Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: maledetta pancetta! help me!

  1. #46
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    bè ma le cose interessanti anche se sono copia incolla interessanti rimangono, non dobbiamo vergognarci di far nostra un idea corretta, anzi è dimostrazione d'intelligenza e umiltà.

    I Nostri sono due bb che hanno ottenuto, nell'arco di un duro periodo di allenamento, una massa muscolare più che adeguata alle competizioni cui intendono partecipare.

    Tuttavia, tra qualche gainer di troppo ed un po' di sgarri a tavola, hanno incrementato la percentuale di massa grassa fino al 10-12%.

    Ora, nell'arco di tre mesi, dovranno scendere fino al 6-7% di BF, anche perchè - al di sopra di tale percentuale - la loro plica periombelicale offusca il 6pack.

    Quali sono le tecniche migliori? Meglio, quali tecniche vi hanno dato risultati più soddisfacenti?

    interessante, attendiamo risposte...
    Ma che fai ricopi???

    un contributo è tale se è innovativo...mi era cmq sembrato di aver letto un articolo strutturato in modo molto molto simile a come è stato postato sopra...

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    bè ma le cose interessanti anche se sono copia incolla interessanti rimangono, non dobbiamo vergognarci di far nostra un idea corretta, anzi è dimostrazione d'intelligenza e umiltà.

    ...
    Semmai sarebbe il contrario...

  3. #48
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito contributo innovativo

    Ciao Spitfire,

    invece di proporci queste profonde osservazioni, posta il tuo contributo innovativo, please.

    Regards,

    Re Leonida

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Re Leonida Visualizza Messaggio
    Ciao Spitfire,

    invece di proporci queste profonde osservazioni, posta il tuo contributo innovativo, please.

    Regards,

    Re Leonida
    io vengo dalle gare Ifbb...nulla di ciò che ho fatto è sopportabile...
    Hai postato un articolo tipo men's health..nulla più...
    Se uno posta su un forum, deve essere poi anche pronto alle critiche...credi di essere re sul serio???

  5. #50
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Spit dai non facciamo polemiche inutili quando possono essere evitabili, piuttosto davvero m'interessa la domanda posta sulle pratiche e tecniche migliori per scendere dal 12% di grasso al 6-7%, attività aerobica? se si quanta, come quale? Dieta? se si quale come etc..
    Dai Spit che Leonida ha psotato una cosa interessante dai...
    Ciao

  6. #51
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    io vengo dalle gare Ifbb...nulla di ciò che ho fatto è sopportabile...
    Hai postato un articolo tipo men's health..nulla più...
    Se uno posta su un forum, deve essere poi anche pronto alle critiche...credi di essere re sul serio???
    Cacchio,a prescindere da quello che state dicendo, sarebbe proprio bello che portassi la tua esperienza di BBer "de noaltri"(venetismo per dire dei nostri)...non so tipo dicendo che cosa facevi nel mese pre gara o le assurdità (nel senso di cosee appunto insostenibili) che hai dovuto fare. Quello è costruttivo..altro che Road to Olympia o i vari video di Cutler/Coleman che se magnano la pizza (americana) con sopra un bue muschiato...

  7. #52
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: Contributo Innovativo

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    io vengo dalle gare Ifbb...nulla di ciò che ho fatto è sopportabile...
    Hai postato un articolo tipo men's health..nulla più...
    Se uno posta su un forum, deve essere poi anche pronto alle critiche...credi di essere re sul serio???

    Ciao Spitfire,

    non mi dispiace affatto ricevere delle critiche! Non mi dispiace nemmeno che tu descriva il mio post come "un articolo tipo men's health": il mio post contiene suggerimenti utili (forse non per un bb professionista, ma certo per un principiante o un intermedio).

    Se - come tu affermi ed io confermo - si tratta di principi semplici e di portata generale, tanto meglio: è la riprova che possono servire.

