Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Programma 2006-2007

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Felice Programma 2006-2007

    Ciao a tutti i"forumisti",appello disperato:ho bisogno del vostro aiuto.
    Vorrei,congiuntamente con i vostri consilgi,stilare un programma di allenamento ed una dieta che mi permettano di aumentare la massa muscolare.
    Giocando a calcio,mi alleno 2-3 volte a settimana + partita la domenica,so che è molto difficile metter su massa,a causa del notevole lavoro aerobico.
    Per tanto prima di postare la mia dieta ed il mio programma di allenamento con i pesi(2 volte a settimana),ho bisogno di alcune informazioni.
    Altezza 1,87cm,peso 78kg,polso 17 cm,torace 107cm,vita 81cm.Sino ad oggi mi sono alimentato discretamente bene,credo,preferendo carni bianche o pesce e grassi vegetali,utilizzando carbo complessi ricchi di fibre e con basso IG.

    Domanda 1.
    Come posso calcolare,anche approssimativamente,il mio fabisogno energetico?
    EX.giornata sedentaria?
    Allenamento 60' in palestra?
    Partita di calcio 90'?

    Domanda2.
    Non avendo la possibilità di andare in palestra piu di due volte a settimana e svolgedo molto lavoro aerobico è utopistico pensare di potermi irrobustire?

    Domanda3.
    Assumere proteine 90% in polvere,per un lungo periodo puo causare danni all'organismo???

    SO DI CHIEDERVI UN GRANDE FAVORE,MA VI PREGO AIUTATEMI!!!!
    dopo le vostre risposte,stilero dieta e programma di allenamento e come da regole,voi mi aiuterete a modificare il tutto!!!!!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12794

    dai uno sguado e questo tread e poi poni domande specifiche, nn è che tu debba fare come è stato consigliato a dalmo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allenamento calcio: martedi,giovedi,venerdi(spesso salta). Partitaomenica
    Allenamento pesi:lunedi,mercoledi.

    Utilizzo 3 programmi a rotazione,quindi 2/3 a settimana.

    Programma 1.

    Panca piaana 4x8
    Parallele 4x8
    Croci+Spinte manubri,panca alta 4x4+4x4
    alzate laterali 4x8
    alzate frontali 4x8
    upper back 4x8

    Programma 2.

    Lat dietro 4x8
    pulley x8
    rematore 4x8
    trceps mach. 4x8
    man. 90" 4x8
    parallele strette 4x8

    Programma 3

    pressa 4x8
    leg curl 4x8
    affondi frontali e laterali 4x5+4x5
    bici curl 4x8
    bici conc. 4x8
    lat avanti stretta 4x8....

    per postare una dieta,avrei indicativamene bisogno di sapere il mio fabisogno.
    Ex. sedentario 2000kcal
    calcio 2600kcal
    palestra 2600kcal....

    sono numeri messi li,privi di senso.... avrei bisogno di capire come calcolare!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    quelli ke tu kiami programi in realta sono skede, il programma è un altra cosa.

    hai sbagliato tutto.

    leggi anke i vari post scritti prima della tu iscrizione e capirai dove sbagli.

    nn è solo il fisico ke deve recuperare ma anke il sistema nervoso, e se tu ti alleni 6 volte a settimana anke con una dieta e un riposo perfetto (nn riuscirai a dormire mai a sufficenza per reggere tali stress) prima o poi stalli, gia dopo 2 settimane ti verra voglia di mollare.

    nn ke + fai meglio è, o meno fai meglio è (come sostengono alcuni, vedi biio...)
    devi calibrare volume intensita e frequenza del tuo allenemento in relazione ai toui obbiettivi.

    l'errore principale è ke per uqllo ke fai tu è troppo da sostenere, e cmq nn andrebbe bene neanke se facessi solo bb.

    ultimo suggerimento, nn puoi mettere massa e fare uno sport aerobico contemporanemente, dovresti cercare di vedere il lavoro in palestra come un preparazione per il calcio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora i fisici dei giocatori di serie A sono fatti di gomma.... Non penso che cannavaro(per fare un'esempio)sia nato con due pettorali e due deltoidi grandi come palle da calcio....Credo che si alleni anche in palestra,mi risulta che faccia cinque allenamenti a settimana,di cui 2 in doppia seduta,e due partite da 90°ad un certo ritmo.....

    Non voglio fare polemica,ne pretendo delle schede,solo dei consigli.....
    che programma impostare....intendi prima forza-poi resistenza poi masa?????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    guarda ke ingenere i fisici dei calciatori fanno skifo...

    a volte si vedono a petto nudo e rabbrividisco....


    ecco una cosa da fare:

    lun
    panca piana 5x5@80%1rm
    trazioni 5x5@80%
    alzate laterali 2x8
    abs 3x12

    mer
    dip 5x5@80%
    rematore 5x5@80%
    abs 3x12

    se fai questo per un mese ti viene il fisico come lo vuoi tu, ma nn arrivare a cediemto in nessun set e nel primo set lascia 1-2 rip di margine dal cediemto (@80%1rm significa questo), aumeta quando ti senti (in teroria dovresti mettere una piarta da 1,25 a settimana per esercizio tranne ke nelle alzate laterali in cui aumenti le rip fino a 12 e poi aumenti il carico.)

    ecco fatto una skeda semplice e veloce sopratutto fattibile.

    sei prinicipaite nn ha senso fare dividere la varie fasi dato ke forza ke fora e massa ti crescono di pari passo.

    quindi fase unica, dopo un mese (8 allenmenti) cambi skeda ed esercizi.
    Ultima modifica di konkoji; 19-08-2006 alle 09:48 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie per il consiglio!!!! cosa è l'abs. cosa il dip..? come faccio a calcolare il mio 100%?
    qiusto per capire,questo è un ciclo di forza???

