Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Computer desktop

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito Computer desktop

    Da qualche giorno mi è venuta la fissa per i computer desktop, sopratutto se dotati di processore intel i7 extreme che da solo costa 900€, guardate un pò cosa ha fatto la Alienware:

    Alienware: Configure Your Area-51 X58 High-Performance System Today!

    e questa è la configurazione minore....si arriva anche a 4500$ escluse le spese spedizione e dogana, credo...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Perchè desktop?
    Per comodità preferirei un notebook, visto che hanno più margini di implementazione caratteristiche hardware.
    Se già hai un buon monitor, con il desktop eviteresti di comprarne uno, ma alla fine spenderesti come con un buon notebook.
    Adesso i processori montati sui note sono una scheggia e montano tutti la GeForce condivisa (per forza!), inoltre hanno la connettività wi-fi ed alcuni anche il bluetooth, che raramente le trovi su un desk, se non dietro specifica richiesta un fase di ordine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Dipende cosa ci devi fare.
    Se si è appassionati di videogames non c'è notebook che tenga di fronte ad un desktop.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Il notebook ha come vantaggio solo la portatilità.. per il resto solo svantaggi: maggior costo, + facilità guasti, meno potenza (soprattutto gli hard disk ma anche schede video e processori, spesso le schede video con lo stesso nome apparentemente tra desktop e notebook sono in realtà versioni "castrate" che vanno la metà o meno ). la telecamera ormai la trovi con le patatine per un desktop ed il wi fi ed il bluetooth ce l'hanno quasi tutte le schede madri di un minimo livello

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Certo, a livello di gaming, ancora il desk è un paio di gradini sopra.
    Io uso il pc per altro, e mi trovo benissimo col note.
    E' anche vero che c'è note e note...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per lavoro è sicuramente comodo perchè puoi portarlo dappertutto.
    Un altro vantaggio possono essere i consumi, ad esempio io utilizzo il portatile collegato alla rete elettrica acceso 24/7 per i lavori leggeri e internet mentre se devo giocare o fare qualcosa di più pesante utilizzo il desktop.
    Per il resto...quoto Trokji in toto!


    P.S. Sto scrivendo dal portatile ovviamente

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Sì per i consumi è vero.. il fatto è che il note dovendo essere portatile per evitare che le batterie durino pochi minuti (cosa che alla fine accade lo stesso , specie sui note più potenti e costosi) sceglie componenti molto parsimoniosi in termini di consumi. Per il pc è diverso.. perchè per avere prestazioni in generale i consumi aumentano.. nulla vieta però di "regolare" il pc desktop in maniera tale da abbassare i consumi nei momenti in cui si ha bisogno di poca potenza di calcolo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Scusate l'OT.
    Sto cercando un emulatore Symbian (preferibilmente S60 v5) per PC, in quanto vorrei provare le applicazioni prima di installarle sul Nokia 5800.
    Sapreste aiutarmi?
    Magari contattatemi in pvt o su Skype!
    Gracias a todos!
    Ultima modifica di user_del87452; 23-09-2009 alle 05:46 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Sì per i consumi è vero.. il fatto è che il note dovendo essere portatile per evitare che le batterie durino pochi minuti (cosa che alla fine accade lo stesso , specie sui note più potenti e costosi) sceglie componenti molto parsimoniosi in termini di consumi. Per il pc è diverso.. perchè per avere prestazioni in generale i consumi aumentano.. nulla vieta però di "regolare" il pc desktop in maniera tale da abbassare i consumi nei momenti in cui si ha bisogno di poca potenza di calcolo
    Si, lo so. Ma il notebook ha già le impostazioni per il risparmio energetico mentre su un desktop bisogna un po' smanettare.
    Quando avevo il pc a liquido e sotto overclock avevo tutte le impostazioni, ora che è tutto standard non ho più avuto voglia di configurarlo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    già basta downvoltare e downcloccare un po' tutto (sia amd che intel ultimamente permettono di smanettare anche da win.. cosa comunque comoda così avvii alle massime prestazioni e poi riduci i consumi senza dover riavviare ).
    Il problema se hai il liquido è che hai anche molte ventole e pompe.. quindi anche così consumi di più.. al limite un'idea può essere fare un interruttore per fermare qualche ventola quando sei in configurazione tranquilla

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Si, lo so. Ma il notebook ha già le impostazioni per il risparmio energetico mentre su un desktop bisogna un po' smanettare.
    Quando avevo il pc a liquido e sotto overclock avevo tutte le impostazioni, ora che è tutto standard non ho più avuto voglia di configurarlo!
    Ma quanto caspita avevi overclockato per dover mettere il "liquido"!
    Il BIOS ti scongiurava di farlo riposare, immagino!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    il liquido non va usato solo per overclock.. certo permette comunque alcune cose difficili ad aria

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ai tempi ne ho fatte di tutti i colori!
    Avevo a liquido processore (con HIS rimosso), VGA e scheda madre. Il processore lo tenevo in Daily a 3Ghz (un Athlon 4800x2 non particolarmente fortunato), non mi ricordo bene ma dovrei aver fatto uno screen a 3200 circa.
    In quel periodo era un monta e smonta continuo per "giocherellare" con i vari benchmark!
    Avevo la waterstation dedicata con vari potenziometri per "calmare i bollenti spiriti" solo quano serviva.

    Poi ho deciso di vendere tutto l'impianto perchè mi è passato il periodo e servivano finanze.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Io presi anche un phase change.. ma troppo scomodo e dispendioso da usare in daily.. il massimo per l'uso quotidiano rimane il liquido.. al massimo con un termostato ed un refrigeratore per regolare la temperatura del circuito..i raffreddamenti estremi c'è chi li tiene giornalmente.. ma fanno salire troppo i consumi e comportano decisamente grossi rischi per l'hardware

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Concordo!
    Il phase era il sogno nel cassetto...ma troppo costoso!
    Quasi quasi si faceva prima con un tolottino homemade e un po' di azoto! ...rischiando le mani...ma basta fare attenzione!

Discussioni Simili

  1. Computer
    Di Anus nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 07:59 PM
  2. per esperti computer aiuto!
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-2004, 12:26 PM
  3. ma i vostri desktop..
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07-12-2004, 09:07 AM
  4. SLY metà uomo e metà computer...
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:24 PM
  5. Il computer..si è rooot
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 28-04-2003, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home