Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Sandbag

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    e io che speravo tu fossi un vero native american
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ma no, sono copia e incolla e screenshot del filmato, che americano io e soprattutto coloured... non avevo voglia di tradurre, anche perché non mi sembrava necessario comunque riascoltando il tutto sarebbero 45'' per ogni esercizio seguiti da 15'' di pausa.
    In pratica ogni giro durerebbe 10', più 2 di recupero. In 24 minuti due giri, in 36 3 giri e così via.
    Io stamattina ho fatto 3 giri della mia versione, in totale 15' ed è già abbastanza.
    Domani proverò a fare due giri da 10'... vediamo come starò dopo dorso, lombari e HIIT.

    La routine di Funk Roberts tradotta sarebbe:
    - sbadilare (shovel significa badile...)
    - girata al petto alla Zercher
    - stacco da terra con rotazione
    - rematore a busto flesso
    - Affondo posteriore sinistro con rotazione del busto
    - Distensioni sopra la testa
    - Affondo posteriore destro con rotazione del busto
    - Strappo
    - Tirata al mento esplosiva con rotazione del busto
    - Squat

    Forse è più immediato in lingua originale, vero?!?!
    bè per me no, sinceramente ora li capisco tutti (forse la sbadilata non saprei come farla ), prima ho dovuto guardarmi i video su youtube per capire di cosa si stava parlando

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    bè per me no, sinceramente ora li capisco tutti (forse la sbadilata non saprei come farla ), prima ho dovuto guardarmi i video su youtube per capire di cosa si stava parlando
    Il video per me è fondamentale a prescindere

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allora, ho cercato di capire un po' l'effettivo impatto del sandbag sul (mio) fisico. L'allenamento dovrebbe dare un grosso deficit calorico, stimabile attorno alle 20 kcal a minuto... ora mi sembrano fin eccessive, però ragionandoci un minuto di sandbag mette in movimento molti più muscoli di un minuto di corsa. Il carico bastardamente instabile che non resta mai fisso e bilanciato da una stimolazione continua ma sempre differente agli stabilizzatori del tronco, ci sono sempre tante masse muscolari in movimento.
    Riguardo al "come e quando"... la mia (malata) intenzione era ovviamente di farlo TUTTE le mattine appena sveglio... diciamo che ci ho ripensato, oggi ho la schiena a pezzi (inteso come DOMS) e anche gli obliqui non scherzano.
    Per cui, l'idea di partenza è fare 3, eventualmente 4 sessioni a settimana, rigorosamente al mattino appena sveglio (anche perché è l'unico modo di non andare a rompere le scatole all'allenamento coi pesi).
    In futuro si potrà incrementare.

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Allora, ho cercato di capire un po' l'effettivo impatto del sandbag sul (mio) fisico. L'allenamento dovrebbe dare un grosso deficit calorico, stimabile attorno alle 20 kcal a minuto... ora mi sembrano fin eccessive, però ragionandoci un minuto di sandbag mette in movimento molti più muscoli di un minuto di corsa. Il carico bastardamente instabile che non resta mai fisso e bilanciato da una stimolazione continua ma sempre differente agli stabilizzatori del tronco, ci sono sempre tante masse muscolari in movimento.
    Riguardo al "come e quando"... la mia (malata) intenzione era ovviamente di farlo TUTTE le mattine appena sveglio... diciamo che ci ho ripensato, oggi ho la schiena a pezzi (inteso come DOMS) e anche gli obliqui non scherzano.
    Per cui, l'idea di partenza è fare 3, eventualmente 4 sessioni a settimana, rigorosamente al mattino appena sveglio (anche perché è l'unico modo di non andare a rompere le scatole all'allenamento coi pesi).
    In futuro si potrà incrementare.
    ho provato anch'io a fare un breve e semplice circuito al mattino appena sveglio, ma onestamente la voglia è pari a zero!

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carry-all-musto-navy-8461_0x410.jpg 
Visualizzazioni: 449 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 11895
    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    ho provato anch'io a fare un breve e semplice circuito al mattino appena sveglio, ma onestamente la voglia è pari a zero!
    Guarda x me la voglia c'è, solo che oggi mancavano le energie...

    Vi metto due immagini per farvi vedere il mio sandbag, posto i link a immagini prese dal web, faccio prima che a fare le foto (che sarebbero uguali).

    Ecco la borsa, la mia è semplicemente di un altro colore (blu)

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carry-all-musto-navy-8461_0x410.jpg 
Visualizzazioni: 449 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 11895

    Ecco i pesi, delle semplici cavigliere Decathlon che per fortuna avevo in casa... avrei speso un botto a comprarle, tipo 70 euro x 14 kg...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zoom_400PX_mediacom_501128706.jpg 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 43.9 KB 
ID: 11896

    Al momento ne carico 4 da 1,5 kg e 2 da 2 kg, totale 10 kg, e con le restanti due potrò incrementare senza grossi salti.
    Per farle star ferme le ho messe aperte e le ho legate con elastici.

    Questa borsa (inteso come maniglie) regge fino a 35 kg, direi che per un po' ne ho

Discussioni Simili

  1. Il sandbag: un attrezzo tanto grezzo quanto efficace.
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-08-2014, 02:56 PM
  2. Il sandbag : un attrezzo tanto grezzo quanto efficace
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 09:10 AM
  3. Allenamento sandbag e vascolarizzazione: principiante!!!
    Di bill89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 12:58 PM
  4. Sandbag workout collection
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 05:08 PM
  5. Costruire un sandbag
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-2009, 03:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home