    A parte questo, anche a me piacerebbe molto conoscere le tecniche seguite nel mondo agonistico: anche se ho letto molto a proposito (e sperimentato qualcosa), mi piacerebbe ricevere dei consigli più concreti e conoscere i risultati pratici ottenuti da chi ha più esperienza di me.

    Non penso che "l'insopportabilità" di una dieta o di un allenamento debba costituire un limite alla sua divulgazione: anzi, una tecnica hardcore può benissimo essere illustrata e - anche contestualmente - sconsigliata (a tutti o ad alcuni)!

    Tante volte mi sono state spiegate delle tecniche di allenamento troppo avanzate per il mio livello. Mi è stato detto di aspettare è così ho fatto. Al momento giusto ho tirato i vecchi consigli fuori dal cassetto ed hanno funzionato!

    Se ti può interessare rispondermi, la domande che mi pongo con maggior frequenza sono le seguenti:
    • quali sono, secondo te, le linee guida per strutturare una dieta rapida ed efficace (i.e. ad urto, anche intollerabile) per eliminare gli ultimi ostinatissimi punti percentuali di grasso (i.e. scendere - nel mio caso - dall'8 al 5%. Sono un po' arenato...)?
    • hai mai provato ad utilizzare le tecniche di allenamento di Gironda? Hai ottenuto risultati soddisfacenti? Anche in termini di ripping?
    • come fanno gli atleti che partecipano a diverse competizioni consecutive a conservare una percentuale di bf bassissima per 2-3 mesi?
    • hai dei suggerimenti in tema di integrazione?
    Spero di ricevere un tuo feedback. Perfavore, non prendertela troppo per le mie provocazioni: non intendono essere offensive, ma solo dare - così come le critiche - uno stimolo all'attività del forum!

    Ciao ed a presto,

    Re Leonida
    Ultima modifica di Re Leonida; 03-09-2007 alle 06:56 PM

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Pancetta

    Ciao ragazzi,

    oggi ho avuto l'opportunità di ricevere alcuni consigli sul tema in oggetto da un bber con ottimi piazzamenti (anche recenti) nelle più importanti gare italiane.

    Il consiglio più interessante riguarda l'allenamento! Al momento la mia routine in sala pesi prevede 5 sedute, alle quali aggiungo due o tre allenamenti di cardio a settimana.

    Mi è stato consigliato di sostituire le tre sedute di cardio (da circa 60 minuti a media intensità ciascuna) con un riscaldamento (a medio-bassa intensità) di 30 minuti sul tappeto prima di ogni allenamento di pesi.

    L'atleta che mi ha suggerito questo metodo ha detto che questa modifica gli ha dato ottimi risultati, senza compromettere gli effetti dell'allenamento con i pesi.

    Sperimenterò! Spero funzioni, perchè sarebbe perfettamente compatibile con i miei orari: le mie sedute in sala pesi sono molto intense e - pertanto - non eccedono mai i 45 minuti (dalla prima all'ultima serie allenante).

    Anche apportando questa modifica, dovrei riuscure a scappare dalla palestra entro un'ora e 45 minuti!

    Voi cosa ne pensate? Spit, mi interessa particolarmente la tua opinione.

    Ciao a tutti,

    Re Leonida.

  9. #54
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao, re, perchè non apri un 3d con i tuoi dubbi sulla definizione e su questo modo (a me nuovo) d'allenamento?
    30' pre pesi di aerobica davvero mi è nuova...
    Come ti alleni attualmente?
    Spit sa tutte queste cose e interessano anche a me.
    Spit illuminaci!! ehehehe

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Eh esagerati, mica so tutte queste cose...
    Comunque sai Re (scaramuzas a parte..) io l' ho provato quel metodo del cardio prima dei pesi, e non mi ha sempre reso fiacchino durante l'allebnamento...
    Sono un grande propagandista dell' allenamento adrenalinico, mp3, ipod con musica giusta, abbigliamento da vero topo da palestra, (maglietta bucata...)
    ritengo per me molto meglio partirre suvbito con i pesi, e poi 30' di cardio..o altrimenti 30' a stomaco vuoto la mattina...

