Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: KickBoxing e bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito KickBoxing e bodybuilding

    Salve mi sono appena iscritto e già ho un quesito da risolvere.
    faccio KickBoxing ormai da un pò di tempo, ma nonostante questo sport mi appaghi molto, vorrei avvicinarmi al mondo del body building per diversi motivi.
    - per aumentare la mia forza muscolare
    - per aumentare la mia resistenza muscolare
    - perchè no? per scolpuire un pò il mio fisico e farlo più da spiaggia.

    considerate che nonostante tutto lo sfrzo aerobico che facico continuo ad avere un pò di pancetta e maniglie dell' amore, che non riesco ad eliminare!!! Sono diventate un incubo, inoltre mi hanno detto che la Kick il Body non sono accoppiabili perchè se comincio a fare pesi perdo molta agilità e ne risentira il combattimento.

    le domande che vi pongo infime sono queste....

    - considerando il fatto che io sono vegetariano, quindi non mangio carne ne pesce, ma mangio formaggi e latte, mi hanno detto che per far crescere i muscoli, sono assolutamente indispensabili le classiche bistecche...e vero? in caso come posso ovviare con una alimentazione vegetariana?

    - e vero che facnedo pesi diminuiro in modo sensibile la mia agilità ed elasticità?

    - che tipo di esercizi posso fare per scolpire bene addominali ed eliminare maniglie dell' amore? E allenarmi tutti i giorni servirebbe oppure e meglio sempre a giorni alterni?

    - secondo voi sarebbe possibile fare quanto detto sopra per gli addominali e le maniglie entro 2-3 mesi?

    grazie per la vostra disponibilità!!!

    Alessandro

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    allora inanzi tutto devi distinguere se vuoi aumentare di potenza pura o anke di massa muscolare....
    -perche' puoi benissimo aumentare di forza senza aumentare di peso o al max un aumento minimo e quindi se non aumenti di peso automaticamente coservi la tua agilita'...
    --cmq nel tuo caso ,visto che dici di avere add le maniglie dell'amore non sarai sicuramente sotto il 13/14% di grasso quindi ti conviene iniziare ad allenaerti con i pesi e contemporaneamente diminuire le calorie e aggiustare la dieta come quella di un bb (ovvero 6 pasti al giorno e alza le proteine)
    di modo che tu possa agire sulla composizione corporea ovvero peso invariato ma aumenti di muscolo a spese del grasso ....

    poi per gli addominali se ne e' discusso gia' molto scordati di averli se non hai una % di grasso sotto il 10%, ovvero piu' precisamente tu puoi anke averli ben sviluppati ma se non togli il grasso sopra non si vedranno mai e questo lo puoi fare solo con la dieta..............
    secondo gli addominali sono muscoli come altri e vanno allenati come tali ..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta....io vorrei aumentare la forza, ma non mi dispiacerebbe poter definire e aumentare un pò pure la massa cercando di amntenere un pò di agilità!!
    Attualmente a mia deita è cosi composta,
    colazione molto veloce causa ufficio......caffè e barretta ai cereali

    spuntino di metà mattinata, barretta ai cereali

    pranzo, o o 100 grammi di pasta al pomodoro o riso in bianco o una tazza di latte e cereali

    merenda yoghurt magro o barretta ai cereali o galette di riso

    cena misto...ovvero quello che capita!!

    secondo te va bene? o devo cambiare qalcosa, sempre considerando che carne e pesce dai miei pasti sono banditi!!!

    altra domandina....può servire prendere la carnitina per dimagrire e definire il fisico più in fretta?

    si può prendere carnitina e creatina assieme?

    se si hanno un reale beneficio?

    grazie
    Alessandro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    meglio che ti chiarisca un po' le idee prima che tutti ti assalgano...
    allora non per offenderti ma dalla tua dieta e dalle cose che dici
    si capisce che non te ne intendi minimamente di dieta e bb....
    allora 1)
    la tua dieta e' pessima praticamente e' tutta da rivedere sono quasi esenti le
    proteine fondamentali per lo sviluppo muscolare e poi e' sbilanciata al massimo
    ,inoltre utilizzi troppi carbo ad altissimo ig come le barrette ai cereali che sono
    piene di zuccheri e le gallette di riso...................
    tu mi chiederai allora di apportare delle modifiche ma devi inanzitutto capire che dipende dal tuo peso il tuo stile di vita e tante altre cose quindi e' cmq meglio che ti fai un giro nel forum e capisci cosa vuol dire alimentarsi correttamente per lo sviluppo di un corpo magro e muscoloso....
    --gli integratori non hanno senso nel tuo caso non ti apporterebbero nessun beneficio ...perche' primo devi imparare a seguire una dieta appropiata
    e secondo ad allenarti correttamente........
    solo quando avrai raggiunto un certo livello fisico e dieta e allenamento saranno ok , allora potrai attentamente valutare cosa ti puo' dare una leggera mano in piu....
    ripeto se prendi gli integratori cosi a caso adesso non ti saranno di alcun beneficio ,,cerca di impostare una dieta equilibrata e corretta e di allenarti in maniera corretta ...........

