Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

  1. #76
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    clap clap clap, grande!!!esaudiente e pure divertente (l'ipotesi tonno al naturale = scarpa bagnata mi ha fatto crepare dal ridere.....hahahahaha è proprio vero!!!)

  2. #77
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ebbene si.....hai sfatato un pò di miti...poi si sa alcune volte è + conveniente ignorarla la verità...anche se in fondo la si sa già.....cmq ho trovate delle conferme nel tuo saggio...conferme con la quale oggi riesco a convivere....chi solo sa gli ettolitri di proteine e le quintalate di carne che ho digerito...per non parlare delle scatolette di povero tonno magro nelle pause....da nausea....impulsi di movito a gogo....che tra le altre cose non farà mica bene mangiare 500 g di carne al giorno....tossine mica tossine...nell arco degli anni la salute verrebbe meno....il tutto inizio per colpa di quel disgraziato di mio cugino che grazie alla genetica ha un corpo invidiabile....quando contraeva il bicipite veniva fuori una campana....tipo quelle di cioccolato che si appendono sull albero di natale in attesa di essere inghiottite..per me ora come ora è molto meglio avere un fisico magro...in quanto ormai non mangio più di tanto...fisico molto migliore di quando mi ammazzavo sia nel mangiare che nell'allenarmi...cioè ora mi alleno una due volte a settimana e mi vedo molto meglio rispetto a prima...lavoro di notte e mi alzo tardi e grazie a questa routine riesco a mangiare poco ma sano...ed è migliorato tutto la reattività,senso di stress etc...aggiungo a quanto detto che per chi è consuetudine mangiare tanto che sia junk food o roba sana sarà molto più facile addattare una dieta a sfinimento di una persona che col suo stile di vita è abituata a mangiare in maniera moderata....e per finire anche se sn nel fiore della gioventù cerco di prevenire adesso che curare domani...solo per fare uno stupido esempio in palestra da me c'è un ragazzo che pur essendo un amatore in un solo anno e mezzo è riuscito a raggiungere un livello pazzesco...roba da non crederci...nonostante i facessi le stesse identiche cose non ho raggiunto nemmeno un terzo del suo livello...e poi signori la cosa migliore è cercare di capire come funziona il proprio corpo...cosa funziona di più..per esempio a me il latte mi appana l addome in una maniera spropositata..per concludere rimango dell'opinione che crescere rimane mestiere di chi se lo può permettere...inutile illudersi....lavorereste per anni e anni..per mantenere il limite raggiunto....good luck

  3. #78
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Interessante l'articolo, anche se ammetto di essere un po triste a riguardo perchè rende tutto piu reale.
    Allora la domanda che mi pongo è : Quanto ci vuole a diventar grossi? (E mi rispondo anche da solo) BE TANTO.

    Ma tornando a me a questo punto mi chiedo, con 2000Kcal non crescerò mai, in base a quello che hai scritto Christian Thibaudeau.
    Io che sono infinitamente sotto peso perchè sono 1.80 circa x 70kg in teoria dovrei in teoria rassegnarmi no?

    Vorrei riportare i due valori che si avvicinano di piu al mio peso.

    68Kg - 3037kcals
    72Kg - 3260kcals

    Quindi diciamo che per crescere dovrei oscillare sulle 3150 Kcals giusto? Il problema è che se incomincio a far il "precisino" riguardo il calcolo dei macronutrienti c'è qualcosa che non va.
    E non riesco a capire perchè.

  4. #79
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Cosa vuol dire che c'è qualcosa che non va?

  5. #80
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire che c'è qualcosa che non va?
    Per il semplice fatto che dovrei assumere 160/180 gr di proteine al giorno almeno così mi hanno consigliato.
    Ma se tiro su una dieta di 3000Kcal me ne escono tipo 350! E ti posso garantire che i calcoli son giusti.. come la quantita di carbo e fat..
    Pro

    50% di proteine= 3.000x0,50= 1000 kcal di proteine ogni giorno.

    1500 calorie di proteine / 4 kcal per grammo = 375 gr di proteine ogni giorno
    Come puoi vedere..

  6. #81
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Vedo conti astrusi... Quando fissi la tua dieta a 2.2-2.5g/Kg di proteine per 70Kg di peso sono 175g, per 4Kcal sono sono 700Kcal. Il resto delle calorie per arrivare a 3000 le ricavi da carboidrati e grassi: tipo 100g di grassi sono 900Kcal (e sei a 1600), per arrivare a 3000Kcal te ne mancano 1400 che corrispondono a 350g di carboidrati, che non sono moltissimi per una massa. La ripartizione è 28%/16%/56% di pro/fat/cho. Io ho sempre guardato il peso dei macronutrienti non le calorie ricavabili da essi, non so se ho toppato io....

