Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito Consiglio..

    salve ragazzi come va?vi scrivo questo post x avere un consiglio..io ho iniziato ad allenarmi a novembre,e subito mi sono fatto seguire da un personal trainer,xkè comunque io di pesi non ne ho mai capito niente e continuo a non capire...ero uno di quei tipi ke era convinto ke il solo fatto di andare in pale e alzare tanti kili di pesi bastava da solo a farti "crescere"...il mio problema sin dall'inizio è stato un ripudio totale per il grasso,soffrivo proprio di "lipidofobia"...e di questo ne ho parlato col mio trainer,ke mi ha dato una dieta ke avrebbre dovuto farmi mettere muscoli limitando al minimo il grasso..si può dire ke ci sia riuscito,da novembre a ora ho messo 7 kili,di cui 2 di grasso...della "pianificazione" dell'allenamento però se n'è sempre occupato lui...mi diceva lui di volta in volta gli esercizi da fare e come farli....ora però,soprattutto per questioni economike,non posso più permettermi di andare in quella pale e,dall'anno prossimo,stò pensando di andare in 1 altra,però senza trainer...ce n'è una vicino da me dove il "rettore"(non so come kiamarlo) se glielo kiedi,ti dà una dieta,ti dice gli esercizi da fare e tu li fai...xò non è un trainer,non so se mi spiego...vai là,dici "voglio aumentare la massa muscolare" e lui ti dà una dieta e una skeda...ora,quello ke vorrei sapere..c'è da fidarsi?cioè,io penso ke dietro a un allenamento e a una alimentazione c'è cmq una sorta di "pianificazione" del tutto...ora questi tizi ke stanno qui in palestra...se ne intendono di queste cose?o mi porteranno alla rovina xkè magari ke sò,sarò si più grande di 10 kili..ma tutti in grasso?oppure mi faranno fare esercizi senza criterio e senza senso?..insomma...c'è da fidarsi?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ti è mai saltato in mente di kiedere al personal trainer il xkè delle cose??
    O al contrario, hai mai letto il forum??
    No xkè questo problema te lo sei voluto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    si ke mi è saltato in mente,e infatti l'ho fatto....xò questo riguardava soprattutto l'alimentazione...ma l'allenamento me lo "programmava" lui...affiancava esercizi con serie piramidali a altri con ripetizioni costanti...poi un altro mese faceva il piramidale inverso..poi pompaggio....io di queste cose non ci capisco niente...xciò mi kiedo..un tipo dove dovrei andare,ke ha si una palestra ma non è un personale trainer..se ne intende o finirà solo x darmi skede ke non serviranno a un tubo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma noi come facciamo a saperlo cosa ti darà?
    Dai su che domanda è?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il mio modesto consiglio è di leggere, documentarti e mai fidarti ad occhi chiusi di ciò che ti viene dato, senza un minimo di senso critico. A parte che il fisico è il Tuo, secondo me utilizzare questo sito (...e molti molti altri sulla rete) per documentarti è meglio che accettare tutto ciò che ci viene fornito da un PT.

    E poi è così affascinante comprendere come il nostro corpo reagisce meravigliosamente agli eventi esterni (leggi sforzo, alimentazione, ripristino, etc. etc.).


    Ciao e buona lettura !

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home