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Attualmente a mia deita è cosi composta,
    colazione molto veloce causa ufficio......caffè e barretta ai cereali
    --si appunto allora non farla del tutto ,,,se vuoi raggiungere il tuo obbiettivo devi fare una colazione come dio comanda(fonte proteica,carboidrati,grassi)vedi il forum per vari esmpi).....
    spuntino di metà mattinata, barretta ai cereali
    (sta barretta tipo mars toglila completamente altrimenti scordati di avere una %grasso bassa , inserisci piuttosto yogurt magro e un frutto.....)

    pranzo, o o 100 grammi di pasta al pomodoro o riso in bianco o una tazza di latte e cereali
    (cioe' un accostamento abbominevole cerali+latte+pasta)...
    allora non ce' bisogno di dirti che il latte con i cerali a pranzo devi sostituirlo con un secondo con verdura abbondante come dio comanda:bistecca,pesce,pollo+verdura abbondante con olio di oliva
    e anke nel primo cerca di prendere una porzione piccola e preferibilmente
    consuma riso e pasta integrale

    merenda yoghurt magro o barretta ai cereali o galette di riso
    (togli ste barrette e anke le gallette mantieni lo yogurt e aggiungi un frutto)

    cena misto...ovvero quello che capita!!
    (appunto qullo che capita secondo te' e' una dieta,,,, allora fatti un secondo abbondante privilegiando pesce e carni bianche sempre accostate ad abbondante verdura con olio ..
    poi come carbo limitati al massimo alla sera (magari fatti una piccola porzione di fagioli oppure un panino integrale)



    se alla sera o cmq nell'arco della giornata ai fame come spuntino fatti un pezzo di parmigiano e un frutto
    -bevi come al solito molta acqua e limita il sale...

    queste e' una dieta gia' piu sensata e bilanciata ma come ripeto questo
    e' un esmpio quindi prendine spunto e cmq leggiti il forum per chiarirti le idee

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    IRON BOY forse non hai letto il post.....è vegetarianoooooo!! Poi che le proteine fossero ...esenti non lo sapevo!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ecco. e questo il punto sono vegetariano.......hio letto sul forum di diete e cose varie.....mA tutte parlano di carne carne crne o pesce....non ho speranze allora?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Alexbynight
    ecco. e questo il punto sono vegetariano.......hio letto sul forum di diete e cose varie.....mA tutte parlano di carne carne crne o pesce....non ho speranze allora?
    speranze per far che???comunque ci sono tantissime altre alternative......soia legumi anche se quest'ultimi non potranno mai sostituire le pro della carne o pesce ect,,,

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    IRON BOY forse non hai letto il post.....è vegetarianoooooo!! Poi che le proteine fossero ...esenti non lo sapevo!!
    molto simpatico debbo dire....ok mi sono proprio sfuggite quelle due righe

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Scusate un piccolo OT anke se in tema: sicuramente se ne è già parlato, ma cosa spinge una persona a diventare vegetariana??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    mi scuso alex per essermi sbagliato , infatti mi e' sembrato subito strano
    che mancassero le proteine................
    cmq se mangiassi almeno uova e magari prendi le pro in polvere al posto della
    carne arriveremmo a una buona base proteica(uova,pro del latte,formaggi,legumi,soia)....................... .
    io non ho assolutamente nulla contro i vegetariani per alcuni principi hanno anche ragione....ma senza proteine come quelle della carne del pesce e delle uova non otterai mai un profilo di aminoacidi completo............ovvero
    se sei vegetariano avrai comunque difficolta nella dieta ,ti possono dire quello che vogliono ovvero che con le pro della soia e roba varia ce la fai lo stesso..
    ma cmq il fatto di essere vegetariano e' un grosso deficit sopprattutto nel bb...
    cmq anke da vegetariano puoi sistemare molto la tua allimentazione attuale
    che ribadisco veramente scorretta e sicuramente una delle cause preponderanti del tuo stato fisico attuale..............

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Il problema e che a causa del mio lavoro non ho davvero il tempo per poter fare uan colazione corretta, ne ho tempo durante la mattinata di fermarmi a fare un pastio...quindi le mie "barrette", sarebbero quelle delal kellogs sono ò'ujica alternativa CHE MI RIMPEIE E NON mi fa sentire fame senza mettere grassi!!

    sem facessi cosi
    colazione: barrette
    spuntinio: barrette
    pranzo: pasta o riso o legumi ( fagioli, ceci, soia ecc ecc )
    merenda, yaoghurt e frutta, o latte e frutta
    cena: legumi e frutta

    cosa en pensi?

    altra cosa....

    io per ora faccio questo, arivo in palestra e mi faccio un ora di pesi...e poi faccio un altra ora di Kick, in cui il lavoro è al 90% aerobico e poi di combattimento e tecniche!!
    come ti sembra?

    ciao
    Alessandro

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma fai pesi e Kick boxe nello stesso giorno?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ci sono stati bbers vegetariani : Pier Venturato , grandissimo campione con una bellissima linea e 2 volte campione del mondo Wabba , Andreas Cahling già Mr International e qualcun altro che ora mi sfugge...

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    si, faccio kick e bb nello syessp giorno, prima bb e po kick, ma cmq a giorni alterni, quindi il girono di stacco l'ho sempre!!!
    MA QUESTI ATLETI, come hanno fatto essendo vegetariani?

Discussioni Simili

  1. chi mi aiuta a pianificare? bb + kickboxing
    Di madone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-02-2009, 06:58 PM
  2. Consiglio Kickboxing
    Di TylerD nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 10:54 PM
  3. bb e kickboxing
    Di GIAMMA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 12:00 AM
  4. Attrezzatura E Abbigliamento Muay Thai Kickboxing
    Di MMA FIGHTER nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 09:39 PM
  5. Thai boxe e kickboxing
    Di Su Malloru nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 09:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home