Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pancia enorme e molto grasso da smaltire

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Pancia enorme e molto grasso da smaltire

    Ho un pancione e maniglioni...

    Ho 26 anni e sono alto 167cm, peso 67kili ,ho il problema che ho molta ciccia da smaltire, diciamo che ho perso molto peso perche prima pesavo 85kili circa 4 mesi fa e che cmq non praticavo sport.

    Adesso faccio corsa per 1 ora la mattina appena alzato dal letto e poi 40 minuti il pomeriggio tutti i giorni sul tapis.. corsa leggera costante... dopo di che faccio 100 addominali con gambe a 90gradi e altri 100 dopo la corsetta pomeridiana, sono circa due mesetti che va avanti la storia...

    Come alimentazione non ne ho una specifica, o meglio mi attengo da me ad alcune regole.
    Tipo la mattina corro sensa aver fatto colazione e dopo l'ora di corsa per 3 ore bevo solo acqua o tè verde per facilitare il consumo dei grassi della pancia.
    A pranzo mangio il giusto, evito i grassi animali e cerco di non mangiare pasta o alimenti con amidi, evito anche lo zucchero se prendo il caffe, mangio al massimo accompaganto col pane ma non piu di 50g ma a seconda della pietanza se posso lo evito. almeno 4 giorni alla settimana mangio o tonno o pollo o carne magra... spesso preferisco frutta e verdura

    il pomeriggio alle 17 faccio la corsa da 40 minuti, dopo di che un po di addominali non molti, giusto qualche serie e poi faccio uno spuntino veloce, frutta ingenere di stagione, alla sera mangio verso le 21 e solitmante se posso evito anche il pane, ingenere o mangio tonno o pollo o preferibilmente verdura, tipo minestrone ecc. piu in la con l'orario se mi vien fame cerco di mangiar frutta/anguria...

    Vorrei sapere se in linea di massima perdero questa maledetta pancia... che mi assilla da una vita, colpa mia sicuramente ma che ora non voglio piu avere...

    Qualche risultato perora si e' visto per il peso, ho perso pero molta massa magra, e pero ho recuperato qualche buco sulla cintura...


    la cosa chemi da fastidio e' che il peso lo perdo, sto attento a una marea di cose, faccio anche circa 200 addominali al giorno, un po di flessioni per le braccia e la corsa 60 minuti la mattina e 40 il pomeriggio... non mangio tantissimo eppure la pancia sta sempre li, se mi siedo e me la guardo trasborda :| se premo col palmo laterale della mano spariscono quasi 3 dita nel rotolone... non so come comportarmi, sarei gia sotto peso teoiricamente per altezza e ossatura.. ho perso molta massa magra perche tocco qualche osso che prima non toccavo.... che fare ? continuo cosi ? corsa e addominali ? ce la faro mai ?

    piu di cosi non so... resta solo il chirurgo ???

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma chi ti ha detto di fare in questo modo?
    L'attività aerobica può essere utile per la perdita di massa grassa se accompanata ad una dieta realizzata ad hoc, di per sè non serve allo scopo, per cui certe pratiche esoteriche vedi acqua e tè dopo una corsa nelle successive 3 ore, sono consigli che lasciamo volentieri a Vanni Marchi & Co. con i suoi infusi dimagranti, logico che hai perso massa magra proprio quello che ogni bbuilder vorrebbe evitare. la perdita di massa grassa è possibile solamente curando l'alimentazione, in abbinamento all'allenamento al fine di preservare la nostra massa muscolare, ma se crei, inventi, improvvisi, certe pratiche alla fine ti presentano il conto, ed è quello che è successo, la bilancia ti dice un peso inferiore, ma alla prova dei fatti....cos'è successo? esattamente l'opposto.

    La bilancia indica il peso totale del corpo e non distingue massa magra\grassa per cui a parità di peso ma con % diverse di queste due l'apsetto è ben diverso, una cosa è pesare 70 Kg con il 20% di massa grassa, altra cosa pesare sempre 70 Kg ma con il 5% di massa grassa, lo specchio lo dice chiaramente, l'unico vero indicatore dei tuoi successi\insuccessi.

    Sei caduto nelle pratiche da Mass-media ovvero tutte quelle cose che non andrebbero fatte ma che rientrano nel senso comune delle persone. Gli addominali non vengono furoi con l'esercizo, gli addominali sono un muscolo al pari di tutti gli altri, hanno bisogno del loro allenamento, e del loro recupero, quindi puoi farne anche 100.000 al giorno, non cambierà una virgola, visto che è la bassa percentuale di massa grassa che fa apparirà la "tartaruga" e quindi torniamo al discorso alimentare, se non hai una dieta che ti permetta di ridurre la massa grassa non cambierà nulla, anzi potresti anche non allenarli direttamente, detto in altro modo l'esercizo per gli abs viene di regola fatto per avere una fascia addominale forte ed evitare problemi di postura e di esercizo nei confronti dei muscoli della bassa schiena e non è mirato all'averli in evidenza.

    Ti domandi cosa fare? tutto, ovvero dimenticare tutto quello che credi di sapere e che stai facendo e ripartire da zero, facendo ordine nelle cose. Se cerchi nel forum parole come addominali, pannicoli laterali, e via dicendo troverai già molte informazioni, come pure quelle relative all'alimentazione, quindi procediamo per gradi, posti quello che adesso mabgi nel modo più completo possibile (alimenti, grammature....) e come ti alleni e cerchiamo di individuare ciò che non va\va\andrebbe corretto.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento non sono molto esperto

    Gli addominali non li faccio per averli in evidenza, ma solo per tonificare un po la ciccia se va calando...