  11. #56
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    quoto spit anch'io l'ho sempre vista così... grugnito e urla comprese ehehehe

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito follow-up

    Ciao ragazzi,

    come anticipato, ieri sera ho provato a correre 30' prima dell'allenamento con i pesi.

    Generalmente, prima di decidere se qualcosa è o non è adatto a me, lo provo per almeno un mese. Questa volta farò un eccezione!

    Il lungo riscaldamento non mi ha permesso di allenarmi come avrei voluto: non si è trattato tanto di una questione fisica, quanto di concentrazione.

    In palestra sono abituato a dare il massimo nell'arco di un'ora: la prima!

    Proverò a modificare come segue:

    1. riscaldamento sul tappeto a media intensità (max 10 minuti)
    2. riscaldamento con i pesi dei muscoli da allenare (max 5 minuti)
    3. allenamento hardcore (40 minuti)
    4. corsa sul tappeto (30 minuti)

    Secondo molti, la corsa post-workout è molto efficace perchè beneficia dell'innalzamento metabolico derivante dall'allenamento anaerobico.

    Tra l'allenamento anaerobico e la corsa assumerò 1g di l-acetil carnitina e 5 compresse di BCAA con gruppo di trasporto o 1/4 di dose di un gainer post w.o. (tipo Anator).

    Proverò per 4 settimane e vi farò sapere.

    Saluti,

    Re Leonida.

  13. #58
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ora chiedo, però non dipende anche dall'obiettivo che uno ha?
    Mi spiego, se sono in un periodo di massa in cui limito l'utilissima attività aerobica perchè farla subito dopo i pesi e non nei giorni in cui non ti alleni?
    Leonida, come dividi la tua settimana d'allenamento?

  14. #59
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito reply

    Ciao Luke,

    è proprio come dici tu: dipende sia dagli obbiettivi sia dalla risposta individuale all'allenamento!

    Io voglio perdere 3 puni percentuali di massa grassa, senza sacrificare troppo l'intensità dell'allenamento con i pesi (in altre parole, voglio asciugarmi lentamente).

    E' chiaro che un simile obbiettivo richiede di porre sulla dieta un'attenzione chirurgica!!!

    Negli ultimi 7 mesi, oltre ad un intenso allenamento i palestra, ho fatto cardio almeno tre (spesso 4) volte alla settimana (corsa a digiuno la mattina o HIIT sul tappeto a pranzo).

    In altre parole, non ho mai abbinato - nell'arco della stessa seduta - pesi e corsa: adesso ho voglia (se non bisogno) di variare un po' (e di dedicare i miei w.e. alla moto e non al moto)!

    Dopo tanti tentativi, ho suddiviso l'allenamento in palestra così:

    1. bicipiti e spalle;
    2. tricipiti;
    3. gambe, addominali e lombari;
    4. dorso, spalle posteriori + extrarotatori;
    5. petto.

    L'allenamento di petto e gambe, rispetto agli altri, è maggiormante orientato alla forza!

    E' uno split che su di me funziona benone, credo sia il mio optimum (i.e. lo cambierò solo quando smetterà di dare buoni frutti)!

    Osservazioni, consigli e confronti sono sempre ben accetti!

    Ciao,

    Re Leonida (sfiancato dall'allenamento di gambe)

  15. #60
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    sulla divisione dei gruppi mi trovi un pò perplesso però se funziona per te perchè cambiare?...

Discussioni Simili

  1. maledetta colazione anti catabolismo, 2 esempi.....help me
    Di carpista91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 09:36 AM
  2. maledetta pancetta!!!!!!!!!
    Di gingolino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 03:10 PM
  3. Schiena Maledetta
    Di DADO88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-2006, 07:35 PM
  4. Help Pancetta
    Di Principiante nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 03:33 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home