Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Molto dubbioso Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

    Vorrei inaugurare questo thread parlando di proteine, non mi fermerei su dose, modalità di assunzione o altro, già discusse o comunque oggetto di altri messaggi, vorrei proprio parlare di singoli prodotti, quindi marche commerciali, ingredienti (qualità e sopratutto provenienza) presenza di OGM, e altre sostanze di cui si potrebbe fare a meno....per avere delle linee guida a vantaggio di tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Riprendendo quanto sopra voglio inserire queste proteine della ON, le Hydro Whey Platinum, che ho provato. Ritengo utile inserire solo prodotti che ciascuno di noi ha provato , evitando commenti soggettivi, almeno il più possibile (spesso sento dire o meglio scrivere frasi del tipo: "le ho sentite", "ho visto la differenza" che fanno un pò sorridere ).


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hydrowhey-product-page.jpg 
Visualizzazioni: 2720 
Dimensione: 89.6 KB 
ID: 11931


    Comunque veniamo a noi

    MATERIE PRIME: per chi si chieda cos'è questo parametro, vi dico subito che è quello che dovreste tenere in maggior considerazione. Al di là della differenza tra proteine isolte, a scambio ionico, ultrafiltrate, microfiltrate, microfiltrate a flusso incrociato CFM, idrolizzate, pre-digerite, arricchite con peptidi e enizmi, esistono delle certificazioni di qualità come Kyowa o Ajinomoto , valide sopratutto per i BCAA. Risalire alla filiera produttiva può essere molto utile, ma spesso è veramente difficile, anche se ci sono alcune marche che lo riportano sulla confezione. Le migliori materie produttive sono ad esempio Volac o Carbery

    1) Solubilità: ottime, sono facilmente solubili anche con uno shake e non formano grumi , anche con il misrino standard di 30 gr. Le ho provate al gusto Turbo Cioccolato
    2) Hanno un'altra percentuale proteica e per chi è attento ai carbo, una bassissima percentuale . Sono proteine di grande qualità, parliamo di Whey idrolizzare e isolate, con l'aggiunta di BCCA micronizzati (circa 9 grammi di Leucina. Isoleucina e Valina . Hanno enzimi digestivi che non le fanno essere pesanti, spesso capita che dopo uno shake proteico rimanga un sapore sgradevole e persistente ; peggio ancora può capitare quella sensazone di nausea (le proteine tornano su....)
    3) Sono prive di lattosio, hanno 2 gr di carbo per porzione e uno di lipidi. Sulla confezione è indicata la presenza di OGM
    4) Hanno un buon rapporto qualità prezzo , in confezioni da 500, 800 e 1 Kg e 600 grammi quest'ultimo a circa 70 euro

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    per mia esperienza personale mi sono trovato molto bene con :
    -MYO FUSION GASPARI
    -CARNIVOR MUSCLEMEDS
    -100%WHEY GOLD STANDARD OPTIMUM NUTRITION
    praticamente alterno sempre queste 3 tutte ottime
    SCONSIGLIO VIVAMENTE
    -100%WHEY della XCORE , pesanti da digerire e secondo me non buone in generale

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Grazie dell'intervento ma volevo creare un thread da mettere in evidenza più mirato, quindi con descrizione del prodotto, vantaggi, svantaggi, immagine e tutto quello che può servire.

    Invito tutti nel possibile a seguire queste linee guida

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    whey protein (+WATT)
    PRO: digeribilità, valori nutrizionali eccellenti, prodotto italiano.
    CONTRO: prezzo, miscelabilità.

    100% whey (ON)
    PRO: digeribilità, valori nutrizionali nella media, buona miscelabilità.
    CONTRO: nessuno, personalmente consiglio di cambiare gusto ad ogni ordine.

    impact whey (MY PROTEIN)
    PRO: digeribilità, valori nutrizionali nella media, buona miscelabilità, prezzo eccellente.
    CONTRO: gusto neutro alla lunga diventa nauseante.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Proteine MuscleTech Nitro-Tech Hardcore Pro Series

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: muscletech_nitro-tech-hardcore.jpg 
Visualizzazioni: 6035 
Dimensione: 41.6 KB 
ID: 11932

    un nome un ben pò pomposo....come altri prodotti della marca. Diciamo che l'azienda spende molto in pubblicità e marketing, con package e foto molto accattivanti; comunque si tratta di Whey ottenute per filtrazione, è un concentrato di Whey parzialmente idrolizzare e isolare. Contieine circa 25 gr di proteine per porzione da 30 gr xon 11 gr di Lecuina e 13 di altri BCAA.
    Le ho provate al classico gusto cioccolato.
    Da quello che leggo il gusto cookie e cream ovvero crema e biscotto è immangiabile, opionioni di altri, mai provato sinceramenete.

