servitevi di un plicometro e misurate 6 pliche, con l'aiuto di qualcuno che sappia usarlo a dovere).
    • Datevi un obbiettivo
    Non dimagrite a caso, affamandovi a caccia di una chimera. Decidete quanto ed in quanto tempo volete dimagrire e riducete di conseguenza l'apporto calorico giornaliero.

    Ricordate che un dimagrimento lento e (si spera) costante oltre ad essere più salutare, meglio si concilia con le vostre altre attività (sempre che non siate bodybuilders professionisti).
    • Fate almeno 5 pasti al giorno (6 è meglio) e ripartite adeguatamente l'apporto calorico tra grassi, proteine e carboidrati.
    Saltare i pasti non è una gran furbata! Rallenta il metabolismo e priva di energie.

    Distribuite l'assunzione di calorie in 5 o 6 pasti. Cercate di assumere la maggior parte dei carboidrati entro la metà del pomeriggio.

    L'ultimo pasto (il sesto), può benissimo consistere in uno shaker di proteine isolate con latte scremato o acqua (consiglio le proteine dell'uovo, che sono ad assimilazione più lenta).

    Se intendete concedervi del tempo per perdere peso, potete evitare drastichi tagli dei carboidrati.

    Io ripartisco i macronutrienti così: 40% carboidrati, 40% proteine e 20% grassi. Sperimentate tanto e trovate la soluzione che meglio si adatta a voi.

    Per fare un esempio, io - al momento - assumo 2400 kcal al giorno.
    Ripartisco l'apporto delle calorie nei sei pasti come segue:

    ore 7:00 - 500 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 0,75

    ore 10:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 13:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 16:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 20:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 23:00 - 300 kcal rapporto proteine/carboidrati poco superiore a 1,50

    Il piano sopra riportato è meramente esemplificativo: orari ed apporto calorico sono comodi per il mio stile di vita, i miei allenamenti e le mie esigenze. Voi modulate tutto secondo i vostri bisogni.

    Ad onor del vero, le diete low-carb sono molto efficaci e rapide. Io me ne servo raramente, ma alcuni utenti del sito sono veri guru della materia!
    • Bevete tanta acqua ed evitate l'alcool
    E' abbastaza ovvio, vero?
    • Fate un buon esercizio aerobico ed allenamenti con i pesi ad alta intensità.
    L'allenamento aerobico è molto utile (io corro 2 o 3 volte a settimana), ma ricordate che l'allenamento con i pesi ad alta intensità brucia un sacco di calorie, accelera il metabolismo e favorisce la produzione di testosterone e GH.

    E' chiaro che, durante un regime ipocalorico, non guadagnerete molta massa muscolare, ma il vostro obbiettivo - per ora - è dimagrire. Giusto?

    Ad ogni modo, allenandovi potrete conservare i muscoli che avete e renderli più forti! Se siete geneticamente fortunati o assoluti neofiti del bb, potrete anche guadagnare un po' di muscoli!

    Per quanto riguarda l'esercizio con i pesi mirato al dimagrimento, vi segnalo che un mio amico ha di recente sperimentato il turbolence training di Craig Ballantyne, ottenendo risultati sorprendenti!

    A parte questo, scegliete liberamente la tecnica di allenamento che preferite (ce ne sono tante), purchè sia ad alta intensità!
    Ho affrontato il tema integratori in uno dei post iniziali di questa discussione.

    Fatemi sapere e buon (durissimo) allenamento!

    Re Leonida

    P.s. Grazie per la segnalazione, non me ne ero accorto! Modificherò la firma!
    Ultima modifica di Re Leonida; 30-08-2007 alle 05:46 PM
    Re Leonida
    _________
    Ω ξείν, αγγέλειν Λακεδαιμονίοις ότι τήδε κείμεθα τοις κοίνων ρήμασι πειθόμενοι.

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    turbolence training di Craig Ballantyne..
    che sistema è?
    ciao

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Turbulence Training

    E' una tecnica di allenamento fatta di circuiti, interval training e supersets.

