Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Qualcuno sa dirmi cosa fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Qualcuno sa dirmi cosa fare?

    Salve a tutti!

    Mi chiamo Sergio ed ho 28 anni.
    Due anni fa mi sono iscritto in palestra spinto dalla voglia di
    distruggere la mia immagine di filiforme ed avere una corporatura finalmente normale:
    non sopportavo più di ascoltare continuamente quella fastidiosissima domanda:" Ma tu mangi?".
    Armato dunque di buona volontà ho iniziato ad allenarmi con costanza rigorosa
    partendo da pesi bassissimi aumentando progressivamente il carico.
    Due anni fa avevo zero massa muscolare e zero grasso corporeo.. (1.77 x 58kg) eh eh dunque idoneo per
    studi di anatomia ossea.
    Nel corso di questi due anni ho stravolto la mia dieta aumentando il numero dei pasti e controllando
    l'alimentazione dal punto di vista qualitativo. Non mi è stato difficile visto che fortunatamente
    adoro tutti gli alimenti usati nelle diete dei bodybuilder (uova, carne rossa, pollo, tacchino, latte, verdura,
    banane ecc ecc) ed ho eliminato i dolci, i grassi, le fritture ed haimè l'alcool. (faccio uso di proteine)
    Dal primo giorno di palestra ad ora posso dire di aver conseguito ben pochi risultati nonostante io
    abbia veramente dato tutto me stesso agli allenamenti.
    La forza fisica è notevolmente aumentata e son passato da 58kg a 64kg mettendo su però anche della massa grassa.
    Adesso non riesco a capire cosa è andato storto! Mi sono nutrito forse più del dovuto anche accumulando grasso sui fianchi,
    sono stato costante negli allenamenti, ho aumentato pesi triplicando il carico
    ed i risultati estetici sono demoralizzanti:
    volevo spalle più larghe ma i deltoidi non sono cresciuti di molto ed i fianchi si sono allargati.
    Gli unici muscoli che trovo accresciuti sono i bicipiti, i pettorali ed i dorsali (quelli che alleno di meno)
    che però mi hanno inspessito il torce ma che non me lo hanno allargato.
    Ho cambiato diverse volte la schede degli esercizi sempre privilegiando i trapezi ed i deltoidi.
    Mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora e mezza eseguendo 7 o 8 esercizi (vari a seconda della scheda)
    da 10 ripetizioni più addominali 3 per max.
    Prima di questa estate ho notato un buon accrescimento di tutti i muscoli ma è durato poco... mistero...ed ora
    sono nuovamente quasi allo stato di partenza.
    Mi sento demoralizzato ed a questo punto non so se per me sia utile continuare ad allenarmi.
    Sono tutto orecchi per quanto riguarda consigli e spiegazioni a proposito.
    Io non vorrei mollare, anche perchè la palestra mi piace non poco...però così è inutile.
    Qualcuno mi aiuti
    Grazie
    Sergio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    E' inevitabile mettere massa grassa quando aumenti di peso. Ti sei mai fatto le analisi del sangue? Il tuo metabolismo funziona bene?
    Per crescere ci sono pochi esercizi. Nel tuo caso l' alimentazione deve essere abbondante.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Corvette per la tempestiva risposta.
    Non ho mai controllato il mio metabolismo ma se è necessario prenoto subito le analisi.Quelle che ho fatto di routine son sempre state buone ma forse non specifiche.
    Nel caso in cui funzioni male è possibile intervenire oppure non c'è nulla da fare?
    Quali sono gli esercizi per crescere?
    Grazie
    Sergio

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    avresti dovuto rispondergli : a mangiare mangio .....e' solo che scopo troppo
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    pro per i muscoli, cerbo per gonfiarli e farli funzionare, 3 esercizi di base con 3 set e 8 rip e grassi bouni olio, noci,salmone ......non guardarti nello specchio ogni 1/4 d'ora
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Evabbuò Emmanuele,
    no fitture, no cibi grassi, no dolci, no alcool....
    ma no sex no eh!

