Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Pannicoli laterali

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    TORINO
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    No, hai frainteso, non è un twist fatto con un sovraccarico, ne con una di quelle macchine adatte allo scopo, è un twist a complemento dell'addome fatto semplicemente con bastone per un certo periodo di tempo, es 10-15 minuti fine seduta.....quello in piedi non ha la stessa valenza o meglio la potrebbe avere, ma parliamo di inconvenienti riscontrabili dovuti alla torsione del bacino....il dimagrimento localizzato NON esiste!
    concordo sull' inesistenza del dimagrimento localizzato...l' ho smepre scritto ovunque, anche nelle faq del sito in firma...

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    su un vecchissimo numero di CULTURA FISICA lessi che effettivamente ,come è stato ripreso più volte in questo 3D,la prospicienza dell'addome in avanti non si riesce a "curare" con i classici crunch,piuttosto con esercizi più specifici come le rotazioni del busto.

    Però,come dicevo prima, lessi di un'altro esercizio,un pò particolare che nasce con le stesse finalità del Twist che si esegue così:

    si ritira in dentro la pancia,il più possibile, e tenendola così si comincia ad ESPIRARE lentamente ma non troppo.
    Mentre si espira si deve cercare di tenere l'addome SEMPRE il più possibile rientrato. e si noterà una certa difficoltà a fare ciò.

    L'esercizio termina(ovviamente) quando non si ha più fiato e allora si riprende il respiro(non troppo,normalmente)e si esegue un'altra espirazione a pancia in dentro,

    Effettivamente si sente che l'esercizio agisce però non so quanto sia migliore o peggiore dei Twist....

  3. #48
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Papo ho capito l'esecuzione di quest'ultimo esercizio ma..... non ne capisco l'utilità.
    Su che principio si basa ?


    Grazie

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    facendo i twist col bastone di legno ieri mi sono accorto che mi fan male le vertebre più o meno a mezza schiena arrivato a fine corsa
    chissà che roba è... forse x un po eviterò gli stacchi, qualcuno ha qualche consiglio/parere?

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    si basa su un principio fisiologico secondo il quale così facendo si sollecitano i cosiddetti "traversi" e la pancia comincia ad acquistare una postura più rientrata.
    E' un esercizio respiratorio e quindi va fatto con una discreta attenzione.

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    TORINO
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    facendo i twist col bastone di legno ieri mi sono accorto che mi fan male le vertebre più o meno a mezza schiena arrivato a fine corsa
    chissà che roba è... forse x un po eviterò gli stacchi, qualcuno ha qualche consiglio/parere?
    la butto lì senza sapere nulla di + su di te....forse è il movimento nuovo e la mancanza di elasticità che migliorerà con il tempo senza infierire troppo nella torsione o con un po' di stretching.3

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Originally posted by Nevermind
    Mi domandavo se eseguire il twist con le braccia conserte, ha lo stesso effetto rispetto all'esecuzione col bastone
    Nn ke i vs interventi nn siano stati interessanti, ma qualke risposta diretta alla mia domanda? Tnx

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè guarda, il concetto che si esprimeva per il twist era di migliorare la circolazione nella fascia addominale per ottenere i benefici di cui parlavano 4ca e Etto , quindi a rigor di logica non dovrebbe far la differenza, poi bisogna anche vedere come intendi le braccia conserte, visto che se le tieni avanti il corpo aderente al ventre tanto per capirci ti riesce difficile anche il movimento...mentre se le tieni alte (parallele al terreno) non credo cambi assolutamente nulla.

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    migliorare la circolazione nella fascia addominale per ottenere i benefici di cui parlavano 4ca e Etto , quindi a rigor di logica non dovrebbe far la differenza
    E' quello ke pensavo ank'io, Gio.. tra l'altro tenendo le braccia conserte (appoggiate sul petto) sono più sciolto e veloce nella rotazione... ma poi avevo letto quello ke Etto diceva circa l'utilizzo di un bastone flessibile..

    Originally posted by ETTO
    No non va bene per il semplice motivo che con quello di legno quindi rigido fa si che mantieni la schiena dritta e quindi concentra il lavoro in un solo punto,mentre con un flessibile le forze sul fulcro (bacino), causa flessibilità, vengono un po'disperse

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Capito ma se sei abbastanza padrone del movimento....credo che ci sei.

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Capito ma se sei abbastanza padrone del movimento....credo che ci sei.
    Condivido. Tnx

  12. #57
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Scusate, ma visto che sta cosa proprio non riesco a farmela entrare in testa §83 vorrei capire il meccanismo del cardio, cioè una persona che si allena in sala pesi se decide di inserire tipo 20/30 minuti tre volte alla settimana di corsa, anzichè bruciare più grasso lo aumenta, e invece un'atleta corridore, tipo maratoneta, nonostante si alleni tutti i giorni correndo riesca ad avere un fisico molto asciutto (certo, lo so, ha anche poca massa muscolare...)
    Allenamento cardio e spinning (si scriverà così???) danno lo stesso risultato??? (rallentamento del metabolismo???)
    E una persona che non facendo attività sportiva decide, per tenersi in forma e buttare giù qualche chiletto, di andare a correre fà bene o no??
    Avevo già aperto un 3d ma continuo ad avere confusione...
    Illuminatemi vi prego

    Faccio anche una domanda da parte di una ragazza che viene in palestra da me e alla quale la sala pesi dà "allergia", i corsi tipo GAG Toneup ecc... aumentano il metabolismo e quindi aiutano a dimagrire???
    Ovviamente tutto questo accompagnato da una dieta pulita...
    Grazie 1000

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  14. #59
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie, però non mi è ancora chiaro come mai uno che fa le maratone rimane in forma nonostante faccia parecchia attività aerobica e uno che vuole dimagrire non dovrebbe farla... Dove stà la differenza?
    Grazie

  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Scusa ma si parla di bbuilding per cui si ha un preciso scopo, il fisico del maratoneta assomiglia a quello di un bbuilder? non credo, quendi troppa aerobica è sicuramente contrproducente per un bbuilder e la strada da seguire per una riduzione della massa grassa è quella della manipolazione dell'alimentazione, in misura maggiore nelle donne dove l'errore comune è un volume esagerato nelle gambe ed il tempo passato a far esercizi aerobici (che poi spinning e via dicendo non li intendo aerobici nel snso stertto visto che cmq si segue il ritmo di un'alttra persona....) che portano a risultati opposti, sopratutto nel caso degli inestetismi dovuti alla cellulite.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. alzate laterali
    Di steveinweb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 10:59 PM
  2. Alzate laterali con poco trapezio
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 12:23 PM
  3. Alzate laterali
    Di caio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 11:51 AM
  4. Circa le alzate laterali
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-2003, 03:43 PM
  5. Alzate laterali
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home