Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 201

Discussione: Newbie ? Massa ? Leggete...

  1. #76
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hem... scusate l'ignoranza abissale da novizio, ma riguardo i 3 esempi di dieta per la massa postati con che criterio si sceglie tra la base-intermedia e avanzata?

  2. #77
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    Infelice Novello del bb - Consiglio su dieta suggerita.

    Ciao a tutti,
    sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum veramente eccezionale

    Da un mese circa ho iniziato a frequentare la palestra pesi, mi alleno 4 volte a settimane nell'ora di pranzo dalle 13 alle 14( fra un paio di settimane la frequenza passera' da 4 a 3).

    Ho deciso di sistemare il busto che sta messo un po' male (spalle strette, niente pettorali, un po' di addominali ma niente di che') e di rafforzare le gambe che comunque sono gia' belle muscolose.

    Ho 31 anni e' sono alto 186 cm e peso 75 kg.

    Mi hanno consigliato (per mettere massa) di seguire queste linee guida per l'alimentazione:

    Colazione:

    250 gr di latte p.s
    6 biscotti secchi
    20 gr integratore proteico ultyrawhey 100

    spuntino meta' mattinata:

    yougurt 150 gr + 50 gr cereali + 15 gr integratore proteico ultyrawhey 100


    Pranzo:

    100 gr riso 0 80 gr pasta + carne o pesce o patate o bresaola (100 gr circa) + 1/2 frutti

    spuntino meta' mattinata:

    yougurt 150 gr + 50 gr cereali + 15 gr integratore proteico ultyrawhey 100

    Cena:

    100 gr riso 0 80 gr pasta + carne o pesce o patate o bresaola (100 gr circa) + 1/2 frutti

    Considerate che prendo 3 pasticche di bcaa 45 minuti prima di allenarmi e 3 subito dopo l'allenamento, e pranzo 20/25 minuti dopo l'assunzione di quest'ultime.

    Potete darmi un parere su quanto mi e' stato consigliato?
    ho il dubbio che stia abbondando di proteine....

    grazie mille

  3. #78
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Benvenuto!Secondo me la quota proteica non è esagerata,no no IMHO

  4. #79
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per la risposta ... ma che vuol dire IMHO?
    la dieta in se va bene?? la quota di carboidrati non e' troppo alta?

    scusate il numero elevato di domande...ma da neofita mi vengono mille dubbi
    Grazie grazie
    Ultima modifica di fmosche; 27-08-2007 alle 02:27 PM

  5. #80
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Non sono certo un esperto quindi lascio la risposta a quelli più informati di me!
    IMHO significa In My Honest Opinion!

  6. #81
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    @mosche ovvero.. per la mia onesta opinione ma qui si usa parlare in inglese per darsi un tono americano ...ma siamo contenti o no italiani per cui...
    AHAHAHAH
    Ciao mitico Rik fai il bravo che tra un pò arrivo con altre proposte matte per il nostro movimento

  7. #82
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    @mosche ovvero.. per la mia onesta opinione ma qui si usa parlare in inglese per darsi un tono americano ...ma siamo contenti o no italiani per cui...
    AHAHAHAH
    Ciao mitico Rik fai il bravo che tra un pò arrivo con altre proposte matte per il nostro movimento
    Ihihihihi

  8. #83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fmosche Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta ... ma che vuol dire IMHO?
    la dieta in se va bene?? la quota di carboidrati non e' troppo alta?

    scusate il numero elevato di domande...ma da neofita mi vengono mille dubbi
    Grazie grazie
    Ciao...qualcuno puo' rispondermi? grazie

  9. #84
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    se faccio Bg-Roma tutti i giorni la benzina non vi sembra troppa?
    Idem i carbo, dipende cosa fai, se stai aletto tutto il giorno sono le kcal in toto ad essere elevate ma se ti alleni e vuoi massa vai sereno

  10. #85
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    se faccio Bg-Roma tutti i giorni la benzina non vi sembra troppa?
    Idem i carbo, dipende cosa fai, se stai aletto tutto il giorno sono le kcal in toto ad essere elevate ma se ti alleni e vuoi massa vai sereno
    purtroppo no ho la fortuna di poter stare a letto tutto il giorno, svolgo un lavoro d'ufficio dalle 9 alle 18, la sera non vado a letto prima delle 23.
    Si voglio mettere un po' di massa e quindi a questo punto ho capito che va bene cosi'

    grazie a tutti

  11. #86
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    io rispondevo alla tua domanda sui carboidrati, troppi o pochi è relativo..
    Comunque se vuoi far massa mangia almeno 6 volte al giorno inserendo ad ogni pasto carbo, proteine e grassi mentre nel pre w.o carbo a medio-basso indice glicemico e proteine mentre subito dopo w.o carbo a alto indice glicemico e proteine.
    Ciao

  12. #87
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Help me!!!

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e leggendo da qualche tempo le vostre discussioni mi sono convinto che riuscirete a dare una risposta a un mio "problema". Mi alleno da due anni e mezzo con frequenza 3 volte settimanali, rare volte 2 settimanale a causa di impegni di lavoro.Io faccio l operaio edile e quindi vi giuro ragazzi che a volte me ne andrei a dormire!!! Direti voi, e quindi?
    Il mio problema che non riesco a salire di peso faccio molta fatica a mettere massa magra. Non so cosa sbaglio? la dieta forse? Io attribuisco molto il fatto di non avere grossi miglioramenti al mio lavoro che potrebbe stressare i muscoli...boh nonn so!!! Comunque mangio 5 volte al giono cosi distribuite:mat. 30gr proteine polvere,250 ml di latte----spunt.60gr pane ,100gr.tacchino, un frutto--------pr. 150 pasta o riso 200gr. pane, 200gr tonno o 200 gr di carne-------spunt. 30gr. proteine polvere un frutto--------cena 120gr pasta 300gr di carne. Sono alto 171cm peso 66kg eta' 27 Vario poco e mi sembra di aver capito leggendo che e' grave!!
    Confido nei vostri consiglii Grazie a tutti

  13. #88
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    colazione manca di carbo.. poi prova a postare anche il tuo allenamento.
    ciao

  14. #89
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Pensi quindi che possa solo essere un problema di carboidrati al mattino e di allenamento ? Per il resto di sembra una dieta bilanciata?
    ciao grazie

  15. #90
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    no possono esserci molti fattori, io a prima vista te ne ho detto uno, ora prova a dirmi allenamento e obiettivi,

Discussioni Simili

  1. Dieta massa for newbie
    Di CallMeSir nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 08:33 PM
  2. Un consiglietto ad un newbie...
    Di Benidorm nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2006, 09:53 PM
  3. integrazione per un newbie!help me!
    Di ventos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-2005, 07:44 PM
  4. Sono newbie. cerco consigli...
    Di emaborsa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home