    Cos'è il cerbo?
    Se ho capito bene bisogna fare 3 esercizi di base d 10 ripetizioni l'uno?
    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    il sex sempre! seeempre! Volevo dire carbo : Ioi fossiin te farei solo 3 ex da 3 serie e 10-8 rip. nn cercare di fare tutto e subito, in questa discoplina al prima cosa da nn prendere in considerazione e' la fretta. a bi pzienza, e vedrai che tutto andra' per il veso giusto. Ad es. devi fare il peto? ok! panca piana, panca 30° manubri e croci su piana. esrcizi di base, corretti = garanzia di riuscire. Piu' in la cmbierai qualche esercizio, magari imparerai anche le croci su inclinata. fa sempre tre esercizi di base per ogni gruppo, e abbi fede !

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmanuele
    avresti dovuto rispondergli : a mangiare mangio .....e' solo che scopo troppo
    Veramente dacci un taglio perchè non stiamo all'ostello di Bari vecchia.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    azz significa??
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie emmauele!
    Proverò a fare come tu dici.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    devi fare il peto? ok! panca piana, panca 30° manubri e croci su piana.

    Per un semplice "peto" devo smuovere tutta sta roba?
    Azz se devo cacare chissà cosa mi tocca fare!

  12. #12
    TheAnimal Guest

    Predefinito


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito


  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    perchè non posti la scheda che segui?magari qualcuno potrebbe suggerire qualcosa...cmq a me le spalle hanno iniziato a crescere con lo "cheating" prova...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    caro amico,
    i principi sono sempre gli stessi, procedo sinotticamente:
    -1- dieta, allenamento e riposo: se 1 dei tre o 2 o tutti non vanno non si migliora;
    DIETA: sana ed abbondante. Non penso serva aggiungere altro. 3 pasti completi e 2 spuntini. Non trascurare i carbo ma prediligili integrali (riso, pane integrale, avena); non esagerare con le pro e cerca di assumere grassi buoni (olio, frutta secca).
    RIPOSO: cerca di dormire a sufficienza e di non stressarti. Niente aerobica.
    ALLENAMENTO: semplicità: 1 o al massimo 2 esercizi BASE per gruppo muscolare. Devi sempre prediligere la "parte bassa" del corpo per così dire, ossia esercizi come squat o stacco: crescerai globalmente.
    Comunque ti faccio un esempio: panca piana ed inclinata manubri, squat, stacco, lento avanti, trazioni alla lat, french press, curl con bilanciere. Nient'altro! Scegli un peso che ti consenta di fare circa 6-8 reps e cerca di fare dalle 6 alle 8-9 serie per gruppo (quindi se scegli di fare 2 esercizi per il petto fai ad esempio 6 serie di panca piana e 2-3 di inclinata manubri...così pure per gli altri gruppi).
    Cerca di aumentare il peso progresivamente ma senza incaponirti, ovvero la QUALITA' DELLA CONTRAZIONE E LA CORRETTA FORMA DI ESECUZIONE sono la cosa di cui ti devi preoccupare maggiormente.
    Evita gli esercizi di isolamento.
    Abbi pazienza.
    Preoccupati dello specchio e non della bilancia.
    Ti consiglierei anche di lasciar perdere le polveri proteiche: al supermercato c'è tutto quello di cui hai bisogno per nutrirti come si deve.
    Al massimo un multivitaminico.
    Questo è quello che io penso vada fatto per costruire.
    Spero di essere stato chiaro.
    Se hai dubbi o altro non esitare a chiedere.
    Ciao.

Discussioni Simili

  1. Potete dirmi come dovrei fare i pesi?
    Di Kloomb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 05:57 PM
  2. Potete dirmi qualcosa sul mio fisico? Giorno ZERO.
    Di incomincioforse nel forum Online Training Journal
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 09:00 PM
  3. Qualcuno sa dirmi a che % di bf sto? [FOTO INSIDE]
    Di Krudar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2011, 09:57 PM
  4. "POWER NITROXIPUMP": sapete dirmi meglio cosa fa?
    Di yokovoice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 03:57 PM
  5. Nessuno sa dirmi nulla sulla fiera di Essen
    Di Menego nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2004, 06:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home