Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di CONAN1188
    CONAN1188 non   collegato Principiante

Predefinito quanti giorni alla settimana bisogna allenare il petto in massa??e con quale intensit

Salve a tutti
    la prima volta che scrivo su questo forum e ne sono molto felice.
    Spero di poter trovare nuovi amici e imparare molte cose da persone che hanno un'esperienza di gran lunga superiore alla mia nel campo del fitness e del body buildinh.
    Cmq bando alleciance......volevo sapere qual'e il modo migliore per allenare o meglio per ispessire e irrobustire il petto soprattutto nel periodo di massa.
    Premetto che mi alleno ormai da tempo e nonostante la mi agiovane et....21 anni vanto un fisico piuttosto massiccio(1.87 93 chili puliti puliti) e riesco ad allenarmi con atleti molto piu anziani di me.
    tornando al mio dscorso:
    1- meglio allenare il petto 2 o addirittura 3 volte alla settimana come i vecchi bb degli anni 70 o si va troppo facilmente incontro a sovrallenamento?con quali esercizi e per quante serie??
    2-quali esercizi sono consigliati per soggetti(io) con la spalla enorme affinche il lavoro si concentri il meno possibile sulle spalle e ilpiu poss sul petto?

grazie a tutti e spero mi inviate numerosi consigli utili

L'avatar di homoforte
    homoforte non   collegato Mr Universo

Predefinito

Innanzi tutto benvenuto nel forum!

Citazione Originariamente Scritto da CONAN1188 Visualizza Messaggio
    21 anni vanto un fisico piuttosto massiccio(1.87 93 chili puliti puliti)
    Sei una bbestia! Complimenti.

Per la tua domanda aspetta qualcuno pi ferrato di me. Io ho solo rotto il ghiaccio.

L'avatar di dArK86
    dArK86 non   collegato Ronnie Coleman
    Localit
    Pescara

Predefinito

Innanzitutto benvenuto nel forum.
    la risposta ... che non c' una risposta univoca...
    La frequenza di allenamento dipende molto da come ti alleni (se usi il cedimento sempre e cmq di sicuro non potrai allenare 3 volte a settimana lo stesso gruppo, rischiando di sovrallenarti...). In genere si tende ad evitare il cedimento (per non stressare troppo il snc) e in massa non si allena lo stesso gruppo per + di 2 volte a settimana (x permettere al tuo muscolo di crescere devi dargli modo di riposarsi, non puoi quindi stressarlo sempre). Poi tutto dipende dal tuo allenamento, c' anke k riesce a metter massa allenando 3 volte a settimana lo stesso gruppo...
    Se il tuo prob cercare di coinvolgere il meno possibile le spalle in primis eviterei sicuramente la panca inclinata e concentrerei tutto il lavoro sulla panca piana (ma anche in questo modo una piccola parte del deltoide viene cmq sollecitato)

L'avatar di VPower
    VPower non   collegato Mr Olympia

Predefinito

2-quali esercizi sono consigliati per soggetti(io) con la spalla enorme affinche il lavoro si concentri il meno possibile sulle spalle e ilpiu poss sul petto?
    potresti provare con il preaffaticamento o con la panca declinata.. ovviamente non sempre, magari per un periodo per variare un po' lo stimolo.

quante volte allenarlo dipende dalla scheda in generale. il corpo un tutt'uno non funziona a compartimenti stagni, quindi bisogna valutare l'allenamento nell'insieme e non quello per il singolo gruppo muscolare.

prova a postare tutta la scheda che stai seguendo al momento.

L'avatar di F4B10
    F4B10 non   collegato Mr Italia

Predefinito

Salve a tutti
    nel campo del fitness e del body buildinh.

comunque ci che hanno detto giusto

L'avatar di CONAN1188
    CONAN1188 non   collegato Principiante

Predefinito

grazie a tt siete molto gentili

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi