Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: Pannicoli laterali

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    dico che sarebbe un'idea pero dipende anche da come li dividi

    1+1+1+2+2 o 2+1+1+2+1 o 1+2+2+1+1 che se cominci con

    le gambe sarebbe l'ideale....... pero.....nn so che hai programmato
    io lo faccio ancora diverso divido in 5 ma in 10 giorni percio viene un po diverso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Di solito su 4 allenamenti (settimanali) faccio cosi':
    lunedi+martedi
    mercoledi riposo
    giovedi+venerdi
    sabato e domenica riposo

    la ripartizione muscolare parte sempre dalle gambe (a titolo informativo anche adesso che applico una 3-split)

    1) quadricipiti/femorali
    2) petto/polpacci
    3) Dorso/bicipiti
    4) spalle/tricipiti



    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Riesci ad allenarti bene in forze il giorno dopo le gambe ? Io per come reagisco almeno un giorno di riposo dovrei lasciarlo.
    Appena mi terminano gli altri impegni ho in mente di fare anche io una 4 split nel periodo estivo, magari tra qualche tempo vi chiedo anche consigli a riguardo.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Figo bRAVO 4CA!!!

    l'unico ripeto l'unico esercizio che puo fare uno che ha la panciona, e invece si vedono spesso( sempre) quelli con la panza che fanno crunch, e nn potrebbero fare una cosa piu stupida infatti con quella dilatazione nn serve prorpio a nulla, percio per loro le rotazioni sono l'unica cosa almeno fino a quando nn si liberano della dilatazione.
    Dopo la mia spiegazione dell'esercizio 4ca ha aggiunto una delle caratteristiche e io chiamerei virtù x quanto è importante questa cosa che ha detto 4ca e infatti da questo si capisce quanto e forte il nostro moderatore perche la maggiorparte dei trainer non sanno a fondo questi dettagli importantissimi di un esercizio e questa cosa che ha aggiunto 4ca prendela veramente come


    SACROSANTA BIBBIA!


  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ETTO nn ti dico nemmeno cosa vedo qui, QUI nella patria del fitness e dei GURU dai quali prendiamo tutto come oro colato, vedo trainer considerati tra i migliori e ripeto tra i MIGLIORI mettere delle donne o degl'uomini (molte volte passati i 50) stile FERRARI (il giornalista) e nn esagero credetemi nn esagero, ma poi lo sapete che qui gl'obesi..........................
    insomma dicevo mettere queste 400 libbre di carne distesi sulle panche a fare i situps, e il piu delle volte nn li aiutano nemmeno a risollevarsi, be nn ti sto nemmeno a scrivere i particolari.
    E poi noi dovremmo imparare, e come se nn bastasse ci beviamo anche i loro libri ci mangiamo le loro diete e ci facciamo le loro donne ehehehehe be l'ultima e una licenza ehehee millanta donne
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Domanda forse stupida:

    Ho letto più volte che non esiste il mito del dimagrimento localizzato...per quanto riguarda il twist con bastone è possibile fare un discorso diverso? Cioè consentirebbe, associato ovviamente ad una buona dieta, di colpire e stimolare direttamente il dimagrimento dei fianchi ?


    Ciao

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    certo che esiste il dimagrimento localizzato, ma nn nei termini che molti credono, tipo le donne che vorrebbero dimagrire solo i glutei o i fianchi e nn perdere seno, gl'uomini che credono di avere solo la pancia , insomma c'e anche il momento giusto per dimagrire in maniera localizzata ma si deve anche essere sicuri che quello che crediamo sia il nostro problema sia veramente un problema, ora ti faccio un esempio io personalmente nn mi sono mai visto gl;addominali se nn quando ho preparato la mia prima gara da b.b. e sono stato anche un ragazzo magro, 66kg,, mentre sulle gambe e sopratutto sulla parte laterale la pelle e sempre stata finissima, be cominciata la preparazione ero chiaramente preocccupato per sti addominali benedetti, figurati vedevo tutti sti ragazzi con questi quardattini nn credevo nemmeno di averceli, be con grndissima sorpresa prima di tutto si sono tirati subito cioe e la prima cosa che e venuta fuori, ben in vista, e invece la parte alla quale ho dovuto dedicarci piu tempo e piu accortezza sono proprio state le gambe, anche spalle e braccia hanno faticato a venire fuori ma nn come le gambe ed e stata una copsa che mi ha sempre accompagnato, percio vedi si puo fare un lavoro localizzato anzi si deve fare sopratutto quando si hanno certi problemi, ma si dovrebbe tenere conto anche di quqando farlo e sopratutto se si sa qual'e il punto critico e credimi il 99% delle persone nn lo sa....pero e convinta del contrario
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    In pratica quindi, se ho capito bene, utilizzando un esercizio come il twist con bastone e avendo un evidente problema di ciccia sui fianchi, avremmo si un dimagrimento focalizzato sui fianchi ma per "induzione" potremmo ottenere un risultato positivo anche altrove.
    Se prendo per esempio me stesso, una buona dieta potrebbe essere già risolutiva per i fianchi, mi chiedo cosa potrebbe cambiarmi l'utilizzo o meno di un esercizio del genere e cosa lo discosterebbe dall'aerobica ad esempio?