    Su internet puoi trovare un sacco di materiale.

    Craig Ballantyne è un trainer piuttosto rinomato e scrive per diverse riviste.

    E' un allenamento suggerito anche da Tom Venuto, quindi immagino sia piuttosto valido.

    Un mio amico ha seguito il programma per 12 settimane ed ha ottenuto benefici sorprendenti.

    Buon allenamento,

    Re Leonida.

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Re Leonida Visualizza Messaggio
    Cari Ventos e fatlillo,

    come promesso Vi invio alcuni consigli per sbarazzarvi, in modo salutare, di qualche chilo di grasso.
    • Dovete conoscere i bisogni del vostro corpo.
    Si dimagrisce quando le calorie assunte sono meno di quelle consumate. Pertanto, vi consiglio di calcolare il vostro metabolismo basale ed il vostro fabbisogno calorico totale (troverete tutte le indicazioni necessarie sulla rete).

    Il primo passo per fare ciò è conoscere la vostra percentuale di massa grassa (servitevi di un plicometro e misurate 6 pliche, con l'aiuto di qualcuno che sappia usarlo a dovere).
    • Datevi un obbiettivo
    Non dimagrite a caso, affamandovi a caccia di una chimera. Decidete quanto ed in quanto tempo volete dimagrire e riducete di conseguenza l'apporto calorico giornaliero.

    Ricordate che un dimagrimento lento e (si spera) costante oltre ad essere più salutare, meglio si concilia con le vostre altre attività (sempre che non siate bodybuilders professionisti).
    • Fate almeno 5 pasti al giorno (6 è meglio) e ripartite adeguatamente l'apporto calorico tra grassi, proteine e carboidrati.
    Saltare i pasti non è una gran furbata! Rallenta il metabolismo e priva di energie.

    Distribuite l'assunzione di calorie in 5 o 6 pasti. Cercate di assumere la maggior parte dei carboidrati entro la metà del pomeriggio.

    L'ultimo pasto (il sesto), può benissimo consistere in uno shaker di proteine isolate con latte scremato o acqua (consiglio le proteine dell'uovo, che sono ad assimilazione più lenta).

    Se intendete concedervi del tempo per perdere peso, potete evitare drastichi tagli dei carboidrati.

    Io ripartisco i macronutrienti così: 40% carboidrati, 40% proteine e 20% grassi. Sperimentate tanto e trovate la soluzione che meglio si adatta a voi.

    Per fare un esempio, io - al momento - assumo 2400 kcal al giorno.
    Ripartisco l'apporto delle calorie nei sei pasti come segue:

    ore 7:00 - 500 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 0,75

    ore 10:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 13:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 16:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 20:00 - 400 kcal con un rapporto proteine/carboidrati pari a 1

    ore 23:00 - 300 kcal rapporto proteine/carboidrati poco superiore a 1,50

    Il piano sopra riportato è meramente esemplificativo: orari ed apporto calorico sono comodi per il mio stile di vita, i miei allenamenti e le mie esigenze. Voi modulate tutto secondo i vostri bisogni.

    Ad onor del vero, le diete low-carb sono molto efficaci e rapide. Io me ne servo raramente, ma alcuni utenti del sito sono veri guru della materia!
    • Bevete tanta acqua ed evitate l'alcool
    E' abbastaza ovvio, vero?
    • Fate un buon esercizio aerobico ed allenamenti con i pesi ad alta intensità.
    L'allenamento aerobico è molto utile (io corro 2 o 3 volte a settimana), ma ricordate che l'allenamento con i pesi ad alta intensità brucia un sacco di calorie, accelera il metabolismo e favorisce la produzione di testosterone e GH.

    E' chiaro che, durante un regime ipocalorico, non guadagnerete molta massa muscolare, ma il vostro obbiettivo - per ora - è dimagrire. Giusto?

    Ad ogni modo, allenandovi potrete conservare i muscoli che avete e renderli più forti! Se siete geneticamente fortunati o assoluti neofiti del bb, potrete anche guadagnare un po' di muscoli!

