Dopo aver letto, pensato, discusso e via dicendo, ho tratto alcune personali conclusioni sul problema farmaci. Premetto che grazie a questo forum, ai molti utenti ed a 4ca ho molto rivisto la mia posizione iniziale nei confronti dei farmaci, se prima gridavo all'untore, o guardavo alle foto di Reeves e compagni come esempi lampanti di genetica ed a 0 farmaci (non sono sicuro di reeves....ma cmq potete capire quello che voglio dire) ora la penso in modo diverso, e diversa è la mia opinione del perchè sono usati e del perchè non usarli.
Molte persone a volte, forse spesso, pensano che i farmaci siano la soluzione del problema, che con questi chissà quali risultati si abbiamo. Eppure si possono ottenere grandi e sottolineo Grandi risultati, senza alcun aiuto. Moltissime persone falliscono continuamente, lo si legge nel forum, esordiscono con alimentazioni errate ed allenamenti sbagliati, per ignoranza, non nel senso offensivo del termine, ma perchè ignorano molti dei principi alla base di un programma allenamento-dieta, e si affidano a metaboliche, chetogeniche, zona, pof, bii e via dicendo confidando in una rapida soiluzione del problema, di un veloce accrescimento della massa muscolare o di una veloce definzione o diminuzione della massa grassa, ignorando completamente le BASI, e non si pongono il problema di capire del perchè falliscono, del perchè certe cose non funzionano, del perchè un libro a senso unico non è la soluzione del problema, eppure rimangono infossati in sterili metodi, non perchè sono sterili in se, non perchè ad esempio il bii non funzioni ma abbia la meglio l'alto volume e viceversa, ma perchè non si spingono oltre, non capiscono quando e come applicarlo, del perchè si debbano fare 2 serie anzichè 3, quando farne 6 anzichè 2, quando applicare tecniche ad alta intensità e via dicendo, eppure si intestardiscono così radicalmente, così invischiati in certe teorie siano esse tozziani, di poliquin di qualunque altra persona, che si perde una visone globale, si aggiunge poi il fatto che spesso l'esperienza è minima, che non si ha la possibilità di confrontarsi con persone di un certo livello, con preparatori degni di tale nome, che non ci si è mai allenati a dovere e quindi ancora manca un termine di paragone lampante, e viene da se che quando si cerca non tanto di scardinare tali teorie, ma quando si cerca di allargare il discorso di inserire ciò che "McRobert non consiglia", tanto per farla breve e riassumere il discorso, che i castelli di sabbia invece che sgretolarsi, diventano di roccia e le porte delle comunicazione si chiudono, ed a quel punto mi chiedo come molti possano essere sicuri di certe cose quando la loro esperienza è minima o cmq diretta solo su se stessi.
Detto questo si parla di farmaci, di untori, di come un natural sia svantaggato rispetto a chi li usa, a volte giustificando certe limiti, dovuti solo alle nostre incapacità, incapacità, perchè quasi sempre non in possesso delle giuste informazioni, oppure per una distorta visione delle cose che ci viene da giornali e riviste e guru....ma così forte, come anche a me è successo, di riuscire ad influenzare profondamente il modo di vedere certe cose. Eppure si ha un'esperienza minima su certi argomenti, si leggono post di aiuti e chiarimenti in tema di alimentazione ed allenamento, e poi si è pronti a giudicare un bbuilder che fa uso di farmaci senza sapere nulla dell'ambiente?
Ragazzi pronti ad assumere farmaci, deca e via dicendo perchè senza risultati.....mai venuto in mente che c'è qualcosa che non va nel modo di fare le cose? e non sto parlando di ottenere risultati da Mr O senza farmaci. Ma davvero si può pensare che sia possibile essere Ronnie od Arnold con gli stessi farmaci, gli stessi allenamenti, e la stessa alimentazione? credo proprio di no.....eppure perchè speriamo in ciò, perchè si critica chi li usa, o si pensa che una volta assunti trasformino il nostro fisico dal giorno alla notte? illusione.....perchè sono pericolosi? andare a 300 Km|h su un circuito di F1 è meno rischioso....scalare una montagna a mani nude......qual'è la differenza nel rischiare la vita? qualcuno potrebbe spiegarmelo? eppure vediamo come stanno le cose....cosa si giudica, come si può giudicare???? la stupidità è usarli dopo pochi mesi nell'allenamnto, per andare in spiaggia come spesso accade, nell'usarli non sapendo nulla ne di come funzionano ne di allenamento e di alimentazione, per sentito dire, cercando poi le revovery per supplire au un feedback negativo degli ormoni endogeni, nel cercare nei pro-ormoni, nel tribulus e compagni un aiuto paritario non possibile, e considerare gli integratori come una solta di sostituto quando invece andrebbero considerati complementari all'alimentazione ma non assolutamente necessari.....
Segnalibri