Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 321

Discussione: Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Il rischio di incorrere in infortuni ed esercizi eseguiti male è alto se uno inizia con il BB direttamente in casa. Anche io infatti lo sconsiglio vivamente per chi è agli inizi.
    Nonostante questo però devo ammettere che da quando mi alleno in casa sono rinato
    Vengo da parecchi anni di nuoto agonistico dove ovviamente frequentavo la palestra, e l'anno scorso (quando ho smesso di nuotare) ho fatto pesi in un centro per circa 5 mesi: nulla a che vedere con il BB vero e proprio ma è un tempo che,sommato agli anni di nuoto, mi ha permesso di conoscere in generale la maggior parte degli esercizi più importanti.
    Volevo solo raccontare la mia "esperienza" per dirvi che comunque allenarsi in casa, con serietà, è veramente bellissimo.

    Forse anche gli altri utenti che si allenano in casa concorderanno con il fatto che la concentrazione è notevolmente maggiore,che la panca non è mai occupata ,che le pause (anche le più stupide che capitano in palestra come scambiare due parole con gli amici) sono annullate, e che il lavoro viene gestito in maniera completamente autonoma (trovo il forum eccezionale per i consigli che si trovano).
    Considerate che ho iniziato da poco (da Natale per l'esattezza, quando ho comprato la panca).
    Inoltre non capisco chi dice "ti alleni in casa,sei solo,ti annoi,non socializzi"! Io faccio pesi per migliorare il mio corpo,se devo socializzare esco con i miei amici la notte,o vado a ballare o vado alle feste! Quando andavo in palestra non mi allenavo praticamente nulla tra le varie pause e le varie conversazioni "inevitabili" !!

    Concordo in tutto e per tutto con quello che dice tattoos (che spero non si inc***i per il mio post) e vi consiglio, dopo aver maturato un minimo di esperienza negli esercizi in un qualche centro, di lavorare a casa se vi piace, considerando che una panca,un bilancere,un rack,2 manubri e tanti pesi sono tutto il necessario e la spesa è minima (se avete un massimale di panca che è ancora sotto i 100kg )!!

    concludo elencando i miei "mezzi":
    panca piana (inclinabile) e reggibilancere+bilancere+2manubri+90kg di dischi vari (Poco più di 200 euro in tutto), più una sbarra per trazioni costruita da me con vecchi pezzi di ferro trovati da un ferrovecchio,saldati,dipinti, montati (regalata dal ferrovecchio zero euro), un tappettino (comodo per gli addominali per terra), un sacco da boxe che si appende alla sbarra per le trazioni, utilissimo per sfogarsi! Tutto quì

    orgoglioso della sbarra per trazioni a zero euro vi saluto ciao

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    concordo con te uruk a casa ci si allena piu concentrati però prima bisogna imparare ad allenarsi in maniera corretta ed aggiungo che prima ancora di iniziare l'allenamento ci vuole una bella visita medica dal cardiologo e non sarebbe male anche una visita dall ortopedico per tanti motivi.. ciao

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joyron Visualizza Messaggio
    concordo con te uruk a casa ci si allena piu concentrati però prima bisogna imparare ad allenarsi in maniera corretta ed aggiungo che prima ancora di iniziare l'allenamento ci vuole una bella visita medica dal cardiologo e non sarebbe male anche una visita dall ortopedico per tanti motivi.. ciao
    Questo è vero.
    Comunque in molte palestre una visita di routines è obbligatoria.

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    questo è il mio primo post e colgo l'occasione per saluare tutti....veramente un bel sito..
    cmq, restando in tema di attrezzature, avrei intenzione di comprare questa panca.... cosa ne dite?
    forse i carichi che regge non sono eccessivi ma sono agli inizi...
    grazie a tutti

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre89 Visualizza Messaggio
    questo è il mio primo post e colgo l'occasione per saluare tutti....veramente un bel sito..
    cmq, restando in tema di attrezzature, avrei intenzione di comprare questa panca.... cosa ne dite?
    forse i carichi che regge non sono eccessivi ma sono agli inizi...
    grazie a tutti
    Ti consiglio qualcosa di più spartano ma più solido.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Dunque, secondo me macchine con cavi,cavetti,attrezzi vari non servono a molto a meno che non si voglia diventare un Coleman
    Cercando online,visionando decine di panche alla fine sono arrivato a credere che una delle migliori sia questahttp://www.ukfitnesssupplies.co.uk/m.../PTPONBF/55753

    In verità credo che il massimo sia una panca piana (declinabile,inclinabile fino a 85°), che regga parecchio peso + un poggiabilancere (staccato dalla panca) regolabile che possa essere usato anche per fare squat comodamente.E' tutto ciò che serve per allenare qualsiasi muscolo. Ovvio non sarà mai adatta a un pesista ma per un ragazzo che vuole fare un pò di pesi e aumentare la massa senza spendere 500 euro di rack credo sia l'ideale.
    Questa panca powertec costa un pò (300e su olympian), ma regge 270kg in tutto,è declinabile e inclinabile (85°), ha il reggibilancere che può essere allungato sia in altezza,sia distanziato il lunghezza,ha il sellino regolabile in almeno 3 posizioni, è solida,robusta e può essere richiusa.Manca solo la sbarra per trazioni.
    Cosa ne pensate?se cercate su internet ( Powertec Olympic Narrow Bench) vedrete altre posizioni e su olympians c è il video.
    Pareri?