    Per quanto riguarda l'esercizio con i pesi mirato al dimagrimento, vi segnalo che un mio amico ha di recente sperimentato il turbolence training di Craig Ballantyne, ottenendo risultati sorprendenti!

    A parte questo, scegliete liberamente la tecnica di allenamento che preferite (ce ne sono tante), purchè sia ad alta intensità!
    Ho affrontato il tema integratori in uno dei post iniziali di questa discussione.

    Fatemi sapere e buon (durissimo) allenamento!

    Re Leonida

    P.s. Grazie per la segnalazione, non me ne ero accorto! Modificherò la firma!

    Questo mi sembra un copia incolla da una rivista....

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Ctrl + c / Ctrl + v

    Ciao Spitfire,

    il mio post non è un copia ed incolla, ma non nemmeno la rivoluzione del secolo: è semplicemente ciò che - di regola - funziona!

    Integrare quanto sopra con consigli inovativi (di quelli che non si trovano su riviste di bb o manuali di allenamento e dietologia) sarebbe molto utile!
    Passo la palla a chi vuole offrire un simile contributo!

    Io seguo e consiglio di seguire (soprattutto a chi non ha troppa esperienza) queste regole tradizionali, arcinote ed efficaci.

    Indubbiamente esistono tecniche più rapide, ma - essendo più drastiche e stringenti - sono più faticose da seguire (e spesso abbandonate dai principianti), danno risultati difficili da mantenere e sono meno conciliabili con gli altri aspetti della vita quotidiana (o con sport praticati a livello agonistico).

    D'altra parte, chi può affermare che affidandosi a pazienza, costanza e metodo non si possano ottenere risultati eccellenti?

    A parte questo, immaginiamo che la situazione di Ventos e fatlillo sia parzialmente diversa.

    I Nostri sono due bb che hanno ottenuto, nell'arco di un duro periodo di allenamento, una massa muscolare più che adeguata alle competizioni cui intendono partecipare.

    Tuttavia, tra qualche gainer di troppo ed un po' di sgarri a tavola, hanno incrementato la percentuale di massa grassa fino al 10-12%.

    Ora, nell'arco di tre mesi, dovranno scendere fino al 6-7% di BF, anche perchè - al di sopra di tale percentuale - la loro plica periombelicale offusca il 6pack.

    Quali sono le tecniche migliori? Meglio, quali tecniche vi hanno dato risultati più soddisfacenti?

    Quali accorgimenti avete adottato rispetto alla dieta o alla tecnica di allenamento che avete seguito?

    Spero di leggere molte risposte, visto che il tema ripping è - per me - sempre molto interessante.

    Ciao e grazie,

    Re Leonida

  15. #45
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    bè ma le cose interessanti anche se sono copia incolla interessanti rimangono, non dobbiamo vergognarci di far nostra un idea corretta, anzi è dimostrazione d'intelligenza e umiltà.

    I Nostri sono due bb che hanno ottenuto, nell'arco di un duro periodo di allenamento, una massa muscolare più che adeguata alle competizioni cui intendono partecipare.

    Tuttavia, tra qualche gainer di troppo ed un po' di sgarri a tavola, hanno incrementato la percentuale di massa grassa fino al 10-12%.

    Ora, nell'arco di tre mesi, dovranno scendere fino al 6-7% di BF, anche perchè - al di sopra di tale percentuale - la loro plica periombelicale offusca il 6pack.

    Quali sono le tecniche migliori? Meglio, quali tecniche vi hanno dato risultati più soddisfacenti?

    interessante, attendiamo risposte...

Discussioni Simili

  1. maledetta colazione anti catabolismo, 2 esempi.....help me
    Di carpista91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 09:36 AM
  2. maledetta pancetta!!!!!!!!!
    Di gingolino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 03:10 PM
  3. Schiena Maledetta
    Di DADO88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-2006, 07:35 PM
  4. Help Pancetta
    Di Principiante nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 03:33 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home