    Per l'alimentazione non seguo una dieta precisa, la mattina non mangio nulla ma vado a correre a stomaco vuoto, e solo dopo le 3 ore mangio qualcosa, un frutto ingenere una banana... a pranzo cmq cerco di evitare cibi grassi, tipo burro, o carne grassa, ed evito di mangiare carboidrati complessi tipo la pasta, al massimo mangio 50grammi di pane... poi insalata o carne magra, formaggi (ma poco) o pesce o verdure dipende e se mi va un po di frutta... non seguo una linea fissa, pero non eccedo, specie negli zuccheri.... idem per la sera, il pomeriggio mangio un frutto dopo qualche ora dalla corsa.
    Mi alleno facendo corsa sul tappeto a 5km orari per 60 minuti la mattina e 40m il pomeriggio, corsetta costante, che cmq mi fa sudare dopo i primi 20/30 minuti...

    Gli oli tipo olio di oliva sto attento a non usarne tanto, il tonno ad esempio l oscolo perbenino, pero li uso perche so che un po di grasso al corpo serve, diciamo che sto attento a quello che mangio se sono forti carboidrati e se hanno zucchero un po come le attenzion iche ci metterebbe un diabetico.
    Ultima modifica di avatardiablo; 25-06-2005 alle 02:15 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    devi fare un pò di pesi per conservare la massa magra sennò perdi muscolo più che grasso ; ti conviene iniziare da principiante con i pesi e fare la dieta bassa di carbo senza eliminarli ; l' aerobica ti brucia anche muscolo : falla a basso ritmo : non più di 120-150 battiti al minuto abbinata a pesi e dieta

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè, fai atenzione i grassi sono molto importanti, sopratutto quelli essenziali, ta cui rientra l'olio di oliva, una piccola discussione sui lipidi:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3074

    la dieta va costruita, non puoi dire mangio poco, mangio massimo 50 gr di questo è quello, il corpo è come una macchina, non puoi mettere 10 euro di bnzina per fare Roma - Milano, devi metterne il giusto, altrimenti ti fermi per strada, l'organismo non fa eccezione, ogni pasto va costruito e bilanciato nei tre macronutrienti: proteine, carbo e lipidi, quindi a priori come dicevo è errato consumare quantità senza una pianificazione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ma siam sicuri che con la corsa e dunque con l'attività aerobica si elimina il grasso anche quello piu persistente dell'addome ?

    perche alcuni consigliano di far pesi per il grasso ? mentre su molti siti e' riportato che solo l'attività aerobica consente di bruciare grasso nella zona addominale.

    Lasciamo stare adesso la parte magra e i muscoli a me interessa perora sapere come eliminare grasso dall'addome con certezza che ne ho una quantità immane di lipido sottocutaneo.
    Prendendo per buoana la dieta cmq.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    X bruciare il grasso devi avere i muscoli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avatardiablo
    ma siam sicuri che con la corsa e dunque con l'attività aerobica si elimina il grasso anche quello piu persistente dell'addome ?

    perche alcuni consigliano di far pesi per il grasso ? mentre su molti siti e' riportato che solo l'attività aerobica consente di bruciare grasso nella zona addominale.

    Lasciamo stare adesso la parte magra e i muscoli a me interessa perora sapere come eliminare grasso dall'addome con certezza che ne ho una quantità immane di lipido sottocutaneo.
    Prendendo per buoana la dieta cmq.

    Se fai una piccola ricerca nel forum, troverai 1 milione di discorsi su

    1) Del perchè l'aerobica non deve essere vista come un'attività brucia grassi, o meglio del perchè passare secoli sulla cyclette non porta a nulla, per gli obiettivi che chiedi
    2) del perchè lo sviluppo della massa magra riveste un ruolo fondamentale in quello della perdita di massa grassa
    3) del perchè la componente più importante che da il 100% dei risultati è l'impostazione di un piano alimentare mirato.

    dai non ripetiamoci, fate un piccolo sforzo.......di ricerca e lettura!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Se invece non hai voglia di documentarti (male! La consapevolezza aiuta nel reggiungere gli obiettivi) credi a Sajan sulla parola e pensa solo agli eserciti di persone, ragazze ma anche uomini, in sovrappeso che fanno milioni di ore di aerobica, pedalando o correndo ma i loro problemi rimangono. Se rimangono i problemi si continua a spendere per nuovi corsi all'ultima miracolosa moda o in bruciasoldi in farmacia...La domanda, come facevano gli antichi Romani è: "cui prodest?" Cioè : A chi giova tutto questo? La risposta è illuminante...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Aiuto!!!

    Sajan, avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho 30 anni, e sono stato fino a due anni fa abbastanza sportivo, circa 8 km di corsa tre volte a settimana, e due volte a settimana in palestra.
    Ero 1,85 per 77kg, fisico che mi piaceva.
    Negli ultimi due anni, per problemi di lavoro, il mio stile di vita è parecchio cambiato.
    niente più esercizio fisico o quasi, alimentazione errata (molto spesso pizza e birra, molta birra) con il risultato di essere arrivato ad 86 kg, quasi tutti messi su pancia e stomaco omrai prominente.
    Voglio ricominciare ad allenarmi seriamente, ma so che devo corregere anche la alimentazione.
    Se posto quello che normalmente mangio, con quantità, o qualunque altro dato ritieni importante, potresti darmi qualche consiglio?

    grazie mille

Discussioni Simili

  1. Magro.... molto magro.... ma con la pancia!!!!
    Di andrea8864 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2015, 10:40 PM
  2. Dieta per smaltire grasso superfluo e definirsi
    Di Petrus38 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-2012, 02:45 PM
  3. smaltire grasso in eccesso
    Di Buccy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 06:56 PM
  4. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM
  5. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home