  7. #82
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ciao a tutti
    ho letto la discussione dall'inizio è prima di tutto voglio fare i comolimenti a IronPaolo non solo per questo articolo ma anche perchè sto leggendo altri suoi articoli è lo trovo molto ben preparato e sa darmi consigli utili...detto questo....sono commosso dalla sinceritò di questa discussione...la discussione più sincera ce abbiamo mai letto

  8. #83
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    [QUOTE=ValerioBorghese;554206]Per il semplice fatto che dovrei assumere 160/180 gr di proteine al giorno almeno così mi hanno consigliato.
    Ma se tiro su una dieta di 3000Kcal me ne escono tipo 350! E ti posso garantire che i calcoli son giusti.. come la quantita di carbo e fat..


    Come puoi vedere..[/QUOTE

    Cavolo non capisco perché ti ostini a mantenere quel 50% di proteine? Chi ti ha detto di fare così? Quel che ha detto yashiro è giustissimo...


  9. #84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBorghese Visualizza Messaggio
    Per il semplice fatto che dovrei assumere 160/180 gr di proteine al giorno almeno così mi hanno consigliato.
    Ma se tiro su una dieta di 3000Kcal me ne escono tipo 350! E ti posso garantire che i calcoli son giusti.. come la quantita di carbo e fat..


    Come puoi vedere..


    Cavolo non capisco perché ti ostini a mantenere quel 50% di proteine? Chi ti ha detto di fare così? Quel che ha detto yashiro è giustissimo...
    Eze io non è che mi ostino! E' che leggendo "Natural Anabolics" e "The six-pack diet plain" consigliava di dividere i macronutrienti in 50,30,20 .. o 45,40,15 .. insomma pensavo fossero delle scelte piu opportune..
    Ultima modifica di Mr.Grumpy; 11-08-2010 alle 07:24 PM

  10. #85
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    La matematica non è un opinione: o tieni i 2,5g per Kg o tieni i macronutrienti a 50%-30%-20% (e così facendo avresti 175pro-105cho-70fat per 1750Kcal) oppure per rispettare entrambe devi essere 120Kg.... e allora fai 300/180/120 e sei a 3000Kcal a 2,5g/Kg di pro. Ma col tuo peso sei a 4,3g/Kg di proteine (follia).

  11. #86
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    La matematica non è un opinione: o tieni i 2,5g per Kg o tieni i macronutrienti a 50%-30%-20% (e così facendo avresti 175pro-105cho-70fat per 1750Kcal) oppure per rispettare entrambe devi essere 120Kg.... e allora fai 300/180/120 e sei a 3000Kcal a 2,5g/Kg di pro. Ma col tuo peso sei a 4,3g/Kg di proteine (follia).
    Quindi faccio 170/80 gr di pro, 150/200 gr di grassi e il resto cho? L'unico modo è questo per arrivare almeno a 2500..

  12. #87
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    A me non piace l'idea di tenere 200g di grassi e 125 di cho (se vuoi arrivare a 3000) perché una dieta con una quantità così alta di grassi andrebbe bene in definizione, ma non la fai certo con 3000kcal. Comunque continuiamo ad essere enormemente OT...

  13. #88
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Complimenti a tutti ottimo articolo, molto lungo hii

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi!innanzitutto complimenti per l'articolo,davvero molto interessante!Almeno mettiamo fine alle cavolate di diventare grossi nel giro di 2-3 mesi,come qualcuno crede di poter fare Volevo chiedervi una cosa,dato che dopo un periodo di transizione fatto di una dieta di max 2000 kcal/die,ho deciso di voler aumentare in maniera evidente la massa. Peso 68 kg,sono alto 1.76 cm,quindi basandomi su ciò che è stato postato,per ottenere 1 kg di muscoli al mese dovrei far entrare all'incirca 3000 kcal/die. Vorrei porvi delle domande:

    1)Se devo far entrare 3000 kcal/die, che conti dovrei fare per ottenere le calorie pocanzi citate? (intendo quanta % di carbo,di proteine e di grassi)

    2) L'introito calorico,conviene sempre ricavarlo maggiormente dalle proteine,dato che hanno un' azione dinamico specifica più alta rispetto ai carbo e ai grassi,giusto?Oppure meglio buttarsi comunque sugli zuccheri complessi??Non vorrei accumulare troppo adipe per mettere su più massa muscolare...

    Grazie!

  15. #90
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Azz mi chiedo perché tutti sfruttino questo articolo per postare le loro problematiche, invece di aprire una propria discussione magari citando l'articolo...

Discussioni Simili

  1. E’ facile o no diventare grossi? parte 2
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:01 PM
  2. E’ facile o no diventare grossi? parte 1
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 12:45 PM
  3. Una domanda facile facile...
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 01:50 PM
  4. Domandina facile facile per voi esperti...
    Di Caribe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 12:44 PM
  5. Domanda facile facile per voi...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home