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho visto la foto della panca e non mi sembra un granchè non ha la possibilità di eseguire il rematore ne lo squat almeno che non sia scomponibile in maniera rapida.. boh!
    ci sono troppi intrighi!

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    il rematore in genere non lo faccio su panca,non ci avevo nemmeno pensato infatti, al massimo su panca lo faccio con il manubrio e lì si può fare. Lo squat può essere fatto al contrario,ossia prendendo il bilancere con la schiena rivolta verso la panca, proprio dietro al reggibilancere,complicato,lo so,ma non credo farò mai lo squat oltre i 100kg!
    Ripeto il massimo sarebbe trovare una panca robusta che regga almeno 200kg, che sia declinabile e inclinabile (85°) e, a parte, un rack abbastanza semplice con un paio di pioli per poggiare il bilancere.Se trovate qualcosa postate

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Grande Tatooooooooo post molto utile per tutti e sopratutto molto "veritiero".

    Per dire la mia:

    Chi vuole allenarsi al fine di migliorare dovrebbe allenarsi a casa o in una vera palestra (stile quella della SS Lazio per dare un idea e vi assicuro che si9 contano sulle dita).

    Chi vuole semplicemente tenersi in forma o andare a chiacchierare puo andare in un fitness.

    Chiaramente lo dico " alla maiala" eh...non prendetemi alla lettera,ma il principio e quello.

    Per rispondere ad alcune delle cose dette.

    1)Non e certo con i cavi che si diventa coleman ma al contrario con barre,pesi e movimenti base.

    2)Non sono neanche completamente d accordo con quelli che dicono che allenarsi in casa e piu "rischioso" perche la maggior parte delle volte gli istruttori delle palestre sono dei "cani" ( si avete letto bene) e non sono in grado di insegnare alla gente come allenarsi correttamente (io i miei piu grandi errori li ho fatti in palestra per esempio),poi per quelli che scrivono qui e vogliono imparare ad allenarsi c e appunto il forum...
    Fate dei video li mostrate e vi fate correggere da gente molto piu esperta di quelli che trovereste in palestra...

    P.S. Zio chi sarebbe che si allena nel corridoio??'

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    @ LEGGENDARIO: ho visto che hai "nel corridoio" due piedistalli utilissimi regolabili, sbaglio?non è che puoi dirci dove li si può trovare e in che modo possono essre regolati grazie!

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    @ LEGGENDARIO: ho visto che hai "nel corridoio" due piedistalli utilissimi regolabili, sbaglio?non è che puoi dirci dove li si può trovare e in che modo possono essre regolati grazie!
    Guarda io in casa ho una panca er Equipment (come quelle da gara per farla breve) che e venduta con rack compreso,pero e smontabile quindi quando togli la panca ti rimane il rack per lo squat ecc
    E un po' cara (io l ho comprata in societa) pero se uno ha quella completa 8con anche la safety bar) ci fa quello che vuole dopo...ti do comunque il link del venditore:
    www.cyberfit.com
    li vendono anche (se vai agli articoli usati) un sacco di materiale da palestra rifoderato e nn (panche ,pesi ecc) a prezzi molto buoni dacci un occhiata

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie leggendario,ho dato uno sguardo ma credo che i prezzi siano comunque un pò alti per chi, come me, non solleva quantità industriali di ghisa,come te ! Sto ancora cercando un pò on line una panca,robusta,ke regga almeno 200kg,inclinabile,declinabile e un poggiabilancere che possa sollevarsi, tipo 170cm.. Credo che possa andare bene no?Con un bilancere a 170cm,lo squat può essere fatto,basta inchinarsi un pò credo!e anche il lento avanti in piedi risulta più semplice! Il problema è trovare la panca sia inclinabile che declinabile!!! La maggior parte supporta solo 120,150kg.. che è poco se si sollevano 70kg (considerando un peso medio di 80kg)..

    Le mie ricerche per ora mi hanno portato a:
    supporto bilancere Kettler
    supporto bilancere High power
    rack NordicTrack (i prezzi si alzano ma la struttura è migliore)
    panca NordicTrack
    panca Kettler

  13. #28
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Leggendario: in realtà siete in due. Tu e Paolo (Iron).

    Comunque W la Pantegana forever.

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    tat, mi pare di vaer letto: rack domyos?

    ma la domyos fa rack con sfatery bar per bench e squat? io non lh oancora da trovare...

    illuminami... eheh


    p.s. tu hai scritto rack ...io ho inteso propio il rack con le safety bar, non un reggi bilanc normale [che già possiedo]

    ciao ciao

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non proprio. Sono andato da un fabbro e per la modica somma di 20 Euro mi ha fatto i buchi passanti su tutti e due i profilati e mi sono comprato due sbarre più lunghe (safety). In pratica non squatti dentro come in un power rack, ma fuori.

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:39 AM
  2. Come devo fare per diventare .... ? Bene, Leggete Qui!
    Di Nemintek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 07:18 PM
  3. Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 09:37 AM
  4. Leggete qui...ignoranti inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home