    Ciauz e...grazie per la pazienza eheheeh

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Scusate, ho un altro dubbio un po' stupido: volendo fare tutti i giorni 20 minuti di twist, c' è qualcosa di sbagliato nel farli la mattina subito prima di colazione? Dopo la palestra nel pomeriggio non ho tempo perchè ci vo un po' tardino, sicchè non mi restano molti altri momenti liberi...

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    In pratica quindi, se ho capito bene, utilizzando un esercizio come il twist con bastone e avendo un evidente problema di ciccia sui fianchi, avremmo si un dimagrimento focalizzato sui fianchi ma per "induzione" potremmo ottenere un risultato positivo anche altrove.
    Se prendo per esempio me stesso, una buona dieta potrebbe essere già risolutiva per i fianchi, mi chiedo cosa potrebbe cambiarmi l'utilizzo o meno di un esercizio del genere e cosa lo discosterebbe dall'aerobica ad esempio?

    Ciauz e...grazie per la pazienza eheheeh
    Non è tanto la torsione o l'effetto aerobico a contribuire alla riduzione dei cm dei fianchi quando il movimento di Twist che richiama sangue nella parte interessata favorendo quindi l'ossigenazione e lo smaltimento delle cellule grasse........ il tutto assocciato ad una dieta ipocalorica naturalmente.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi sono "pizzicato" la pancia, in assenza di plicometri od altro e con il pollice e l' indice sono riuscito a prendere con grande gioco di contorsionismo (e da seduto) ben 1.5 cm di grasso sui fianchi e circa 2 cm (non sono precise al mm chiaramente) sull' addome.

    Purtroppo sono gli ultimi residui dell' obesità che stentano davvero ad andare giù e sono abbastanza "preoccupato" anche se ho avuto ottimi risultati negli ultimi 20 mesi.

    Dite che basta il twist per sciogliere questo grasso abbinato ad una dieta ipocalorica?

    Ho un metabolismo basale di circa 2,200 - 2,300 calorie (devo vedere i risultati del test di Bioimpedenza fatti tempo fa) e ho ritoccato una dieta a 2,500 calorie. Troppe o troppo poche?

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originally posted by Corvette
    Mi sono "pizzicato" la pancia, in assenza di plicometri od altro e con il pollice e l' indice sono riuscito a prendere con grande gioco di contorsionismo (e da seduto) ben 1.5 cm di grasso sui fianchi e circa 2 cm (non sono precise al mm chiaramente) sull' addome.

    Purtroppo sono gli ultimi residui dell' obesità che stentano davvero ad andare giù e sono abbastanza "preoccupato" anche se ho avuto ottimi risultati negli ultimi 20 mesi.

    Dite che basta il twist per sciogliere questo grasso abbinato ad una dieta ipocalorica?

    Ho un metabolismo basale di circa 2,200 - 2,300 calorie (devo vedere i risultati del test di Bioimpedenza fatti tempo fa) e ho ritoccato una dieta a 2,500 calorie. Troppe o troppo poche?
    non vorrei rompere le scatole, però IMHO test di bioimpendenza etc. poco possono dirti.
    Ti faccio un esempio, ho ripreso ad allenarmi ieri, dopo 11 giorni di scarico.
    Bene in questi 11 giorni sono stato sulle 2900kcal carbo fino al pre nanna, mai sotto i 390-400g eppure il peso è rimasto c0ostante, ne deduco, che senza allenarmi, quella è la quota calorica che mi permette di tenere il mio peso, questa settimana , ho ricominciato ad allenarmi , sono salito di 100kcal.......appena dirai tu......beh, poco per volta a seconda degli aumenti o dei cali ponderali, ma SOPRATUTTO delllo specchio, deciderò

  13. #28
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito UP

    una cosa.....

    penso ormai che un buon defaticamento, sia 1000 volte più importante che consumare carboidrati e o proteine immediatamente dopo l'esercizio.

    Voi che ne pensate?

    Si parla spesso di riscaldamento etc. ma pochi danno importanza al defaticamento, che banalizzano spesso con 4 movimenti di stretching triti e ritriti.

    Credo che il twist con bastone eseguito per qualche minuto sia ottimo a fine seduta e come defaticamento e come "assicurazione" per obliqui , cintura addominale e anche per i lombari

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito

    scusate la mia intromissine
    vorrei fare una domanda cosa è il cardio ???

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Per cardio si intendono le attività di tipo aerobico, quindi la corsa il nuoto ecc...

    Mentre qui ho una domanda per Etto e 4ca: appurata la funzione positiva dei twist come bisogna farli?

    Ho capito che bisogna stare seduti su una panca e ruotare da un lato all'altro ma mi chiedo: si fa veloce come vediamo nelle palestre? Qui da me il più lento ci mette 1 secondo ad andare da destra a sinistra e ritornare... Ma penso che al contrario degli esercizi con i pesi bisogna avere una certa velocità giusto?
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

Discussioni Simili

  1. alzate laterali
    Di steveinweb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 10:59 PM
  2. Alzate laterali con poco trapezio
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 12:23 PM
  3. Alzate laterali
    Di caio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 11:51 AM
  4. Circa le alzate laterali
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-2003, 03:43 PM
  5. Alzate laterali
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home