    Anche per queste la solubilità è buona, basta uno shake, il gusto è meno forte, un cioccolato "light", ma un pò persistente dopo un'oretta dall'assunzione, anche se devo dire che io le pro le assumo con acqua.

    Il prezzo è in media con le altre, un pò meno di 50 euro per 1,8 Kg

    Anche per queste non sono riuscito a trovare info sulla provenienza delle materie prime

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Dovrebbero arrivare lunedì le 4+ le uniche che ho trovato insieme ai bcaa con certificazione certa sull'origine delle materia prime.... Vi farò sapere.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ok sono arrivate le 4+

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4__Nutrition_Iso_4cbc823c03e4c.jpg 
Visualizzazioni: 4229 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 12000

    Ne ho sentito parlare molto bene, vediamo perchè.
    Innanzitutto sono prodotte in Italia, questo dovrebbe darci maggiori garanzie sui processi produttivi, non che le proteine prodotte altrove non ne abbiamo, ma in questo caso è più semplice ottenere informazioni sulla filiera produttiva.

    Altro requisito per me fondamentale è la provenienza delle materie prime. Sulle confezioni di i bcaa viene riportato Kyowa che insieme ad Ajinomoto garantisce l'ottima qualità. cos' per le proteine è riportato carbery che anche in questo caso insieme a Volac è un eccellente indicatore qualitativo.

    Il package è insolito, sembra giallo in foto, non che non lo sia, in realtà la confezione è giallo trasparente, un pò insolito.

    Per quanto riguarda la solubilità anche in questo caso nessun problema, si sciolgono facilmente in acqua con uno shaker o senza. Il gusto è leggero. Le ho provate al cioccolato, non è persistente e non mi ha dato nessun problema digestivo.
    Ultima modifica di Shawn Ray; 09-02-2013 alle 12:59 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non vorrei apparire brusco ma, in una discussione tecnica sulla qualità di una proteina, cosa c'entra il sapore? Siamo finiti a Masterchef?
    Sulle Aptonia per me non c'è altro da dire se non che non hanno nemmeno la decenza di togliere l'aspartame in favore di altri edulcoranti più "dubbi" come sucralosio e acesfulame-k. E proprio per questo motivo mi guardo bene dal provarle.

    Shawn ho dato un'occhiata alle 4+ ma fondamentalemente non capisco il senso di preoccuparsi (e sbattersi) per cercare la salubrità attraverso proteine certificate (e costose) se poi vengono comunque "inquinate" con i soliti edulcoranti, che così facendo assumerai in dose continuativa giornaliera (perchè dubito che prenderai le proteine solamente il sabato sera, come faresti con la coca-light)

    Oggi sulla Stampa c'è un interessante articolo su questa porcheria di edulcoranti, che vi invito a leggere:

    oltre che a riflettere sul fatto che il popolo palestraro è forse l'unico ad assumere dosi massiccie di edulcoranti in via continuativa senza essere consapevole di farlo, diversamente da coloro che si scolano una cassa di coca-cola a settimana, che lo fanno comunque, ma almeno lo sanno (e non perdono tempo e denaro a cercare una cola certificata )
    Ultima modifica di Tetsujin; 08-02-2013 alle 11:01 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao guarda a me quella roba fa assolutamente vomitare non potrai mai sapere da dove viene, come viene distillata e da che cosa, oltretutto in molte proteine è presente l'aspartame che ai ratti fa venire i tumori al cervello per non parlare di mille e cento altre sostanze.
    Inoltre nessun medico consiglia caldamente integratori, sconsigliano tutti e ci dev'essere un motivo.
    Io penso proprio che con un'ottima alimentazione non sia necessario ingozzarsi di polveri.
    E poi vuoi mettere che la gente dirà che sei così anche grazie all'integrazione ? Se non li pigli è sicuro che è tutto merito tuo, poi i bb dicono che non è vero ma invece è vero fanno male ai reni a lungo andare quelle schifezze.
    Personalmente li ho provati 20 gg proteine e amminoacidi e già mi sentivo un dopato ho frullato tutto nell'immondizia e devo dire che miglioro lo stesso nei carichi etc etc e ti dirò di più mi sembra di stare anche meglio.
    Io eviterei poi fai te credo comunque che in un posto come questo ben pochi la penseranno come me ma io rispetto l'opinione altrui se non è molesta

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schwarzen Gibbo Visualizza Messaggio
    Se non li pigli è sicuro che è tutto merito tuo, poi i bb dicono che non è vero ma invece è vero fanno male ai reni a lungo andare quelle schifezze.