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    so che non potro mai raggiungere livelli eccelsi,ma vorrei capire come impostare un programma,semplice, su un periodo di otto.dieci mesi...
    1.quanti cicli..
    2.quante serie e rip per muscolo...

    cose semplici che accompagnate da una buone dieta,possano darmi dei risultati.
    grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    anke se la skeda va bene, nn mi kiedi nessun perke su quello ke ti ho consigliato, o hai letto molti tread e hai capito un bel po di cose oppure ti bastava avere la skeda pronta.

    nn ti offendere è solo per farti capire ke hai sbaglaito a prendere subito per buono cio ke ti ho scritto.

    abs= un geberico ex per gli adominali, nel tuo caso il crunch andrebbe bene.

    dip= flessioni alle parallele (petto, spalle e tricipiti) quello qui sotto
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...sChestDip.html

    nessun ciclo dura 8 10 mesi al massimo 8-16 settimane

    nn è quante serie e quante rip per muscolo ke devi kiedere, ma...

    nel frattempo pui provare quello ke ti ho consigliato, e poi vedremo dipende da come ti trovi.

    il massimale nn lo calcolare ne direttamente (eseguendo l'alzata) ke riski di farti male, ne con le tabelle.

    semplicemete usa i primi 4-6 allenamenti per cercare un carico con cui cedere nell'ultimo set di quelli indicati e comincia da li la progressione ke essendo le prime volte ke ti alleni hai cmq risultati

    facci sapere come vanno gli allenamenti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    quest'anno ho fatto solo pesi,causa un infortunio alla caviglia che mi ha tenuto fermo per cinque mesi.

    utilizavo questo programma:

    lun
    1.panca piana 10-8-8-6
    2.parallele 3x10
    3.croci alte 3x8
    4.bici curl 3x8
    5.scott 3x8
    abs 3x100

    mer
    1.lat dietro 10-8-8-6
    2.rematore 3x8
    3.upper back 3x8
    4.trici cavi 3x8
    5.trici spinte 3x8
    abs 3x100

    ven
    1.alzate lat. 3x10
    2.alzte front. 3x10
    3.delt post. 3x10
    4.calf 3x10
    5.pressa 3x10(leggero e negli ultimi due mesi)
    6.leg curl 3x10 " " "" " " " """ " " " " """ "
    abs 3x100

    mar
    cyclette 60 min.

    dieta

    mattina:
    100gr pane cereali e soia,250ml latte,30gr proteine,5 mandorle

    spuntini,(mattina e pome)
    100gr pane di segale+ tonno al naturale 50gr/o tacchino/o cotto/o bresaola
    un filo d'olio

    pranzo:
    100gr pasta,un filo d'olio,pomodorini.
    150gr pollo
    1 mela

    cena:
    50gr pane di segale
    300gr merluzzo/pesce spada/salmone/tacchino/carne rossa(con moderazione)
    verdura a volontà

    all'inizi andavo una bomba,caricavo ogni settimana maggiori pesi e dopo tre mesi avevo messo un po di massa,dopo di che sono scoppiato...
    ho iniziato a scendere di massa e a caricare pesi minori,uno stallo di due mesi.
    come bilancio finale potrei ritenermi soddisfatto,sono passato da 73kg a 79kg,ma vorrei capire come mai sono scoppiato???
    perchè mi consigli cosi pochi esercizi per gruppo muscolare e vorrei tanto capire come impostare un programma.
    non pensare che mi fidi di qualsiasi cosa mi venga detta,èprorprio perche non mi fido dell'istruttori della mia palestra che sto cercando di farmi una cultura...
    ma se non mi spieghi come impostare questi cilci da6.8 settimane e perche,saro sempre al punto di prima....
    non voglio specializarmi in:ciclizzaioni,esercizi multiarticolari,isolamenti ecc...
    ma impostare un programma,semplice,che mi dia la possibilità di mettere su un po di muscoli,ma tonici e duri come pietra!!!!
    sono pronto al sacrifico,perche per un grande traguardo occorrono grandissimi sforzi!!!!
    so che ci vorra tempo ed una ferrea applicazione,illuminatemi!!!!
    Ultima modifica di oby; 20-08-2006 alle 03:08 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    aiuto.vorrei impostere un programma!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non esisre nessuno che voglia,possa darmi un consiglio?????

Discussioni Simili

  1. SS Lazio allenamenti 2006-2007
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 09:35 AM
  2. differenza 2006-2007
    Di superpier nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-07-2007, 02:23 PM
  3. Programma Settembre-dicembre 2007
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 06:51 AM
  4. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 12:07 PM
  5. Allenamento stagione 2006/2007
    Di Michael Theyne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-2006, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home