Pagina 8 di 158 PrimaPrima 12345678910111213141516171858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #106
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ok perfetto, mi concentrerò particolarmente su questi aspetti di stacco e panca. Grazie mille come sempre per i consigli!

  2. #107
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Allenamento mattutino, decisamente il momento della giornata che preferisco.

    Squat 3x5x37 kg
    1x5x40 kg
    2x5x42,5 kg
    1x5x45 kg
    1x5x48 kg
    https://www.youtube.com/watch?v=o2z6SJh_L9w

    panca 2x5x27 kg
    6x5x37 kg

    https://www.youtube.com/watch?v=tCWejBLCl5U

    rematore 3x10x47 kg

    addominali bassi 2x20


    Squat tornano a salire un pochino i carichi, il ginocchio risponde bene.
    Panca male, non sono riuscito a compattarmi e il traballamento è anche aumentato.

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai invertito i video, ma non c'è problema.

    Squat: non mi dispiace però fai un affondo eccessivo e ti fermi in basso (si può fare ma è una variante tecnica)

    Panca: nelle prime ripetizioni sei più stabile, nelle ultime sei tremolino. E' una questione di abitudine e di concentrazione, Con il tempo e le ripetizioni la solidità verrà.
    "Nessuno nasce imparato", ci si allena per questo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Nella panca ho provato a fare il fermo sia in basso sia in alto come mi hai consigliato, ma nel video effettivamente e' più breve di quanto mi sembrava durante l'esecuzione.

    Ho provato a farlo anche nello squat in un'ottica di maggior controllo del movimento, può essere una buona idea?

  5. #110
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ho provato a farlo anche nello squat in un'ottica di maggior controllo del movimento, può essere una buona idea?
    Può essere un' idea, io, lo squat con il fermo in basso, lo metto spesso nella mia programmazione, però nella sessione di Squat tecnico, non sempre.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #111
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ok allora alternerò le due tipologie.
    Nella panca insisterò nella ricerca di una maggiore compattezza, la prossima volta provo anche a alzare leggermente il carico.

  7. #112
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  8. #113
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Cazzarola, io sarò un vecchio brontolone, ma un video in grazia di Dio non riesci a farlo... due su tre sono girati, tu sei sempre inquadrato per scommessa, e le riprese sono fatte in controluce, molto sexy, ma rende difficoltoso capirci qualcosa...

    Comunque si vede che hai lavorato sul coordinare la spinta delle gambe e della schiena, secondo me però parti ancora troppo seduto, inoltre mi viene un dubbio: l' asta del bilanciere nello Stacco dovrebbe trovarsi a 22,5cm da terra, non è che la tua è più bassa? Questo sballerebbe il movimento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #114
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Altro che brontolone, sei fin troppo paziente con i miei video tutti sgangherati. Mi vergogno delle mie incapacità in materia, però sto cercando di migliorare!

    L'altezza da terra del bilanciere è circa 18 cm, ragion per cui ho cercato qualcosa con cui rialzarlo. Oggi ho trovato due vecchi cuscini che un minimo l'hanno alzato. Anche a me, confrontandomi con i video degli altri, pare di essere troppo seduto. Cercherò qualche sostegno che alzi maggiormente il bilanciere.
    Oggi mi è sembrato di riuscire a coordinarmi meglio, non in tutte le reps, ma in qualcuna più del solito.

  10. #115
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per alzare il bilanciere i cuscini non vanno bene, un mezzo di fortuna che funziona sono le vecchie rubriche telefoniche, magari mettendogli poi sopra un sottile strato di gomma tipo tappetini delle auto. Comunque cerca di portare il più possibile il centro del bilanciere a 22,5cm
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #116
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  12. #117
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Quando carichi i video su youtube puoi fare un po' di semplici modifiche: puoi girarli per evitare di far venire il torcicollo a chi li guarda, tagliarli, persino oscurare i volti (anche se ho visto che non ti alleni in palestra quindi non ne hai bisogno).
    Vai su video manager --> edit --> enchancements

  13. #118
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grazie Cecilia per la dritta!

    squat 5x27 kg
    5x37 kg
    5x43 kg
    3x5x45,5 kg
    2x5x48 kg
    https://www.youtube.com/watch?v=OTDktitF6KA
    https://www.youtube.com/watch?v=7egw06Qe7kM
    panca 3x5x27 kg
    5x37 kg
    5x5x40 kg
    https://www.youtube.com/watch?v=Yyh5uuq93gI

    https://www.youtube.com/watch?v=FT2BzZkSC6Q

    Sensazioni positive nello squat, per la prima volta ho sentito il peso bene sui piedi e di conseguenza il carico più leggero, mi è sembrato di salire meglio del solito.
    Panca continua il riavvicinamento ai carichi pre infortunio, sto cercando di mantenere adduzzione e migliorare compattezza.
    Ultima modifica di Muscia; 22-03-2017 alle 08:55 PM

  14. #119
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat l' unca cosa che riesco a vedere è che secondo me fai un affondo eccessivo, si vede che devi forzarti per farlo.

    Panca : (un video decente da cui si possono ricavare più informazioni)
    1) Tieni il petto alto e va bene, però perdi l' adduzione delle scapole in spinta
    2) Quando ti posizioni, prima di cominciare a scendere, le braccia le devi tenere verticali, non inclinate verso la testa
    3) Devi controllare di più la discesa del bilanciere (nel primo video lo fai proprio poco, nel secondo lo fai un po di più), il fermo al petto deve essere più netto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #120
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Riguardo alla panca ho una domanda. Leggendo l'articolo di Tony Musante relativo al seminario sulla panca ho inteso che in fase di spinta il bilanciere debba salire in diagonale per arrivare sopra agli occhi. Ora mi viene il dubbio di aver capito male e che invece il movimento corretto sia perfettamente verticale. Qual è il giusto movimento?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home