    Personalmente li ho provati 20 gg proteine e amminoacidi e già mi sentivo un dopato
    GRAZIE!! Ero un pò scocciato, ma leggendo il tuo intervento mi hai rallegrato la giornata!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Recensione ULTRA WHEY 85% della GENSAN

    intanto lo stabilimento di produzione è in italia
    contengono proteine UMF quindi ultra e micro filtrate
    Edulcoranti:maltodestina , aromi naturali, neoesperidina DC, taumatina
    83,3g/100g di proteine

    Gusti ciokkonut ciokkococco,fior di pesca

    nello shaker si sciolgono ma rimane una gran quantità di pezzettini piccolissimi di nocciole/cocco
    Sapore : Stomachevole , sembra di buttar giu il detersivo da quanto sia finto l'aroma con una fortissima nota di acidulo (sa troppo di roba chimica)
    Sconsigliatissime....
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gensan_ultra_whey_85.jpg 
Visualizzazioni: 693 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 12453
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sto provando le Iso Sensation della 93 Ultimate Nutrition, tra le altre cose usano le stesse proteine della Allmax Isoflex, ovvero hanno la certificazione di Proteina Isochill

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iso-sensation-5lb-un-700x.jpg 
Visualizzazioni: 2391 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 12469

    In allegato le informazioni per il gusto neutro. File pdf: 9278_IsoSens_snf.pdf

    Descrizione prodotto:

    Integratore alimentare a base di Proteine Isolate del siero del latte con L-Glutamina e BCAA aggiunti. ISO SENSATION 93 contiene 100% IsoChill® - Whey Protein Isolate. L'IsoChill® è una proteina del siero del latte isolata ottenuta mediante un innovativo processo di microfiltrazione a temperatura ultra-bassa (Double Cold Temperature Processed Cross Flow Full Spectrum Premium Microfiltrated Whey Protein Isolate) che consente di ottenere un profilo completo, ad ampio spettro, di proteine del siero del latte Bio-attive non denaturate ed in particolare Immunoglobina (lgG), Lattoferrina (Lf) e Glicomacropeptide (GMP). Deriva dal siero del latte dolce, filtrato attraverso una membrana ed essiccato mediante nebulizzazione su flusso indiretto di calore, così da assicurare la più alta qualità ottenibile dalla proteina, che permette quindi biodisponibilità ed assimilazione ottimali. ISO Sensation 93 presenta quindi un elevato valore biologico (BV) e una altissima presenza di Aminoacidi Ramificati (BCAA) ed Essenziali (EAA). Questa formula unica viene successivamente potenziata con l'aggiunta di un complesso di Glutammina (Glutapure®) e di Aminoacidi a catena ramificata: L-Valina, L-Leucina, L-Isoleucina (BCAA Plus). Questo formato ha in ulteriore aggiunta la Glutamina Complex, SI Complex e D Complex.


    Tra le altre ciose sono sempre più orientato verso prodotti sicuramente aspartame free, ma anche privi di sucralosio e acesulfame-K, quindi no edulcoranti ma gusto neutro.



  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    queste sono uscite ora, le vendono solo su questo sito on-line. sono neutre, non contengono edulcoranti, il sapore è neutro, si sciolgono bene, per non fargli fare la schiuma basta non agitarle troppo o con troppa energia. profilo aminoacidico eccellente. Per me un ottimo prodotto che riprenderò sicuramente. Unico difetto, manca il barattolone da 2 Kg più comodo ed economico del 900 gr. copio e incollo quello che c'è scritto.
    proteine del siero di latte isolate ad alto titolo (92%) non aromatizzate e non dolcificate, a solubilità istantanea e praticamente senza grassi e senza zuccheri. IsoTGP Natural utilizza materia prima certificata Volactive.
    proteine del siero di latte isolate a freddo mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione.
    http://www.vitamincenter.it/it-it/store/s/11817/vitamincompany/isotgp-natural-900-g.aspx
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vitcomp_proteine-isotgp-neutro_g_g1.jpg 
Visualizzazioni: 531 
Dimensione: 6.5 KB 
ID: 12431


  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ottima segnalazione Naitsa! finalmente una valida alternativa alle syform, che sono molto care. Peccato che ho appena fatto l'ordine, le proverò sicuramente da adesso in poi.

    Anche sei il regolamento ammette di pubblicizzare degli shop a patto di linkarne diversi, in questo caso trattandosi di un prodotto Vitamincompany non si può fare altrimenti (il marchio produttore è lo stesso del venditore) quindi non edito.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 09:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 10:53 PM
  3. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  4. Consiglio Sugli Integratori!!!
    Di el_toro_gr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 03:54 AM
  5. Le migliori combinazioni alimentari
    Di Gigabott nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 12:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home